Dannazione..ho letto che dobbiamo aspettare un certo MBM Cl 5.0 per farlo tornare in vita, su Xda sto seguendo il topic e continuano a fioccare persone con il nostro problema! scrivete che è meglio NON AGGIORNARE a Lollipop GPE!!
Ultima modifica di ReaperT90; 13-12-14 alle 14:04
"Chi troppo vuole nulla stringe "diceva in proverbio
Inviato dal mio Moto G(2013) usando l'energia dell'universo
Felice possessore dei seguenti smartphone:
-Vodafone Smart 2--> DECEDUTO
- Motorola Moto G 2013 --> IN PENSIONE
- Lenovo Zuk Z2 --> IN SERVZIO
Voi che dite di aver broccato volevo choedervi: ma il telefono va in modalità droid boot?
Ultima modifica di ReaperT90; 13-12-14 alle 14:25
In questo tread di XDA un utente ha proposto una soluzione al problema del soft-brick della GPE
[FIX] Android Lollipop OTA GPE stuck at boot… | Moto G | XDA Forums
Se può servire a qualcuno...
Ultima modifica di remo0073; 13-12-14 alle 22:48
Hai ragione
Da quello che ho capito sembrerebbe che il problema si crea quando viene flashiato il firmware 4.4.2 dopo aver provato ad installare senza successo l'OTA di Lollipop sulla 4.4.4 GPE
E' come se si tentasse un downgrade da 5.0.1 a 4.4.2
Il bello (a parte il problema dello schermo) è che funziona
Il brick si ha quando si prova a fare l'OTA che da 4.4.2 porta a 4.4.4 avendo però ormai il nuovo bootloader di Lollipop installato (infatti il bootloader non può essere "regredito")
A questo punto si ha il brick perchè si corrompe il bootloader.
Non essendo possibile estrarre il bootlodaer dall'OTA di Lollipop per riparare il telefono è necessario che esca la Factory Image di Lollipop dalla quale ricavare il bootloader (motoboot.img) con cui costrire il nuovo MBM Cl 5.0 file di cui parli tu
Se ne parla anche qui
http://forum.xda-developers.com/moto...phone-t2965459
Ultima modifica di remo0073; 14-12-14 alle 07:30
Ho installato lollipop gpe sul moto g di mia moglie. Era completamente stock e necessitava di una formattata dopo mesi di utilizzo. Allora ne ho approfittato per aggiornarlo. Ho dapprima installato la 4.4.4 gpe come spiegato a pagina 17 di questo thread e subito dopo ho installato via adb sideload l'ota 5.0.1 gpe trovata su xda. Tutto perfetto
remo0073 (14-12-14)
remo0073 (14-12-14)
Spiegatemi come avete fatto io dopo aver flashato la gpe rimaneva fermo sulla schermata di google ho dovuto rimettere la stock!