Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
superfrancis
Questa è una delle domande piu' inflazionate dei forum sul MODDING , è anche una di quelle che non hanno risposta rotfl
Nel senso che NON ESISTE una ROM migliore delle altre , ognuno sceglie quella che gli piace o gli sembra migliore !!!
Poi migliore in cosa ? STABILITA' ? , VELOCITA' ?? , FLUIDITA' ? , PERSONALIZZAZIONE ?? , GESTIONE RAM ?? , GESTIONE APP di sistema ??, COMPATTEZZA ???, ecc..
SU XDA si puo' dire che le ho provate tutte , anzi no per provare devi tenerle almeno UNA SETTIMANA, io appena scovavo un BUG tornavo alla precedente.
NESSUNA 5.1 provata è PRIVA di BUG, a parte il "numero privato" ci sono anche diversi problemi "fissi" con GPS e FOTOCAMERA (HDR) su cui si lavora.
La cosa migliore secondo ME è LEGGERE con attenzione la DISCUSSIONE inerente una delle ROM che ti interessa e capire se ci sono TROPPI BUG o MENO.
Poi la provi per alcune ore o minuti o settimane come ti pare. Se non ti piace ritorni a quella che PREMUROSAMENTE hai fatto il BACKUP !!!!
SALUTI !
GPS e fotocamera funzionano perfettamente (non so per l'HDR), ed hanno raggiunto un alto grado di stabilità... sono quasi bug-free ;)
-
Si, per il GPS confermo, ci tengo tantissimo al GPS e prima fino ad un po' di tempo fa per farlo funzionare anche "solo device" bisognava lanciare dei comandi fastboot ma ultimamente non più!! :)
-
In effetti stanno facendo un OTTIMO LAVORO TUTTI quanti !!!!
TANTISSIME ROM tantissima scelta ... peccato che io non sia in grado di dare una mano in piu' per il problema "numero privato" :'(
Ho "pescato" un altra buona ROM priva del famigerato bug.
Trattasi della quantum v 3.2.1 versione 5.0.x non 5.1.x
La sto provando. Sembra migliore della resurrection anche perché digerisce diversi kernel invece la resurrectuon no.
La uso da solo un giorno e ho avuto qualche difficoltà con le gapps. Non ho messo quelle quantum. Google si bloccava sempre
-
Quote:
superfrancis
Grazie della segnalazione provo immediatamente , anche se ho dei dubbi poichè "Calling issue fixed" si riferisce a problemi d'oltremanica e non credo a quelli di H3G in ITALIA rotfl
Saluti !
Purtroppo la versione NUOVA 5.1 ha il BUG , per prova ho flashato la 5.02 (quantum version 3.2.1 stable) e non ha il BUG !!!!
https://romhut.com/roms/quantum-os-cm12-1
Ha lo stesso BASEBAND della RESURRECTION !
Sono sempre piu' convinto che se potevo backuppare solo la baseband era risolto tutto , ma mi mancano le capacita !!! :'(
A tuo parere la Quantum è migliore della Resurrection? Ora comincio a cercare per il backup della baseband e vedo se è possibile.
-
Quote:
Biju19
A tuo parere la Quantum è migliore della Resurrection? Ora comincio a cercare per il backup della baseband e vedo se è possibile.
Ti prego rivolgi questo tipo di domanda nell altro post.
-
Quote:
superfrancis
Ti prego rivolgi questo tipo di domanda nell altro post.
Quote:
Biju19
Sposto nella discussione corretta...
-
Quote:
Biju19
La uso da solo un GIORNO ma mi sembra molto meglio a cominciare dal kernel e dalle infinite impostazioni.
In definitiva queste ROM sembrano MOLTO SIMILI fra loro, oltretutto sono basate sempre sugli stessi sorgenti , comunque questa mi sembra avere meno IMPUNTAMENTI ed è piu' fluida in particolare quando uso la fotocamera.
SALUTI !
P.S.
Ho messo l'ultimo aggiornamento del KERNEL SPIRIT e funziona bene !!!
-
Ciao ragazzi, io in questi ultimi giorni ho voluto provare un paio di ROM basate su AOSP, sono la hazy e la slimlp, l'ho fatto soprattutto perché volevo testare xposed e gravitybox su 5.1 e funziona! Beh, però le ROM AOSP sono davvero molto scarne, hanno pochissime opzioni. Ci sono un paio di app che trovo decisamente migliori sulle ROM con base cyanogenmod, l'orologio e la sveglia che ha anche il volume incrementale ma soprattutto la calcolatrice, quella AOSP non ha la funzione percentuale! Assurdo!
Ora sto provando l'ultima stabile della resurrection remix, piena zeppa di opzioni e l'unica con cui ho visto funzionare correttamente l'impostazione dell'etichetta operatore sulla barra di stato... A questo proposito volevo sapere se c'è questa impostazione sulla quantum e se funziona... Con altre ROM o accedono dei force close delle impostazioni oppure semplicemente non vengono applicate le impostazioni.
Per ora l'unico difetto della resurrection è stato un blocco della tastiera, chiusura anomala aprendo whatsapp, ma poi si è ripresa subito. La quantum me la consigliate?
-
Quote:
jackcicci
Ciao ragazzi, io in questi ultimi giorni ho voluto provare un paio di ROM basate su AOSP, sono la hazy e la slimlp, l'ho fatto soprattutto perché volevo testare xposed e gravitybox su 5.1 e funziona! Beh, però le ROM AOSP sono davvero molto scarne, hanno pochissime opzioni. Ci sono un paio di app che trovo decisamente migliori sulle ROM con base cyanogenmod, l'orologio e la sveglia che ha anche il volume incrementale ma soprattutto la calcolatrice, quella AOSP non ha la funzione percentuale! Assurdo!
Ora sto provando l'ultima stabile della resurrection remix, piena zeppa di opzioni e l'unica con cui ho visto funzionare correttamente l'impostazione dell'etichetta operatore sulla barra di stato... A questo proposito volevo sapere se c'è questa impostazione sulla quantum e se funziona... Con altre ROM o accedono dei force close delle impostazioni oppure semplicemente non vengono applicate le impostazioni.
Per ora l'unico difetto della resurrection è stato un blocco della tastiera, chiusura anomala aprendo whatsapp, ma poi si è ripresa subito. La quantum me la consigliate?
Io la QuantumOS l'avevo provata tempo fa (qualche giorno fa la Resurrection, ma sono passato a CM Purity, appena viene fixato il bug del FC nel display settings della AOSPA la metto su) ed era molto buona, non ricordo se c'era l'opzione ma penso di si, e non buggava mai visto io con qualsiasi ROM cerco sempre quell'opzione perche mi sembra carina :')
-
Quote:
CrixFul92
Io la QuantumOS l'avevo provata tempo fa (qualche giorno fa la Resurrection, ma sono passato a CM Purity, appena viene fixato il bug del FC nel display settings della AOSPA la metto su) ed era molto buona, non ricordo se c'era l'opzione ma penso di si, e non buggava mai visto io con qualsiasi ROM cerco sempre quell'opzione perche mi sembra carina :')
Grazie allora credo proprio che valga la pena provarla! [emoji3] ma non ho capito il discorso del force close, è sulla AOSPA soltanto o c'è in tutte quelle AOSP ?