Hanno praticamente gli stessi bug ;)
Visualizzazione stampabile
Dopo vari flash, varie rom (ne ho provate veramente tante), ritorno alla rom stock 5.02.
Ricapitolando, queste sono le mie considerazioni:
- le rom kk non hanno alcun bug, funzionano tutte bene (se basate su rom stock), però la versione di android ormai è superata e non mi basta più, anche perchè mancano le smartlock (che uso con mi band)
- le rom lollipop basate su stock non hanno alcun bug (all'infuori dell'odiatissimo numero privato su 3) e girano abbastanza bene, inoltre sono perfettamente compatibili con xposed e gravity box;
- le rom CM (da 12 a salire) e tutte quelle basate su cm, nonostante una evidente freschezza del sistema e leggerezza delle rom, presentano qualche bug fastidioso (invio di video whatsapp non possibile e problemi vari ad usare moduli xposed come gravity per alcune incompatibilità). Inoltre la mancanza dell'app fotocamera motorola (ad eccezione della CM purity) le rendono monche. Inoltre hanno tutte (ad eccezione delle citate resurrection e quantum) il bug del numero privato
Ora mi tengo la rom stock originale lollipop rootata con xposed e gravity box funzionante... il numero privato non mi crea grandi problemi perchè uso la scheda 3 solo per internet e ricevere chiamate.
Questa è la mia esperienza che voglio condividere sperando possa aiutare qualcuno a scegliere.
L'unica certezza è che questo splendido terminale permette di agguiornare e cambiare rom molto facilmente, anche grazie a tanti talentuosi sviluppatori.
Buon modding a tutti
[quote name="bastyano" post=6893981]Dopo vari flash, varie rom (ne ho provate veramente tante), ritorno alla rom stock 5.02.
Ricapitolando, queste sono le mie considerazioni:
- le rom kk non hanno alcun bug, funzionano tutte bene (se basate su rom stock), però la versione di android ormai è superata e non mi basta più, anche perchè mancano le smartlock (che uso con mi band)
- le rom lollipop basate su stock non hanno alcun bug (all'infuori dell'odiatissimo numero privato su 3) e girano abbastanza bene, inoltre sono perfettamente compatibili con xposed e gravity box;
- le rom CM (da 12 a salire) e tutte quelle basate su cm, nonostante una evidente freschezza del sistema e leggerezza delle rom, presentano qualche bug fastidioso (invio di video whatsapp non possibile e problemi vari ad usare moduli xposed come gravity per alcune incompatibilità). Inoltre la mancanza dell'app fotocamera motorola (ad eccezione della CM purity) le rendono monche. Inoltre hanno tutte (ad eccezione delle citate resurrection e quantum) il bug del numero privato
Ora mi tengo la rom stock originale lollipop rootata con xposed e gravity box funzionante... il numero privato non mi crea grandi problemi perchè uso la scheda 3 solo per internet e ricevere chiamate.
Questa è la mia esperienza che voglio condividere sperando possa aiutare qualcuno a scegliere.
L'unica certezza è che questo splendido terminale permette di agguiornare e cambiare rom molto facilmente, anche grazie a tanti talentuosi sviluppatori.
Buon modding a tutti[/QUOTE]
Strano. Io con lollipop stock 5.0.2 non ce la facevo piu perchè c'erano rallentamenti e blocchi. E qualche piccolo problema di prestazioni anche. Sarà per la rom deodexed, zipaligned? Forse era meglio quella puramente stock. Come fai a usare xposed?? C'è ancora la experimental 1. Io l'ho provata una volta e mi è venuto un bug della memoria piena. Ho dovuto fare un reset al telefono...
Comunque jackcicci che gapps usi adesso? Io le minimal perchè mi fanno risparmiare spazio, non mi servono tutte le gapps. Quelle che mi servono me le installo ma non ha senso che ci siano delle app che non usi ad occupare spazio. Purtroppo potrebbe essere per le gapps che ho il problema dei video su whatsapp. C'è qualcun altro a cui sulla euphoria i video di whatsapp si inviano senza crash?
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
Ora sto usando le PA gapps pico, sono anche queste superminime, praticamente c'è solo il playstore e basta. Installate sulla dirty unicorns e i video con whatsapp funzionano. Per il momento nessun crash della tastiera, problema che mi è capitato spesso con le minigapps e con le delta gapps raramente. Ora vedo di testare il tutto per qualche giorno, la sto usando da ieri, per ora tutto OK! [emoji2]
Io sono su CM 12.1 con le TK Gapps Modular Micro ma i video con PROZZAP non si inviano... :(
Tra poco passo a Quantum OS, che sarà la mia ROM per l'estate ;) spero bene
Com'è la dirty unicorns, mi conviene installarla? Va meglio della euphoria?
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
La uso solo da ieri pomeriggio, non posso dare giudizi definitivi, ma per ora posso dire che non ho avuto nessun tipo di problema, nessun blocco e nessun crash con le app che ho usato fino ad ora: e-mail, telegram, whatsapp e tapatalk. Tastiera aosp e nessun FC al momento. Ha diverse opzioni di personalizzazione e mi sembra anche molto fluida e reattiva. Non ho testato la chiamata whatsapp ma video e foto sono OK!
installare le app google come applicazioni utente, però, non credo possa far risparmiare spazio. ad esempio flashando le PA gapps stock, queste vengono installate nella partizione di sistema e non intaccano la memoria interna. poi a disinstallare quelle che consideriamo inutili si fa sempre presto. mi pare di aver capito che funziona così, o sbaglio?
ma la unicorn si basa su CM? strano che invio video con uozzap funzioni visto che si tratta di un bug CyanogenMod