Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti,
vi chiedo aiuto perche' il moto g 2014 aggiornato a lp 5.0 di mia moglie e' veramente inusabile, da quando tempo fa abbiamo fatto l'aggiornamento continua a bloccarsi e' lento, non risponde e bisogna riavviarlo continuamente, premetto che e' completamente stock senza root o altro, a questo punto volevo procedere ad installare una rom, magari un cm12.1 o euphoria che ho sull'oneplus, mi servirebbe comunque una rom stabile e fluida, senza doverci smanettare di continuo (il cell e' di mia moglie....)
Grazie per l'aiuto.
ciao
-
Ritorna a KitKat stock
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
-
questo vuol dire che tutte le rom basate su lp sono laggose e lente?
-
Io le ho provate quasi tutte , a mio parere sono instabili
Moto G 2014
CM12.1
AK kernel
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zerotre
Salve a tutti,
vi chiedo aiuto perche' il moto g 2014 aggiornato a lp 5.0 di mia moglie e' veramente inusabile, da quando tempo fa abbiamo fatto l'aggiornamento continua a bloccarsi e' lento, non risponde e bisogna riavviarlo continuamente, premetto che e' completamente stock senza root o altro, a questo punto volevo procedere ad installare una rom, magari un cm12.1 o euphoria che ho sull'oneplus, mi servirebbe comunque una rom stabile e fluida, senza doverci smanettare di continuo (il cell e' di mia moglie....)
Grazie per l'aiuto.
ciao
Premetto che anche io avevo aggiornato OTA un MOTO G 2014 >NO ROOT< >NO MOD< e dopo aver corretto alcune problematiche con un paio di WIPE e SENZA recuperare le APP da BACKUP ma riscaricandole le cose sono andate BENE fino a quando ho dovuto passare a TRE (H3G) quindi ritengo che di per se il 5.01 STOCK abbia i suoi problemi ma sono risolvibili con pochi accorgimenti (WIPE e non usare BACKUP precedenti all'aggiornamento) a me il problema era con H3G che mi ha costretto a cercare una ROM che non avesse il famigerato BUG "numero privato".
Uso una HEDRONIX basata su 4.4.4 (ciano 11) da ormai mesi senza rimpianti e con grande godimento .... assolutamente stabile e fluida.
Saluti !
-
grazie per i consigli,
in effetti non ho ancora provveduto a fare un factory reset, se diminuisse la scattosita' e i blocchi potrebbe andare anche bene....
-
Quote:
Zerotre
grazie per i consigli,
in effetti non ho ancora provveduto a fare un factory reset, se diminuisse la scattosita' e i blocchi potrebbe andare anche bene....
Ti posso garantire che anche con un factory reset la situazione non migliora molto. Basta qualche applicazione per avere di nuovo lag e blocchi.
Per me è proprio il 5.0.2 di Motorola ad essere buggato, perché incredibilmente il Grand Prime di mia moglie (aggiornato alla stessa versione ma con l'aggravio di touchwiz) è decisamente più fluido e scattante.
-
Quote:
Zerotre
grazie per i consigli,
Ti consiglio di provare la cm12.1 oppure la AOSP. Non laggano quasi mai.
-
Io monto la cm12.1 da un paio di mesi , avvolte si riavvia ed è instabile , ma succede tipo una volta al giorno
Moto G 2014
CM12.1
AK kernel
-
Quote:
jetfulvio
Io monto la cm12.1 da un paio di mesi , avvolte si riavvia ed è instabile , ma succede tipo una volta al giorno
Moto G 2014
CM12.1
AK kernel
Prova ad aggiornare, mi sembra ovvio che laghi dopo due mesi... Inoltre lascia il kernel stock.