Visualizzazione stampabile

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  Cronoblack  
Quale è secondo voi la migliore Custom Rom disponibile per il nostro Moto G 2014? Ho visto su xda che ce ne sono davvero tante, ma quale credete sia la migliore? ;);) 

Unito a [CAFFÈ POINT] Consigli, pareri e confronti sul modding. Perchè aprire una discussione in sezione sbagliata quando esiste già un theard in sezione modding??

- 

Quindi cosa mi consigliate? 

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  superfrancis  
Devo quotare ;)

Ieri ho fatto un FORMATTONE completo ed effettivamente le cose sono migliorate molto in fase di installazione.

Oltre ai classici WIPE ho formattato la memoria interna ...

ROM molto stabile e fino ad ora non ho avuto sgradite sorprese ... gestione memoria buona e molte vecchie APP riescono ad accedere alla SD come memoria di SALVATAGGIO dati (FOTO, DOCUMENTI, Ecc...) ho lasciato la memoria ESTERNA separata ...

Dopo sole poche ore di uso è presto per giudicare ...  ma credo diventerà quella definitiva .. ho anche cambiato kernel ... sembra OK :lol:

Per curiosità... Quale kernel?😁
 Magari se le prestazioni migliorano ci faccio un pensierino🙌

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  Cronoblack  
Quindi cosa mi consigliate? 

Leggi pochi post sopra al tuo.

Edit... Scusate il doppio post.

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  CrixKing99  
Per curiosità... Quale kernel?😁
 Magari se le prestazioni migliorano ci faccio un pensierino🙌

Ne hoi provati alcuni per mera curiosità ... il peggiore è quello che mi bloccava il WI-FI ..... il developer ha chiuso il POST adducendo che era OBSOLETO :frustate:

MONSTER KERNEL prometteva bene ma il dev ha mollato .......

adesso sto provando HALOGENKernel che per lo meno è ancora supportato.

Nessun vero miglioramento ...... :lol: è solo un test per verificare la fluidità e perderci un po' la testa ;)

Comunque ho notato da quando ho 6.xx Nexus experience version 10.2 :

Audio in altoparlanti spettacolare !! molto piu' pompato !!!
 Velocità WI-FI superiore (almeno cosi' mi pare)
 Le app mi richiedono il permesso di scrivere in SD e FUNZIONA tutto OK :laughing:

Per ora sono in fase TEST approfondito ... ma delle 6.xx che ho testato sembra la migliore ....

P.S.

Consiglio vivamente di fare TUTTI I WIPE anche memoria interna per passare a 6.xx, non so perchè ma tutte le installazioni che ho tentato senza mi hanno dato problemi.

SALUTI !

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  superfrancis  
Ne hoi provati alcuni per mera curiosità ... il peggiore è quello che mi bloccava il WI-FI ..... il developer ha chiuso il POST adducendo che era OBSOLETO :frustate:

MONSTER KERNEL prometteva bene ma il dev ha mollato .......

adesso sto provando HALOGENKernel che per lo meno è ancora supportato.

Nessun vero miglioramento ......[emoji38]è solo un test per verificare la fluidità e perderci un po' la testa ;)

Comunque ho notato da quando ho 6.xx Nexus experience version 10.2 :

Audio in altoparlanti spettacolare !! molto piu' pompato !!!
 Velocità WI-FI superiore (almeno cosi' mi pare)
 Le app mi richiedono il permesso di scrivere in SD e FUNZIONA tutto OK :laughing:

Per ora sono in fase TEST approfondito ... ma delle 6.xx che ho testato sembra la migliore ....

P.S.

Consiglio vivamente di fare TUTTI I WIPE anche memoria interna per passare a 6.xx, non so perchè ma tutte le installazioni che ho tentato senza mi hanno dato problemi.

SALUTI !

Sono daccordo su tutte le considerazione fatte sulla NX Experience. Migliore rom al momento, senza kernel e senza nulla.
 Consiglio vivamente di non mettere Xposed su questa rom... Ho avuto molti rallentamenti e problemi di fluidità :(

Sent from my Moto G 2014 using Tapatalk

- 

Ciao ragazzi,  volevo chiedervi se per la nx rom state usando le gapps nx oppure altre,  di solito io uso le opengapps pico e il pacchetto nx gapps invece è enorme,  secondo voi è necessario o vanno bene anche i pacchetti supermini come le open pico?  Grazie :-) 

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  jackcicci  
Ciao ragazzi,  volevo chiedervi se per la nx rom state usando le gapps nx oppure altre,  di solito io uso le opengapps pico e il pacchetto nx gapps invece è enorme,  secondo voi è necessario o vanno bene anche i pacchetti supermini come le open pico?  Grazie :-) 

Si ho messo le openMICRO , quelle NX sono ESAGERATE !!! ;) mi sembra una ottima rom

- 

Buona sera, sto cercando un kernel stabile e ben ottimizzato, cosa mi consigliate? Grazie :)

Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  droidjosh  
Buona sera, sto cercando un kernel stabile e ben ottimizzato, cosa mi consigliate? Grazie :)

Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk

Non sapendo a quale ROM ti riferisci ti dico solo che trovare un GIUSTO abbinamento senza "guai" secondari è davvero difficile.

Ogni volta che ho messo un KERNEL "diverso" su una CYANO ho avuto delle strane reazioni !!!!

I giochi non mi interessano , quindi il mio parere è assolutamente personale !!!

Probabilmente le ROM CUSTOM sono già "ottimizzate" e fare ottimizzazioni su ottimizzazioni credo sia deleterio :D
 Se ti riferisci ad una STOCK invece allora devi fare attenzione a scegliere un KERNEL adatto a STOCK (4.4.4, 5.xx, 6.xx) è specificato !

Adesso con NX experience e KERNEL EXTENDED di attack11 ho un funzionamento stabile, per inciso ho usato Kernel Auditor e L Speed per avere una stabilità e fluidità soddisfacente.

Resto del parere che ognuno ha le proprie esigenze e cercare di cavare sangue da una rapa è si divertente ma deve restare un divertimento ! senza pretese :D

SALUTI !