Visualizzazione stampabile
-
Su xda ho trovato il seguente tool per Moto G 2014:
[TOOL] The Ultimate Moto G 2014 ToolKit | Moto G (2014)
Vorrei utilizzarlo per sbloccare il bootloader e accedere ai permessi di root in modo più agevole, qualcuno lo ha mai provato?
Mi sto trovando benissimo con la Cyano 13 sul mio lg g2, per il moto g 2014 la cyano come va? Ci sono alternative più valide per quanto riguarda fluidità?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kaviz
Su xda ho trovato il seguente tool per Moto G 2014:
[TOOL] The Ultimate Moto G 2014 ToolKit | Moto G (2014)
Vorrei utilizzarlo per sbloccare il bootloader e accedere ai permessi di root in modo più agevole, qualcuno lo ha mai provato?
Mi sto trovando benissimo con la Cyano 13 sul mio lg g2, per il moto g 2014 la cyano come va? Ci sono alternative più valide per quanto riguarda fluidità?
Quando ho fatto il ROOT esistevano sistemi meno raffinati :D
Il DEV del TOOL ha fatto molte cose BUONE su Moto G 2014 quindi sono certo che il TOOL è valido.
Devi fare solo attenzione alle solite cose :
Leggi con attenzione i post dedicati.
Usa un PC con i DRIVER ADB in modo che il tuo MOTO G 2014 venga correttamente riconosciuto anche in modalità BOOTLOADER.
Saluti e in bocca al lupo !
Per quanto riguarda la ROM che uso attualmente devo dire che mi soddisfa PIENAMENTE .
Si tratta della Nexus Experience 10.2 basata su android 6.01 ho anche messo un KERNEL custom (EXTENDED di attack11) e dopo accurata "taratura" il telefono funzia come voglio io :lol:
SALUTI !!!!
-
In questo fine settimana ho cambiato la ROM del mio MOTO G 2014 XT1068 con la Beanstalk 6 .
Devo dire che è davvero buona e molto somigliante alla già soddisfacente XPerience-10.0.1 MM Titan oramai non piu' supportata :-(
Ci sono molte similitudini , non ci sono grossi BUG ed è molto fluida e veloce.
Anche come navigazione WI-FI sembra ottima.
Sono riuscito a trovare il settaggio del tasto "chiudi tutti i task" e anche KILL current task con il tasto indietro , si potrebbe perfino scegliere il tempo necessario da tenere premuto il tasto indietro per far entrare in funzione il KILLing ... ma a me non funziona :-(
Per il resto OTTIMA ROM consigliabile ...
ho il sospetto che la base sia sempre quella di XPerience-10.0.1 MM Titan anche perchè l'autore della originale Beanstalk è lo stesso. (ishubhamsingh)
Poi è stata probabilmente ripresa e riportata in uso dal PROLIFICO Vidhanth
-
Sto usando anche io la beanstalk da un paio di giorni. Mi sto trovando molto bene, la rom è fluida e ha diverse opzioni di personalizzazione, né troppe ne troppo poche, la giusta misura secondo me. Per la batteria ho potuto testare solo il consumo il standby perché non l'ho usato molto ma mi pare che sia nella media, ho fatto una carica completa ieri sera, finito verso l'una di notte e stamattina verso le 11 era al 91%. Ho provato il navigatore GPS, con here drive offline e mappe scaricate sul telefono, funziona bene anche offline.
Un'ottima cosa delle custom rom marshmallow, al contrario di quelle con lollipop è che il GPS solo dispositivo funziona senza lanciare alcun comando adb.
La prima volta che l'ho installata ho avuto un problemino con la rete dati, durante l'installazione ero al chiuso con zero copertura, mi ha chiesto se volevo usare la rete dati e ho detto si, ma siccome non prendeva assolutamente è rimasto mezzo bloccato per circa un minuto e poi ha usato il Wi-Fi. Anche dopo quando andato sotto copertura però la rete dati non funzionava nonostante avessi attivato tutto e verificato che l' APN fosse corretto. Poi l'ho reinstallata sotto buona copertura e il problema non è più presentato.
Unica opzione che ho trovato non funzionante per ora è sotto a lingua e immissione, tastiera Android, correzione testo, esce un errore di blocco anomalo della tastiera aosp. Non mi importa più di tanto perché uso sempre la SwiftKey.
Superfrancis dove si trova l'opzione che non funziona? Volevo provare anche sul mio
-
Quote:
jackcicci
Sto usando anche io la beanstalk da un paio di giorni. Mi sto trovando molto bene, la rom è fluida e ha diverse opzioni di personalizzazione, né troppe ne troppo poche, la giusta misura secondo me. Per la batteria ho potuto testare solo il consumo il standby perché non l'ho usato molto ma mi pare che sia nella media, ho fatto una carica completa ieri sera, finito verso l'una di notte e stamattina verso le 11 era al 91%. Ho provato il navigatore GPS, con here drive offline e mappe scaricate sul telefono, funziona bene anche offline.
Un'ottima cosa delle custom rom marshmallow, al contrario di quelle con lollipop è che il GPS solo dispositivo funziona senza lanciare alcun comando adb.
La prima volta che l'ho installata ho avuto un problemino con la rete dati, durante l'installazione ero al chiuso con zero copertura, mi ha chiesto se volevo usare la rete dati e ho detto si, ma siccome non prendeva assolutamente è rimasto mezzo bloccato per circa un minuto e poi ha usato il Wi-Fi. Anche dopo quando andato sotto copertura però la rete dati non funzionava nonostante avessi attivato tutto e verificato che l' APN fosse corretto. Poi l'ho reinstallata sotto buona copertura e il problema non è più presentato.
Unica opzione che ho trovato non funzionante per ora è sotto a lingua e immissione, tastiera Android, correzione testo, esce un errore di blocco anomalo della tastiera aosp. Non mi importa più di tanto perché uso sempre la SwiftKey.
Superfrancis dove si trova l'opzione che non funziona? Volevo provare anche sul mio
Alla fine di OPZIONI SVILUPPATORE
Sotto APP non attive
Termina APP con tasto INDIETRO
Abilitato e tempo 200 Ms
A me non killa nulla :(
Con la vecchia ROM invece funzionava
-
Quote:
superfrancis
Alla fine di OPZIONI SVILUPPATORE
Sotto APP non attive
Termina APP con tasto INDIETRO
Abilitato e tempo 200 Ms
A me non killa nulla :(
Con la vecchia ROM invece funzionava
Anche a me non funziona
-
Vorrei far presente che con alcune nuove ROM , in particolare la XPerience ho problemi con H3G ...
Infatti nonostante ho disabilitato il ROAMING mi erode comunque traffico in modalita' R (quando sono sotto copertura TIM invece di H3G) :angry:
Con la nuova che uso invece sembra di NO :tongue:
SALUTI !
-
Quale stai usando ora? Io ho avuto un piccolo sclero perché ho messo una pellicola in vetro e siccome con le rom non stock ho sempre lag quando scorro le app recenti per essere sicuro di non avere strani problemi sono ritornato a stock da un paio di settimane. Ho letto di problemi seri con il touch sulla stock marshmallow e volevo testare il tutto anche con la pellicola in vetro, per ora mi sembra di non avere gravi problemi, l'unica cosa che mi sembra peggiorata è la tastiera SwiftKey ma magari è un problema dell'app.
-
Quote:
jackcicci
Quale stai usando ora? Io ho avuto un piccolo sclero perché ho messo una pellicola in vetro e siccome con le rom non stock ho sempre lag quando scorro le app recenti per essere sicuro di non avere strani problemi sono ritornato a stock da un paio di settimane. Ho letto di problemi seri con il touch sulla stock marshmallow e volevo testare il tutto anche con la pellicola in vetro, per ora mi sembra di non avere gravi problemi, l'unica cosa che mi sembra peggiorata è la tastiera SwiftKey ma magari è un problema dell'app.
Sto usando la Beanstalk 6.17 di Vidhanth
Per ora nessun BUG serio sembra funzionare tutto ...
Mai provata la STOCK 6.xx
Provai la ciano 13 ufficiale ma mi trovavo male sia per la gestione della SD che per altre cose che non ricordo.
Le prime ROM provate su base 6.xx mi diedero problemi di LAG vari , poi ho scoperto che era necessario fare il WIPE oltre ai classici anche della memoria INTERNA, quindi prima di tutto salvare tutti i dati multimediali su SD esterna e procedere, non ripristinare BACKUP fatti con versioni android precedenti ma reinstallare tutto da ZERO.
Apena compraiil MOTO G 2014 presi una pellicola in Vetro di MARCA su AMAZON, ma comprometteva la sensibilità in maniera eccessiva ed ero con 4.4.4 stock , quindi non dipendeva dal software. Optai per pellicole semi matte da pochi euro che vanno bene e non lascio impronte .....
Saluti !
-
La beanstalk è la stessa che ho provato io, l'ultima versione dove non funzionava il termina app con tasto indietro? Formattando anche la memoria interna ti funziona di nuovo questa opzione o è rimasta non funzionante? La stock marshmallow funziona bene secondo me, non ho nemmeno installato da zero ma ho scaricato un backup TWRP della stock marshmallow su xda, versione XT1068 indiana. Mi piacerebbe sapere se invece facendo l'update ota partendo da stock lollipop originale si aggiorna anche il bootloader oppure no, è solo una curiosità.