• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.
Massimiliano Montaleone
• Smartphone OnePlus One (Sandstone Black - 64GB) / LG Google Nexus 4 (White - 16GB)
• ROM AOSP 8.1 / CyanogenMod 14.1
• Kernel Stock
• Recovery TWRP
Fast0n (02-05-15)
Ragazzi vorrei fare una domanda, ho letto e ho chiesto anche su xda ma non sono sicuro di aver capito bene...
Quando si installa una nuova ROM prima di flashare si deve fare il wipe di cache, system e dalvik cache, poi si flasha la ROM e poi bisogna fare nuovamente il wipe della cache e della dalvik cache? Il secondo wipe dopo il flash va fatto perché durante il flash viene scritto qualcosa in queste partizioni cache che va svuotato?
Io pensavo che non servissero i wipe anche dopo il flash, vorrei una conferma da chi ne sa più di me! Grazie!
E' consigliabile farlo perchè non sempre le nuove ROM sono linde e pinte, fare una pulizia preliminare prima del BOOT elimina possibili incongruenze nella cache e evita blocchi indesiderati. Non costa nulla farlo , quindi è sempre preferibile.(SOLO CACHE e DALVIK)
Il WIPE preliminare invece è INDISPENSABILE Anche il WIPE SYSTEM e DATA in caso di cambio SISTEMA, infatti spesso il DIRTY FLASH causa bootloop e blocchi del device.
A volte per i soli UPGRADE della stessa ROM è possibile lasciare SYSTEM e DATA.
SALUTI.
Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.
jackcicci (06-05-15)
La Dirty Unicorns è in dirittura di arrivo
Sembra proprio una bellissima ROM... ma c'è ancora da fixare il comparto telefonico![]()
iPad Air: iOS 9.x beta
Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
Asus ZenFone 2 32GB
My projects:
HydrogenROM - S Advance
JellyKit - S Advance
SlimBean - S Advance
CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
Euphoria-OS - Moto G 2014
Dirty Unicorns - Moto G 2014
iPad Air: iOS 9.x beta
Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
Asus ZenFone 2 32GB
My projects:
HydrogenROM - S Advance
JellyKit - S Advance
SlimBean - S Advance
CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
Euphoria-OS - Moto G 2014
Dirty Unicorns - Moto G 2014
CrixFul92 (08-05-15)