CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 53 primaprima ... 24250515253 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 524
Discussione:

[CAFFÈ POINT] Consigli, pareri e confronti sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    @Naruke Non so di preciso che cosa sia un gioco Gacha, ma secondo me usando titanium backup puoi salvare tutti i dati e ripristinarli dopo il format o cambio rom. Devi avere il root sia per fare il backup che per il ripristino, io lo uso regolarmente non ho mai perso dati, anche passando da una rom all'altra e anche tra diversi telefoni. Se mi dai un link dove posso trovare questo gioco faccio una prova post format con titanium e ti faccio sapere se ha funzionato

  2.  
  3. #512
    Androidiano L'avatar di Naruke


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23 Ultra

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackcicci Visualizza il messaggio
    @Naruke Non so di preciso che cosa sia un gioco Gacha, ma secondo me usando titanium backup puoi salvare tutti i dati e ripristinarli dopo il format o cambio rom. Devi avere il root sia per fare il backup che per il ripristino, io lo uso regolarmente non ho mai perso dati, anche passando da una rom all'altra e anche tra diversi telefoni. Se mi dai un link dove posso trovare questo gioco faccio una prova post format con titanium e ti faccio sapere se ha funzionato

    I Gacha son semplicemente i giochi F2P che hanno transizioni online da pagare come gemme ecc (stile Clash Royal o comunque qualsiasi gioco del genere).
    https://play.google.com/store/apps/d...raOmnian&hl=it
    Questa è la versione PAL, ma su questa non avrei avuto problemi eventualmente perchè avrei potuto farne il login su FB e riprendermi i dati più avanti... ma io potevo giocare solo la versione JP che è questa...
    https://apps.qoo-app.com/en/app/3082...%26source%3D-1
    I giapponesi, a quanto pare, non usano Facebook per poter usare Save in Cloud.. quindi l'unica è sperare nel metodo che hai detto tu.
    Più che altro perchè i giochi così hanno proprietà online, quindi salva tutto sui loro server essendo un gioco ONLY Online... per questo ho paura che un Backup non funzioni
    Ultima modifica di Naruke; 15-02-18 alle 16:05

  4. #513
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Uh sarà che sono un po' vecchio e non gioco con il cell! Faccio una prova più tardi e ti faccio sapere! ;-)

    edit

    scusa se sono un po' rinco...non sono sicuro di aver installato il gioco giusto...

    ho scaricato prima questo

    Spoiler:

    Poi ho scaricato il gioco Dissidia e credo di aver fatto una specie di partita (non capisco niente ma come fai a giocarci?!?)... ma adesso sono bloccato su questa schermata e qualsiasi cosa vado a schiacciare non succede nulla...

    Spoiler:


    Se ha senso però provo a fare il backup e copiarlo su un altro telefono :-D
    Ultima modifica di jackcicci; 15-02-18 alle 22:50

  5. #514
    Androidiano L'avatar di Naruke


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23 Ultra

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackcicci Visualizza il messaggio
    Uh sarà che sono un po' vecchio e non gioco con il cell! Faccio una prova più tardi e ti faccio sapere! ;-)

    edit

    scusa se sono un po' rinco...non sono sicuro di aver installato il gioco giusto...

    ho scaricato prima questo

    Spoiler:

    Poi ho scaricato il gioco Dissidia e credo di aver fatto una specie di partita (non capisco niente ma come fai a giocarci?!?)... ma adesso sono bloccato su questa schermata e qualsiasi cosa vado a schiacciare non succede nulla...

    Spoiler:


    Se ha senso però provo a fare il backup e copiarlo su un altro telefono :-D
    Si, il gioco è esatto.. sono abituato a giocare a giochi JP anche se non ci capisco cosa ci sia scritto, riconosco i simboli xD
    Comunque devi toccare la freccia a destra dello Schermo, poi l'icona di questa immagine

    Avrai una mappa, da li scegli il primo incontro... il gioco sarà giapponese ma ti guida bene sul come affrontare le battaglie. Se vuoi avere certezze che il Backup funzioni fai al massimo 1-2 partite, dopodichè almeno hai la certezza di avere un po' di progresso.. e quando ripristini lo noterai subito se il gioco è ricominciato o no. E se vuoi un'altra conferma papale in alto a sinistra c'è quella sorta di "stella" .. se premi la ti darà la possibilità di cambiare nome... metti un nome qualsiasi, al ripristino se hai ancora quel nome vuol dire che ha mantenuto il salvataggio.
    Per verificare cosa farai? Backup, disinstalli il gioco e poi ripristini o proprio provi a cambiare device?

    P.S. scusa se ti ho messo questo "peso" ahah
    Ultima modifica di Naruke; 15-02-18 alle 23:05

  6. #515
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Ahahah ma non ti preoccupare sono curioso di fare prove :-)

    Domani provo a fare un paio di partite e poi provo sia a passarlo su un altro telefono che resettare questo.
    Scrivo aggiornamenti qui, a domani

  7. #516
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Aggiorno la situazione dopo aver fatto le prove, il passaggio tra due telefoni non ha funzionato, ma ha funzionato sullo stesso telefono dopo aver resettato ai dati di fabbrica.
    Non so per quale motivo ma passando il backup dal redmi note 4 con Oreo sul moto G 2014 con Nougat il gioco non parte, si avvia per un attimo e poi si chiude mentre sul Redmi è ripartito da dove avevo smesso anche dopo il format. Magari è dovuto proprio al fatto che la versione di Android non è la stessa...

  8. #517
    Androidiano L'avatar di Naruke


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23 Ultra

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackcicci Visualizza il messaggio
    Aggiorno la situazione dopo aver fatto le prove, il passaggio tra due telefoni non ha funzionato, ma ha funzionato sullo stesso telefono dopo aver resettato ai dati di fabbrica.
    Non so per quale motivo ma passando il backup dal redmi note 4 con Oreo sul moto G 2014 con Nougat il gioco non parte, si avvia per un attimo e poi si chiude mentre sul Redmi è ripartito da dove avevo smesso anche dopo il format. Magari è dovuto proprio al fatto che la versione di Android non è la stessa...
    Il fatto che si avvia per un attimo e poi si chiude è lo stesso problema che ho io infatti. (se leggi il mio primo post lungo c'è il link che porta al problema)
    Io ora come ora ho una LineageOS e vorrei tornare alla Stock Rom di Motorola (mi pare che l'ultima versione sia 6.0).. probabilmente potrei pure io avere problemi di incompatibilità per la versione Android differente immagino no?

  9. #518
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Naruke Visualizza il messaggio
    Il fatto che si avvia per un attimo e poi si chiude è lo stesso problema che ho io infatti. (se leggi il mio primo post lungo c'è il link che porta al problema)
    Io ora come ora ho una LineageOS e vorrei tornare alla Stock Rom di Motorola (mi pare che l'ultima versione sia 6.0).. probabilmente potrei pure io avere problemi di incompatibilità per la versione Android differente immagino no?
    Mah a parte la possibile incompatibilità tra le versioni di Android la cosa preoccupante è che sul moto g non si è proprio avviato. Posso provare a installare la stock Marshmallow e vedere se funziona in sé se per sé senza passare i salvataggi e posso anche provare a farlo girare su Oreo, ieri ho installato una rom, non funziona la fotocamera però magari il gioco si...
    Intanto mi piacerebbe vederlo almeno partire su questo telefono...
    Ci aggiorniamo!

  10. #519
    Androidiano L'avatar di Naruke


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23 Ultra

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackcicci Visualizza il messaggio
    Mah a parte la possibile incompatibilità tra le versioni di Android la cosa preoccupante è che sul moto g non si è proprio avviato. Posso provare a installare la stock Marshmallow e vedere se funziona in sé se per sé senza passare i salvataggi e posso anche provare a farlo girare su Oreo, ieri ho installato una rom, non funziona la fotocamera però magari il gioco si...
    Intanto mi piacerebbe vederlo almeno partire su questo telefono...
    Ci aggiorniamo!
    Come ho detto, il fatto che non parta è lo stesso problema che ho io... o meglio
    L'ho installato ed è partito, ci ho giocato per 5 giorni di fila, chiudendolo, riaprendolo e tutto ciò che in un gioco si possa fare per ore di fila... poi ho riavviato il cellulare e, dopo il riavvio, non ne ha più voluto sapere di ripartire. Vorrei capire cosa è cambiato dopo il riavvio sinceramente.
    Ma sto problema me lo da solo coi giochi Square Enix (come Dissidia appunto), quindi mi viene il dubbio che possa essere una scelta loro per rendere i loro giochi incompatibili con le Custom ROM (avendo, appunto, la LineageOS io)... magari tornando in Stock non dovrei avere più problemi. Se tu stai facendo la prova con la Stock 6.0 fammi sapere allora, perchè mi pare assurdo che una volta parte, ci giochi quanto vuoi sino ad un riavvio (che puo' essere causato da un qualsiasi cosa) e poi muore li.. non ha senso. Il gioco non ha avuto scatti di nessun genere, caricamenti perfetti ... quindi non è un problema Hardware

  11. #520
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Naruke Visualizza il messaggio
    Come ho detto, il fatto che non parta è lo stesso problema che ho io... o meglio
    L'ho installato ed è partito, ci ho giocato per 5 giorni di fila, chiudendolo, riaprendolo e tutto ciò che in un gioco si possa fare per ore di fila... poi ho riavviato il cellulare e, dopo il riavvio, non ne ha più voluto sapere di ripartire. Vorrei capire cosa è cambiato dopo il riavvio sinceramente.
    Ma sto problema me lo da solo coi giochi Square Enix (come Dissidia appunto), quindi mi viene il dubbio che possa essere una scelta loro per rendere i loro giochi incompatibili con le Custom ROM (avendo, appunto, la LineageOS io)... magari tornando in Stock non dovrei avere più problemi. Se tu stai facendo la prova con la Stock 6.0 fammi sapere allora, perchè mi pare assurdo che una volta parte, ci giochi quanto vuoi sino ad un riavvio (che puo' essere causato da un qualsiasi cosa) e poi muore li.. non ha senso. Il gioco non ha avuto scatti di nessun genere, caricamenti perfetti ... quindi non è un problema Hardware
    Non è colpa della Custom ROM perché c'è l'ho anche sul Redmi dove funziona perfettamente, il motivo deve essere un altro, purtroppo non l'abbiamo ancora scoperto

Pagina 52 di 53 primaprima ... 24250515253 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy