Effettivamente Motorola dovrebbe VERIFICARE perchè su NEXUS il problema non esiste (?) e darsi una mossa .... ma ormai mi và bene la hedronix :-)
Visualizzazione stampabile
Cerchiamo di non intasare questo thread con le considerazioni relative ad altri terminali diversi da quelli di questa sezione e quindi Off-Topic. Ora verranno cancellati tutti i post non riguardanti questa sezione e al prossimo OT che vedo, chiudo il thread. Spero di essere stato chiaro.
L'assistenza social 3 ha appena risposto alla mia segnalazione sul numero privato: mi hanno fatto spegnere e riaccendere il telefono ed il problema è risolto!!!!!!
Ho chiesto dettagli sulla soluzione del problema per capire se hanno fatto qualcosa sulla mia linea o se il problema è risolto per tutti; se rispondono vi faccio sapere.
Aggiornamento:
Hanno appena risposto:
"la problematica dovrebbe essere stata risolta e dovrebbe essere necessario unicamente un reset come nel tuo caso. Ad ogni modo la casa costruttrice dovrebbe rilasciare a breve un aggiornamento del software atto a risolvere tale anomalia. Lieti di esserti stati utili ti auguriamo una buona serata :)"
Strano. appena provato sul mio en.03 e su quello del mio collega .gb e il numero privato è sempre presente.
Non ho capito se tu hai solo spento e riacceso il telefono o se hai fatto un reset fabbrica.
Solo spento e riacceso. La versione del mio è 22.56.3.titan_retde.retdeall.en.DE
Allora se è solo con un spegni accendi, confermo che il problema numero privato resta.
Non so cosa dire, per risolvere il problema mi hanno chiesto anche il numero della build che per il mio è LXB22.99-16.3.
Ho aperto una prima segnalazione il 3 gennaio che è stata chiusa dopo 20 giorni:
Non soddisfatto della risposta ho aperto una nuova segnalazione il 4 febbraio ed ho avuto oggi la risposta di risoluzione del problema:Quote:
Tu - 03 gennaio 2016 13:53
Buonasera, riporto la richiesta già inviata tramite Area Clienti 3: Ho un Moto G 2014 con s.o. Android Lollipop e nello storico delle chiamate le chiamate in uscita vengono indicate con "Sconosciuto". Ho segnalato il problema alla Motorola ma ho ottenuto la seguente risposta: "Il problema si manifesta solo con alcuni Operatori (3 in Italia, Jazztel in Spagna, Vivacome in Bulgaria e Beeline in Russia). Quando le chiamate sono effettuate o ricevute attraverso questi Operatori, il primo pacchetto dati che apre la connessione contiene una richiesta ("flag") di nascondere il numero. Questa richiesta veniva ignorata da Lollipop ma alcune case di produzione adesso progettano i loro telefoni affinché accettino questa richiesta ("flag") poiché questa impostazione permette un monitoraggio più accurato da parte dell'Operatore telefonico, che risulta in una linea più sicura e meno vulnerabile per l'utente. Il nostro dipartimento tecnico si è già messo in contatto con tali Operatori telefonici affinché modifichino le impostazioni di questi "flag". Saranno gli Operatori stessi a decidere se applicare o no tali modifiche e Motorola non e' responsabile delle loro scelte. Ogni lamentela in merito deve essere rivolta esclusivamente all'Operatore telefonico." Chiedo pertanto la corretta configurazione della rete affinché i numeri chiamati vengano correttamente memorizzati nello storico delle chiamate. Se quanto sostenuto da Motorola non risulta essere rispondente al vero vi chiedo cortesemente di fornirmi documentazione e/o supporto in modo da poter richiedere a Motorola stessa di assolvere i suoi obblighi di garanzia. Saluti
Tu - 05 gennaio 2016 07:37
Buongiorno, è possibile avere una risposta alla richiesta?
Privato — 3 Assistenza Clienti - 07 gennaio 2016 18:05
Stiamo verificando ti aggiorneremo quanto prima. Buona serata
Tu - 08 gennaio 2016 18:52
Scusate ma 4 giorni lavorativi per avere una risposta mi sembrano veramente eccessivi...
Privato — 3 Assistenza Clienti - 09 gennaio 2016 11:12
Ci stiamo confrontando con il reparto tecnico, ti daremo riscontro quanto prima. buona giornata
Privato — 3 Assistenza Clienti - 23 gennaio 2016 09:32
Ciao, la nostra rete è stata progettata con determinati parametri che funzionano regolarmente su tutti i dispositivi 3g, Tuttavia ci sono alcuni modelli come ad esempio il Motorola che ci hai indicato, che non recepiscono alcune impostazioni. Abbiamo segnalato la problematica a Motorola che dovrebbe rilasciare un aggiornamento. Al momento non abbiamo ricevuto risposta da motorola. Buona giornata
Tu - 23 gennaio 2016 10:56
La risposta fornita è assolutamente non pertinente alla richiesta che vi chiedo cortesemente di rileggere. Visto che state sostenendo che la responsabilità è di Motorola, come da richiesta iniziale, vi chiedo di fornirmi le motivazioni tecniche e possibilmente una copia della segnalazione da voi inviata a Motorola. Con la documentazione provvederò ad aprire una nuova segnalazione di guasto alla Motorola intimando la risoluzione immediata del problema. Cordiali saluti
Ho spento e riacceso nuovamente ora e vi confermo che i numeri, almeno sul mio telefono vengono salvati.Quote:
Tu - 04 febbraio 2016 18:54
Con riferimento alla risposta ottenuta ad una precedente segnalazione in merito al problema numero privato con Motorola e che riporto: "la nostra rete è stata progettata con determinati parametri che funzionano regolarmente su tutti i dispostivi 3g, Tuttavia ci sono alcuni modelli come ad esempio il Motorola che ci hai indicato, che non recepiscono alcune impostazioni. Abbiamo segnalato la problematica a Motorola che dovrebbe rilasciare un aggiornamento. Al momento non abbiamo ricevuto risposta da motorola.", chiedo di ricevere copia della segnalazione da voi inviata a Motorola in modo da poter contestare il bug sul loro software. Spero che questa richiesta non venga chiusa senza risposta come la precedente: ho tre SIM con voi e non vorrei dover passare ad altro operatore. Saluti
Privato — 3 Assistenza Clienti - 05 febbraio 2016 10:52
Ciao, abbiamo richiesto ulteriori delucidazioni in merito alla tua pratica. Ti chiediamo gentilmente di attendere un nostro aggiornamento. Grazie per averci scritto e ti auguriamo buona giornata.
Privato — 3 Assistenza Clienti - 05 febbraio 2016 11:49
Ciao, Motorola ci ha chiesto il Build Number del terminale, e ti segnaliamo il percorso da fare: impostazioni – terminale – (info modello) build number. Attendiamo le informazioni richieste. Buona giornata.
Tu - 05 febbraio 2016 20:24
Buonasera, il build number e': LXB22.99-16.3 Vorrei ribadire di aver gia' richiesto supporto direttamente a Motorola con la risposta che il mancato salvataggio dei numeri chiamati nello storico delle chiamate e' dovuto ad un messaggio "criptato" restituito dalla rete 3. La risposta è ovviamente una scusa per non adempiere al loro dovere di correggere il bug del software ed ho la necessità della documentazione dettagliata sulla causa dell'errore in modo da poter richiedere la sostituzione del telefono alla Motorola con un modello esente dal bug. Saluti
Privato — 3 Assistenza Clienti - 06 febbraio 2016 15:30
Ciao Angelo, ti ringraziamo per le informazioni fornite e ti daremo riscontro a breve. Buona giornata
Privato — 3 Assistenza Clienti - 10 febbraio 2016 15:42
Ciao Angelo, puoi per favore riavviare il tuo terminale e verificare il rientro dell'anomalia?
Tu - 10 febbraio 2016 15:59
Ciao, il problema sembra essere risolto. Dato che ci sono molti altri utenti con lostesso problema potrei sapere se è risolto per tutti o se anche gli altri devono fare una richiesta all'assistenza ed eventualmente cosa devono comunicare nella richiesta? Saluti
Privato — 3 Assistenza Clienti - 10 febbraio 2016 18:23
Ciao Angelo, la problematica dovrebbe essere stata risolta e dovrebbe essere necessario unicamente un reset come nel tuo caso. Ad ogni modo la casa costruttrice dovrebbe rilasciare a breve un aggiornamento del software atto a risolvere tale anomalia. Lieti di esserti stati utili ti auguriamo una buona serata :)
Mi sono perso e non avevo fatto caso che avessi contattato la Tre.(pensavo motorola,e mi sembrava strano dato che a me hanno detto che non ci stanno nemmeno piu lavorando)
Per cui potrebbe essere che sul tuo numero abbiano fatto qualche procedura. Anche la mia build number e': LXB22.99-16.3 .
Scritto ora anche io alla tre.(anche se avevo già sentito e dicevano che il problema è di motorola :( )
Continuo ad avere il problema del numero privato. Questa cosa ormai è una barzelletta Motorola dovrebbe solo vergognarsi. Prima che qualcuno intervenga dicendo che il problema è anche di H3G, continuo a sostenere che l'operatore telefonico c'entra poco o nulla e, in ogni caso, almeno fornisce un supporto minimo.
Io ribadisco che Motorola non c'entra un tubo perché mio figlio aveva 3 fino a pochi mesi fa e sia con il Moto X che con il Moto X 2014 NON ha mai avuto questo tipo di problema. Vorrei anche precisare che diversi utenti con alcuni Moto G NON riscontrano questo difetto e cosa che alcuni di voi tendono a nascondere per il semplice fatto che vogliono buttare mer..a su Motorola questo difetto è presente su molti altri device di altre case. Quindi direi che è ora di finirla di scaricare tutta la colpa a Motorola. Ok?!