Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti... sono nuovo del forum e alle prime armi con il flash del mio Moto G 3a gen 2015 - mod xt1541
vorrei ritornare a android 5 e al momento ho:
scaricato motorola device manager
scaricato e installato adb
scaricato le img da flashare: MotoG3_XT1541_OSPREY_RETEU_5.1.1_LPI23.72-22_cid7_subsidy-DEFAULT_CFC.xml
scaricato anche mfastboot-v2
sbloccato il bootloader con la procedura ufficiale del sito motorola.
ho dato avvio alla prcedura con il comando "fastboot oem lock begin"
che mi ha dato questa risposta: Please fully flash the signed build before locking phone!
ho provato a continuare con mfastboot flash partition gpt.bin che mi ha dato questo "errore" preflash validation failed quindi mi sono fermato.
cosa sbaglio?
ho scaricato le img corrette?
GRAZIE
-
Quote:
Originariamente inviato da
rob980
salve a tutti... sono nuovo del forum e alle prime armi con il flash del mio Moto G 3a gen 2015 - mod xt1541
vorrei ritornare a android 5 e al momento ho:
scaricato motorola device manager
scaricato e installato adb
scaricato le img da flashare: MotoG3_XT1541_OSPREY_RETEU_5.1.1_LPI23.72-22_cid7_subsidy-DEFAULT_CFC.xml
scaricato anche mfastboot-v2
sbloccato il bootloader con la procedura ufficiale del sito motorola.
ho dato avvio alla prcedura con il comando "fastboot oem lock begin"
che mi ha dato questa risposta: Please fully flash the signed build before locking phone!
ho provato a continuare con mfastboot flash partition gpt.bin che mi ha dato questo "errore" preflash validation failed quindi mi sono fermato.
cosa sbaglio?
ho scaricato le img corrette?
GRAZIE
Spostato in sezione corretta [GUIDA][FASTBOOT] Installazione del firmware ufficiale tramite Fastboot. Per regolamento il primo post andrebbe fatto in sezione "Benvenuto". Quando puoi fallo grazie.
-
Salve, ho lo stesso problema di rob980, il modello e xt1541, ho sparicato 3 build diverse 6.0.1; 6.0, ho scaricato anche una versione 5.1.1 poi ho eseguito anche aggiornamenti ota, ma niente, non riesco a ribloccare il bootloader, l'errore gpt.bin lo da in tutti i casi, ma se prima di installare il firmware faccio fastboot oem lock begin per bloccare il bootloader, non si installa nulla, mi da tutto failed, non mi interessa la garanzia, e solo per la sicurezza. L'errore bpt.bin non penso sia normale se il installo la versione corretta del mio dispositivo (OSPREY_RETEU).