CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 44 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 433
Discussione:

[GUIDA] Moto X - Come flashare un firmware + Guida aggiornamento OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axel14 Visualizza il messaggio
    Quindi adesso basta k flasho tramite rsdlite il firmware verizon con le modifiche alla radio e avró il mio x, che adesso ha cm 11, con la ROM stock della Motorola?
    Io ho dovuto utilizzare questa strada perché come ti ho detto ho fatto un soft brick e altri firmware completi della 4.4.4 a parte Verizon ancora non ci sono. Se fosse mio l X io prima proverei con una 4.4.2 europea poi se fallisce il flash per via del downgrade passerei al Verizon per ripristinarlo.

  2.  
  3. #182
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma che differenza c'è tra i due firmware oltre alla radio?

  4. #183
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axel14 Visualizza il messaggio
    Ma che differenza c'è tra i due firmware oltre alla radio?
    Hanno qualche "finezza" in più a livello software però ricorda che essendo USA quindi Verizon certe funzioni si inibiscono perché sente una sim differente. Sono particolari che non influiscono sul funzionamento del telefono. Poi comunque quando uscirà il firmware 4.4.4 europeo si flesha quello e il telefono torna "normale".

  5. #184
    Al3
    Guest
    Predefinito

    Salve a tutti ho un moto x uk con firmware Blur_Version.163.43.3.ghost_row.Retail.en.GB che si è aggiornato a 212.44.26.ghost_row.Retail.en.GB

    Innanzitutto vorrei sapere che differenza c'è tra: Blur_Version.163.43.3.ghost_row.Retail.en.GB e Blur_Version.161.44.16.ghost_row.Retail.en.GB

    Secondo vorrei sapere se mi conviene passare ad un firmware en.EU (ho letto che migliora la ricezione?)
    Se si, esiste un firmware en.EU della 4.4.4? ho letto che se torno indietro alla 4.4.2 si bricka il telefono e vorrei evitare.

    Esiste il firmware 212.44.26.ghost_row.Retail.en.GB nel caso volessi tornare indietro?

    Inoltre, per passare da un firmware originale all'altro tramite questa procedura il bootloader resta bloccato e quindi anche la garanzia?

    Passando da un firmware all'ltro si perdono le app? e i dati (foto, musica)?

    Infine, da un XT1052 all'altro cambia solo l'OS e la radio o anche la recovery , il fastboot o altro ancora?

    Grazie

  6. #185
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho un moto x uk con firmware Blur_Version.163.43.3.ghost_row.Retail.en.GB che si è aggiornato a 212.44.26.ghost_row.Retail.en.GB

    Innanzitutto vorrei sapere che differenza c'è tra: Blur_Version.163.43.3.ghost_row.Retail.en.GB e Blur_Version.161.44.16.ghost_row.Retail.en.GB

    Secondo vorrei sapere se mi conviene passare ad un firmware en.EU (ho letto che migliora la ricezione?)
    Se si, esiste un firmware en.EU della 4.4.4? ho letto che se torno indietro alla 4.4.2 si bricka il telefono e vorrei evitare.

    Esiste il firmware 212.44.26.ghost_row.Retail.en.GB nel caso volessi tornare indietro?

    Inoltre, per passare da un firmware originale all'altro tramite questa procedura il bootloader resta bloccato e quindi anche la garanzia?

    Passando da un firmware all'ltro si perdono le app? e i dati (foto, musica)?

    Infine, da un XT1052 all'altro cambia solo l'OS e la radio o anche la recovery , il fastboot o altro ancora?

    Grazie
    Ciao. Per il discorso Blur_Version.163.43.3.ghost_row.Retail.en.GB e Blur_Version.161.44.16.ghost_row.Retail.en.GB mi viene da pensare che abbiano aggiornato qualche bug. Al momento non puoi passare alla 4.4.4 Retail.en.EU perché non ci sono ancora i firmware completi quindi il firmware 212.44.26.ghost_row.Retail.en.GB ancora non c'è. Tu hai il Moto X XT1052 quindi non sei obbligato a sbloccare il bootloader per cambiare di firmware. Se fleshi un firmware qualsiasi si formatta tutto quindi perdi quello che hai nel telefono. Potresti editare il file XML del firmware eliminare la riga di "erase data" ma è sconsigliato quando si flesha un firmware. Di Moto X XT1052 ne esiste uno solo in europa che a seconda del paese in cui è venduto cambia la denominazione del firmware en.DE (Germania), en.GB (Inghilterra), en.FR (Francia) e en.EU(Spagna, Italia, Grecia e altri).

  7. #186
    Al3
    Guest
    Predefinito

    Ok grazie mille della risposta,
    si in realtà all'ultima domanda intendevo cosa cambia da un firmware en.eu a uno en.fr a uno en.de e così via, se la base (bootloader, recovery, radio) restano le stesse e cambia solo la rom.
    Volevo inoltre capire un po meglio la questione del downgrade, ho letto, e qui tu me lo hai ribadito che non si può installare, una versione di android precedente a quella attualmente installata. Ma questo vale anche per le rom non ufficiali?
    Esempio: se adesso volessi installare una rom moddata basata su android 4.4.2 potrei farlo(ovviamente sbloccando il bl)?

  8. #187
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3 Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille della risposta,
    si in realtà all'ultima domanda intendevo cosa cambia da un firmware en.eu a uno en.fr a uno en.de e così via, se la base (bootloader, recovery, radio) restano le stesse e cambia solo la rom.
    Volevo inoltre capire un po meglio la questione del downgrade, ho letto, e qui tu me lo hai ribadito che non si può installare, una versione di android precedente a quella attualmente installata. Ma questo vale anche per le rom non ufficiali?
    Esempio: se adesso volessi installare una rom moddata basata su android 4.4.2 potrei farlo(ovviamente sbloccando il bl)?
    Guarda le versioni europee stock hanno tutte la stessa radio poi se hanno delle piccole modifiche all'interno per adattarle meglio ai ponti radio dei vari paesi io questo non lo so però posso dirti che il mio X quando l'ho comprato era GB con operatore 3 e dopo che ho cambiato il firmware con EU mi sembrava più stabile. Altri dicono che la versione DE è la migliore ma ribadisco che le radio sono tutte uguali (come codice). Io ho installato una rom moddata 4.4.2 sulla 4.4.4 ovviamente devi avere il bootloader sbloccato e la recovery TWRP installata.

  9. #188
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Inserito link nel primo post del file OTA 4.4.4 per Blur_Version.161.44.16.ghost_row.Retail.en.EU

  10. #189
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se flasho questo firmware sul mio x con cm 11 torna alla ROM stock ?

  11. #190
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axel14 Visualizza il messaggio
    Se flasho questo firmware sul mio x con cm 11 torna alla ROM stock ?
    Ciao. No perché non è un firmware ma un aggiornamento OTA per la versione 4.4.2 161.44.16.ghost_row.Retail.en.EU.

Pagina 19 di 44 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy