Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
niciolaux
[quote name="acidburn94" post=5655297]confermo che la krypton sia una buona rom (per XT1060), in sostanza dovrebbe essere il firmware verizon "ripulito" e migliorato in alcuni piccoli aspetti, quindi ci sono ancora le features motorola principali come active display e allways listenig. l'autonomia non mi pare essere aumentata significativamente
Pensi che ci sia una ROM migliore?:) boh io ho visto do gente con 6ore di schermo acceso e che in stand by per otto ore ha perso 1% di batteria:) io vorrei provare una ROM nuova e penso la krypton sia la migliore ma se hai qualche consiglio sono tutt'orecchie:)
Inviato dal mio SUPER MOTO X usando Androidiani App[/QUOTE]
io ho installato la krypton per liberarmi delle cose inutili della verizon, se hai la versione europea dovrebbe essere già abbastanza pulita sotto quell'aspetto. come ho già detto la krypton originariamente è stata concepita per il modello XT1060, oggi ho visto che è stato rilasciato un aggiornamento alla 1.2 con delle patch tra cui anche quella per il modello UK, ma non è ancora stato confermato se funzionino... tu che modello hai?
per tornare al discorso batteria, 6 ore di schermo acceso o perdere 1% di batteria dopo 8 ore in standby mi sembrano cose strane. non dico che siano dati inventati, perché si possono ottenere con qualche stratagemma, ma con l'uso normale mi sento di dire che tutto ciò non sia possibile...
ad esempio l'altro giorno ho guardato un video in streaming, mi sono addormentato e quando mi sono svegliato, circa dopo 6 ore, lo schermo era ancora acceso fermo sulla schermata di fine video, mi era rimasta la batteria all'1% e ne avrò consumato un 20% in quelle 6 ore, dalle statistiche un totale di 9 ore di display, situazione strana, mi è rimasto lo schermo accesso per alcune ore ma non vado a scrivere che fa 9 ore di display...
ti faccio un altro esempio della durata tipica della batteria: carica alle 20 di sera, alle 22 lo stacco, un po' di utilizzo, modalità aereo e si va a dormire. la mattina riparto con il 90%, utilizzo del telefono fuori casa, quindi rete mobile ecc... arrivo a sera con circa il 20% e riparte il giro. le statistiche sono circa 24 ore di utilizzo con poco più di 3 ore di schermo.
morale della favola, questa krypton non fa miracoli con la batteria, forse è migliorata un po' la durata, ma non di molto[/QUOTE]
OK ti ringraziò per la tua spiegazione! Io ho proprio quel modello per il quale è stata aggiunta una patch ma non vorrei fare da tester:)
Inviato dal mio SUPER MOTO X usando Androidiani App
-
Salve, ho sbloccato bootloader e fatto il root al terminale montando poi una custom rom. Volevo poi tornare alla stock ma non riesco a far riconoscere il terminale ad Rsd. Il pc vede tranquillamente il telefono, quindi tutti i drivers sono correttamente installati. Avete conaigli?
-
Quote:
Mikedalex
Salve, ho sbloccato bootloader e fatto il root al terminale montando poi una custom rom. Volevo poi tornare alla stock ma non riesco a far riconoscere il terminale ad Rsd. Il pc vede tranquillamente il telefono, quindi tutti i drivers sono correttamente installati. Avete conaigli?
Ciao. Hai provato a collegare il Moto X acceso a RSDLite perché se lo rileva dopo poi ci pensa il programma a riavviare il telefono in modalità AP Fastboot. Una curiosità hai installato l'ultima versione e gli ultimi drivers Motorola?
-
Si, tutto all'ultima versione...non mi vede il Moto X neanche da acceso.
-
Quote:
Mikedalex
Si, tutto all'ultima versione...non mi vede il Moto X neanche da acceso.
Ok vai qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
e leggi bene questo passaggio "Procedura se RSDLite non riconosce il terminale."
-
Grazie, appena posso provo e ti faccio sapere ;)
-
Niente, non c'è stato verso di far leggere il mio Moto X a Rsd. Alla fine sono tornato alla stock manualmente con CMD. Grazie lo stesso dell'aiuto.
-
Quote:
Mikedalex
Niente, non c'è stato verso di far leggere il mio Moto X a Rsd. Alla fine sono tornato alla stock manualmente con CMD. Grazie lo stesso dell'aiuto.
Ciao. Strano generalmente con quella guida ci si riesce ma alla fine l'importante è che tu sia riuscito comunque a fleshare il firmware.
-
non sono riuscito a fare update dell'ota dal mio 4.4.2 en.DE rootato :'(
ho fatto unroot completo, rimesso la recovery originale, disinstallato xposed e caricato l'update.
ricevo errore perché ho anche il file keyguard.apk modificato ....
non voglio reinstallare tutte le app riparatendo dal 4.4.2 pulito .... uff
mi accontento di poter caricare almeno il dialer.apk della 4.4.4
chi ha su la 4.4.4 preferibilmente en.DE con root, può postare il file dialer.apk ?
credo che per avere il nuovo dialer mi basta sovrascrivere con rootexplorer (dando i giusti permessi) l'apk system,
giusto ?
se qualche anima pia mi aiuta ad avere il file ... ;)
grazie in anticipo
jonata
-
Quote:
jonata
ho fatto unroot completo, rimesso la recovery originale, disinstallato xposed e caricato l'update.
chi ha su la 4.4.4 preferibilmente en.DE con root, può postare il file dialer.apk ?
credo che per avere il nuovo dialer mi basta sovrascrivere con rootexplorer (dando i giusti permessi) l'apk system,
giusto ?
grazie in anticipo
jonata
anche i miei due x avevano il keyguard modificato...uno andato bene l altro no...mah...
-
Quote:
herny
anche i miei due x avevano il keyguard modificato...uno andato bene l altro no...mah...
henry,
tu hai il dialer della 4.4.4 ?
voglio installarlo ! ho trovato in rete degli apk e qualcuno è andato altri no.
quello che mi ha funzionato senza FC però non mi creava l'icona .... se non installare launcher tipo nova e creare delle scorciatoie etc. etc ...
grazie
-
Quote:
jonata
giusto ?
grazie in anticipo
jonata
Quote:
herny
Quote:
jonata
henry,
tu hai il dialer della 4.4.4 ?
voglio installarlo ! ho trovato in rete degli apk e qualcuno è andato altri no.
quello che mi ha funzionato senza FC però non mi creava l'icona .... se non installare launcher tipo nova e creare delle scorciatoie etc. etc ...
grazie
Ciao. Vi ho spostato qui i post in [INFO] Moto X - Consigli, pareri e confronti sul modding. Perché vorrei tenere l'altra discussione solo per firmware e OTA stock senza parlare di modifiche particolari. Qui potete discutere di modding al 100%.
-
desidero ringraziare pubblicamente Henry per il supporto e l'aiuto.
Grazie a lui finalmente ho l'agognato dialer 4.4.4 sulla mia rooted 4.4.2 en.DE
Grazie Henry
-
Ciao a tutti :)
Ho il moto x da poco, e sono indeciso se procedere col root o no, e se nel caso decidessi di farlo se poi lasciare la rom stock solo con mod/exposed ecc o se cambiare proprio la rom.
Per la vostra esperienza, rootare il moto x può portare grossi benefici come succede su altri telefoni o alla fine non cambia poi molto?
In realtà va già molto bene così, mi piacerebbe avere la seconda funzione sui tasti soft key (e magari avere 4 o cinque tasti invece che 3), e qualche toggle in più nella schermata apposita l'aprire direttamente la schermata dei toggle tirando giù la bar da destra invece che per forza col due dita (oppure avere almeno l'opzione che apra direttamente la schermata toggle se non ci sono notifiche nella status bar...
Grazie mille per i consigli :) :)
-
Quote:
xrallyx
Ciao a tutti :)
Ho il moto x da poco, e sono indeciso se procedere col root o no, e se nel caso decidessi di farlo se poi lasciare la rom stock solo con mod/exposed ecc o se cambiare proprio la rom.
Per la vostra esperienza, rootare il moto x può portare grossi benefici come succede su altri telefoni o alla fine non cambia poi molto?
In realtà va già molto bene così, mi piacerebbe avere la seconda funzione sui tasti soft key (e magari avere 4 o cinque tasti invece che 3), e qualche toggle in più nella schermata apposita l'aprire direttamente la schermata dei toggle tirando giù la bar da destra invece che per forza col due dita (oppure avere almeno l'opzione che apra direttamente la schermata toggle se non ci sono notifiche nella status bar...
Grazie mille per i consigli :) :)
avevo i tuoi stessi dubbi, ti consiglio di procedere con lo sblocco del bootloader e al root, poi installa xposed e gravity box KK e stai apposto, ti puoi modificare tutto dalla barra di stato, pulsanti,toggle,schermata sblocco, notifiche heads up, pie control ecc ecc comprese le cose che hai detto te.
Se invece vuoi una cosa già pronta prova una rom, ma in questo caso io non saprei aiutarti perchè ho preferito lasciarlo stock con gravity :D
-
Quote:
alexisam
avevo i tuoi stessi dubbi, ti consiglio di procedere con lo sblocco del bootloader e al root, poi installa xposed e gravity box KK e stai apposto, ti puoi modificare tutto dalla barra di stato, pulsanti,toggle,schermata sblocco, notifiche heads up, pie control ecc ecc comprese le cose che hai detto te.
Se invece vuoi una cosa già pronta prova una rom, ma in questo caso io non saprei aiutarti perchè ho preferito lasciarlo stock con gravity :D
Anche io vorrei fare la stessa cosa, cioè fare il root per avere quelle piccole funzioni utili che non mi ritrovo ora a livello di toggle o barra di stato.... Ma la mia perplessità era questa, quando arriverà l'aggiornamento ad android L il root si perde? Anche se mi sembra di aver letto che gli aggiornamenti Ota non funzionino più dopo il root...
-
Quote:
alexisam
Grazie :)
Ho sempre rootato i cell che ho avuto ma su questo ho dei dubbi, in fondo va molto bene già così com'è, non vorrei rischiare qualcosa con la garanzia (ho letto che non si può cancellare ogni traccia del root sul moto x :()
-
Quote:
xrallyx
Grazie :)
Ho sempre rootato i cell che ho avuto ma su questo ho dei dubbi, in fondo va molto bene già così com'è, non vorrei rischiare qualcosa con la garanzia (ho letto che non si può cancellare ogni traccia del root sul moto x :()
Io alla fine ho fatto tutto, e per me ne è valsa la pena, anche se i Moto X per le mie esigenze era già praticamente perfetto, ora ha quelle due o tre opzioni in più che lo rendono insuperabile! Per esempio i toggle personalizzabili, la disabilitazione automatica del 3g, i tasti virtuali a scomparsa per l'utilizzo in fullscreen.... Ora è perfetto come lo volevo io!!
Certo non per tutti sono indispensabili certe funzionalità, come ti dicevo è uno degli smarphone migliori che abbia mai avuto, anche senza root!
-
sapete se sarà possibile installare la rom del nuovo moto x, con i nuovi comandi vocali?
-
Se cerchi su xda trovi le apk da flashare
-
Ciao. Ho un moto X 2013 con permessi di root e recovery. Ho installato il programma xposed, sempre da xposed ho scaricato GravityBox KK. Vado ad aprire gravityBox e mi da errore. Come Mai? Grazie
Quote:
alexisam
-
Ragazzi grazie lo stesso. Risolto.
Quote:
savy16
Ciao. Ho un moto X 2013 con permessi di root e recovery. Ho installato il programma xposed, sempre da xposed ho scaricato GravityBox KK. Vado ad aprire gravityBox e mi da errore. Come Mai? Grazie
-
Quote:
savy16
Ragazzi grazie lo stesso. Risolto.
bastava riavviare??
-
Si. Bastava riavviare ed andare in xposed e mettere la spunta su gravityBox.
QUOTE=toroloco73;6431899]bastava riavviare??[/QUOTE]
-
Ragazzi ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nemmeno un firmware da flashare (ne cm12 ne lollipop) per il moto x xt1052 .. che delusione :'(
-
Quote:
97jk97
Ragazzi ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nemmeno un firmware da flashare (ne cm12 ne lollipop) per il moto x xt1052 .. che delusione :'https://www.androidiani.com/forum/modding-motorola-moto-x-2013/389367-info-help-moto-x-consigli-e-domande-sul-modding-post6449427.html#post6449427\" rel=\"nofollow\">
Ragazzi ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nemmeno un firmware da flashare (ne cm12 ne lollipop) per il moto x xt1052 .. che delusione :'(
con le custom rom pero` perdi tutte le features Motorola!!
-
Ovviamente con le features Motorola, senza active display VERO non riesco più ad usarlo del telefono u.u
Ho provato proprio la cm 12 nel link xda.. ma nulla, mi da messaggio di errore non appena faccio partire il flash con la recovery twrp..
-
Quote:
97jk97
Quote:
toroloco73
Quote:
Lic
con le custom rom pero` perdi tutte le features Motorola!!
Quote:
97jk97
Ovviamente con le features Motorola, senza active display VERO non riesco più ad usarlo del telefono u.u
Ho provato proprio la cm 12 nel link xda.. ma nulla, mi da messaggio di errore non appena faccio partire il flash con la recovery twrp..
Ciao. Siete OT quindi sposto tutto in [INFO - HELP] Moto X - Aiuti e domande sul modding
-
Quote:
97jk97
prova a tenere sott'occhio questo thread:
All Moto X Lollipop Roms | Moto X | XDA Forums
-
Ciao grazie per il link, cmq per adesso mi fermo così perché il telefono mi serve e non posso lavorarci sopra tutto il giorno, lo terrò d'occhio, grazie! ;)
-
Avete sentito della cm12?
-
Quote:
97jk97
Avete sentito della cm12?
Di modding si discute qui in [INFO - HELP] Moto X - Aiuti e domande sul modding
-
-
La cm12 è un'ottima rom. La seguo tramite il topic di xda che ho postato qualche post fa
-
Ho appena visto, ma il nostro è l unico non compatibile! (xt1052)
-
Quote:
97jk97
Ho appena visto, ma il nostro è l unico non compatibile! (xt1052)
questo non lo sapevo! ero convinto che la versione ghost, quindi unificata, fosse compatibile con tutti i devices (xt1052 incluso)! :/
-
Questo post G+ puo` essere interessante: https://plus.google.com/106132356965...ts/QjfMnCPzCaS
a quanto pare la CM12 in versione MSM 8960 e` compatibile con il nostro XT1052!
-
Ho posto la domanda se funziona sicuro
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
-
però si perdono le smart functions di motorola...