Boot Danneggiato durante un Flash..come risolvere?
Salve a tutti,
scrivo questo post per chiedervi una mano nel risolvere la mia situazione, purtroppo questa volta credo di averla combinata grossa!
Cercherò di spiegarvi quello che ho fatto dal inizio in modo che possiate comprendere tutti i passaggi.
Ho questo nuovo smartphone da circa 3-4 settimane ed ho aggiornato 3 volte il firmwire con successo.
Prima da Brand Tim a sbrandizzato sp11, poi la versione Retali Oem sp9 17 per poter installare sopra la rom con android versione 2.3.6
ho questa ultima rom da circa una settimana e fino a qualche giorno fa non aveva dato nessun tipo di problema, fino a quando non ho provato a effettuare il root del dispositivo con due diversi metodi entrambi apparsi inefficaci.
Non so se la causa del problema siano stati i tentativi di sbloccare il root del telefono, fatto sta che il giorno dopo mi sono accorto che il telefono non si ricaricava più collegandolo a qualsiasi caricatore USB, sia da presa che da auto.. ma misteriosamente continuava a ricaricarsi collegandolo al PC.
Ho pensato che come il mio ipod non viene caricato dal pc finche non si installano gli appositi driver allo stesso modo il mio Razr avesse cominciato a riconoscere come fonte di ricarica solo il pc perché ciò gli veniva segnalato dal suo OS... mi sono detto sarà un bug oppure avrò incasinato qualche configurazione del usb ed adesso il terminale non riesce più ad attivare la funzione di ricarica semplice una volta collegato ad un USB...magari cerca sempre la risposta di un computer dal altra parte.
Fatta questa premessa per farvi capire il problema ho pensato di ritornare ad android 2.3.5 nella sua ultima versione ufficiale rilasciata da motorola. Ho pensato che flashando il vecchio firmwire build
2.3.5 6.5.1-73_SPU-9 tramite RSD Lite la funzione Fastboot avrei eliminato il problema.
ECCO IL MIO ERRORE:
purtroppo ieri sera sono tornato a casa di fretta ed avevo solo il 30% della batteria carico, ho collegato il cellulare al pc e lui ha cominciato a ricaricarsi, pensando che anche durante la procedura di flash, che era durata solo una mezzora le volte precedenti, avrebbe continuato ad attingere energia da collegamento USB.
Purtroppo così non è stato ed poco dopo che è iniziata la procedura il terminale ha dato un errore dovuto alla bassa carica della batteria e si è riavviato.
Da allora non riesco a farlo accedere che alla schermata di fastboot...dove purtroppo non riesco a proseguire la procedura di flsh del firmwire perché continua a darmi errore di battery low.
Il mio sopsetto è che purtroppo sia ancora presente il problema che impediva al cellulare di ricaricarsi almeno che non fosse riconosciuto dai driver sul computer, difatti se lo collego al carica batterie non reagisce affatto e non si accende neppure il led di stato.
Qualcuno ha qualche idea sul come far ripartire questo telefono o su chi rivolgermi per effettuare un intervento di riparazione?
Avendo effettuato il flash del firmwire alla versione 2.3.6. non ufficiale penso di non potermi rivolgere al assistenza Motorola o sbaglio?
Grazie a chiunque voglia darmi una mano!
Ricapitolando l'attuale situazione del terminale
Adesso la situazione del terminale è la seguente:
ho fatto alcune prove premendo il pulsante di sblocco ed entrambi i tasti del volume per riuscire ad riavviare il telefono, ma purtroppo il terminale reagisce solo in due modi diversi.
Se è collegato al USB del telefono premendo la combinazione di tasti si accende il led di stato in colorazione bianca..(che dovrebbe essere il segnale di ricarica in corso..spero.) ed dopo un bel po di tempo, anche un ora sembra avere un sussulto di vita prova ad avviarsi e poi si riblocca di nuovo sulla schermata di fast boot.
Sulla schermata appare questo testo:
AP Fastboot Flash mode (S) (Boot Failure)
0A.65
Device is LOCKED. Status Code: 0
Battery Low
Cannot Program
Transfer Mode
USB Connected
Ivalid Cg OTV (CG: webtop): Invalid SP data
Invalid CG HAB (CG: Webtop, status: 0x004e)
Invalid CG OTV (CG: webtop)
non c'è alcun modo di riavviarlo in modalità recovery, comunque arriverà alla schermata sopra descritta, non fosse per il problema preesistente che mi impedisce di ricaricare la batteria tramite caricatore USB, una volta carica penso potrei compltare il flash tramite RSD lite.. ma in questa situazione che fare? contattare l' assistenza per farsi sostituire la batteria ed azzerare il firmwire alle impostazioni e versione di fabrica? mi daranno attenzione? mi costerà molto? sempre meglio che avere un soprammobile da 580 euro però.. che cavolata che ho combinato!