Visualizzazione stampabile
-
Mi trovo costretto a darti ragione.. :-)
Telefono Brikkato e mandato in assistenza.. Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino... Ho provato ad ritornare alla 2.3.6 per pura curiosità e addio cellulare.. va be, fate attenzione a cosa installate perché non si torna indietro anche perché ics si installa da recovery e una volta in brik non lo si può fare quindi ci si trova ad un punto morto... Provato con RSD e anche con Eternity Project, nulla...
Quote:
Originariamente inviato da
nuccio03
Anche a me piace il modding,e provare varie rom cucinate,ma con la cyano mod recovery installata. Cosi e semplice e si può fare il backup della propia rom. Un semplice riavvio e si ha la nuova rom,e se non piace si torna indietro in un clik. Quando motorola sbloccherà il bootloader mi divertito pure io.
Inviato dal mio XT910
-
Quote:
Originariamente inviato da i.e.russo73@gmail.com
Mi trovo costretto a darti ragione.. :-)
Telefono Brikkato e mandato in assistenza.. Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino... Ho provato ad ritornare alla 2.3.6 per pura curiosità e addio cellulare.. va be, fate attenzione a cosa installate perché non si torna indietro anche perché ics si installa da recovery e una volta in brik non lo si può fare quindi ci si trova ad un punto morto... Provato con RSD e anche con Eternity Project, nulla...
Quote:
Originariamente inviato da nuccio03
Anche a me piace il modding,e provare varie rom cucinate,ma con la cyano mod recovery installata. Cosi e semplice e si può fare il backup della propia rom. Un semplice riavvio e si ha la nuova rom,e se non piace si torna indietro in un clik. Quando motorola sbloccherà il bootloader mi divertito pure io.
Inviato dal mio XT910
Mi dispiace! Se ti interessa su xda cè una guida con cavo usb modificato per farlo ripartire.
Inviato dal mio XT910
-
Ho provato a dare un'occhiata ma ti dico la verità in inglese sono pari a zero e quindi ho trovato nulla tranne una guida per xt910 Verizon che oltre tutto non ho capito... Durante la procedura con Eternity mi dava proprio errore in kernel e boot.. se mi linki la guida ci sbircio un po, giusto per curiosità visto che il cell è in assistenza... (oltre al sgs2 per il display) da domani mi ritrovo con un samsung con cui potrò solo chiamare e messaggiare, preistoriaaa.... :-X
-
se non sbaglio dovrebbe essere questo,traduci e leggi,cè un post cghe parla di kernel [GSM/CDMA] How to flash via RSD when you read "Cannot program" or "Battery LOW" - xda-developers
Quote:
i.e.russo73@gmail.com
Ho provato a dare un'occhiata ma ti dico la verità in inglese sono pari a zero e quindi ho trovato nulla tranne una guida per xt910 Verizon che oltre tutto non ho capito... Durante la procedura con Eternity mi dava proprio errore in kernel e boot.. se mi linki la guida ci sbircio un po, giusto per curiosità visto che il cell è in assistenza... (oltre al sgs2 per il display) da domani mi ritrovo con un samsung con cui potrò solo chiamare e messaggiare, preistoriaaa.... :-X
-
Quote:
i.e.russo73@gmail.com
Mi dispiace, ormai per curiosità, prova a dare un'occhiata qui
Magari tti ritorna con ICS ufficiale prima degli altri! :D
Giusto per sdrammatizzare!
-
:-)))
Battuta apprezzata... sorriso..
Ho dato un'occhiata e parla di righe da cancellare durante la procedura con RSD ma la traduzione con google è veramente confusa.. mi sa che per stasera basta, troppo stanco e nervoso.. va bè.. ragazzi grazie e buona serata...
Sono andato a rileggere e dice di cancellare una serie di stringhe.. cavolo se non avessi mandato il cell al centro Tim ci proverei subito.. Se riesco domani vado col portatile e ci provo visto che siamo amici.. vi faro sapere domani in tarda mattinata.. ciao a tutti..
-
-
raga ma ics ufficiale uscira' a giugno?
-
Telefono ritirato, partirà per l'assistenza Motorola giovedì mattina quindi ho oggi e domani a disposizione per provare a farlo resuscitare, vedremo.. Adesso è scarico e quindi ci vorrà un'oretta almeno prima di poter provare la procedura.. Speriamo bene, vi terrò aggiornati..
Ci siamo....
Patching system files...
Riavvio...
-
ANDATOOOOOOOOOOOOOO...!!!!
Scusate l'urlo ma sto impazzendo dalla felicità, naturalmente ho perso i permessi di Root ma il telefono c'è.
-
Quote:
Originariamente inviato da i.e.russo73@gmail.com
ANDATOOOOOOOOOOOOOO...!!!!
Scusate l'urlo ma sto impazzendo dalla felicità, naturalmente ho perso i permessi di Root ma il telefono c'è.
Ti ritrovi con ics o ginger?
Inviato dal mio XT910
-
ICS, Ginger non si può più ripristinare..
Praticamente con la procedura ti installa solo alcuni file di Ginger perché a quanto ho capito alcune cose tipo webtop, recovery e boot non vengono caricate sul telefono quindi te lo ritrovi con mezzo sistema operativo. Installando successivamente l'update di ics ripristina tutto il resto e riparte a funzionare.. L'unica difficoltà, tra virgolette è stato caricare l'update su sd esterna del cellulare. Ho dovuto mettere l'sd all'interno di una chiavetta dati, caricare ics e poi rimetterla nel cellulare..
Quote:
nuccio03
Ti ritrovi con ics o ginger?
Inviato dal mio XT910
-
Quote:
i.e.russo73@gmail.com
ICS, Ginger non si può più ripristinare..
Praticamente con la procedura ti installa solo alcuni file di Ginger perché a quanto ho capito alcune cose tipo webtop, recovery e boot non vengono caricate sul telefono quindi te lo ritrovi con mezzo sistema operativo. Installando successivamente l'update di ics ripristina tutto il resto e riparte a funzionare.. L'unica difficoltà, tra virgolette è stato caricare l'update su sd esterna del cellulare. Ho dovuto mettere l'sd all'interno di una chiavetta dati, caricare ics e poi rimetterla nel cellulare..
E' esattamente quello che hai detto.
Riesci a ripristinare solo l'indispensabile di GB per poter poi flashare l'aggiornamento che completerà il firm.
Hai seguito la guida che ti avevo segnalato o altro?
-
bhe ragazzi devo dire che comunque nel modding il razr non è un campione...credo che molto sia dovuto al fatto della batteria amovibile, che se capiti in bootloop sei fregato..
-
Quote:
Osarco94
bhe ragazzi devo dire che comunque nel modding il razr non è un campione...credo che molto sia dovuto al fatto della batteria amovibile, che se capiti in bootloop sei fregato..
Direi decisamente al bootloader bloccato.
Mica vero che se capiti in bootloop sei fregato...sai quanti lo sarebbero ora!
-
Ciao Draga277, si ho usato la guida che mi hai segnalato te, una volta tradotta molto semplice.. Infatti il "grazie" ti è stato dato tramite apposito click e to lo rinnovo personalmente.. ;-)
Quote:
Draga277
E' esattamente quello che hai detto.
Riesci a ripristinare solo l'indispensabile di GB per poter poi flashare l'aggiornamento che completerà il firm.
Hai seguito la guida che ti avevo segnalato o altro?
-
Quote:
i.e.russo73@gmail.com
Ciao Draga277, si ho usato la guida che mi hai segnalato te, una volta tradotta molto semplice.. Infatti il "grazie" ti è stato dato tramite apposito click e to lo rinnovo personalmente.. ;-)
Ti ringrazio, ma lo avevo chiesto giusto per curiosità! ;)
-
Quote:
Draga277
Direi decisamente al bootloader bloccato.
Mica vero che se capiti in bootloop sei fregato...sai quanti lo sarebbero ora!
si ma considera che il cwm on boot è una variante studiata apposta per il razr..ora bene o male con quello è piu sicuro, ma prima vista l'impossibilità di uscire dal bootloop togliendo la batterioa, l'unico modo per uscirne era flashare via fastboot, il che implicava la perdita dei dati..
-
Ho installato ics (la en.eu non la tmobile)... E devo dire che va benissimo. Sono anche arrivato a fine giornata senza mai collegarlo al carica, cosa che fino a ueri dovevo fare (considerate 4 mail in push, bt sempre attivo e un centinaio di chiamate al gg) dopo 18 ore ho ancora il 20% di batteria... Per il resto tutto ok!!
Inviato dal mio XT910 usando Tapatalk
-
Scusa quale sarebbe la En.EU?!
-
Quote:
iamback
Scusa quale sarebbe la En.EU?!
Come li copio i link da tapatalk? Cmq trovata su xda se general...
-
Procedura difficile? Ora provo a cercarla...
-
No niente di complicato devi avere a 2.3.6 poi copi l'ota ics su memory card e lo aggiorni da recovery
-
Ma perdo tutto quello che ho installato?
-
Si. Ed è buona regola fare un wype prima
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
-
Ok, aspetterò l'ufficiale...
-
Quote:
iamback
Ok, aspetterò l'ufficiale...
Ho seguito questo post...
xda-developers - View Single Post - ICS 4.0.4 leaks round up
Ho fatto un backup e non ho perso niente (con titanium).
Ancora molto soddisfatto....
-
Quote:
klima
hai tolto prima il root (come?)
poi hai installato da recovery (originale o la bootstrap?!)
-
Quote:
paolosv
hai tolto prima il root (come?)
poi hai installato da recovery (originale o la bootstrap?!)
Il root lo "nascondi" con Voodoo Rootkeeper, e l'installazione si fa dalla recovery stock
-
ok provo!
qualche istante e vi dico come è andata! :D
Quote:
Draga277
Il root lo "nascondi" con Voodoo Rootkeeper, e l'installazione si fa dalla recovery stock
"ASSERT FAILED"
istallazione abortita! :(
-
Quote:
paolosv
ok provo!
qualche istante e vi dico come è andata! :D
"ASSERT FAILED"
istallazione abortita! :(
tramite RSD metti la 2.3.6 e dalla recovery installi il pacchetto di ICS, secondo la guida.
Hai fatto tutti i wioe? Data/cache/dalvik?
-
Quote:
Draga277
tramite RSD metti la 2.3.6 e dalla recovery installi il pacchetto di ICS, secondo la guida.
Hai fatto tutti i wioe? Data/cache/dalvik?
non ho messo la 2.3.6 con RSD perche ho gia la 2.3.6
-
scusate la "niubbagine"........ma cos'è RSD? O.o
Edit: mi sono informato,grazie ugualmente :)
-
Ma questo ICS di chi è? Non è uno Motorola? Cioè si perde la personalizzazione Motoblur, vedasi anche Smart Action e simili?
-
Quote:
paolosv
non ho messo la 2.3.6 con RSD perche ho gia la 2.3.6
Bisogna vedere se è la tessa 2.3.6 ( in pratica la .21 o la .26 per motivi di signature immagino)
Quote:
iamback
Ma questo ICS di chi è? Non è uno Motorola? Cioè si perde la personalizzazione Motoblur, vedasi anche Smart Action e simili?
E' leak Motorola, dovrebbe avere tutto
-
Quote:
schizophrenic
scusate la "niubbagine"........ma cos'è RSD? O.o
Edit: mi sono informato,grazie ugualmente :)
è il programma di motorola per flashare
Quote:
Draga277
Bisogna vedere se è la tessa 2.3.6 ( in pratica la .21 o la .26 per motivi di signature immagino)
E' leak Motorola, dovrebbe avere tutto
ho appena flashato con RSD ora provo lo zip!!
siamo a metà installazione!
Finito!!!!
S P E T T A C O L O ! (scusate il maiuscolo!)
la procedura è davvero semplice!
-
potresti linkare il link dove scaricare i file che servono e tutta la procedura che dovrei fare in italiano?? pls??? una volta aggiornato dopo protro' aggiornare alla versione ufficiale italiana?
-
Ok, scusatemi ma sarebbe la mia prima volta. La versione "leak" vuol dire qualcosa? Perché ho letto di versioni che non andava la videocamera, webtop, o altro.
Comunque, vedo di iniziare anche io con la procedura. Come scritto su XDA:
- Download the 2.3.6 (io ho già la 2.3.6 installata, cosa faccio?)
- download the ICS files (sta scaricando)
- unroot your device (ok, io non ho il root ma devo installare Titanium Backup, perchè non voglio perdere nulla)...a questo punto faccio il root, installo titanium e vedo cosa mi dice e poi faccio l'unroot?
- flash it via RSD (quindi scarico RSD e flasho i file ICS scaricati, giusto?)
- reboot
- root it via MotoFail (ok, eseguo di nuovo il root...poi?)
- create su backup vie Voodoo Rootkeeper (????)
- temp unroot your device (????)
- be sure you have enough space (more than 2gb for temp data)
- reboot to revocery (PWR + VOLUP + VOLDWN)
- flash the ICS
...e mi son perso....
-
Quote:
apocalittico
potresti linkare il link dove scaricare i file che servono e tutta la procedura che dovrei fare in italiano?? pls??? una volta aggiornato dopo protro' aggiornare alla versione ufficiale italiana?
xda-developers - View Single Post - ICS 4.0.4 leaks round up
semplice!
scarichi i 2 file
flashi il primo con RSD
il secondo da recovery!
potrai aggiornare all'uscita di ICS motorola ma non prima!
-
Paolo, fammi capire se ho capito...
Avevi installato la 2.3.6 eu che gira sul forma da mesi.
Quindi hai solo installato con resta l'aggiornamento alla 4 che si trova nella guida (se posti il link mi sento +sicuro)
Ed ah funzionato (senza dover cancellare tutto e mettere la 2.3.6 tedesca)
Hai fatto backup e restore o ti ha tenuto tutti i dati ed applicazioni?
Inviato dal mio Razr usando Androidiani App