cosa e rsd ? dove lo prendo?
Visualizzazione stampabile
cosa e rsd ? dove lo prendo?
ho flashato anche la 2.3.6 che è linkata perche partendo dalla 2.3.6 che avevo non funzionava.
ripristinato il tutto non ho perso nulla!
Non vorrei dire, ma ci chiamiamo tutti Paolo?! :)
Ebbene si! :-D
Inviato dal mio Razr usando Androidiani App
ah!!!! anche voi Paoli !?!!?!? :D
scusate sono stato troppo veloce nella risposta?!
allora dal link alla pagina di xda che ho postato scarica i due file
sia 2.3.6 che ICS
io ho fatto un primo tentativo senza flashare la 2.3.6 perchè gia avevo una 2.3.6 sul mio razr ma l'installazione di ICS è stata abortita...allora ho flashato anche la 2.3.6 e poi da recovery wipe e ICS !!!
la procedura è andata a buon fine al primo tentativo
1° riavvio un po lungo
tutto funziona anche se mi sto un po picchiando con il root! il motofail mi dice che è fatto e infatti nei menu ho l icona ma titanium mi dice di no! ora finisco un po di aggiornamenti di app e poi faccio un riavvio!
ora però ho una domanda per voi:
voodoo rootkeeper mi da le seguenti possibilità: Protect Root, backup root, restore Root, delete su backup
quale devo selezionare!? e soprattutto devo selezionare qualcosa?!
Restore root dovrebbe essere, se lo avevi backuppato prima.
Lo dio giusto per far stare tranquilli chi non lo ha mai fatto. Il primo riavvio è più lungo perchè con i wipe si cancella la Dalvik cache, la quale sarebbe la cache dove Android tiene in memoria le impostazioni degli apk per il per il riavvio. Col primo riavvio va a riscriverla ed impiega un pò di tempo, tutto qui
Nessuna purtroppo...attendere fiduciosi
Hai provato a riscarica l'app Superuser sul market?
Magari hai i permessi ma non l'app, prova, non ti costa nulla
Ma per chi l' ha gia installata, come va? Intendo fluidità ecc ecc. E i filmati in hd1080p funzionano oppure no?
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
i filmati non li ho provati...ma tutto il resto gira alla perfezione...nessun rimpianto!!!!
sono bloccato perchè non riesco a togliere i permessi di root
Ora senza togliere il root ho flashato la 2.3.6 di xda ed è andato tutto bene, ora sto flashando da recovery ics... ma quanto ci mette, è lunghissimo.
Tutto ok, ics si sta avviando normalmente.
Sinceramente non ho nemmeno provato, aspetterò il rilascio ufficiale di ics tanto per ora non mi interessano
ok mi sono deciso mi metto a farlo!!!
:D
Dopo qualche ora di utilizzo le impressioni sono ottime, il telefono è diventato molto reattivo e fluido in tutto, anche nello scorrimento della lista contatti ecc ecc, i filmati hd1080p funzionano e sono anche notevolmente migliorati cosi come la fotocamera che ora scatta foto davvero eccezionali. Per quanto riguarda il browser che non era perfetto ora lo è ed ha raggiunto quella perfezione che sino ad ora avevo visto solo nel galaxy s2
Inviato dal mio razr con ics
Scusa ma senza permessi di root come recuperi il backup di titanium? Si può?
Inviato dal mio Motorola Razr
Io ho fatto tutto ed ho i permessi di root!
Fantastico!
Non c'è paragone!
Quasi quasi stasera aggiorno con la leaked, se chi la sta provato da qualche giorno mi dice cortesemente come ve sotto questi punti.
- Fotocamera: se funziona tutto e qualità rispetto a 2.3.6
- Batteria: consumo
- Qualità della radio: audio in capsula durante le chiamate, wifi (meglio o peggio rispetto 2.3.6)
Ringrazio chi mi risponderà
Allora il wi-fi è sensibilmente migliorato, la qualitá delle foto e dei filmati ora ha raggiunto livelli di tutto rispetto, e per quanto riguarda l'audio in chiamata e rimasto eccellente (come lo era prima di ics) però hanno migliorato il passaggio da 2g a 3g.
Stasera penso di fare anche il il salto...devo però prima rootare poi backup e poi aggiornare...tempo stimato?
Inviato dal mio Motorola Razr
20 minuti. Occhio alla batteria! Non meno del 60%!!! MINIMO!
Ultima domanda per chi sa rispondere.
Io ho la 651.167.19 (.21 aggiornata con motocast)...è per caso questa quella di partenza?
Se possibile salterei un passaggio...
EDIT: @iamback...anche 70% visti i due passaggi di programmazione, almeno stai tranquillo
Serve per forza la 2.3.6 della T-mobile. la devi flashare da RSD lite e già li partono circa 10-15 minuti.
poi devi farei i due wipe a quella.
poi da sd esterna devi installare l'update a ICS.
direi più 25 minuti abbondanti. faccaimo 30 per fare anche il back up del root.
il root lo devi fare con la 2.3.6 della t-mobile tramite motofail e poi backupparlo con ota root keeper
è tutto semplice come tutte le altre leaked..cambia solo che devi fare il doppio passaggio e che non si torna più indietro finche non esce un update da RSD lite di una ICS più nuova id questa.
io te la consiglio una settimana di uso e nessunissimo problema.
Noi stiamo parlando della 4.0.4 nobrand leaked settimana scorsa...non quella T-Mob.
Quindi serve la 2.3.6 (.19) no brand.
Funziona solo la .19; io avevo la .21 e non ha funzionato. Ora sto installando dopo essere dovuto ripassare da RSD...
A breve aggiorno se è andato a buon fine
Aggiornato...ma per ora non mi parte il wifi...
Mantenuto il root, ma se non ho wifi me lo sbatto lì...
Propio non va capisco tutta questa voglia di brikkarlo....al massimo tra 2 settimane avremo ics bello e funzionante...fate voi.
Inviato dal mio XT910
Anche io preferisco la aokp! Ma per adesso con kernel 3.0.8 c'è da aspettare. Qualcuno ha provato sia la versione t-mobile che quella stock EU di cui parlate adesso? Mi potete dire le caratteristiche? Tipo kernel data di compilazione della build ecc
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
Mi è successa una cosa stranissima.
Ho fatto un ripristino per vedere di risolvere il problema con wifi...e non solo è ripartito, e fin qui potevo anche aspettarmelo...ma sono cambiate anche diversi widget! Tra l'altro proprio quelli di controllo wifi, BT, ecc...ora sono molto più simili ad ICS stock...non ho idea di cosa sia successo!
Come se dopo l'installazione fosse rimasta una versione ibrida, ma la build era ICS, avevo controllato.
Beh, meglio così comunque!
Versione sistema: 672.152.27.XT910.Retail.en.EU
kernel 3.0.8 gd690dfe
modem U_04.08.00R
build 23 Apr 2012
Dopo il rispristino, come detto, stranamente sono cambiate alcune icone e la grafica leggermente. Non ho idea del perchè, ma ora è molto più simile ad una AOKP (ICS stock) quindi a mio gusto, molto più gradevole. La rom sembra funzionare, anche se non l'ho ancora testata in tutte le funzioni.
Via via aggiornerò i giudizi. Comunque nel complesso mi piace. Decisamente meglio di quelle porcherie di rom sfornate da Samsung e HTC con personalizzazioni pesantissime!
Sul GS2 in particolare è oscena, non sembra nemmeno ICS!
Forse oggi ho trovato un problemino di questa rom, apparte il leggero consumo maggiore rispetto alla ginger 2.3.6, con ics quando connesso alla rete 3g in navigazione tende a scaldare un pochino... cosa che non succedeva con la 2.3.6. Ad altri succede la stessa cosa?
Ma che scaldi non saprei, perchè in 3G con schermo acceso a me scaldava anche prima come una stufa! In particolare lo schermo...
Stasera invece ho notato che la barretta blu sotto i widget di stato wifi/gps/sync non mi accendeva pur attivando il sistema selezionato (il sistema entrava in funzione però).
Fatto un riavvio e tutto funziona bene ora, ma onestamente non ho capito da cosa possa essere dipeso, forse qualche difettino della rom?
A nessuno è capitato?
Teniamo anche conto che è comunque una beta... speriamo risolvano anche questa piccolezza
Vorrei spezzare una lancia a favore di Motorola, perchè se la meritano stavolta.
Usciremo per ultimi con l'aggiornamento, ma siamo anche gli unici con la 4.0.4!
Anche HTC XL aggiornato da oggi esce con la 4.03.
Magari i tempi in Motorola si sono anche allungati un pò per questo...
Regalino da parte di Google pre acquisizione ufficiale?? ;-)
Un altro problemino accada dopo la disconnessione dalla lapdock.
A volte la barra delle notifiche è ad intermittenza.
Dopo un riavvio torna tutto ok!
Per unire i contatti della rubrica sapete come fare???
Forse ho capito da cosa era dipeso il problemi alla barretta blu sotto i widget di controllo.
Mi sa che fa un pò di confusione se provi ad usare un altro launcher...nella fattispecie Apex. Me lo ha rifatto ora ora. In più non puoi mettere sulle schermate, con Apex, widget direttamente dal drawer, e la lista dei widget selezionandola con la pressione sullo schermo, mostra solo le icone e non i nomi...dà decisamente problemi
Motorola si dimostra ancora una volta poco amichevole con launcer alternativi.
E' risaputo che il razor non va d'amore e d'accordo con i launcher! (vedi articolo da hdblog) e tende a incasinarsi!
io con Gb avevo un sacco di surriscaldamento!
la batteria invece ha una durata maggiore a me con ICS
Si anche io credo che Motorola non lavori affatto male!
Ottimo devices e ottime caratteristiche! aggiornamenti?! si magari aspettiamo un attimo ma se ci da la 4.0.4 beh...a me non sembra male!