CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 77
Discussione:

[GUIDA] ICS 4.0.4 Razr

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da halfbosss Visualizza il messaggio
    gente ma ho notato corregetemi sè sbaglio che comunque il razr ha una gestione pessima della memoria ram come per il resto dei suoi terminali ma è possibile migliorarla questa gestione ad esempio non sò installando un altro kernel o cose del genere ?
    Non credo sia colpa del Razr. E' ICS che gestisce la ram in maniera diversa da GB.
    Ho notato anche io che spesso ora mi trovo con 300 Mb liberi contro i 450 di prima, ma a suo tempo mi furono date rassicurazioni sulla bontà del nuovo sistema di gestione.
    Purtroppo non ho familiarità con questo genere di cose e non sò dirti molto di più nello specifico

Una bella guida per chiarirsi le idee
    http://it.paperblog.com/come-gestisc...droid-1065915/
    Ultima modifica di Draga277; 04-06-12 alle 21:54

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    MEIZU M2 NOTE

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

ok con questo link mi hai chiarito un pò le idee e da quanto ho capito non serve per forza molta ram libera per avere un cellulare performante ma è importante come il sistema sè lo gestisce e quindi con ics non dovremmo avere dei problemi (io effettivamente avevo fatto questa domanda perchè un gioco precisamente gangstar crime city of saints mi andava a leggeri 'scattini' che poi giocando si toglievano ) vabbè comunque grazie del link adeso tornando a livello modding visto che vi vedo molto più ferrati di mè volevo chiedere un'altra cosa ma nel caso io in futuro decidessi di flashare altre rom come la cyanogenmod 9 la aopk altre custom rom o futuri aggiornamenti della 4.0.4 tedesca dovremmo fare come per la 4.0.4 o dovremmo scaricare una recovery come clockwork e installarle ?

Senior Droid

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

ok con questo link mi hai chiarito un pò le idee e da quanto ho capito non serve per forza molta ram libera per avere un cellulare performante ma è importante come il sistema sè lo gestisce e quindi con ics non dovremmo avere dei problemi (io effettivamente avevo fatto questa domanda perchè un gioco precisamente gangstar crime city of saints mi andava a leggeri 'scattini' che poi giocando si toglievano ) vabbè comunque grazie del link adeso tornando a livello modding visto che vi vedo molto più ferrati di mè volevo chiedere un'altra cosa ma nel caso io in futuro decidessi di flashare altre rom come la cyanogenmod 9 la aopk altre custom rom o futuri aggiornamenti della 4.0.4 tedesca dovremmo fare come per la 4.0.4 o dovremmo scaricare una recovery come clockwork e installarle ?
    Parliamo di 2 cose diverse: custom rom e stock rom.
    Custom rom: inizierei dicendoti che al momento non dovrebbero esistere rom modificate compatibili con qualsiasi delle 4.0.4 "ufficiali" Motorola. Quelle che si trovavo su internet per ora sono tutte basate ancora su kernel e bootloader di GB. Quindi al momento non puoi flashare nessuna custom rom. Per rispondere direttamente alla tua domanda: SI, sarà necessario installare una custom recovery come la cwm (al momento non sò nemmeno se esiste quella compatibile con ICS "ufficiale" non essendomi posto il problema)
    Rom stock: le rom che abbiamo installato ora sono tutte leaked, quindi al 99% fuori dal percorso di aggiornamenti OTA di Motorola. Per rientrare nel percorso ufficiale dobbiamo aspettare che Moto rilasci il file sbf della versione ufficiale, e flasharlo con RSD (dovrebbe essere sufficiente). Fatto questo i normali aggiornamenti ufficiali dovrebbero arrivare senza problemi.
    Ultima modifica di Draga277; 04-06-12 alle 23:47

Senior Droid

Smartphone
    MEIZU M2 NOTE

Ringraziamenti
    249
    Predefinito

Ok ultimissima cosa quindi da quanto ho sentito all'inizio ora siamo fermi a questa 4.0.4 e sé vorremo tornare non só alla 2.3.6 non possiamo farlo perché. É stato cambiato il bootloader o possiamo tornarci tranquillamente e ho capito solo boiate?

Senior Droid L'avatar di iamback

Smartphone
    iPhone 6s Plus 64Gb

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

No, non si può tornare.

Inviato dal mio Motorola Razr su LAPDOCK usando Androidiani App
    Ex utente Apple dal 2003 al 2012 ..ora con:
    PC Alienware X51 R2, i7-4790, 16 GB Ram, SSD OCZ 240 GB, HDD 1 TB@7200rpm, GeForce GTX 970, Win 10
    SMARTPHONE
    iPhone 6s Plus CONNESSIONE Fastweb UltraFibra 100/50 FTTH

Senior Droid

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Ok ultimissima cosa quindi da quanto ho sentito all'inizio ora siamo fermi a questa 4.0.4 e sé vorremo tornare non só alla 2.3.6 non possiamo farlo perché. É stato cambiato il bootloader o possiamo tornarci tranquillamente e ho capito solo boiate?
    Ad oggi non si torni a GB. Con il rilascio ufficiale vedremo ma ne dubito.
    Questo per via del livello di sicurezza aumentato in alcune partizioni da Motorola, le quali non vedrebbero soddisfatti certi dei loro controlli.
    Prendi così, con le pinze, quello che ti scrivo, perchè non son uno sviluppatore. Quello che scrivo è solo quello che a grandi linee ho capito leggendo da altre parti e non ho una conoscienza tecnica della cosa.

Un parere personale. Una volta messo ICS, GB ti sembrerà vecchio dopo un giorno.
    Io non tornerei mai indietro neanche potessi
    Ultima modifica di Draga277; 05-06-12 alle 13:15

8. Il seguente Utente ha ringraziato Draga277 per il post:

halfbosss (06-06-12)

Senior Droid

Smartphone
    MEIZU M2 NOTE

Ringraziamenti
    249
    Predefinito

Gente scusatemi sé continuo ad ammorbavi i maroni ma sono troppo curioso per il nuovo mondo del razr e quindi vi posto una tripletta di domande xD la prima ma anche a voi la ricezione non é mostruosa cioé abituato al milestone non sono molto contento della ricezione ddl segnale é anche a voi cosí? La seconda é con questa t mobile sarebbe possibile overclocckare il razr? Vorrri provarci per incrementare ancora quel pochino le prestazioni e l' ultima purtroppo non ricordo che riguardava e quindi la conservo per eventi futuri xD

Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Gente scusatemi sé continuo ad ammorbavi i maroni ma sono troppo curioso per il nuovo mondo del razr e quindi vi posto una tripletta di domande xD la prima ma anche a voi la ricezione non é mostruosa cioé abituato al milestone non sono molto contento della ricezione ddl segnale é anche a voi cosí? La seconda é con questa t mobile sarebbe possibile overclocckare il razr? Vorrri provarci per incrementare ancora quel pochino le prestazioni e l' ultima purtroppo non ricordo che riguardava e quindi la conservo per eventi futuri xD
    Ciao due curiosità. La prima. Perché usi la ics T-mobile quando c'é la no brand? La seconda. Usando il Razr con chiamate whatsapp e navigazione con ics arrivo alle 12 con il 30% di batteria immagina aumentando la velocità della cpu!! Poi é tutto soggettivo dipende che utilizzo uno ne fa. Con Gingerbread comunque durava un pochino di piú la batteria speriamo sia un problema della ics leaks. Per la ricezione concordo con te quando avevo il Defy il segnale era piú stabile.

Senior Droid

Smartphone
    MEIZU M2 NOTE

Ringraziamenti
    249
    Predefinito

In veritá ho messo la t mobile perché seguii questa guida e la misi ma sé secondo té vá meglio la no brand e si può mettere partendo dalla t mobile ci faccio un pensierino e per la questione overclock era piú per provare e non per un uso fisso tipo un tool per over/under clock a piacimento in modo anche di risparmiare o scatenare il razr a scelta

Senior Droid L'avatar di iamback

Smartphone
    iPhone 6s Plus 64Gb

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

Tanto tra la nobrand e la t-mobile non cambia praticamente nulla.
    A me ics ha fatto l'effetto contrario, ovvero la batteria dura di più.

Inviato dal mio Motorola Razr usando Androidiani App
    Ex utente Apple dal 2003 al 2012 ..ora con:
    PC Alienware X51 R2, i7-4790, 16 GB Ram, SSD OCZ 240 GB, HDD 1 TB@7200rpm, GeForce GTX 970, Win 10
    SMARTPHONE
    iPhone 6s Plus CONNESSIONE Fastweb UltraFibra 100/50 FTTH

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio