Visualizzazione stampabile
-
ho installato setcpu e ho messo hotplug il governor ma non ho guardato come era impostato prima--lo ricordi tu=?
grazie,,,comunque domani lo provo cosi' e vediamo se cambia qualcosa...ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
gesu1978
ho installato setcpu e ho messo hotplug il governor ma non ho guardato come era impostato prima--lo ricordi tu=?
Dovrebbe essere ondemand, no?
-
interactive
Quote:
gesu1978
-
Quote:
gesu1978
Ciao
cosa significa? o meglio come si fa'?
ciao
Detto in maniera molto grezza, il Governor è il profilo di gestione del processore.
Le differenze tra i vari governor solitamente riguardano la velocità con cui si fa upscaling e down scaling (cioè innalzare e abbassare le frequenze).
Per una spiegazione più esaustiva leggi qui oppure qui
Per modificarlo basta scaricare apposite app dal market ed avere i permessi di root
-
lo smartassV2 è il migliore di tutti...con quello il processore può stare anche al massimo senza impallarsi e consumare la batteria eccessivamente..anzi..naturalmente ti parlo in caso di overclock
Quote:
Draga277
Detto in maniera molto grezza, il Governor è il profilo di gestione del processore.
Le differenze tra i vari governor solitamente riguardano la velocità con cui si fa upscaling e down scaling (cioè innalzare e abbassare le frequenze).
Per una spiegazione più esaustiva leggi
qui oppure
qui
Per modificarlo basta scaricare apposite app dal market ed avere i permessi di root
-
Quote:
si sul mio secondo sistema che è la rom epsylon metto sempre hotplug ed i core funzionano tutti e due
ma io infatti ho detto, che nel governor standard c'è un bug per cui non si spegne un core inutilizzato, ma rimangono smepre tutti e due accesi, non ho mai parlato di non funzionante etc, parliamo di risparmio energetico e di disattivazione VOLUTA dal sistema, disattivazione che a quanto pare funziona in hotplug, ma non con il governor standard, aumentando quindi i consumi
-
infatti stavo confermando che con hotplug rimangono funzionanti tutti e due...per disattivare un core uso hotplug.ko che poi sarebbe uno script ..proprio per disattivare un core.
Quote:
CaFFeiNe666
ma io infatti ho detto, che nel governor standard c'è un bug per cui non si spegne un core inutilizzato, ma rimangono smepre tutti e due accesi, non ho mai parlato di non funzionante etc, parliamo di risparmio energetico e di disattivazione VOLUTA dal sistema, disattivazione che a quanto pare funziona in hotplug, ma non con il governor standard, aumentando quindi i consumi
-
Quote:
infatti stavo confermando che con hotplug rimangono funzionanti tutti e due...per disattivare un core uso hotplug.ko
Ma non capisco una cosa, perché quando sono negli altri antutu mi fa al massimo 3800 mentre con hotplug mi fa 6100...sembra che non funzioni proprio un core e no che non lo spegne ma non é proprio acceso...
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
-
Spiegati meglio...nel senso che se ti da 6100 sicuramente ci sono due core funzionanti---quindi hotplug non fa il suo lavoro..Domanda: Quando vedi il punteggio tipico di un core che governor è impostato?....per disattivare un core io non uso hotplug (proprio perchè avevo notato che non funzionava)...ma hotplug.ko
Quote:
gesu1978
Ma non capisco una cosa, perché quando sono negli altri antutu mi fa al massimo 3800 mentre con hotplug mi fa 6100...sembra che non funzioni proprio un core e no che non lo spegne ma non é proprio acceso...
-
Quote:
Spiegati meglio...nel senso che se ti da 6100 sicuramente ci sono due core funzionanti---quindi hotplug non fa il suo lavoro..Domanda: Quando vedi il punteggio tipico di un core che governor hai impostato?
Se uso performance o anche tutti gli altri arrivano al massimo a 3800 mettendo invece hotplug va il doppio.
Probabilmente messo sotto stress funzionano tutti e due mentre facendo cose tranquille uno si spegne... Infatti il tipo di xda dice che gli sembra funzioni benissimo per giocare in hotplug e che duri anche di più la batteria... Non capisco l'importante che non si fonda nulla