Scusa, solocchi (o chiunque ne sappia abbastanza), vorrei capire un po' meglio la questione.
Dato che posseggo la room retail eu e mi è arrivato l'aggiornamento OTA basta che usi Voodoo OTA Rootkeeper per "clonare" il root e poi fare l'update a JB via OTA per avere JB con il root?
Ponendo che si faccia così e vada tutto bene, se poi non mi piace JB cosa faccio? Posso tornare a ICS?
Grazie!
io ho un problema non riesco ne ad aggiornare da rsd perche il pc non riconosce il dispositivo (ho installato e reinstallato i driver, provato su altri pc ma nada) ne tramite sd perche mi da un errore nella verifica dei file qualcuno sa dirimi come fare ??
dico gia da ora che per sbrandizare sono passato dalla ics tim alla ics eu, ho rootato il dispositivo e tramite unistaller pro ho cancellato zinio kindle e go to meeting
Ciao. Il procedimento che hai detto tu per salvare il root è giusto cioè installi OTA RootKeeper premi su "Protect root" poi dopo su "Temp unroot" vai in recovery e installi l'aggiornamento a Jelly Bean. Ricordati che se installi Jelly Bean ufficiale non puoi tornare a ICS. Se vuoi vedere Jelly Bean e ritornare ad ICS ti conviene installare una ROM moddata però io qui mi fermo perché per il RAZR non è ho mai installate quindi non saprei come consigliarti. Se guardi in sezione ne trovi diverse con le guide per l'installazione.
Ciao. Scordati di installare l'aggiornamento OTA con la ROM ridotta così perché non andrà mai su perché devi avere una ROM ICS integra. Mi sembra molto strano che due pc non vedano il RAZR. Hai collegato il telefono a porte USB 3 perché il RAZR al momento è allergico a quelle porte. Comunque devi wipare fleshare ICS nuovamente poi esegui il root lo salvi aggiorni a JB poi ripristini il root. Hai letto il primo post di questo theard li trovi i drivers Motorola RSDLite la ROM ICS e l'aggiornamento OTA a Jelly Bean. Aggiornaci perché se non è un problema di porte USB è veramente strano che non rilevino il RAZR i tuoi pc.
lanfratta (15-04-13)
ho installato i driver ma quando collego al pc mi esce il messaggio con scritto riprovare a collegare se non va ancora puo darsi che il dispositivo sia danneggiato magari dipende dal fatto che se vado su ap flashboot mi dice device locked status code 0
adesso provo a scaricare dal playstore tutte le app che ho cancellato magari poi va in ota
con voodoo o l'unroot totale ?
Ultima modifica di dealnei; 14-04-13 alle 05:00
Ciao. Se togli il root e aggiorni (anche se nel tuo caso non ci puoi riuscire tramite il file OTA perché hai ICS modificata) dopo in Jelly Bean non hai modo di ripristinarlo quindi devi usare OTA RootKeeper. Per il messaggio "device locked status code 0" va bene perché hai come tutti il bootloader bloccato. MA quando sei in modalità APFastboot e ti colleghi al pc RSDLite rileva il RAZR? Ti appare nel programma la scritta "Fastboot CDMA_SPYDER S"?
allora prima niente proprio windows non lo riconosceva allora mi sono messo a riscaricare le app tolte ho installato boot menu manager e ho provato a premere un po di cose con scritto restore ora a quanto pare melo legge(con ora intendo che ste cose le ho fatte 2 minuti fa ) adesso provo a flashare con jb