CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49
Discussione:

miui 4 motorola razr

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    premetto che a me internet in background è fondamentale.. mail, whatsup,facebook,skype,viber e via dicendo.. mi servono sempre funzionanti, se al minimo o al massimo non importa, basta che mi avvisano in tempo reale! come posso impostare in 2G la rete?? ed eventualmente c'è un modo per tenere solo determinate app accese in back?? e quando sblocco riparte tutto normale??

    per le applicazioni che si accendono con il tell, non si può bloccarle in nessun modo se non disintallandole??

    per le miui non sono esperto, e non so come si fa.. se son sicure o meno..

    per jb, attenderò sperando che esca ufficialmente da motorola, un giorno (presto).

    Quote Originariamente inviato da BlackmAmbra Visualizza il messaggio
    Dunque, per allungare la vita alla batteria, disattiva tutto ciò che non usi, fino al momento in cui ti serve.
    Bluetooth, Gps, wi-fi, sincronizzazione in background, rete dati e soprattutto il 3G, ed imposta la luminosità in automatico, salvo esigenze specifiche. Infine disinstalla tutte le app che non ti servono, poichè molte hanno il brutto vizio di avviarsi all'avvio del telefono, o al verificarsi di specifiche condizioni, ovviamente hanno bisogno di risorse, quindi alla fine si mangiano un punticino di batteria, poco, ma se le sommi....
    Mantieni la rete dati in 2G finchè non ti serve la velocità, probabilmente avrai anche una ricezione migliore e meno switch 2G/3G, la batteria ne trarrà beneficio.
    Di tanto in tanto esegui la calibrazione della batteria, ti aiuterà a sfruttarla al massimo.
    Se gestita in modo oculato l'autonomia del Razr non è da meno rispetto agli altri top di gamma, ma tieni conto che la potenza HW ha bisogno di "nutrimento", ed in 7 mm è difficile fare di più.
    Juice defender è un buon software per automatizzare certe funzioni, ma personalmente non mi ha mai convinto, preferisco altri modi.
    La MIUI è una rom alternativa, perfettamente funzionante e dalle ottime perfomance, anche riguardo all'autonomia, però sta a te, se vuoi, provarla e decidere se ti piace; ti dico in anticipo che è molto diversa dalla stock, e che va personalizzata accuratamente per poterla apprezzare fino in fondo.
    Quanto a Jelly Bean, ancora è troppo acerbo, porta con se qualche problemino, ha ancora bisogno di un po' di tempo e di ottimizzazione, dal momento che ancora non esiste la versione ufficiale.
    In conclusione non è ancora adatta all'uso quotidiano.

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erickmac Visualizza il messaggio
    premetto che a me internet in background è fondamentale..

    per le applicazioni che si accendono con il tell, non si può bloccarle in nessun modo se non disintallandole??

    per le miui non sono esperto, e non so come si fa.. se son sicure o meno..

    per jb, attenderò sperando che esca ufficialmente da motorola, un giorno (presto).
    Ripeto: disattiva (se app di sistema) o disinstalla tutto ciò che non serve; le app che hai elencato hanno bisogno della rete, ma è più che sufficiente il 2G, puoi anche chiamare o ricevere con Skype e Viber.
    Per la videochiamata ti serve il 3G: lo switch lo trovi tra le impostazioni, alla voce reti mobili > tipo di rete.

    Potresti utilizzare qualcosa tipo Advanced Task Manager per chiudere le app che non vuoi in memoria allo spegnimento del display, per esempio, o dopo un certo tempo, ma personalmente non amo questo rimedio, preferisco lasciar fare al sistema; tu però semmai prova, e vedi se ti soddisfa.
    Le app che si avviano al boot sono di due tipi:
    1) ne hanno bisogno per svolgere meglio il loro servizio, quindi tutto ok.
    2) si avviano perchè sono fatte male, o per scaricare pubblicità, o per impicciarsi degli affari tuoi o... tutte e tre le cose!
    In questo caso le chiudi manualmente, ma forse si riapriranno da sole al verificarsi di una determinata condizione, oppure le disinstalli (o le congeli se hai l'accesso root).

    La MIUI, come ti dicevo, è una rom alternativa, vale a dire un sistema operativo modificato da un team di sviluppatori; non so cosa intendi con "son sicure o meno".

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackmAmbra
    Originariamente inviato da erickmac
    premetto che a me internet in background è fondamentale..

    per le applicazioni che si accendono con il tell, non si può bloccarle in nessun modo se non disintallandole??

    per le miui non sono esperto, e non so come si fa.. se son sicure o meno..

    per jb, attenderò sperando che esca ufficialmente da motorola, un giorno (presto).
    Ripeto: disattiva (se app di sistema) o disinstalla tutto ciò che non serve; le app che hai elencato hanno bisogno della rete, ma è più che sufficiente il 2G, puoi anche chiamare o ricevere con Skype e Viber.
    Per la videochiamata ti serve il 3G: lo switch lo trovi tra le impostazioni, alla voce reti mobili > tipo di rete.

    Potresti utilizzare qualcosa tipo Advanced Task Manager per chiudere le app che non vuoi in memoria allo spegnimento del display, per esempio, o dopo un certo tempo, ma personalmente non amo questo rimedio, preferisco lasciar fare al sistema; tu però semmai prova, e vedi se ti soddisfa.
    Le app che si avviano al boot sono di due tipi:
    1) ne hanno bisogno per svolgere meglio il loro servizio, quindi tutto ok.
    2) si avviano perchè sono fatte male, o per scaricare pubblicità, o per impicciarsi degli affari tuoi o... tutte e tre le cose!
    In questo caso le chiudi manualmente, ma forse si riapriranno da sole al verificarsi di una determinata condizione, oppure le disinstalli (o le congeli se hai l'accesso root).

    La MIUI, come ti dicevo, è una rom alternativa, vale a dire un sistema operativo modificato da un team di sviluppatori; non so cosa intendi con "son sicure o meno".

    Quando flashate la miui, trasformate in BM anche l'Ita pack? Io ho visto ke funziona in entrambi i modi 0.o


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per le miui intendo se si bloccato, rallentano, vanno meglio, valgo la pena!!

    Per quanto riguarda impostare 2g/3g a me va benissimo ma solo quando e' in stand by, mi interessa l'avviso istantaneo, tanto arriva in ogni caso.. c'e un modo per passare da 2g a 3g rapidamente?? O qualcosa di automatico??mi spiego.. 2g sempre attivo, consumo minimo (spero), quando ho bisogno di facebook/internet ect si attiva il 3g.. perche io penso che juicedefender, che cerca di disattivarle/attivarle in automatico, questo continuo stacca e metti, maggiora il consumo, o gli fa dare i numeri meglio!

    per le miui come mi baso?? essendo nuovo non saprei neanche da dove cominciare e quale installare.. e mettendo 2 sistemi operativi rallento il tell??

    grazie ancora

    Quote Originariamente inviato da BlackmAmbra Visualizza il messaggio
    Ripeto: disattiva (se app di sistema) o disinstalla tutto ciò che non serve; le app che hai elencato hanno bisogno della rete, ma è più che sufficiente il 2G, puoi anche chiamare o ricevere con Skype e Viber.
    Per la videochiamata ti serve il 3G: lo switch lo trovi tra le impostazioni, alla voce reti mobili > tipo di rete.

    Potresti utilizzare qualcosa tipo Advanced Task Manager per chiudere le app che non vuoi in memoria allo spegnimento del display, per esempio, o dopo un certo tempo, ma personalmente non amo questo rimedio, preferisco lasciar fare al sistema; tu però semmai prova, e vedi se ti soddisfa.
    Le app che si avviano al boot sono di due tipi:
    1) ne hanno bisogno per svolgere meglio il loro servizio, quindi tutto ok.
    2) si avviano perchè sono fatte male, o per scaricare pubblicità, o per impicciarsi degli affari tuoi o... tutte e tre le cose!
    In questo caso le chiudi manualmente, ma forse si riapriranno da sole al verificarsi di una determinata condizione, oppure le disinstalli (o le congeli se hai l'accesso root).

    La MIUI, come ti dicevo, è una rom alternativa, vale a dire un sistema operativo modificato da un team di sviluppatori; non so cosa intendi con "son sicure o meno".

  6. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KryWar Visualizza il messaggio
    Quando flashate la miui, trasformate in BM anche l'Ita pack? Io ho visto ke funziona in entrambi i modi 0.o


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
    Tutti e due, se vanno su second system, nessuno dei due se vanno su first system.

  7. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erickmac Visualizza il messaggio
    Per le miui intendo se si bloccato, rallentano, vanno meglio, valgo la pena!!

    Per quanto riguarda impostare 2g/3g a me va benissimo ma solo quando e' in stand by, mi interessa l'avviso istantaneo, tanto arriva in ogni caso.. c'e un modo per passare da 2g a 3g rapidamente?? O qualcosa di automatico??mi spiego.. 2g sempre attivo, consumo minimo (spero), quando ho bisogno di facebook/internet ect si attiva il 3g.. perche io penso che juicedefender, che cerca di disattivarle/attivarle in automatico, questo continuo stacca e metti, maggiora il consumo, o gli fa dare i numeri meglio!

    per le miui come mi baso?? essendo nuovo non saprei neanche da dove cominciare e quale installare.. e mettendo 2 sistemi operativi rallento il tell??

    grazie ancora
    La MIUI non blocca, non rallenta, va altrettanto bene, è semplicemente diversa: ha più controlli, un'infinità di personalizzazioni ed una grafica particolare, molto flessibile, ma devi perderci un po' di tempo.
    All'inizio sembra scarna, semplice e leggerissima.
    Trovi tutto su MIUI Italia:
    MIUI Italia | La community MIUI italiana
    e le guide per installarla, anche come secondo sistema, le trovi qui nel forum, alla sezione modding.
    Il 2G lascialo fisso, tranne quando devi navigare o scaricare/caricare files pesanti, allora attivi il 3G con due o tre tap, o anche uno solo se usi un widget (ne trovi diversi sul Play Store).
    L'installazione di due sistemi operativi non rallenta minimamente il telefono, in quanto non interagiscono tra di loro in alcun modo, si avviano alternativamente, e vivono in due partizioni "non comunicanti".
    Il Razr non è un dispositivo qualsiasi, è una fuoriserie!

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come si fa la calibrazione della batteria?
    quali app consigli per chiudere in automatico le applicazioni in background?

    Ciao


    Quote Originariamente inviato da BlackmAmbra Visualizza il messaggio
    Dunque, per allungare la vita alla batteria, disattiva tutto ciò che non usi, fino al momento in cui ti serve.
    Bluetooth, Gps, wi-fi, sincronizzazione in background, rete dati e soprattutto il 3G, ed imposta la luminosità in automatico, salvo esigenze specifiche. Infine disinstalla tutte le app che non ti servono, poichè molte hanno il brutto vizio di avviarsi all'avvio del telefono, o al verificarsi di specifiche condizioni, ovviamente hanno bisogno di risorse, quindi alla fine si mangiano un punticino di batteria, poco, ma se le sommi....
    Mantieni la rete dati in 2G finchè non ti serve la velocità, probabilmente avrai anche una ricezione migliore e meno switch 2G/3G, la batteria ne trarrà beneficio.
    Di tanto in tanto esegui la calibrazione della batteria, ti aiuterà a sfruttarla al massimo.
    Se gestita in modo oculato l'autonomia del Razr non è da meno rispetto agli altri top di gamma, ma tieni conto che la potenza HW ha bisogno di "nutrimento", ed in 7 mm è difficile fare di più.
    Juice defender è un buon software per automatizzare certe funzioni, ma personalmente non mi ha mai convinto, preferisco altri modi.
    La MIUI è una rom alternativa, perfettamente funzionante e dalle ottime perfomance, anche riguardo all'autonomia, però sta a te, se vuoi, provarla e decidere se ti piace; ti dico in anticipo che è molto diversa dalla stock, e che va personalizzata accuratamente per poterla apprezzare fino in fondo.
    Quanto a Jelly Bean, ancora è troppo acerbo, porta con se qualche problemino, ha ancora bisogno di un po' di tempo e di ottimizzazione, dal momento che ancora non esiste la versione ufficiale.
    In conclusione non è ancora adatta all'uso quotidiano.

  9. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da T39m Visualizza il messaggio
    Come si fa la calibrazione della batteria?
    quali app consigli per chiudere in automatico le applicazioni in background?

    Ciao
    Per la calibrazione esegui questa procedura:
    Scaricalo completamente, fino allo spegnimento.
    Prova a riaccenderlo, se si avvia aspetta che si spenga (0%).
    Mettilo in carica da spento e lascialo 1 ora (min) o 2 (max) dopo che avrà raggiunto il 100%.
    Accendilo con il caricabatteria ancora collegato e attendi che esegua completamente il boot.
    Dopo un paio di minuti che avrà raggiunto la home, stacca il caricabatteria dalla presa, poi dal telefono.
    Ripeti il tutto per tre volte.
    Il senso è che si riequilibrano le celle della batteria, in modo che si carichino e scarichino allo stesso livello, ottenendo la massima capacità e la giusta interpretazione da parte del telefono, che altrimenti potrebbe non sfruttarle a fondo.
    Inoltre l'accensione con il caricabatteria ancora inserito, serve a far si che al boot il telefono rigeneri il file di configurazione della batteria con le nuove condizioni; eventualmente puoi usare anche la recovery di Bootmenù per avere la sicurezza di rimuovere il file prima di avviare (wipe battery), oppure un'app tipo Battery Calibration, che trovi sul Play Store, ma devi usarla immediatamente dopo l'avvio, prima di staccare il caricabatteria.
    A livello di consiglio, sarebbe meglio caricare da spento ( lo so che non è molto comodo... ), in modo da avere la massima efficienza nel minor tempo possibile, e senza riscaldare la batteria, ma se ti serve acceso al limite puoi spegnere quando arriva al 100%, aspetti qualche minuto e riaccendi; dopo stacchi la spina.
    Questo sistema va usato, di tanto in tanto, quando ti sembra che l'autonomia sia diminuita, o magari dopo una serie di ricariche parziali, o dopo l'installazione di una Rom, o semplicemente ogni paio di mesi.
    Di norma invece va benissimo caricare quando te lo chiede, ossia quando scende intorno al 10% più o meno, senza portarlo troppo vicino allo 0%, e staccare poco dopo (max una mezz'ora) che arriva al 100%.
    Telefono acceso, in carica tutta la notte, non solo non serve, ma è controproducente.

    Chiudere le applicazioni manualmente, non mi stanco di ripeterlo, non dovrebbe servire, specie se si tratta di app di sistema, ma se vuoi provare ti consiglio assolutamente Advanced Task Killer:
    https://play.google.com/store/apps/d...Fza2tpbGxlciJd
    Leggerissimo, efficiente, non invasivo, se lo imposti bene fa la sua funzione anche automaticamente, ma attenzione a non fargli chiudere processi di sistema, potrebbe disabilitare alcune funzioni (tipo la sveglia, per fare un esempio) e costringere applicazioni che il sistema giudica necessarie a riaprirsi di continuo.
    Otterresti l'effetto contrario.
    Un'alternativa semplicissima, minimale, è Fast Reboot:
    https://play.google.com/store/apps/d...RyZWJvb3QiXQ..
    Simula il riavvio, chiudendo tutto e riaprendo all'istante solo le app con permessi di autorun.
    Inoltre ICS include nelle impostazioni la limitazione dei processi in background, magari ti basta quella.
    Prova, vedi quale si comporta meglio per te.
    Spero che questa piccola guida sia utile a te e ad altri utenti.
    Ciao.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato BlackmAmbra per il post:

    erickmac (04-11-12)

  11. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    la consigli di installare?? c'è qualcosa di meglio o è la migliore?? sono nuovo, e non so dove prendere le rom, e come far affidamento su esse.. (non parliamo per installare) grazie in anticipo

    Quote Originariamente inviato da KryWar Visualizza il messaggio
    salve a tutti ho aperto questo thread per non sporcare più il thread della cm10 di *************** con cui mi scuso =) in modo che ci si possano scambiare opinioni e condividere temi , impressioni , miglioramenti o bug e quant'altro...
    ultima versione 2.10.19

  12. #40
    Androidiano L'avatar di clock


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Motorola RAZR I

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, la miui mi ha sempre incuriosito, e vorrei installata sul mio razr.
    Ho provato a cercare anche su xda ma se clicco sulla versione italiana, mi dice che il download non è disponibile. Dove posso scaricarla?
    Inoltre, posso installarla con boot menù come seconda rom?

    Grazie

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy