Visualizzazione stampabile
-
PROBLEMA: ho tolto bmm e messo ss ma ora non mi fa il boot...riavvio e sia che entro nella recovery sia che lascio passare i 10 secondi per fare il boot non succede niente e rimane lo schermo nero :( :( :(
edit il problema è che nello slot stock ss è disabilitato...ora ho creato lo slot 1 e ci ho messo la cm11 però potete dirmi come abilitare ss sullo slot stock così posso passare da un sistema all'altro e valutare se posso fare backup delle app o meno?grazie
inoltre è normale che sulla cm11 non ci sia ss come app installata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ManuF
PROBLEMA: ho tolto bmm e messo ss ma ora non mi fa il boot...riavvio e sia che entro nella recovery sia che lascio passare i 10 secondi per fare il boot non succede niente e rimane lo schermo nero :( :( :(
edit il problema è che nello slot stock ss è disabilitato...ora ho creato lo slot 1 e ci ho messo la cm11 però potete dirmi come abilitare ss sullo slot stock così posso passare da un sistema all'altro e valutare se posso fare backup delle app o meno?grazie
inoltre è normale che sulla cm11 non ci sia ss come app installata?
Cosa hai installato nello slot stock? Prova a riavviare, insisti a volte anche a me é capitato. Che versione usi di ss? Io i backup con TB li metto in una cartella sulla SD esterna e li recupero quando voglio, mi pare molto più comodo. SS é solo un'applicazione che installa la recovery, quindi la trovi installata solo nella ROM che hai nello slot stock.
-
Nello slot stock teoricamente dovrei avere la rom miui che avevo installato con bmm tempo fa...
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
-
Perché teoricamente? Ce l'hai ancora se non hai fatto wipe, solo che non si avvia. Il kernel é quello ufficiale JB? Entra in recovery di safestrap, rimetti attivo lo slot stock entra in wipe, seleziona il wipe avanzato e pulisci dalvick e cache. Riavvia con lo slot stock attivo.
-
Forse forse avevo messo il kernel jb china..cambia qualcosa?
-
Quote:
ManuF
Forse forse avevo messo il kernel jb china..cambia qualcosa?
Inviato dal mio XT910 usando
Androidiani App
Si, SS non fa il bypass del CID. Non ricordi se all'avvio compariva la scritta customer ID error?
-
Si mi compare ad ogni avvio come sempre
-
Volevi le registrazioni delle telefonate o ti sembrava più performante? Ehm per fare ripartire lo slot stock come ce l'hai adesso non é più possibile:(. Spero tu abbia un backup della rom. Puoi solo provare a rimettere il cid e il kernel JB eu usando i comandi da fastboot. Ma hai la miui o la versione modificata del firmware cinese? Perché con miui può riavviarsi, con la Cina no.
-
E mi sa la versione cinese ma comunque non è un gran problema non avevo chissà cosa da recuperare...ora comunque posso flashare sullo stock la cm 11 e non dovrei avere problemi no?solo perché avere la rom che uso quotidianamente su uno slot secondario non mi piace dato che non ho tutta la memoria a disposizione
-
Quote:
ManuF
E mi sa la versione cinese ma comunque non è un gran problema non avevo chissà cosa da recuperare...ora comunque posso flashare sullo stock la cm 11 e non dovrei avere problemi no?solo perché avere la rom che uso quotidianamente su uno slot secondario non mi piace dato che non ho tutta la memoria a disposizione
Androidiani App
Se hai il CID distrutto, sarebbe un miracolo se cm 11 si avviasse. Io a questo punto ripartirei da zero riflashando ics, rootandolo e con bmm ripristinerei il CID. Poi passerei a SS. Facendo i vari passaggi tra flash e root bisogna avviarlo passando da BP tools. Siamo leggermente OT ma non ci caga nessuno quindi tanto vale;)
-
quindi dovrei flashare ics con rsd?ma a quel punto avrei comunque il cid distrutto no?si avvia lo stesso?poi volendo non potrei semplicemente tenere bmm così non devo ripristinare il cid?e vedo se mettere la cm o un'altra rom
-
Quote:
ManuF
quindi dovrei flashare ics con rsd?ma a quel punto avrei comunque il cid distrutto no?si avvia lo stesso?poi volendo non potrei semplicemente tenere bmm così non devo ripristinare il cid?e vedo se mettere la cm o un'altra rom
Cerrto, se vuoi flashare la cm11 e hai il cid distrutto ( ricordati la prossima volta di scriverlo ) puoi usare solo bmm. Peró cambi la cartella del'updater script della cyano come ho scritto in OP.
-
Ok macondo grazie mille...stasera mi metto e faccio tutto...ti dico quello che faccio e dimmi se sbaglio XD 1. Flasho ics con rsd e ottengo i permessi di root da pc 2. Scarico bmm 3. Se voglio cambiare e usare ss ripristino il cid 4. Flasho una rom qualsiasi con bmm o ss
-
Quote:
ManuF
Ok macondo grazie mille...stasera mi metto e faccio tutto...ti dico quello che faccio e dimmi se sbaglio XD 1. Flasho ics con rsd e ottengo i permessi di root da pc 2. Scarico bmm 3. Se voglio cambiare e usare ss ripristino il cid 4. Flasho una rom qualsiasi con bmm o ss
Androidiani App
Se fai rsd senza cid ricordati che puoi riavviare solo con BP tools. E anche per i 3 riavvii quando fai il root. Poi sei salvo:)
-
Ma ora che ho ss è l'unica soluzione no?non posso ripristinare il cid senza bmm
-
Quote:
ManuF
Ma ora che ho ss è l'unica soluzione no?non posso ripristinare il cid senza bmm
Androidiani App
Puoi provare con fastboot. Se non sei pratico in 10 minuti riflashi con rsd e fai il root.
-
Eh infatti penso che farò così ;)
-
Al momento ho fleshato la Snapshot M5 del 06/04 con questo tipo di kernel " JBX-Kernel-3.2-Hybrid-Spyder-4.4_2014-05-01 "
Da niubbo del settore ho fatto una cosa sensata oppure....?
-
Quote:
Fonzy
Al momento ho fleshato la Snapshot M5 del 06/04 con questo tipo di kernel " JBX-Kernel-3.2-Hybrid-Spyder-4.4_2014-05-01 "
Da niubbo del settore ho fatto una cosa sensata oppure....?
Si, ma perché non flashare la M6? L'hdmi mi sembra non funzioni con la 5.
-
L'hdmi è una "branca" dello smartphone che al momento mi interessa poco al momento.
-
Quote:
Fonzy
L'hdmi è una "branca" dello smartphone che al momento mi interessa poco al momento.
Ok, buon per te. Per quanto riguarda il kernel 13.000 e passa downloads stanno a dimostrare che la versione di maggio ha riscosso una "certa" curiosità. Io purtroppo lamento sempre un consumo un pó eccessivo con durata quasi dimezzata dell'autonomia con le impostazioni stock e devo sempre diminuire un poco i mv. Almeno fino a che non arriva la "bestia" da 3000 mah che ho ordinato.
-
Si,ti dico che in effetti,nonostante la mia batteria sia quasi alla fine della sua naturale durata,caricata alle dieci di stamattina sono arrivato scarso alle 20:00,quando di solito quelle 20 ore scarse riesco sempre a farle.
Per quel che riguarda la batteria,ne ordinai anche io una di riserva ma sempre con le stesse caratteristiche di quella originale.....certo è che 3000,veramente sono da "bestia".
-
Quote:
Fonzy
Si,ti dico che in effetti,nonostante la mia batteria sia quasi alla fine della sua naturale durata,caricata alle dieci di stamattina sono arrivato scarso alle 20:00,quando di solito quelle 20 ore scarse riesco sempre a farle.
Per quel che riguarda la batteria,ne ordinai anche io una di riserva ma sempre con le stesse caratteristiche di quella originale.....certo è che 3000,veramente sono da "bestia".
Dtrail ha annunciato un update per oggi/stanotte, é un grande. Appassionatissimo al razr e gentilissimo. Speriamo estragga un bel cilindro dal coniglio.:rolleyes:
-
Novità della versione del 16 maggio?
Ho notato anche io un consumo eccessivo della batteria, come avete ovviato a tale problema?
-
Ragazzi ma i temi per il theme engine dove li trovate voi??
-
Quote:
drahenart
Ho notato anche io un consumo eccessivo della batteria, come avete ovviato a tale problema?
Io non l'ho vista la versione del 16 maggio......trovo solo quella che ho ed è l'ultima del 1 maggio!!!
Quote:
nikwka
Ragazzi ma i temi per il theme engine dove li trovate voi??
Androidiani App
Sul PlayStore cerca "theme CM 11".... ma tanto alle fine fa la stessa funzione dei temi che c'erano prima.....cioè qualsiasi tema che scarichi ti andrà a cambiare solo lo sfondo e lo style delle icone e basta.
-
L' altro giorno spengo il razr alla sera e la mattina lo riaccendo e si avvia con la rom stock, entro in recovery e vedo k la cyano si è inspiegabilmente cancellata da sola e lo slot 1 su cui l avevo fleshata era vuoto (erano 2 mesi che avevo la M4 col JBX kernel senza mai nessun problema). A quel punto riflesho la M6 con il JBx kernel 3.2 sullo stesso slot; tutto bene fino ieri quando spengo il telefono lo riaccendo e la cyano è di nuovo sparita dal nulla. Oggi l'ho rifleshata sullo slot 4 l' ho spento e riacceso e non si è cancellata per ora. Da cosa puo essere tale problema?? Dallo slot? Da safestrap??
-
Quote:
calcestruz
L' altro giorno spengo il razr alla sera e la mattina lo riaccendo e si avvia con la rom stock, entro in recovery e vedo k la cyano si è inspiegabilmente cancellata da sola e lo slot 1 su cui l avevo fleshata era vuoto (erano 2 mesi che avevo la M4 col JBX kernel senza mai nessun problema). A quel punto riflesho la M6 con il JBx kernel 3.2 sullo stesso slot; tutto bene fino ieri quando spengo il telefono lo riaccendo e la cyano è di nuovo sparita dal nulla. Oggi l'ho rifleshata sullo slot 4 l' ho spento e riacceso e non si è cancellata per ora. Da cosa puo essere tale problema?? Dallo slot? Da safestrap??
Da safestrap, che versione usi? Ora uso la 3.73. Ho avuto seri problemi con la 3.72, ero tornato alla 3.65 fino a quando ho caricato il razr da spento ( non mi ricordo ma forse era lo slot stock) e al riavvio non partiva. Ho forzato il riavvio, scollegando il caricatore, con power + vol- e paaaaa:eek:! La ROM si é avviata ma é stato come se avessi fatto un factory reset. Un utente qualche giorno fa aveva già sperimentato lo stesso sottile piacere:rolleyes:
Hashcode ha solo uno spyder (CDMA), quindi le versioni di SS le testa su quello.
Ha ammesso che possono esserci problemi con la batteria e la recovery, in quanto la versione umts (gsm) differisce e non poco.
-
Uso ancora la 3.65. Per mettere la 3.73 come devo fare? Basta metterla in sd e flashare o devo togliere la 3,65 prima?
-
Quote:
calcestruz
Uso ancora la 3.65. Per mettere la 3.73 come devo fare? Basta metterla in sd e flashare o devo togliere la 3,65 prima?
Lo devi fare dallo slot stock. Prima disinstalli la recovery e poi ss 3.65, poi installi ss3.73 e la recovery.
-
Sto per rimettere la cyano dopo essere stato un po' con la stock. SS è meglio la "vecchia" 3.65 o meglio passare alla 3.73 ?
Su xda Hashcode scrive "SAFESTRAP v3.73 (2nd-System Bootstrap / Recovery) for XT910 UMTS_Spyder" cosa intende ? posso installare la cm sollo slot1 al posto della stock come ho sempre fatto ?
Ho visto in prima pagina le Slimgapps, cosa hanno di diverso ?
Sto procedendo con ss3.65, volevo fare il wipe internal storage per eliminare tutta quello che è rimasto dai programmi installato ma mi da errore.. sapete perchè ?
-
Quote:
thenet
Sto per rimettere la cyano dopo essere stato un po' con la stock. SS è meglio la "vecchia" 3.65 o meglio passare alla 3.73 ?
Su xda Hashcode scrive "SAFESTRAP v3.73 (2nd-System Bootstrap / Recovery) for XT910 UMTS_Spyder" cosa intende ? posso installare la cm sollo slot1 al posto della stock come ho sempre fatto ?
Ho visto in prima pagina le Slimgapps, cosa hanno di diverso ?
Sto procedendo con ss3.65, volevo fare il wipe internal storage per eliminare tutta quello che è rimasto dai programmi installato ma mi da errore.. sapete perchè ?
Io sono passato alla nuova. La versione UMTS é la versione per xt910, il nostro. Puoi flashare in qualunque slot. Le slim perché non mi hanno mai creato problemi e perché aggiornate di frequente. Se preferisci usane altre e dai feedback.
Se non fa wipe potrebbe essere un bug. Non ho mai provato, qualcun'altro qui o su xda potrà confermare. Se ho tempo controllo.
Edit: ma sapete che anche la axxion rom ha il suo perché?
-
Quote:
thenet
Si è normale....devi farlo da cell acceso......mi sembra di aver letto che è una protezione che ha messo l'autore per non sbagliarsi ed eliminare la sd interna!
-
messo ss3.65, M6 e le classiche gapps: va decisamente meglio rispetto alle altre cm11 che avevo provato (fino alla M2) ma non ha la fluidità che aveva la cm10.1 o anche la 4.0.4 stock
-
Quote:
drahenart
Quote:
calcestruz
Idem... Ho dovuto mettere su un altro slot la 10.1 stabile, aspetto che esca la 11 stabile!
Salute
-
Per fortuna o perché ci sono ancora appassionati, il mondo non finisce con la cm11. Si può ovviare alla fluidità facendo piccoli aggiustamenti. Oppure installando il jbx kernel. Sto usando da alcuni giorni la axxion, la sensazione é molto positiva. Altrimenti ci sono liquidsmooth e slimkat che a mio parere sono ottime. Basta avere la curiositá di provarle.
-
Ragazzi ho provato ,seguendo la vostra guida ,a caricare questa cyanogenmod cm-11-20140526-nightly-umts_spyder.zip,utilizzando ss 3.65
Il mio razr era bradizzato tim , ma con rds lite gli ho flashato questa rom 982.124.14.x910.retail.en.eu.
Dopo avere eseguito tutte le istruzioni della guida ,il telefono si spegne . la cyano non gira per niente
Secondo voi cosa posso avere sbagliato ?
premessa fondamentale "sono un brocco con i telefoni"
-
Quote:
robertomoto
Ragazzi ho provato ,seguendo la vostra guida ,a caricare questa cyanogenmod cm-11-20140526-nightly-umts_spyder.zip,utilizzando ss 3.65
Il mio razr era bradizzato tim , ma con rds lite gli ho flashato questa rom 982.124.14.x910.retail.en.eu.
Dopo avere eseguito tutte le istruzioni della guida ,il telefono si spegne . la cyano non gira per niente
Secondo voi cosa posso avere sbagliato ?
premessa fondamentale "sono un brocco con i telefoni"
In che slot di SS hai installato?
-
Ho installato nello slot 1
-
Quote:
robertomoto
Ho installato nello slot 1
Capito. Guarda per flashare non ci vogliono particolari capacità. Io proverei a riscaricare il file della cm11 e scaricherei quello della snapshot m6. Poi con gli ota updates puoi sempre scaricare l'ultima nightly.