Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
macondo62
Dopo ogni flashata e accesso al mio account non tocco il telefono per almeno 15 minuti. Aspetto che tutti i processi partano e la ROM si assesti. Comunque era lenta effettivamente, nessun crash ma applicazioni stentavano ad avviarsi. La versione del 22 é fresca fresca, io parlo di quella del 20. Non tutte vengono col buco.
io dopo aver flashato e fatto l'accesso all'account faccio partire il google play che magari aggiornando qualche app specie google service si risolve qualche problemino, però se la rom la trovo poco stabile preferisco non lasciarla installata onde evitare problemi in seguito
Quote:
strego
Possibile che sia xche installo da sd ext i pacchetti?
cosa intendi per pacchetti? se intendi la rom e Gapp in formato zip da flashare, non è quello il problema, in quanto quasi tutti o almeno io porto su micro sd, senza mai riscontrare i problemi da te citati, non solo su razr ma su tutti i smartphone.
magari per scrupolo potresti povare un'altra micro sd tante volte quella che hai sotto è difettosa, oppure portare i file sulla memoria interna.
-
Quote:
strego
Porcamiseria.... Ma solo io ho questi maledetti problemi con 4.4 batteria con punto interrogativo, e il display che va in palla! Possibile che sia xche installo da sd ext i pacchetti?
Inviato dal mio XT910 usando
Androidiani App
Per la recovery hashcode ha scritto che avendo uno spyder non può risolvere i problemi del nostro che é umts, la gestione della batteria é diversa. Non mi ero mai accorto perché non lo facevo spegnare mai... Confermo che da spento non si può ricaricare e peggio se lo lasci scaricare completamente, ho dovuto metterlo in ap fastboot e lasciarlo la prima volta mezz'ora e la seconda quasi 2 ore per resuscitarlo.
Per il display non so dirti, i.e. mentre é collegato al caricatore non originale può succedere che lo schermo impazzisca, ma lo fa sempre non con una sola ROM. Prova come scrive danlan a fare tutto con quella interna.
Quale Rom stai usando? E va tutto bene?
-
Raga io non so' che dirvi, le ho provate tutte, non capisco da cosa dipenda allora :-( , la 11 mi funziona solo con ss 3.72-73 ma non si carica il cell da spento pena l'hard reset per ripartire e poi dopo qualche min di funzionamento il display impazzisce tutti puntini colorati....
se lascio ss 3.65 va' in factory reset se ti dimentichi il carica batterie attaccato da spento......
Boh!!
-
Ora sto usando la 10.1.3 stable e va bene su slot1 (la stok ho messo 11 m7 che mi va male )
-
[QUOTE=danlan3;5781167]io dopo aver flashato e fatto l'accesso all'account faccio partire il google play che magari aggiornando qualche app specie google service si risolve qualche problemino, però se la rom la trovo poco stabile preferisco non lasciarla installata onde evitare problemi in seguito
Ogni volta con le nightly é un'avventura:), a volte sono proprio inutilizzabili. Però cosí abbiamo un futuro garantito passo dopo passo, e le snapshot sono pietre miliari di questo percorso. Per chi non si accontenta di jb. ;)
-
Quote:
strego
Raga io non so' che dirvi, le ho provate tutte, non capisco da cosa dipenda allora :-( , la 11 mi funziona solo con ss 3.72-73 ma non si carica il cell da spento pena l'hard reset per ripartire e poi dopo qualche min di funzionamento il display impazzisce tutti puntini colorati....
se lascio ss 3.65 va' in factory reset se ti dimentichi il carica batterie attaccato da spento......
Boh!!
Quindi niente carica da spento causa bug di ss di tutte le versioni che hai scrito. Se il problema non si può risolvere almeno lo si può aggirare.
-
ok. ma x il problema (solo con cm 11) allo schermo sapete qualcosa?
Grazie!!
-
Quote:
strego
ok. ma x il problema (solo con cm 11) allo schermo sapete qualcosa?
Grazie!!
Non ho mai letto su xda di questi problemi. Penso sia un caso raro se non unico. Prova a fare wipe e anche format system/data/cache e poi flasha. Altrimenti usa rsd, ripulisci tutta la memoria interna e riparti. Hai provato con un nuovo slot?
-
OK,grazie
Intanto vi posto le due configurazioni che ho se vi salta all'okkio qualche cosa strana;)
http://img.tapatalk.com/d/14/06/23/apahe6ug.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/23/2e4e4uge.jpg
-
Ragazzi io con SS 3.73 proprio l'altro giorno si è scaricato a 0. Messo sotto carica ed è andato tutto ok, unica cosa strana che l'icona di carica della batteria invece di essere al centro era spostata sul lato destro. Ma é possibile cambiare icona e rimettere quella di ICS? Era molto più bella. 😁
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
-
Quote:
Zoro81
Ragazzi io con SS 3.73 proprio l'altro giorno si è scaricato a 0. Messo sotto carica ed è andato tutto ok, unica cosa strana che l'icona di carica della batteria invece di essere al centro era spostata sul lato destro. Ma é possibile cambiare icona e rimettere quella di ICS? Era molto più bella. 😁
Inviato dal mio XT910 usando
Androidiani App
É scentrata dalla versione 3.65 e anche il colore é falsato. Quindi da 0 o da spento non hai problemi a caricarlo? Bene siamo 2 a 1 per noi.:)
Ho provato il tema flux e funziona, cambia icone etc etc praticamente tutto e pure l'animazione all'avvio.
Edit: ho reinstallato la versione del 23 con le gapps pa minimal 4.4.4 e i rallentamenti sono spariti. Aggiungo il link in prima pagina, le slim sono ancora per la versione 4.4.3.
-
Salve. cosa ne pensate della Resurrection Remix ROM?vale la pena provarla?
posso provarla "sopra" la cm 11?
Vi ringrazio!
-
Quote:
macondo62
É scentrata dalla versione 3.65 e anche il colore é falsato. Quindi da 0 o da spento non hai problemi a caricarlo? Bene siamo 2 a 1 per noi.:)
Ho provato il tema flux e funziona, cambia icone etc etc praticamente tutto e pure l'animazione all'avvio.
Edit: ho reinstallato la versione del 23 con le gapps pa minimal 4.4.4 e i rallentamenti sono spariti. Aggiungo il link in prima pagina, le slim sono ancora per la versione 4.4.3.
Non ho mai avuto problemi, ultimamente lo lasciavo scaricare a 0 e caricato da spento per fixare la batteria. Cmq ora sono tornato alla ArtMod 4.31 e BMM. Nostalgia della stock, mi serve un cell che funzioni al 100%, le ultime nightly mi hanno un pò deluso........soprattutto stufo di perdere in continuazione le icone sulla home e doverle reimpostare quasi ogni 2 giorni.
-
Se voglio installare una versione nightly nuova come consigliate di fare?
Uso BMM, sul sistem1 ho la stok mentre sul sistem2 la nighty da aggiornare..
Da recovery faccio un format sistem (oppure un wipe?) e poi installo la nighty e le gapps nuove?
Oppure è sufficiente flashare la nuova nighty e le gapps sopra la vecchia?
-
Quote:
drahenart
Se voglio installare una versione nightly nuova come consigliate di fare?
Uso BMM, sul sistem1 ho la stok mentre sul sistem2 la nighty da aggiornare..
Da recovery faccio un format sistem (oppure un wipe?) e poi installo la nighty e le gapps nuove?
Oppure è sufficiente flashare la nuova nighty e le gapps sopra la vecchia?
Devi fare il cambio dell'updater script come scritto in prima pagina sempre. Se la tua nightly é una 4.4.2 e la vuoi aggiornare e.g. alla 4.4.3 o alle ultime 4.4.4 devi fare wipe e se vuoi anche format e poi flashi. Se della stessa versione basta flashare lo zip della ROM e poi riavvii.
-
Quote:
Zoro81
Non ho mai avuto problemi, ultimamente lo lasciavo scaricare a 0 e caricato da spento per fixare la batteria. Cmq ora sono tornato alla ArtMod 4.31 e BMM. Nostalgia della stock, mi serve un cell che funzioni al 100%, le ultime nightly mi hanno un pò deluso........soprattutto stufo di perdere in continuazione le icone sulla home e doverle reimpostare quasi ogni 2 giorni.
Non ho mai perso le icone sulla home, ma come succede? Quando lo accendi dopo la ricarica?
-
Quote:
strego
Salve. cosa ne pensate della Resurrection Remix ROM?vale la pena provarla?
posso provarla "sopra" la cm 11?
Vi ringrazio!
É una cm 11 con aggiunte caratteristiche della aokp e liquid. Anche l'interfaccia é modificata leggermente. Hanno scritto sulla pagina google + che il progetto si fermerà alla versione 4.4.2.
Se la cm 11 che usi é versione 4.4.2 si, ma é sempre meglio ripartire da zero cambiando ROM.
-
Istallato con ss3.65 la resurrection remix 4.4 e problemi..... istallato la liquid 4.4 e non mi da' piu problemi di reset e display!! molto bella, devo testarla bene.. ma mi pare abbia un piccolo problema con il modem.....ci connette al gestore telefonico e sconnette continuamente!!!! che palla!
stasera vedo meglio.....o_O
-
Rettifico, fa' il factory reset ;-) anche la la LIQUIQ.
saluti
-
Quote:
strego
Rettifico, fa' il factory reset ;-) anche la la LIQUIQ.
saluti
Fino a che hashcode non trova una soluzione non caricarlo da spento. Altrimenti cambia recovery. Non é un problema di ROM come ti ho già scritto. ;)
-
Quote:
macondo62
Non ho mai perso le icone sulla home, ma come succede? Quando lo accendi dopo la ricarica?
No me lo faceva dopo qualche riavvio, alcune icone sparivano e le ultime nightly sparivano anche le pagine, ne avevo 4 o 5 e sono finito con 3, forse facendo anche il cambio dei temi!
-
Quote:
Zoro81
No me lo faceva dopo qualche riavvio, alcune icone sparivano e le ultime nightly sparivano anche le pagine, ne avevo 4 o 5 e sono finito con 3, forse facendo anche il cambio dei temi!
Sono riuscito a sistemare la ROM come piace a me, snella e veloce. Con privacy guard blocco tutto il bloccabile. Autonomia buona. Solo il jbx mi crea il solito problemino di drain.
-
Scusate ma avendo istallato sulla slot stock la 11 come faccio ad istallare sopra la 10.2? non me lo fa' con ss 3.65.
p.s. sulla slot1 ho una 10.1 che non vorrei toccare!
Saluti e grazie 1000 come al solito
-
Scusate,sono un pò nabbo vorrei installare la cm11 sul mio Razr, ho la china 2 (android vers. 4.1.2) Cid distrutto e boot manager installato, cosa dovrei fare?Vorrei usare safestrap,cè qualcuno disponibile a scrivere tutti i passaggi da eseguire per poi ricollegarmi alla guida in prima pagina? :D
Vi ringrazio in anticipo
-
Quote:
strego
Scusate ma avendo istallato sulla slot stock la 11 come faccio ad istallare sopra la 10.2? non me lo fa' con ss 3.65.
p.s. sulla slot1 ho una 10.1 che non vorrei toccare!
Saluti e grazie 1000 come al solito
Sono versioni diverse, devi ripulire lo slot stock, poi intallare rom e gapps.
-
Quote:
BlackAde
Scusate,sono un pò nabbo vorrei installare la cm11 sul mio Razr, ho la china 2 (android vers. 4.1.2) Cid distrutto e boot manager installato, cosa dovrei fare?Vorrei usare safestrap,cè qualcuno disponibile a scrivere tutti i passaggi da eseguire per poi ricollegarmi alla guida in prima pagina? :D
Vi ringrazio in anticipo
Con safestrap non puoi fare il bypass del cid. Puoi installare cm 11 nello slot 2 di bmm seguendo quello che ho scritto in prima pagina.
-
Grazie e scusa la carenza. ..x ripulire lo slot cosa intendi. Con SS? Posso lasciare intatto lo slot1?
In brevissimo mi spieghi come farlo?.. . che pazienza!:D:o grazie ancora
-
Quote:
strego
Grazie e scusa la carenza. ..x ripulire lo slot cosa intendi. Con SS? Posso lasciare intatto lo slot1?
In brevissimo mi spieghi come farlo?.. . che pazienza!:D:o grazie ancora
Wipe in inglese significa pulire. Quindi riavvii entri in recovery ss, controlli sia attivo lo slot stock e poi tappi su wipe. Gli slot sono indipendenti, puoi lavorare solo sullo slot attivo, quindi lasci intatti gli altri.
-
-
Ciao e se tolgo la china 2 e ripristino il cid posso mettere safestrap e poi caricare la cyano?
-
Quote:
BlackAde
Ciao e se tolgo la china 2 e ripristino il cid posso mettere safestrap e poi caricare la cyano?
Si, ma devi anche ripristinare il kernel ICS.
-
Grazie per le info ma troppo complicato... finisce che bricco il cell!
-
Quote:
BlackAde
Grazie per le info ma troppo complicato... finisce che bricco il cell!
Se hai bmm puoi fare ripristino del kernel, del cid e della radio. Non mi sembra così difficile, anzi. Oppure, ancora più facile, ripristini il cid e con rsd riflashi ICS e poi fai il root. Ho brickato anch'io tante volte, ma con rsd ho sempre resuscitato il razr. Ha il bootloader bloccato é impossibile fotterlo definitivamente se l'hardware funziona.
Scrivi qui se vuoi proseguire
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=279195
-
Ciao macondo grazie ancora per le tue delucidazioni, sto facendo come hai detto tu ripristino il cid e flasho ics con rsd. Subito dopo procedo con il root e poi posso installare safestrap? per poi ricollegarmi alla tua guida in prima pagina?
Safestrap che versione devo usare e soprattutto potresti mettermi un link da cui poterlo scaricare?
Grazie in anticipo
-
Quote:
BlackAde
Ciao macondo grazie ancora per le tue delucidazioni, sto facendo come hai detto tu ripristino il cid e flasho ics con rsd. Subito dopo procedo con il root e poi posso installare safestrap? per poi ricollegarmi alla tua guida in prima pagina?
Safestrap che versione devo usare e soprattutto potresti mettermi un link da cui poterlo scaricare?
Grazie in anticipo
Safestrap
https://goo.im/devs/Hashcode/umts_spyder/safestrap/
L'ultima versione é la 3.73.
Con questa versione flashi tranquillamente cm11 e derivate tipo carbon kitkat, slimkat, smoothliquid.
Ho già scritto che con le ultime versioni SS dalla 3.70 non posso più caricare il razr da spento. Se ci provo poi per accenderlo devo forzare con i tasti power e vol- il riavvio. Peggio se si scarica completamente.
Ma ho trovato una soluzione
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5680228
-
Un ultima cosa nella sezione mod vado per scaricare ics ma appena finisce di scaricare mi da che i file sono corrotti,dove potrei prendere ics?
-
Quote:
BlackAde
Un ultima cosa nella sezione mod vado per scaricare ics ma appena finisce di scaricare mi da che i file sono corrotti,dove potrei prendere ics?
Strano, chiediamo a solocchi di controllare, intanto aspetta che cerco un altro link.
Edit
Ho trovato un link su xda, ti ho mandato PM. Vedi se funziona.
-
Quote:
macondo62
Strano, chiediamo a solocchi di controllare, intanto aspetta che cerco un altro link.
Edit
Ho trovato un link su xda, ti ho mandato PM. Vedi se funziona.
Ciao. A me funziona e preciso che il link che ho messo è diretto al sito di Skrilax_CZ.
-
Aiuto.. Ho installato nello stock slot la cyano m7, ho notato che l'audio durante le chiamata si é sensibilmente abbassato; é successo anche a voi o sono un caso isolato.. Stessa cosa nello slot 1 e con altri operatori .. Grazie anticipatamente…
-
Quote:
solaris061
Aiuto.. Ho installato nello stock slot la cyano m7, ho notato che l'audio durante le chiamata si é sensibilmente abbassato; é successo anche a voi o sono un caso isolato.. Stessa cosa nello slot 1 e con altri operatori .. Grazie anticipatamente…
Non ricordo di avere avuto un problema simile, comunque é questione di poche ore e potrai provare la m8.