Visualizzazione stampabile
-
Ci avevo pensato anch'io, ma purtroppo il file manager di Safesfrap vede la cartella system vuota e altre della memoria interna. Vede solo quelle della sd e sd-ext piene. Cmq ho caricato un backup del 22/8 ed è partito. Però possibile che sti cavolo di temi causino un danno irreparabile? Alla fine ha sostituito la boot, niente di che, in altri casi sarebbe partita quella stock e via, bo.
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
-
Prima devi montare la partizione system e poi vedi tutto quello che c'è da vedere. Elementare watson;)
Boh, finora con i temi non ho avuto particolari problemi.
Quote:
Originariamente inviato da
Zoro81
Ci avevo pensato anch'io, ma purtroppo il file manager di Safesfrap vede la cartella system vuota e altre della memoria interna. Vede solo quelle della sd e sd-ext piene. Cmq ho caricato un backup del 22/8 ed è partito. Però possibile che sti cavolo di temi causino un danno irreparabile? Alla fine ha sostituito la boot, niente di che, in altri casi sarebbe partita quella stock e via, bo.
Inviato dal mio XT910 usando
Androidiani App
-
Cavolo è vero, ero troppo nervoso e ho tralasciato queste cose.......è tutta arte che entra. Grazie cmq.
-
Quote:
macondo62
Dai buttaci giù 2 dritte, ogni volta che metto su una rom resto con qualche dubbio se poteva andare meglio...
-
Quote:
thenet
Dai buttaci giù 2 dritte, ogni volta che metto su una rom resto con qualche dubbio se poteva andare meglio...
ho già scritto delle cose;), se qualcuno vuole correggere o aggiungere ben venga.
Requisiti per l'installazione:<br />
1 cervello funzionante:)<br />
2 pazienza<br />
3 avere i permessi di root<br />
4 avere installato la recovery safestrap
<br />
-Entrare in recovery safestrap ( serve almeno la versione 3.65 ) e creare lo slot 1/2/3 a piacere. Se é già stato creato si puó fare wipe, oppure ricrearlo per avere lo slot nuovo e ripulito da file di dati delle vecchie installazioni. Per installare nello stock slot, dato che esiste giá, basta fare wipe. <br />
Si può fare un wipe avanzato selezionando oltre alle solite partizioni system/data/cache anche la cartella android secure. Evitare di selezionare le memorie interna/esterna, a meno che non si voglia davvero cancellare tutto. Sarebbe la prova che mancate del primo requisito;) <br />
-
Quote:
macondo62
Stai usando un kernel ics. Flasha quello jb eu e risolvi.
Ero fuori casa ed ero senza pc.
In pratica mi andava solo in fastboot ma non potevo fare niente.
Adesso il telefono senza essere collegato al caricabatterie non si accende nemmeno.
Collegato al caricabatterie si accende ma non riesco a farlo partire mi va solo in fastboot sono riuscito non so come ad arrivare al robottino di SF ed entrare in recovery ma poi non mi parte.
Adesso se provo a collegarlo al pc non si accende e ho il led bianco se lo collego al caricabatterie si acende da solo ed arriva alla batteria con il ?
Si puo fare qualcosa per riattivare il telefono velocemente devo dare il telefono a mia figlia entro domani mattina.
Adesso l'ho collegato al pc in fastboot aspetto qualche anima buona che mi possa aiutare.
Con le seguenti info a display:
Device is locked. Status code: 0
Battery low
Cannot program
Transfer Mode:
USB connected.
Grazie in anticipo.
-
Quote:
bixiosun
Ero fuori casa ed ero senza pc.
In pratica mi andava solo in fastboot ma non potevo fare niente.
Adesso il telefono senza essere collegato al caricabatterie non si accende nemmeno.
Collegato al caricabatterie si accende ma non riesco a farlo partire mi va solo in fastboot sono riuscito non so come ad arrivare al robottino di SF ed entrare in recovery ma poi non mi parte.
Adesso se provo a collegarlo al pc non si accende e ho il led bianco se lo collego al caricabatterie si acende da solo ed arriva alla batteria con il ?
Si puo fare qualcosa per riattivare il telefono velocemente devo dare il telefono a mia figlia entro domani mattina.
Adesso l'ho collegato al pc in fastboot aspetto qualche anima buona che mi possa aiutare.
Con le seguenti info a display:
Device is locked. Status code: 0
Battery low
Cannot program
Transfer Mode:
USB connected.
Grazie in anticipo.
Battery low, questo é il problema.
Nella tua stessa situazione ho risolto tenendolo in fastboot collegato al caricabatterie per un tempo minimo di mezz'ora, se non basta tienilo di più.
In questo modo mi ha permesso di avere la carica minima per riuscire a farlo ripartire.
Trascorsa l'ora fai un riavvio forzato premendo tutti i tasti. Dovrebbe comparire il logo moto e poi quello di SS. Ricollega velocemente
il caricatore per completare la ricarica. Sei salvo.
-
Quote:
macondo62
ho già scritto delle cose;), se qualcuno vuole correggere o aggiungere ben venga.
Requisiti per l'installazione:<br />
1 cervello funzionante:)<br />
2 pazienza<br />
3 avere i permessi di root<br />
4 avere installato la recovery safestrap
<br />
-Entrare in recovery safestrap ( serve almeno la versione 3.65 ) e creare lo slot 1/2/3 a piacere. Se é già stato creato si puó fare wipe, oppure ricrearlo per avere lo slot nuovo e ripulito da file di dati delle vecchie installazioni. Per installare nello stock slot, dato che esiste giá, basta fare wipe. <br />
Si può fare un wipe avanzato selezionando oltre alle solite partizioni system/data/cache anche la cartella android secure. Evitare di selezionare le memorie interna/esterna, a meno che non si voglia davvero cancellare tutto. Sarebbe la prova che mancate del primo requisito;) <br />
ottimo, più semplice di così... :)
-
Ciao ragazzi. Da quando ho aggiornato da m8 a m9 ho un problema con le suonerie della sveglia..non posso mettere quelle personalizzate..cioè io le ho aggiunte nella cartella alarms e addirittura in /system/media/audio.. ma niente..non me le visualizza nella lista anche dopo aver riavviato..succede anche a voi oppure è solo un mio problema?
-
HELP!
ho brickkato????
stavo installando la cm11 su slot2 dopo aver modificato lo zip
l'installazione è avvenuta in modo corretto
poi ho installato le gapps
tutto ok
poi ho riavviato e selezionato lo slot2
qui mi dice qualcosa tipo che devo attivare la cartella cdrom ecc.
vado in setting e trovo l'opzione che serve
riavvio e....
schermo spento e led di stato rosso
HELP!!!!
edit:
se riavvio in slot1/stock funziona tutto...
ho rifatto tutta la procedura e adesso...
led BLU
ma cosa sta succedendo!?!?!?!?!?!?!
ri-edit:
ennesimo riavvio... tutto ok!!!!!
bah, non li capirò mai questi cosi....
-
quasi tutto ok....
non riesco a capire come mai non mi funziona il 3g, non si collega... e non posso usare internet o scaricare alcunché....
come mai?
come devo settare le reti?
l'apn è ok...
-
Quote:
snorky
HELP!
ho brickkato????
stavo installando la cm11 su slot2 dopo aver modificato lo zip
l'installazione è avvenuta in modo corretto
poi ho installato le gapps
tutto ok
poi ho riavviato e selezionato lo slot2
qui mi dice qualcosa tipo che devo attivare la cartella cdrom ecc.
vado in setting e trovo l'opzione che serve
riavvio e....
schermo spento e led di stato rosso
HELP!!!!
edit:
se riavvio in slot1/stock funziona tutto...
ho rifatto tutta la procedura e adesso...
led BLU
ma cosa sta succedendo!?!?!?!?!?!?!
ri-edit:
ennesimo riavvio... tutto ok!!!!!
bah, non li capirò mai questi cosi....
Come ho scritto in op per installare devi prima creare lo slot e poi flashi. Se cerchi nella sezione troverai le risposte per il led rosso e blu e se installi cm 11 con bootmanager al riavvio il led deve essere di colore verde. Ultimo consiglio passa a safestrap e filerá tutto liscio.
-
Quote:
macondo62
Come ho scritto in op per installare devi prima creare lo slot e poi flashi. Se cerchi nella sezione troverai le risposte per il led rosso e blu e se installi cm 11 con bootmanager al riavvio il led deve essere di colore verde. Ultimo consiglio passa a safestrap e filerá tutto liscio.
ok, forse non hai visto il mio ultimo post... adesso funziona!
il problema è che non va il 3g... tutti i programmi che hanno bisogno di una connessione mi dicono che non c'è connessione... non so come settare correttamente le reti... ce n'è una fila infinita e sebbene le abbia provate tutte (tranne quelle palesemente non corrette tipo lte ecc) non si connette.... apn sembra ok e rete dati attiva così come no roaming
se servisse uso vodafone
-
Quote:
snorky
ok, forse non hai visto il mio ultimo post... adesso funziona!
il problema è che non va il 3g... tutti i programmi che hanno bisogno di una connessione mi dicono che non c'è connessione... non so come settare correttamente le reti... ce n'è una fila infinita e sebbene le abbia provate tutte (tranne quelle palesemente non corrette tipo lte ecc) non si connette.... apn sembra ok e rete dati attiva così come no roaming
se servisse uso vodafone
Controlla in impostazioni dati mobili i punti di accesso. Che cm hai flashato? Nightly o snapshot?
-
Quote:
macondo62
Controlla in impostazioni dati mobili i punti di accesso. Che cm hai flashato? Nightly o snapshot?
cm-11-20140804-SNAPSHOT-M9-spyder.zip
i punti di accesso sono ok
reti mobili è ON
rete preferita wcdma
sincronizzazione on
-
Quote:
snorky
cm-11-20140804-SNAPSHOT-M9-spyder.zip
i punti di accesso sono ok
reti mobili è ON
rete preferita wcdma
sincronizzazione on
Strano, rete preferita, dovresti avere 3G o 2G non wcdma che è la rete americana!!! Sei sicuro che hai il XT910?
-
Quote:
Zoro81
Strano, rete preferita, dovresti avere 3G o 2G non wcdma che è la rete americana!!! Sei sicuro che hai il XT910?
wcdma è umts.....
(ho messo safestrap e provo ad aggiornare ad una nightly...)
-
Strano perché se io vado sulla rete preferita, mi da 3G o 2G con wcdma.
-
Quote:
Zoro81
Strano perché se io vado sulla rete preferita, mi da 3G o 2G con wcdma.
Inviato dal mio XT910 usando
Androidiani App
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOO
ho sbagliato rom!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
riscarico...
edit:
mentre si aggiorna via wifi già vedo l'icona del segnale 3g colorarsi nel modo giusto...
-
salve ragazzi sono intenzionato a comprare il Motorola Droid MAXX con batteria da 3300mAh !!! incredibile....detto ciò è possibile installarci la cyano11 vero ?
-
se intendi il Razr Maxx (xt910) si, il Droid Maxx (xt912) non sono sicuro funzioni con le nostre reti..
-
Quote:
thenet
se intendi il Razr Maxx (xt910) si, il Droid Maxx (xt912) non sono sicuro funzioni con le nostre reti..
Si ho trovato il Razr Maxx a 225 euro....e sto valutando x la magnifica batteria da 3300mAh....invece il Droid Maxx non riesco proprio a trovarlo....
-
Macondo hai PM
Scusate l'OT
-
Disponibile M10.
Qualcuno l'ha già fleshata.....è validà? Novità?
-
Quote:
Zoro81
Disponibile M10.
Qualcuno l'ha già fleshata.....è validà? Novità?
si puo' aggiornare da cm updater o devo scaricare la rom e flasharla manualmente???
-
Scrivo qui perché è riferito al theme chooser della CM11. Ho avuto lo stesso problema dell'altra voltra, in pratica mettendo un tema che ha cambiato tutto, anche la bootanimation, al riavvio si bloccava il boot e riavviava all'infinito. Risolto col consiglio di Macondo62, andato in recovery Safesfrap fatto mount data e System, andato nel file manager e cancellato la bootanimation in /data/system/theme. Riavviato e mi è apparso la boot standard. Finalmente, domani proverò la M10.
-
scusate sono un possessore del motorola xt925,dalla cynogen m11 m8 in poi durante l'istallazione ad esempio della cyanogen m10 mi dice che il mio dispositivo non è compatibile....qualcono ne sa d più'grazie in anticipo
-
Quote:
avo81
scusate sono un possessore del motorola xt925,dalla cynogen m11 m8 in poi durante l'istallazione ad esempio della cyanogen m10 mi dice che il mio dispositivo non è compatibile....qualcono ne sa d più'grazie in anticipo
la M10 per il tuo telefono dovrebbe essere questa , ma ti consiglio di chiedere nel thread dedicato al tuo telefono
-
Quote:
avo81
Ehm...questa é la discussione dell'xt910.
Cerca nella mini sezione del tuo telefono su androidiani o migra su xda.
Edit: @thenet che gentilezza, davo per scontato che sapesse quale file scaricare. Qui la sezione del suo terminale é dormiente parecchio.
-
Quote:
thenet
la M10 per il tuo telefono dovrebbe essere
questa , ma ti consiglio di chiedere nel
thread dedicato al tuo telefono
grazie della risposta e scusatemi se sono entrato in questa discussione,il problema comunque non è cosa scaricare ma come mai riesco a installare la M8 o precedenti ma non la M10,dando errore che è la versione per xt926 ma non il mio...bah..grazie e scusate ancora!
-
aggiornato a m10...tutto a posto (per ora sembra molto "fluida")
-
Quote:
fantoniman
aggiornato a m10...tutto a posto (per ora sembra molto "fluida")
Il theme engine funziona?
-
Quote:
macondo62
Il theme engine funziona?
Avevo (ho) il tema Android L impostato in toto (animazione iniziale compresa)...Ho scaricato da Update Manager e aggiornato da safestrap...Tutto funziona alla perfezione, tema compreso...Avevo aggiornato anche il kernel, ma, per ora, non flasho nulla perchè sembra veramente molto fluida...
Questo terminale è, dopo il 6630, quello che mi sto portando dietro da + a lungo (sono ormai 2 anni e mezzo) e riesce a farmi dimenticare di doverlo cambiare in quanto riesco a fare praticamente tutto...Stavo per gettarlo dalla finestra a luglio, ma dopo aver messo la Cyano, riesco a tirare tranquillamente la giornata e ad avere un s.o. aggiornato...
-
Quote:
fantoniman
Avevo (ho) il tema Android L impostato in toto (animazione iniziale compresa)...Ho scaricato da Update Manager e aggiornato da safestrap...Tutto funziona alla perfezione, tema compreso...Avevo aggiornato anche il kernel, ma, per ora, non flasho nulla perchè sembra veramente molto fluida...
Questo terminale è, dopo il 6630, quello che mi sto portando dietro da + a lungo (sono ormai 2 anni e mezzo) e riesce a farmi dimenticare di doverlo cambiare in quanto riesco a fare praticamente tutto...Stavo per gettarlo dalla finestra a luglio, ma dopo aver messo la Cyano, riesco a tirare tranquillamente la giornata e ad avere un s.o. aggiornato...
Ottimo
Lol qualcosa mi dice che non avremo solo il tema di Android L
-
ma ancora la 11 non è andata in Stable? nella M10 c'è possibilità di mettere un kernel decente con supporto a init.d, consigli?
-
Quote:
mat72
ma ancora la 11 non è andata in Stable? nella M10 c'è possibilità di mettere un kernel decente con supporto a init.d, consigli?
Prova Kexec jbx...
-
Appena fleshato M10. Che dire, ho subito notato una fluidità notevole rispetto a M8 e M9, ma soprattutto l'avvio molto veloce rispetto alle precedenti versioni, anche il riavvio ci mette veramente poco....era ora! Opzioni di riavvio, aggiunto il Riavvio Veloce oltre a quello in Recovery. Mi sembra ottima a prima vista, stasera inizierò al ripristino totale di app, dati e widget e farò sapere se escono fuori dei bug. Ma comunque ho letto nel forum CyanoGenMod che hanno dato una ritoccatina anche al kernel che prima era rimasto trascurato.......forse è vero perchè al primo avvio è subito fluida rispetto alle sorelline 8 e 9 che senza il JBX erano un pelino lente e scattose a volte!
-
A quanto pare devo essere l'unico sfigato a cui non è "rinato" il razr... :(
Nonostante tutti gli aiuti di macondo62 che ringrazio ancora! (I problemi di batteria persistono: salti dal 43% al 20% in pochi minuti, batteria che dura 15h con solo 30 minuti di schermo, ecc.)
Ma solo io ho notato che le vibrazioni, rispetto alla rom stock o a safestrap, sono meno forti?
-
Quote:
rockeleven
Nonostante tutti gli aiuti di macondo62 che ringrazio ancora! (I problemi di batteria persistono: salti dal 43% al 20% in pochi minuti, batteria che dura 15h con solo 30 minuti di schermo, ecc.)
Ma solo io ho notato che le vibrazioni, rispetto alla rom stock o a safestrap, sono meno forti?
Per la vibrazione è normale, per quanto riguarda la durata della batteria, se stai usando il Jbx kernel pure io con il Maxx ho notato un consumo eccessivo. Ti consiglio di usare quello della cyano.
-
Quote:
rockeleven
Prova anche greenify e fai un uso più consapevole del razr. Su 15 h quante di deep sleep ? Se continua a perdere di colpo il 20% e la calibrazione non ha migliorato la durata le cose sono 2: o non hai calibrato bene o la batteria é in esaurimento. O usi app che consumano parecchio a schermo spento.