Ciao a tutti. Ho installato la cyanogenmod 11 M7 e subito aggiornata alla M8, voi non avete problemi di batteria? Trovo che si scarichi abbastanza velocemente rispetto alla stock. A voi non succede?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti. Ho installato la cyanogenmod 11 M7 e subito aggiornata alla M8, voi non avete problemi di batteria? Trovo che si scarichi abbastanza velocemente rispetto alla stock. A voi non succede?
Ho provato, ma non ho trovato il play services in privacy.
Però mi è venuto un dubbio: ho notato che anche la ricarica è molto veloce, non è che il motivo è dovuto al fare il flash con la batteria carica sotto al 50%???
Ultima domanda: è normale che abbia un file chiamato "safestrap" che occupa 3,91GB??? Grazie
É normale. É la cartella che contiene gli slot creati in recovery.
Ciao a tutti. È normale che ogni volta che riavvio il cell spariscono dalla home tutte le icone che sono state spostate sulla memoria esterna? Ho l'ultima Cyano 11 caricata su rom1 con safestrap 3.73.
Scusa ma non ho capito la risposta. Vuoi dire che è un bug della Cyano?
Scusa se faccio la domanda da nubbio ma cos'è e come faccio a selezionare gel?
In impostazioni scorri fino a home page.
http://img.tapatalk.com/d/14/08/04/pute2u5e.jpg
Ho provato 3 volte e trebuchet non ha fallito.
Io ho solo trebuchet installato, e mi da il problema. Capita quando lo spengo con quick boot e lo metto in carica da spento. Quando lo riavvio fa una strana vibrazione e poi spariscono le icone in memoria, poi dopo un pò anche le pagine create alla home e resta solo quella principale. Ora ho scaricato gel, che ho capito cos'è, e riprovo. Stasera.
Con la M8 a me succede lo stesso con alcune app, addirittura una, quando riavvio, sparisce proprio e devo reinstallarla. Uso trebuche. Speriamo in M9
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Quindi non sono un caso isolato, chissà se lo sviluppatore sappia del problema e ponga rimedio.
M9 disponibile al download! :)
Qualcuno ha il problema del precesso "sistema operativo android" che consuma un sacco di batteria? È un problema della rom per il Razr o di CM11? Se è nel secondo caso, qualcuno potrebbe dirmi in che thread trovo la soluzione? Grazie
Ora la installo dalla sessione aggionamenti spero risolava il mio problema della home
Tutti hanno installato i 2 launcher, non puoi averne solo uno. Al termine del primo avvio puoi decidere quale utilizzare. E puoi sempre cambiare come ti ho mostrato. Se usi lo slot stock conviene wipare tutto ogni tanto, per evitare che file obsoleti interferscano con la nuova rom. Se usi un altro slot lo elimini e lo ricrei. Un'installazione pulita evita tanti noiosi inconvenienti.
Devi usare privacy guard, impedisci alle applicazioni, ad alcune in particolare, di tenere attivo o riattivare il cellu. E poi la scansione del wifi da disabilitare. Quanto ti dura una carica? Oggi 23 ore con 2.30 ore di schermo.
http://img.tapatalk.com/d/14/08/05/rytahe3u.jpg
Allora, ho cancellalo la Rom1 , installato l'ultima M9 pulita, installato le full gapp (Con cui è uscito anche l'altro launcer che con le mini gapp non c'era), fatto un ripristino con Titanium Backup, ho spostato delle app sulla SD e quando ho spento e riacceso il telefono sono sparite dalla Home. Ho fatto la prova con entrambi i launcer.
E' come se non riuscisse a caricare dalla SD interna o non salvasse le impostazioni alla chiusura del telefono. Si tratta sicuramente di un bug molto fastidioso. Possibile che dei programmatori esperti cadano su un bug così banale? Oppure faccio qualcosa di sbagliato che mi sfugge?
No, ho fatto il backup della Cyano. Comunque ho installato nova launcer e funziona perfettamente anche dopo vari riavvii. Non riesco a capire perche proprio i laucer di default diano questi problemi.
Mi viene da sorridere, scusa. Se usi lo stock slot hai oltre 3 GB per la partizione data, se invece crei lo slot la dimensione la decidi tu. Che bisogno c'è di spostare applicazioni come opera? Metto tutte le foto, i video e la musica nella SD esterna.
Quando avevo il desire mi ricordo le lotte per farci stare tutto, dovevo creare per forza la partizione ext e usavo app2sd o app2sdextqualchecosa. Da quando ho il razr installo todo dientro:D
Tu dove hai installato la cyano? Sulla stock? Perché forse è proprio quello il moo problema io ho usato la Rom1 per cui giustamente il programmatore non ha considerato questo bug.
Caro gluca78, per fortuna il programmatore ha deciso di considerare il vetusto razr. E ne stiamo parlando. Tempo fa, con la versone 3.11 di ss e la cm10, la raccomandazione era di flashare solo nello slot 1. Ora sei libero di flashare anche nello slot stock quindi puoi provare. Nello stock ho messo la liquidsmooth, amo tutte le opzioni che ha e la terró ancora per un bel pezzo. Però mi godo ancora per un paio di giorni la M9 nello slot 1, come te. Una domanda: che micro SD usi?
Non era per criticare il programmatore, meno male che esiste. Io ho micro SD silicon power da 8 GB. ma può influire? Credevo che quando sposta sulla scheda SD intendesse sempre quella interna. Comunque con la stock non ho mai avuto questo problema.
Con KitKat il supporto alle micro SD é un pó latente. Google propone terminali che appunto non hanno la possibilità di utilizzarle. Aggiungiamo che cm non produce il razr e Motorola non solo non ha reso pubblici tutti i driver e le sorgenti, ma non ha permesso lo sblocco del bootloader. Eppure abbiamo lo stesso KitKat. Oltre alla marca é la classe che fa la differenza nelle sd, puoi provare con altre SD e vedere se cambia qualcosa?
La mia è una normale classe 4, al momento non posso provare con un altra memoria, se non comprandola appositamente. Ma la liquidsmooth che hai messo sulla stock è sempre KitKat o JB?
Mi puoi dare indicazioni su dove prenderla e come installarla nella stock? Magari con questa risolvono il problema...
Scusate qualcuno può spiegarmi come installare la cyano sullo slot stock che non l'ho mai capito? Grazie:)
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
salve negli ultimi giorni ho provato diverse rom sul mio xt912... il problema adesso è ke non mi agganciz più il segnale 3g... i dati sono attivi ma il cell non si collega alla rete... come posso fare??? ho installato la cm 10.1.3 sullo slot 1
grazie in anticipo
Questa è la mia batteria:
Allegato 118051
E solo 1h48m di schermo!!!
Ieri ho rifatto tutto da capo mettendo subito la M9, ma non è cambiato nulla, leggo articoli con newsrepublic in 5-10 minuti e vedo la batteria scendere del 2-3%.
Per play service e ricerca google ho negato i "tieni sveglio" in privacy guard, fa già qualcosina, pochissimo ma non niente.
Ricalibrare la batteria intendi BatteryCalibration? Perchè su altri siti ho letto che è inutile dato che va solo a cancellare il file delle statistiche della batteria, cosa che si può fare dalle impostazioni.
Dalle impostazioni wifi ho disattivato la ricerca continua anche con wifi spento, ma quando attivo la geolocalizzazione, mi va sempre in prestazioni elevate, anche se ho impedito a play service di modificare le impostazioni. Percaso ho dimenticato di negare qualcosa?
Scusa se ti faccio tutte queste domande, ma non so proprio come fare!
mi sn sbagliato :) ho un xt910 brand tim... avevo rimesso la rom ufficiale solo per prova, il mio intento è mettere la cm ma con il 3g funzionante
grazie