Ciao, io ho appena comprato un motorola Razr usato da un privato e ho la rom ice scream sandwich 4.0.4 en.eu it, e con cui non posso aggiornare a jelly bean -non mi trova l'aggiornamento -, quindi rimarro' ad ics visto che mi piace come rom e non ho particolari problemi.... il motivo principale pero' è che avevo un Defy e provando a fleshare con RDS lite mi si è brickato... da quel momento non usero' piu' rds lite quindi preferisco tenermi ice scream sandwich.....
Questa rom pero' mi da tre problemi a g randi linee, che sono lo scarso segnale cellulare -il Defy faceva schifo ma prendeva bene e mi aspettavo lo stesso da questo Razr -, la batteria che si scarica troppo velocemente e i giochini che laggano -anche Jetpack!!!!! D:
Vorrei quindi provare a modificarlo, pero' non voglio prima di tutto aggiornare a jelly bean -sia per il motivo di rds lite sia perche' l'ho visto in dei video e ha molte cose che non mi piacciono -e secondo vorrei tenerlo cmq con la rom ics originale -o al massimo una rom basata su questa..... come la ms2ginger del defy+ che avevo che era una rom originale motorola ma potenziata- perche' è davvero una bella rom ma ha questi tre problemini
Quindi vorrei dei consigli su come aumentare al massimo le potenzialita' per il gaming (penso kernel), che radio mettere per migliorare al massimo il segnale cellulare, audio, wi-fi ecc... -insomma quello che fa di buono la radio - e come diminuire il consumo.....
Diciamo che mi basterebbero queste tre soluzioni (giochi-batteria-segnale) per non avere problemi..... in piu' se c'è qualcosa di meglio anche per la velocita' per la fluidita' per la stabilita' per l'audio -sia con le cuffie che con lo speker che mi sembra bassino -sarebbe ancora meglio ma mi accontento!! ;-)
Grazie mille gia' da ora, aspetto vostre risposte.
Ciaooo!
Visto che ci sono e ci ho ripensato aggiungo.....: ditemi cosa posso fare prima di tutto senza root -penso solo radio -..... con root ma senza erase cid e con erase cid -penso installare rom jelly bean - grz
Ultima modifica di Raf80; 30-08-13 alle 18:31
Ciao. Tu lo sai che i cellulari Android con bootloader bloccato non si possono brikare (per esperienza parlo di Motorola). Che il Defy faccia schifo avrei qualche cosa da obbiettare perché è indistruttibile e con quel terminale ho sperimentato di tutto naturalmente brikandolo (anche se non si brikano) e ripristinandolo sempre e dopo tre anni di attività due vacanze nel Mar Rosso con snorkeling annesso e svariati acqua parco funziona ancora benissimo. Per il Razr in sezione se cerchi puoi trovare molti utenti che provano svariate Rom sia su base ICS che Jelly Bean. Io il Razr l'ho sempre usato con Rom originali al massimo cambiavo radio però mi sono divertito moltissimo a sperimentare e anche lui ripeto essendo con bootloader bloccato è inbrikabile. Se vuoi ti elenco cosa gli ho fatto.
Ciao grz per la risposta.... il Defy fidati che non e' inbrickabile perchè io ci sono riuscito, era proprio morto, l'ho mandato all'assistenza e mi e' tornato irriparabile anche a pagamento, quindi non penso che potevo recuperarlo -mi sono fatto aiutare da utenti di Xda -........ e poi diciamocelo va lento, lo schermo e' lcd poco luminoso e lontanissimo dal vetro, si impalla spesso e i giochini non ci vanno, la fotocamera con la rom originale 2.2 era schifosa eccc..... insomma per trovare una rom che lo facesse andare bene ho brickato tutto..... comunque va bhé a parte questo ora vorrei parlare del Razr.....che non fleshero' con Rds lite e che quindi rimarra' ad Ics...
Anche io vorrei tenere la rom originale perche' é ottima ma il segnale rispetto al defy fa schifo -col Defy prendo 4/5 lineette in casa su 5 con modalita' automatica mentre col razr stessa modalita' 3/4 tacchette e scendono pure se lo impugno in basso a dx, e prendo come col defy impostando solo 2g.... ovviamente alla pari in questo modo, ma se metto i ldefy in solo 2g allora risupera di nuovo il razr -..... la batteria dura pochissimo e i giochi vanno lenti -non dico di voler giocare a crisis ma almeno Jetpack senza rallentamendi daiii....
Grazie mille!! :-)
Ultima modifica di Raf80; 31-08-13 alle 02:15
non offendere il defy...
Orgoglioso di essere androidiano! - Smatphone android: Acer bt e130, Motorola defy, Motorola Razr, Motorola Razr HD, Galaxy si9003,Galaxy s2 i9100, Galaxy s3 mini, Galaxy nexus, Galaxy note, Xperia arc s, Xperia U, Htc desire HD, Htc one X, Htc one S, Nexus 4,Xiaomi mi2s,mi3,LG g2,Nexus 5!!
buongiorno a tutti,
rispolvero questa discussione per ringraziare solocchi e in particolare macondo62 perché sono riuscito a ripristinare tutto seguendo le loro indicazioni.
il factory cable ha impiegato un mese per arrivare dalla cina, ma da quel momento in poi tutto è filato liscio per fortuna. applicando le guide alla lettera sono riuscito a reinstallare ics, bootstrapper e riportare il nandroid in vita. se i mod reputano opportuno posso fare una breve "guida" di quello che ho fatto ma non penso sia necessario, se vogliono possono modificare il thread e aggiungere [RISOLTO] se pensate possa interessare.
grazie ancora di cuore![]()
Qualcuno ha provato la MoKee OpenSource Project che c'è su Xda?
Inviato dal mio gnignigni XT910 usando Androidiani App
Motorola Moto X Play
Samsung Next Turbo
Rom : OPTIMUS ROM 3.0
Asus Transformer TF300T
JB 4.2.1 Stock
Io...
Ma non sono sicuro che sul tuo gnignigni possa andare.
La parte più interessante secondo me é il kernel che può essere facilmente OC fino a 1350 ( almeno nella versione che ho provato un mese fa ca. ) con l'applicazione di sistema, in più sono presenti scheduler e governor extra.
La parte peggiore é la bootanimation, veramente un pugno nell'occhio se non l'hanno ancora cambiata.
Motorola Moto X Play
Samsung Next Turbo
Rom : OPTIMUS ROM 3.0
Asus Transformer TF300T
JB 4.2.1 Stock