Non lo so, mi dava lo stesso errore anche a me ieri sera.
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non lo so, mi dava lo stesso errore anche a me ieri sera.
Leggendo anche su altri siti (inglesi, quindi non garantisco di aver capito bene! XD) sembra che sia disattivata per evitare che utenti maldestri possano formattare la memoria interna... mi sembra strano, però in fondo non è un gran problema, basta formattarla dalla rom e via!
Domanda sulla ArtMod (la faccio qui perché non esiste un topic ufficiale dedicato alla ROM): se volessi sostituire le app Telefono, Contatti e SMS/MMS con quelle della stock JB, cosa dovrei fare? Ho provato con Root Explorer ad eliminare quelle della ArtMod e a rimpiazzarle con quelle prese dalla stock, però pur settando le giuste autorizzazioni (rw-r-r) le applicazioni non sono visibili...
Hai riavviato ovviamente e non le vedi...
Ho visto che l'autore ha postato in fondo al post http://forum.xda-developers.com/show...php?p=40961040
un link per le "stock app pack " , potresti usare quello zip mettendo le app che ti servono e poi flasharlo.
Sì; non le vedevo né prima né dopo il riavvio...
In quello .zip sono contenute solo alcune delle app stock, non quelle che interessano a me...
Infatti ho scritto di aggiungere allo .zip le app che vuoi, ovviamente cancellando quelle che non ti interessano.
ciao ho eseguito il Root al mio razr maxx XT910 seguendo la seguente guida
Another way to root xt910 - xda-developers
e tutto funziona bene, superuser installato insieme a molte app che richiedono i permessi e tutto a posto.
vorrei adesso installare una recovery (motivo principale è fare un nandroid backup) in giro si parla si safestrap e BMM, naturalmente non le ho mai sentite (rotfl) venendo da un NGM legend e poi HTC sensation ho provato solo la TWRP e CWM.
Ora la mia domanda è, considerando che la BMM si trova sul market e installerei quella (a meno che non mi diciate / linkate che è meglio l'altra), quando si accende il Razr da SPENTO si vede qualcosa di diverso dalla classica animazione di boot motorola o parte l'animazione come al solito? perchè ho sentito dire e visto che ad ogni riavvio parte per 10 secondi la schermata della recovery per darti la possibilità di entrare in essa o lasciare avviare il sistema. Io non vorrei che succedesse ciò ma che decidessi IO quando far apparire la schermata di recovery (o con la combinazione di tasti POWER+VOL SU+VOL GIU') o una volta acceso di riavviarsi in recovery mode.
domanda molto semplice, spero di avere qualche risposta e consiglio sulla procedura migliore per me.
Un saluto e un grazie a tutta la COMMUNUTY di androidiani!!:)
Ti sei risposto da solo, appare la schermata della recovery ad ogni riavvio ma con bmm puoi impostare il tempo fino a un minimo di pochi attimi.
Cwm non esiste per il Razr? Sono affezionato a quella recovery
La bmm la installo dal market e poi faccio installa recovery e qualche reboot dopo posso già fare il nandroid backup?
.tar fai un nandroid e basta .dup é invece incrementale, comodo se vuoi fare backup successivi della stessa ROM.
Buongiorno a tutti.
Ho flashato il mio Razr Xt910 con CyanoGen Mod 10.1.3.
L'unico problema è: non mi permette di Impostare blocco SIM (con PIN).
Se provo sul menu, Blocca SIM (richiedi PIN per uso del telefono), mi chiede il PIN. Lo inserisco ma risponde con:
Impossibile modificare lo stato di blocco della scheda SIM.
Grazie.
Funziona al primo avvio, poi smette di chiederlo. Macondo62 ho visto ora che é uscita la liquid 3.0 come la giudichi? Meglio della CM11? È ufficiale, cioè funziona tutto? Ho visto il kernel jbx arrivato al final del 18/2 ma c'è scritto spider, va bene anche per il nostro che é umts_spyder?
Con me il pin funziona anche al secondo e pure al terzo etc etc come pure la notifica led. Provata ieri. Il kernel va bene spyder di ieri. Liquid é unofficial, é la mia preferita con tutte le ficiuors fonzionanti.
Su Xda il link è in official non unofficial. Cmq gapps della CM11 vanno bene e anche il kernel jbx giusto, mi sembra carina, la provo.
Si, ma se guardi la cartella che contiene la rom su drdevs siamo nelle nightlies. Fa poca differenza, per me quella del 5/02 é quasi perfetta.
Salve androidiani,
Sto da tempo cercando una guida per flashare una rom cucinata (quali cm, slimkat, carbonrom ecc.) nello stock slot di safestrap, perchè installandola in uno slot a parte mi va ad occupare un sacco di memoria. :'(
Avevo inizialmente (per sbaglio) installato la cyanogen nello stock slot ma il telefono al riavvio andava in loop e non partiva
Ho cercato a lungo su forum come xda e altri ma non ho mai trovato una guida chiara e comprensibile.
Spero vivamente che voi possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo! :cool:
Ciao, chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma sono nuovo nel forum e mi devo ancora ambientare :p
Comunque non riusciresti a mettere la mia domanda in una nuova discussione all'interno di "Modding Motorola Razr"?
ma dici che puo essere quello anche se entrando in sbf me lo riconosce!?!?comunque ora ho anche problemi ad avviare il telefono, che rimane fermo sul logo motorola pulsante..mentre all inizio riesco ad entrare in safestrap...non so proprio che è successoo!
ahahahahaha non prendermi in giro ma è nato tutto da quello...ho eliminato la partizione con la cyano e avviato slot stock con ICS...dopo ho aggiornato Safestrap ma poi ho deciso di fare una cosa pulita riflashando ICS x avere il tel come nuovo...da qui son nati i problemi..non mi leggeva il telefono in APFastboot ma si avviava normalmente...ad un certo punto ha smesso anche di avviarsi rimanendo in bootloop sul logo motorola pulsante....boh non so proprio che fare perchè anche FlashIT mi da errore...ho paura che si sia sfancul**o qualcosa del SO :(
aggiornamento situazione: ho creato un secondo slot..ho fatto un backup dello slot stock con SS e ripristinato sullo slot 2..il telefono si è acceso e funziona!ora vorrei sapere come devo muovermi prima di fare altre cacate!
Ci siamo spostati un pò troppo sul modding quindi sposto i post qui in [INFO] Consigli, domande problemi su Rom moddate per il Razr.
il fatto è che sullo slot stock di ICS non ho installato nulla..boh..non mi legge neanche la SD da Safestrap...il fatto strano è che creando una nuova partizione e installandoci il backup che ho fatto con SS del sistema che non mi si avvia li invece mi si avvia!
La SD con SS 3.72 é un bug, speriamo venga risolto presto.
Quindi hai lo slot stock per mettere la cm11, no?
comunque ho provato a fare come avevo pensato e ora mi si avvia la cyano sullo slot stock..solo che non so cosa avevo intesta e ho formattato la memoria interna che ora non c'è piu...in pratica vedo solo i 3,80gb mentre gli 8 della memoria interna non ci sono piu...sapete x caso cosa ho combinato ancoraa!?!?!?:mad:
ah e anke il pc mi fa vedere il dispositivo ma se ci clicco sopra non vedo piu ne la mem interna ne la SD!
buonasera ragazzi =) è mooolto tempo che non scrivo più qui sul forum, ma da un po' di tempo sento il bisogno di cambiare rom, in quanto quella che ho adesso (una MIUI) è abbastanza lenta...
prima però volevo sapere come sono le nuove rom e quale mi conviene montare sul mio razr...scrivo qui sul post della carbon perchè già l'avevo montata e non mi dispiaceva affatto...però vedo che c'è anche la CM 11 sempre con KK 4.4 e quindi sono un po' indeciso...sapete consigliarmi?
le cose importanti per me sono avere una buona fluidità anche tenendo aperte più applicazioni insieme e avere una buona copertura internet (ultimamente con la MIUI da casa mia prende in g :( )
vi ringrazio anticipatamente per i consigli =D