CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 62
Discussione:

Aggiornare droid razr alla 2.3.6 senza perdere il root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    questo update lo si deve fare tramite recovery o tramite rsd? tramite recovery mi da errore status 7

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    223
    Smartphone
    una marea ....

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barabba Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti scrivo questa guida per aggornare il droid razr alla versione 2.3.6 di android mantenendo il root..ovviamente ringrazio i ragazzi di xda

    Per prima cosa installiamo tramite rds lite ( potete scaricarlo da qui RSD Lite v5.6.zip ) la rom stock del razr scaricabile da questo link http://api.viglink.com/api/click?for...13244662450092

    Dopo aver installato la rom stock facciamo il root tramite la guida che si trova in questo forum..una volta che abbiamo i root scarichiamo dal market l app rootkeeper (in poche parole l app fa un backup del root e in seguito possiamo restorarlo) e facciamo il backup del root.

    adesso scarichiamo l update e lo inseriamo nella sd esterna del razr..spegniamo il razr e lo accendiamo tenendo premuti i tasti power + vol su e vol giu..adesso spostiamoci nella voce recovery col tasto vol giu e col tasto vol su confermiamo..appena compare il robottino premiamo contemporaneamente i tasti vol su e vol giu..siamo in recovery..andiamo alla voce install zip e confermiamo l installazione..Una volta che abbiamo terminato l installazione avviamo il razr andiamo nella app rootkeeper e restoriamo il root precedentemente salvato..Adesso il nostro razr sara aggiornato alla 2.3.6 e avremo anche i root

    link update 2.3.6 http://api.viglink.com/api/click?for...13244665922411

    Scusa barabba, ma ho seguito la tua guida e, dopo aver fatto il backup con Voodoo Ota rootkeeper, ho montato la 651.150.1.
    Poi ho ripristinato il backup del root precedente, ma non riesco ad ottenere i permessi di root...
    Secondo te dove sbaglio? Grazie !

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    223
    Smartphone
    una marea ....

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catullo Visualizza il messaggio
    Scusa barabba, ma ho seguito la tua guida e, dopo aver fatto il backup con Voodoo Ota rootkeeper, ho montato la 651.150.1.
    Poi ho ripristinato il backup del root precedente, ma non riesco ad ottenere i permessi di root...
    Secondo te dove sbaglio? Grazie !

    mi autoquoto: sono riuscito!

  5. #24
    Baby Droid L'avatar di 320dPower


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Sabbioneta (MN)
    Messaggi
    15
    Smartphone
    MotoDroidRazrXT910 - iPhone4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, finalmente ieri ho trovato un po di tempo per aggiornare il mio Razr francese...
    Tutto ok!
    Una domanda...

    Adesso mi trovo:
    Vers. sistema: 651.150.1.XT910.Retail.en.EU
    Vers. Android: 2.3.6
    Num. build: 6.5.1-150_SPU-12

    Non dovrebbe essere ...SPU-11?

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    223
    Smartphone
    una marea ....

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 320dPower Visualizza il messaggio
    Ciao, finalmente ieri ho trovato un po di tempo per aggiornare il mio Razr francese...
    Tutto ok!
    Una domanda...

    Adesso mi trovo:
    Vers. sistema: 651.150.1.XT910.Retail.en.EU
    Vers. Android: 2.3.6
    Num. build: 6.5.1-150_SPU-12

    Non dovrebbe essere ...SPU-11?
    E' tutto normale...anche per me la build è SPU-12.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato catullo per il post:

    320dPower (04-01-12)

  8. #26
    Androidiano L'avatar di guard3n


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Motorola Razr

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 320dPower Visualizza il messaggio
    Ciao, finalmente ieri ho trovato un po di tempo per aggiornare il mio Razr francese...
    Tutto ok!
    Una domanda...

    Adesso mi trovo:
    Vers. sistema: 651.150.1.XT910.Retail.en.EU
    Vers. Android: 2.3.6
    Num. build: 6.5.1-150_SPU-12

    Non dovrebbe essere ...SPU-11?
    tutto regolare hai la versione piu' aggiornata attualmente disponibile
    Tablet : Motorola xoom 3G con 64 gb di ram - Smartphone: Motorola razr .

    Il tasto thanks E' tuo amico usalo se vuoi ringraziarmi

  9. Il seguente Utente ha ringraziato guard3n per il post:

    320dPower (04-01-12)

  10. #27
    Baby Droid L'avatar di 320dPower


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Sabbioneta (MN)
    Messaggi
    15
    Smartphone
    MotoDroidRazrXT910 - iPhone4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bene!

    Dopo un giorno di utilizzo...

    Durata batteria... direi come prima (col mio utilizzo 1gg max come anche iP4)
    WiFi... direi come prima (l'iP4 è poco meglio)
    Cambio rete da 2G a 3G (abilitando manualmente)... adesso aggiorna l'icona nella statusbar velocemente...
    prima con la rom FR era lento (secondo mè era un problema di aggiornamento della Home perché
    spegnendo e riaccendendo il display si vedeva il simbolo interessato)...
    MotoDroidRazr 651.150.1.XT910.Retail.en.EU GingerBread 2.3.6 Build 6.5.1-15_SPU-12
    iPhone 4 4.1 Jailbroken

  11. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, anche io sono possessore di questo gioiellino da 3 settimane circa.
    Avendo fatto l'upgrade via OTA alla sp-11, ho fatto downgrade alla sp-9 come raccomandato via rds e poi installato l'aggiornamento 2.3.6 via recovery. Ripristinato il root da backup con rootkeeper.
    Tutto bene, senza alcun problema.
    Ecco cosa ho notato: alcuni applicativi come ANTI e WIFIKILL prima funzionavano bene, mentre adesso sembra abbiano problemi. ANTI non riesce piu a far la scansione della rete , mentre WIFIKILL se impostato all'utilizzo delle iptables per redirect delle connessioni sulla porta 80 non sortisce alcun effetto.
    Inoltre, il wifi non mi sembra migliorato, così come le famose migliorie al comparto fotocamera per le sole foto ( i video erano eccezionali gia dalla prima versione firmware).
    Ultima nota il consumo batterie. Avendo installato current widget noto che con wifi spento, gps non in uso e rete 2g, il consumo più basso registrato è stato pari a 31mAh , mentre con il DHD che avevo prima stavo tranquillamente a 1 max 2mAh. E' come se ci fosse qualche app di sistema che consuma inutilmente risorse, infatti nelle statistiche di utilizzo batteria, mi dice che SISTEMA OPERATIVO ANDROID ha inciso per circa il 43% dell'intero consumo. Il display ha inciso per poco piu del 20%.
    Ho provato a ritornare alla 2.3.5 sp-9 (stock rom scaricata dal link in questo forum) , le foto sono identiche, il wifi idem e funzionano bene quelle applicazioni che necessitano del root per funzionare (cfr: ANTI e WIFKILL). I consumi sono idem.
    Qualcuno sa darmi una mano a conservare la 2.3.6 e far funzionare bene queste apps con root?

    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di milestone74; 09-01-12 alle 12:07

  12. #29
    Androidiano L'avatar di guard3n


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Motorola Razr

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milestone74
    Buongiorno, anche io sono possessore di questo gioiellino da 3 settimane circa.
    Avendo fatto l'upgrade via OTA alla sp-11, ho fatto downgrade alla sp-9 come raccomandato via rds e poi installato l'aggiornamento 2.3.6 via recovery. Ripristinato il root da backup con rootkeeper.
    Tutto bene, senza alcun problema.
    Ecco cosa ho notato: alcuni applicativi come ANTI e WIFIKILL prima funzionavano bene, mentre adesso sembra abbiano problemi. ANTI non riesce piu a far la scansione della rete , mentre WIFIKILL se impostato all'utilizzo delle iptables per redirect delle connessioni sulla porta 80 non sortisce alcun effetto.
    Inoltre, il wifi non mi sembra migliorato, così come le famose migliorie al comparto fotocamera per le sole foto ( i video erano eccezionali gia dalla prima versione firmware).
    Ultima nota il consumo batterie. Avendo installato current widget noto che con wifi spento, gps non in uso e rete 2g, il consumo più basso registrato è stato pari a 31mAh , mentre con il DHD che avevo prima stavo tranquillamente a 1 max 2mAh. E' come se ci fosse qualche app di sistema che consuma inutilmente risorse, infatti nelle statistiche di utilizzo batteria, mi dice che SISTEMA OPERATIVO ANDROID ha inciso per circa il 43% dell'intero consumo. Il display ha inciso per poco piu del 20%.
    Ho provato a ritornare alla 2.3.5 sp-9 (stock rom scaricata dal link in questo forum) , le foto sono identiche, il wifi idem e funzionano bene quelle applicazioni che necessitano del root per funzionare (cfr: ANTI e WIFKILL). I consumi sono idem.
    Qualcuno sa darmi una mano a conservare la 2.3.6 e far funzionare bene queste apps con root?

    Grazie a tutti!

    purtroppo non posso aiutarti ma di solito se un' apps non va la colpa non di android ma dello sviluppatore dell' apps stessa.
    Se proprio non ne puoi fare a meno torma al firmware che permetteva il funzionamento delle apps che ti servono poi le reinstalli

    Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
    Tablet : Motorola xoom 3G con 64 gb di ram - Smartphone: Motorola razr .

    Il tasto thanks E' tuo amico usalo se vuoi ringraziarmi

  13. #30
    Baby Droid L'avatar di 320dPower


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Sabbioneta (MN)
    Messaggi
    15
    Smartphone
    MotoDroidRazrXT910 - iPhone4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milestone74
    Buongiorno, anche io sono possessore di questo gioiellino da 3 settimane circa.
    Avendo fatto l'upgrade via OTA alla sp-11, ho fatto downgrade alla sp-9 come raccomandato via rds e poi installato l'aggiornamento 2.3.6 via recovery. Ripristinato il root da backup con rootkeeper.
    Tutto bene, senza alcun problema.
    Ecco cosa ho notato: alcuni applicativi come ANTI e WIFIKILL prima funzionavano bene, mentre adesso sembra abbiano problemi. ANTI non riesce piu a far la scansione della rete , mentre WIFIKILL se impostato all'utilizzo delle iptables per redirect delle connessioni sulla porta 80 non sortisce alcun effetto.
    Inoltre, il wifi non mi sembra migliorato, così come le famose migliorie al comparto fotocamera per le sole foto ( i video erano eccezionali gia dalla prima versione firmware).
    Ultima nota il consumo batterie. Avendo installato current widget noto che con wifi spento, gps non in uso e rete 2g, il consumo più basso registrato è stato pari a 31mAh , mentre con il DHD che avevo prima stavo tranquillamente a 1 max 2mAh. E' come se ci fosse qualche app di sistema che consuma inutilmente risorse, infatti nelle statistiche di utilizzo batteria, mi dice che SISTEMA OPERATIVO ANDROID ha inciso per circa il 43% dell'intero consumo. Il display ha inciso per poco piu del 20%.
    Ho provato a ritornare alla 2.3.5 sp-9 (stock rom scaricata dal link in questo forum) , le foto sono identiche, il wifi idem e funzionano bene quelle applicazioni che necessitano del root per funzionare (cfr: ANTI e WIFKILL). I consumi sono idem.
    Qualcuno sa darmi una mano a conservare la 2.3.6 e far funzionare bene queste apps con root?

    Grazie a tutti!

    Ciao purtroppo nn uso quelle app...
    Una cosa che prima funzionava e ora no, é la modalità aereo inclusa il OnOff WidgetPack...


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
    MotoDroidRazr 651.150.1.XT910.Retail.en.EU GingerBread 2.3.6 Build 6.5.1-15_SPU-12
    iPhone 4 4.1 Jailbroken

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy