CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 62
Discussione:

Aggiornare droid razr alla 2.3.6 senza perdere il root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    ASUS Nexus 7 - Sony XPERIA U

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quindi se ho capito bene dovrei fare così: Backup , wipe (opzionale) , installare la 651.73.17.XT910.Retail.en.EU con RSD Lite , ancora wipe (sempre opzionale) , e poi posso installare senza problemi la 2.3.6 mettendo l'update.zip nella cartella sdcard-ext.

Giusto?

E poi cambiando la rom , mettendo la .17 perdo i dati , giusto?

Ultima domanda: io prima ho tolto il root , lo devo rifare?
    E poi come mai adesso (senza root) non mi trova aggiornamenti disponibili via OTA? C'entra qualcosa che prima lo smartphone era brand TIM?

Grazie infinitamente!
    ASUS Nexus 7
    Sony XPERIA U

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Allora andiamo con ordine.

La procedura da te descritta è corretta.

sia il Wipe data che il flashare una Rom tramite RSD lite azzerano completamente il telefono. PERDI TUTTO! rubrica, foto video, app ecc..
    considera però che al riavvio sia tramite l'account google che tramite quello motorola puoi rifare un ripristino e riprendi praticamente tutto.

poi se fai come me che foto video e musica li tengo sulla SD non rischi niente. (io non faccio neppure il backup)

la questione degli aggiornamenti dipende da che rom hai installato e pare non solo da quello..ad alcuni arriva prima ad alcuni dopo. non vengono rilasciati gli update per tutti allo stesso momento esatto per non saturare la banda dei server.
    per esempio se flash la .17 vedrai che ti dirà che puoi fare l'update alla versione ufficiale .30 (che ha già tutte le aggiunte presenti sulla 2.3.6, senza però gli aggiornamenti di android kernel ecc..)

che ROM avessi prima non importa, ma non tutte le rom ricevono update perché non sono ufficiali e riconosciute dai server quindi... il discorso è complesso direi di lasciar stare.

Ma se vuoi la sicurezza che ti arrivino gli update ufficiali ti consiglio di mettere la 2.3.5 ufficiale e riceverai tutto ciò che arriva tramite canali ufficiali...ma dovrai aspettare un po di più le novità.

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

COSA IMPORTANTE!!

il root non si può ancora fare sulla 2.3.6. per averlo su questa rom devi farlo sulla 2.3.5 (la .17 va benissimo io ho fatto così) e poi fare l'update.

serve un app che fa il backup dei permessi di root.

per vedere come fare leggi l'inizio di questa discussione. (in pratica flashi su la 2.3.5. fail il root tramite un eseguibile da windows. apri l'app sul terminale e gli dici di fare il backup del root. fai l'update da recovery. a questo punto hai la nuova ROm ma non più il root riapri l'app e gli dici di ripristinare il root)

cosa molto comoda l'app per il ripristino del root funziona anche se prima del update fai un wipe e cancelli tutte le app!
    ti basta scaricarla di nuovo dal market e lei troverà comunque i file del backup che non saranno stati cancellati dal wipe.
    Ultima modifica di mackillers; 22-01-12 alle 19:02

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Diciamo che mi sono allargato un po' troppo.

Ero partito col solo pensiero di sbrandizzare il terminale da TIM , poi ho fatto il root , e poi sono arrivato qui.
    Comunque hai capito bene , il mio unico scopo è quello di avere il terminale sbrandizzato e di ricevere gli aggiornamenti ufficiali via OTA.
    Quindi come devo fare?

Grazie ancora per l'attenzione.
    ASUS Nexus 7
    Sony XPERIA U

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

non so più che rom hai...
    ma visto che ho fatto così io posso consigliarti di:
    fare un bel wipe (molto opzionale..serve a nulla in pratica lo faccio per scrupolo)
    riavii in modalità fastboot
    Apri su pc RSD lite e flashi la 2.3.5 17.

configuri il wi-fi ed controgli gli update. ti darà l'ota della .30 ufficiale

oppure passi direttamente alla .30 tramite le indicazioni di questa discussione:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-motorola.html

alle volte il tasto cerca sul forum è tuo amico...

7. Il seguente Utente ha ringraziato mackillers per il post:

JoeCV (22-01-12)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Ho la 651.73.23.
    Grazie per la pazienza , allora procederò come hai detto tu.

L'unica cosa che non ho capito: perchè mi darebbe la .30 OTA e non la nuovissima con Android 2.3.6?
    ASUS Nexus 7
    Sony XPERIA U

Senior Droid

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JoeCV Visualizza il messaggio
    Ho la 651.73.23.
    Grazie per la pazienza , allora procederò come hai detto tu.

L'unica cosa che non ho capito: perchè mi darebbe la .30 OTA e non la nuovissima con Android 2.3.6?
    Perchè non è ancora uscita OTA come aggiornamento ufficiale della .30 eu (a meno che non esca oggi), quella che ti ritroverai te alla fine del flash (.17) + aggiornamento (.30)
    Quella che vari utenti installano ora è arrivata, al momento, solo per telefoni con firm NONEGIFS (scandinavi in pratica)
    Questo è quanto salvo ultimi aggiornamenti a me sconosciuti

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

veramente a me la .30 è arrivata anche come aggiornamento ufficiale via ota quando avevo la .17.

ado ogni modo c'è il firmwire completo da installare nella discussione firmwire ufficiali ed anche li è stato detto che si tratta di una rom ufficiale europea.... se poi era scandinava non lo so.

la 2.3.6 NON è ufficiale invece, ma onestamente mi ci trovo proprio bene e credo che arriverà un aggiornamento ufficiale a quella entro un mese.. almeno che decidano di lavorare subito alla 4.0.3..cosa che spero sinceramente!

Senior Droid

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mackillers Visualizza il messaggio
    veramente a me la .30 è arrivata anche come aggiornamento ufficiale via ota quando avevo la .17.

ado ogni modo c'è il firmwire completo da installare nella discussione firmwire ufficiali ed anche li è stato detto che si tratta di una rom ufficiale europea.... se poi era scandinava non lo so.

la 2.3.6 NON è ufficiale invece, ma onestamente mi ci trovo proprio bene e credo che arriverà un aggiornamento ufficiale a quella entro un mese.. almeno che decidano di lavorare subito alla 4.0.3..cosa che spero sinceramente!
    Forse mi sono spiegato male. La .30 è un aggiornamento ufficiale OTA già arrivato da circa un mese per telefoni con firm eu (ce l'ho anche io, aggiornata via OTA)
    Invece la 2.3.6 (.150) non è ufficiale è una leaked. Sta uscendo (è già uscita per telefoni scandinavi invece) la 2.3.6 (non ricordo il codice ma non è la .150) OTA, non ancora disponibile per firm .30eu.

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

Ecco, allora scusa che non ci avevo capito niente io!
    Bhè una 2.3.6. Più testata e magari ottimizzata non la butterei via di certo.
    Ma spero che si concentrino di più su ICS nel 2012.
    Ho sentito che ICS sullo xoom ha dato dei grossi benefici.

Inviato dal mio XT910 usando Tapatalk

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio