dove si trova?
è questa? Link
AGGIORNAMENTO:
ho messo la versione del link che ho riportato senza AVS, va benissimo per ora...a 1113Mhz..
Visualizzazione stampabile
dove si trova?
è questa? Link
AGGIORNAMENTO:
ho messo la versione del link che ho riportato senza AVS, va benissimo per ora...a 1113Mhz..
Ho finito il test con il kernel intersectRaven con AVS@1000mV
Praticamente ho guadagnato circa 10 ore di autonomia rispetto a quello di default...Mica male!!
Questi sono i dati di battery graph, purtroppo l'ho installato all'89% (l'ho scollegato dal caricabatterie alle 16:06 del 11 aprile)
Inizio (purtroppo da 89%)
2010 apr 11 00:49:13,1270939753,89
Fine
2010 apr 13 00:14:15,1271110455,13
http://img689.imageshack.us/img689/9...3001512.th.png
Adesso provo ad installare AVS@850 :cool:
Mica male, ma metti la @850 intersect oppure metti quella di Ivan ?
Flashato quello di Ivan, dopo pochi secondi dal primo boot ho avuto un freeze, tolto la batteria, entrato in recovery e ho fatto il wipe della cache e battery status...Sembra che adesso vada tutto bene...Stiamo a vedere ;)
http://img515.imageshack.us/img515/7...3012746.th.png
ma coemf ate a fare 2 giorni di batteria!! puoi indicare in che condizioni tieni il cell? 3g sempre attivo? wifi?localizzazione gps attiva? bt?luminosità schermo?apn sempre on?
Perche senza questi dati la durata è poco indicativa...
purtroppo il mio processore sembra non supportare l'avs e freeza troppo.. o forse è colpa delle app2sd (si vede che gli serve piu tensione per app2sd.. boh..)
in ogni caso mi accontento dello standard di ivan, che non va male..
Il 70% circa della giornata sono con 3G attivo, purtroppo il restante non avendo copurtura TRE sono in roaming su TIM quindi niente 3G!
Localizzazione sempre attiva, Bluetooth ogni tanto (se sono in giro in macchina lo accendo e lo uso) e luminosità automatica.
Con l'AVS@850mV ho appena passato le 12h senza nessun problema (ho avuto soltanto un freeze, come era successo con la versione @1000mV)
basta, mi sa che tolgo temporaneamente app2sd per testare sto kernel!
Non va neanche a me e non ho ass2sd.
Devo avere qualche altra cosa che lo manda in tilt sulla cyanogen 5.0.6 test2
Io ho la @850 sempre di Ivan, un solo freeze, e va benissimo.Devo ancora fare un buon test, domani vi saprò dire, lo stresserò parecchio.Ora però ho 25% e ho fatto due orette. Stava a meno di 35%. La cosa noiosa è che se anche una sola volta lo colleghi al pc, beh in automatico si resetta tutto....
Ha avuto lo stesso comportamento del mio... Ti consiglio di installare Battery Graph per monitorare il consumo, così anche se colleghi il cavo hai un riferimento :cool:
Ho tirato fuori il cel dalle tasche e l'ho ritrovato bloccato con lo schermo schermo spento...Sto cercando di riavviarlo ma non parte!
i kernel di intersectRaven si possono mettere sopra la 5.0.6 test? o meglio usarli solo sopra la 5.0.5.3 stable?
edit: bon ho messo la intersectRaven avs@850mv sopra la cyano 5.0.6 test2...vediamo che succede
edit: che differenza c'è fra il wipe cache e il wipe Dalvik cache?ho letto che la prima volta che si mette il kernel AVS va fatto un wipe della cache...quale delle due va fatta?
Utilizzo oramai da 3 giorni la 2.6.33.2-intersectRaven senza AVS, stabilità praticamente alla pari all'originale in condizioni di uso normale.
Ovviamente ho notato un lieve miglioramento dell'autonomia, ma nulla di paragonabile alle prestazioni dei kernel con AVS.
Ora provo una versione AVS di intersectRaven magari parto dai voltaggi più alti a scendere fino a trovare il giusto compromesso di stabilità/prestazioni, e vedremo se ne vale la pena;)
edit: appena montata la AVS (default - 1000mV) di instersectRaven, per ora nessun freeze o riavvio.
Dopo aver completato il ciclo di carica, è comparso il primo freeze, ho wipato cache e battery stats ma continua a riavviarsi e freezarsi, temo che tornerò alla versione senza AVS, e mi dovrò accontentare di quel piccolo incremento di autonomia....:(
Finalmente sono riuscito a farlo funzionare
Ho seguito questo consiglio
*please note the instructions...push the wifi driver BEFORE rebooting for flashing zImage...if your wifi is turned on when you reboot before you pushed the wifi driver for the kernel, there is a chance that you will go into a bootloop due to the incompatible wifi driver!
Ora stò testando la 1000v se è stabile provo a scendere di voltaggio.
Sto usando la Diet di Ivan 925v con oc
inoltre ho messo il JIT, stabilissimo! e linpack test 17,156 !
Dimmi per favore come hai abilitato il JIT? ho il tuo stesso kernel, ma con @850mv... e oc :)
ti prego dimmelo!!! :)
Devi scaricare la mod con il jit attivo
quà un link
JIT ? CM5.0.6-T3 ? Nexus - Droid Basement
link diretto
http://droidbasement.com/nexus/mods/...CM5.0.6_t3.zip
io la ho attivata sulla cyanogen 5.0.5.3 usando questa guida [EXPERIMENTAL] Dalvik with JIT enabled for CyanogenMod 5.0.5.x - xda-developers
Grazie a entrambi!
Si io però ho la 5.0.3, quindi seguirò il secondo link corretto?
;)
Ora ho montato la versione 925 con questo metodi.
Sembra andare alla grande ora.
Io domani se riesco metto su la test 3
Per il kernel. L'AVS funziona a tutti e ho trovato il metodo per farlo andare.
Per prima cosa dovete disattivare il wifi.
Poi fate un adb remount e caricate il driver wifi
poi flashate la zimage
poi fate un wipe della cache e delle stat della batteria
riavviate un pò di volte.
Ora funge.
Dovete seguire questo ordine seno è possibile che non funzioni
:)
Ho appena aggiornato..
Ho messo il JIT e sembra stabile..ora vorrei tanto capire quali sono i rischi che stiamo corrento..
Ho fatto con linpack un risultato di 19.543 e risulto 89 esimo!
Non penso sia solo questo il motivo per il quale alcuni kernel non vanno su alcune CPU (con la @850mV di Ivan le ho provate di tutte ma nulla da fare)
Adesso sto usando da 12h la AVS@850 di intersectRaven...Non vorrei dirlo troppo forte ma sembra non darmi problemi!
Chi mi spiega o mi linka qualcosa a riguardo di questo JIT??
non mettete il JIT perche è instabile! è piu stabile di 2 mesi fa cmq è ancora acerbo vedrete che a breve avrete i primi random reboot, di solito più scende la carica della batteria più avrete i reboot...sotto il 20% era un reboot continuo...
io continuo a nn riuscire a montarlo sto kernel avs...ne a 925 ne a 1000... resta allegramente il loop sul bootscreen o si riavvia all'infinito...e ho fatto qualsiasi tipo di procedura-.-Quote:
Quote:
;)
Ora ho montato la versione 925 con questo metodi.
Sembra andare alla grande ora.
Io domani se riesco metto su la test 3
Per il kernel. L'AVS funziona a tutti e ho trovato il metodo per farlo andare.
Per prima cosa dovete disattivare il wifi.
Poi fate un adb remount e caricate il driver wifi
poi flashate la zimage
poi fate un wipe della cache e delle stat della batteria
riavviate un pò di volte.
Ora funge.
Dovete seguire questo ordine seno è possibile che non funzioni
:)
Sent from my Nexus One using Tapatalk
[QUOTE=lupocattivo;106098]io continuo a nn riuscire a montarlo sto kernel avs...ne a 925 ne a 1000... resta allegramente il loop sul bootscreen o si riavvia all'infinito...e ho fatto qualsiasi tipo di procedura-.-
dopo una giornata di prova l'ho spento, stamattina quando l'ho riacceso restava in boot e si riavviava praticamente all'infinito, i wipe non sono serviti a risolvere il problema, ho dovuto mettere la versione senza AVS. :(
Qualcuno ha provato le nuove versioni ibride??
EDITQuote:
experimental Hybrid AVS (Adaptive Voltage Scaling combined with Static Voltage Scaling) support for maximum possible power savings dependent on CPU requirements
L'ho fatto io ;)
Ho installato la Hybrid AVS@850mV, dopo 3 reboot adesso sembra stabile!
Per vedere il voltaggio del vostro Nexus questo è il comando:
codice:adb shell cat /proc/kmsg
Provata l'ultimissima versione del kernel intersectRaven
Changes:
- AVS stability fix based on honz' observation
20100417_1756
ora sembra veramente molto più stabile.
In intallazione non ho avuto reboot e FC
edit.
messo su la 900mV.
Spettacolo, ora il kernel sembra stabile.
Urge una prova anche di altri.
Hybrid AVS@800mV nessun reboot tutto ok ;)
quindi queste hybrid le consigliate? metto la @850mV cosi magari ho un attimino di più stabilità della @800mv