CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[MIUI] Help me!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di pollodigomma


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    [MIUI] Help me!

    Salve a tutti! Ho ormai da tempo un nexus one ancora immacolato con sopra android 2.2.2. Da poco mi son interessato all'idea di mettere su la rom MIUI perhè mi ispira assai (e dopo tutto android froyo "vergine" comincia a stufarmi visto che neppure esce gingerbread..). Solo che non avendo mai unlockato il telefono non so dove sbattere la testa e ho molti dubbi. A voi alcune domande:

    1) sulle guide per mettere su miui ho letto che basta sbloccare il root di android, giusto?
    2) Posso fare un backup del nexus con android originale? (cioè senza mettere su amonra recovery ecc)
    3) Cambiare rom significa perdere ogni dato sulla memoria del telefono giusto? ma una volta installata la rom devo reinstallare tutti i programmi da capo o si puo fare un restore?
    4) Nel caso esca un aggiornamento della rom basta aggiornarla manualmente (come gli ota originali) o ogni volta devo rifare da capo ogni cosa??

    Quanti dilemmi..

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Lultima


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 122 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollodigomma Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Ho ormai da tempo un nexus one ancora immacolato con sopra android 2.2.2. Da poco mi son interessato all'idea di mettere su la rom MIUI perhè mi ispira assai (e dopo tutto android froyo "vergine" comincia a stufarmi visto che neppure esce gingerbread..). Solo che non avendo mai unlockato il telefono non so dove sbattere la testa e ho molti dubbi. A voi alcune domande:

    1) sulle guide per mettere su miui ho letto che basta sbloccare il root di android, giusto?
    2) Posso fare un backup del nexus con android originale? (cioè senza mettere su amonra recovery ecc)
    3) Cambiare rom significa perdere ogni dato sulla memoria del telefono giusto? ma una volta installata la rom devo reinstallare tutti i programmi da capo o si puo fare un restore?
    4) Nel caso esca un aggiornamento della rom basta aggiornarla manualmente (come gli ota originali) o ogni volta devo rifare da capo ogni cosa??

    Quanti dilemmi..
    Allora :
    Se vuoi puoi fare tutto senza invalidare la garanzia [APP]SuperOneClick v1.6.5 (Root, Unroot, Enable Non-Market App, Get UNLOCK code) - xda-developers ... io cmq alla fine ti consiglio di installare una AmonRa.
    Se il mio intervento ti ha aiutato clicca sul pollice giallo in basso a destra con scritto Thanks... !!!


  4. #3
    Androidiano L'avatar di pollodigomma


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lultima Visualizza il messaggio
    Allora :
    Se vuoi puoi fare tutto senza invalidare la garanzia [APP]SuperOneClick v1.6.5 (Root, Unroot, Enable Non-Market App, Get UNLOCK code) - xda-developers ... io cmq alla fine ti consiglio di installare una AmonRa.
    Ce l'ho quasi fatta!
    Allora ecco cos'ho combinato:
    -Installato i driver usb del nexus per windows, ho installato superoneclick e 1minuto ho rootato il telefono.
    -Installato Rom Manager e da li ho installato prima la sua recovery clockworkmod e poi quella alternativa AmonRa.
    -Solo che ogni riavvio il telefono riscriveva la recovery Originale. Cosi dopo aver reinstallato amonra tramite rom manager, ho installato un terminale e da telefono o scritto due stringhe che mantengono la recovery amonra definitivamente.

    Ora ho il telefono rootato e con Amon ra. Backuppato tutto stasera metto su miui. Odio rom manager...

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Lultima


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 122 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollodigomma Visualizza il messaggio
    Ce l'ho quasi fatta!
    Allora ecco cos'ho combinato:
    -Installato i driver usb del nexus per windows, ho installato superoneclick e 1minuto ho rootato il telefono.
    -Installato Rom Manager e da li ho installato prima la sua recovery clockworkmod e poi quella alternativa AmonRa.
    -Solo che ogni riavvio il telefono riscriveva la recovery Originale. Cosi dopo aver reinstallato amonra tramite rom manager, ho installato un terminale e da telefono o scritto due stringhe che mantengono la recovery amonra definitivamente.

    Ora ho il telefono rootato e con Amon ra. Backuppato tutto stasera metto su miui. Odio rom manager...
    ......
    Se il mio intervento ti ha aiutato clicca sul pollice giallo in basso a destra con scritto Thanks... !!!


  6. #5
    Androidiano L'avatar di pollodigomma


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lultima Visualizza il messaggio
    ......
    Bellissimo questo miui..ma ho solo un dubbio:

    Ma quanta batteria consuma?! Perchè mi sembra che consumi molto piu che froyo...possibile?1

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Fiuminata (MC)
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Posso sapere da dove li hai scaricati i file della miui e l'italian pack?
    anche io sarebbe la prima volta che istallo una rom e non sò proprio da dove iniziare, per te è stato semplice?
    grazie

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Supermauroboss Visualizza il messaggio
    Posso sapere da dove li hai scaricati i file della miui e l'italian pack?
    anche io sarebbe la prima volta che istallo una rom e non sò proprio da dove iniziare, per te è stato semplice?
    grazie
    li trovi a questo link
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ripropongo una domanda del primo post:
    Quote Originariamente inviato da pollodigomma Visualizza il messaggio
    Nel caso esca un aggiornamento della rom basta aggiornarla manualmente (come gli ota originali) o ogni volta devo rifare da capo ogni cosa??
    Se la settimana prossima esce ad esempio una versione basata su gingerbread devo fare di nuovo necessariamente un full wipe per installarla? Un'altra cosa: la rom contiene già le google apps o bisogna flasharle a parte?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy