CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

bootloader bloccato e rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    bootloader bloccato e rom

    non mi è chira una cosa..
    provengo da un magic che aveo sbloccato, flashato la recovery e installavo le rom.

    ora col nexus vedo che è possibile installare rom come la miui o la cyano senza sbloccare il bootloader.

    come fanno a funzionare scusa?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Con Super One Click (app sul market) acquisisci i poteri di root, quindi con ROM Manager ti installi la recovery. Fatto ^^

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Con Super One Click (app sul market) acquisisci i poteri di root, quindi con ROM Manager ti installi la recovery. Fatto ^^

    a parte che super one click funzia da pc..
    questo l'ho capito, quello che non capisco è
    se fino a ieri per far andare una rom serviva il bootloader sbloccato
    ora non serve più come mai?

    quindi i cell col bootloader bloccato e non sbloccabile come il milestone dovrebbero andare invece mi par di no.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Beh puoi sempre sbloccare il bootloader, ma non serve più perché puoi installare una recovery custom sfruttando root (preso tramite bug). Altri terminali invece sono più complicati da "hackare". Il mio consiglio è quello di fare un bel fastboot oem unlock e spiattellarti tutto quel che vuoi sopra. E tanti saluti. L'ho fatto con il cellulare nuovo e non me ne sono mai pentito ^^

    Con il bootloader sbloccato puoi anche installare le immagini direttamente da fastboot (recovery, system, boot, userdata...) senza passare da recovery. Ad esempio con il bootloader sbloccato puoi installarti l'ultima Gingerbread da me compilata con permessi root e superuser.apk ^^
    https://www.androidiani.com/forum/ne...-frg83d-2.html

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Beh puoi sempre sbloccare il bootloader, ma non serve più perché puoi installare una recovery custom sfruttando root (preso tramite bug). Altri terminali invece sono più complicati da "hackare". Il mio consiglio è quello di fare un bel fastboot oem unlock e spiattellarti tutto quel che vuoi sopra. E tanti saluti. L'ho fatto con il cellulare nuovo e non me ne sono mai pentito ^^

    Con il bootloader sbloccato puoi anche installare le immagini direttamente da fastboot (recovery, system, boot, userdata...) senza passare da recovery. Ad esempio con il bootloader sbloccato puoi installarti l'ultima Gingerbread da me compilata con permessi root e superuser.apk ^^
    https://www.androidiani.com/forum/ne...-frg83d-2.html
    no ma quello che chiedevo è
    se una volta serviva PER FORZA sbloccare per installare rom, come mai ora no?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Perché hanno trovato una falla nella sicurezza in FroYo, l'hanno usata e sono riusciti ad ottenere i permessi di root. Una volta ottenuti quelli, pushare un eseguibile in grado di flashare è stato questione di istanti e tad'ha!! Custom recovery con bootloader bloccato.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Perché hanno trovato una falla nella sicurezza in FroYo, l'hanno usata e sono riusciti ad ottenere i permessi di root. Una volta ottenuti quelli, pushare un eseguibile in grado di flashare è stato questione di istanti e tad'ha!! Custom recovery con bootloader bloccato.
    a ok grazie per la risposta!
    cmq l'ota vodafone tra quando è previsto?
    perchè non c'ho proprio voglia di wippare e mettere ginger a mano e poi ripristinare app e setting.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    ehm... IMHO? ASPETTA e SPERA ^^

    Arriverà quasi di sicuro, quando non si sa (ti ricordo che Froyo uscì, in sequenza: Nexus One di tutto il mondo, HTC Desire, Nexus One europei).

    Per il wipe in realtà è relativamente semplice... fai il backup con Titanium Backup, fai l'aggiornamento, ripristini sempre con Titanium Backup. La mia idea cmq è sempre quella di lasciar riscaricare le app ad Android prima di ripristinare i dati.

    Personalmente però devo dirti che tutte le impostazioni pre-2.3.3 che hanno dei database sqlite (tipo potrebbero essere giochi o email) non funzionano correttamente su Gingerbread in quanto evidentemente ha cambiato la libreria appunto dell'SQLite e per questo non credo tu ci possa far nulla.

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    ehm... IMHO? ASPETTA e SPERA ^^

    Arriverà quasi di sicuro, quando non si sa (ti ricordo che Froyo uscì, in sequenza: Nexus One di tutto il mondo, HTC Desire, Nexus One europei).

    Per il wipe in realtà è relativamente semplice... fai il backup con Titanium Backup, fai l'aggiornamento, ripristini sempre con Titanium Backup. La mia idea cmq è sempre quella di lasciar riscaricare le app ad Android prima di ripristinare i dati.

    Personalmente però devo dirti che tutte le impostazioni pre-2.3.3 che hanno dei database sqlite (tipo potrebbero essere giochi o email) non funzionano correttamente su Gingerbread in quanto evidentemente ha cambiato la libreria appunto dell'SQLite e per questo non credo tu ci possa far nulla.

    mmm vabbè dovrò decidermi vabbè che per ora è quasi lindo il cell app a parte che si riscarica quindi, è che è na palla fare tutta quella trafila!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy