Domanda da idiota, ho un backup fatto da TWRP ma una TWRP piu' recente non me lo riconosce nemmeno se lo copi su SD, e' normale?
Visualizzazione stampabile
Domanda da idiota, ho un backup fatto da TWRP ma una TWRP piu' recente non me lo riconosce nemmeno se lo copi su SD, e' normale?
Ciao a tutti .. ho un lapsus da vecchiaia ... come installo il TWRP ?
Paudino
Grazie O:)O:) mai quanto voi!
Partendo dalla lollipop subito precedente a questa che è la 3.1 , ho dato il via al flash attraverso il Nubia update. Quest'ultimo mi ha bloccato la procedura al 15 % , come già ho scritto e regalato un bel brick rotfl
Per i brick sono diventata esperta e da quando ho eseguito il backup di una vecchia versione kk , precisamente la 1.82 , li risolvo con facilità e divertimento.
Per backup e ripristino ho seguito la mitica guida di @manuelb https://www.androidiani.com/forum/zt...x-z7-mini.html
Il backup di kk 1.82 che ho eseguito tempo fa con il programma "hdd raw copy" mi ha consentito di fare il ripristino e, quindi, l'unbrick del tel, anche questa volta con lollipop... fantastico!
Se non volete piangere per brick e perdita di imei , fate un backup seguendo alla lettera la guida!
Per quanto riguarda il fallimento del flash con blocco al 15% , ho subito intuito che fosse colpa dei driver perchè, prima di formattare il pc e perdere i driver, la versione precedente di nubia update non mi ha mai dato alcun errore.
Nonostante il cell brickato , mi sono dedicata alla ricerca dei driver (ce ne sono tanti, troppi, uno e buono no?) ma tutti quelli che ho installato nel giro di 3 / 4 ore ,mi facevano fallire sempre il flash al 15%.
Stanca, ho deciso di sbrickare il cell, servendomi del backup della kk 1.82 (con la guida di @manuelb di cui sopra).
Mi sono ritrovata con il cell resuscitato ma .. :( vecchio: volevo la versione aggiornata 3.1 e, per questo, ho continuato a smanettare con i driver per pc.
Alla fine ho trovato funzionante questa guida di 2 righe!!!
Al punto .4: