Domanda da idiota, ho un backup fatto da TWRP ma una TWRP piu' recente non me lo riconosce nemmeno se lo copi su SD, e' normale?
Visualizzazione stampabile
Domanda da idiota, ho un backup fatto da TWRP ma una TWRP piu' recente non me lo riconosce nemmeno se lo copi su SD, e' normale?
Ciao a tutti .. ho un lapsus da vecchiaia ... come installo il TWRP ?
Paudino
Grazie O:)O:) mai quanto voi!
Partendo dalla lollipop subito precedente a questa che è la 3.1 , ho dato il via al flash attraverso il Nubia update. Quest'ultimo mi ha bloccato la procedura al 15 % , come già ho scritto e regalato un bel brick rotfl
Per i brick sono diventata esperta e da quando ho eseguito il backup di una vecchia versione kk , precisamente la 1.82 , li risolvo con facilità e divertimento.
Per backup e ripristino ho seguito la mitica guida di @manuelb https://www.androidiani.com/forum/zt...x-z7-mini.html
Il backup di kk 1.82 che ho eseguito tempo fa con il programma "hdd raw copy" mi ha consentito di fare il ripristino e, quindi, l'unbrick del tel, anche questa volta con lollipop... fantastico!
Se non volete piangere per brick e perdita di imei , fate un backup seguendo alla lettera la guida!
Per quanto riguarda il fallimento del flash con blocco al 15% , ho subito intuito che fosse colpa dei driver perchè, prima di formattare il pc e perdere i driver, la versione precedente di nubia update non mi ha mai dato alcun errore.
Nonostante il cell brickato , mi sono dedicata alla ricerca dei driver (ce ne sono tanti, troppi, uno e buono no?) ma tutti quelli che ho installato nel giro di 3 / 4 ore ,mi facevano fallire sempre il flash al 15%.
Stanca, ho deciso di sbrickare il cell, servendomi del backup della kk 1.82 (con la guida di @manuelb di cui sopra).
Mi sono ritrovata con il cell resuscitato ma .. :( vecchio: volevo la versione aggiornata 3.1 e, per questo, ho continuato a smanettare con i driver per pc.
Alla fine ho trovato funzionante questa guida di 2 righe!!!
Al punto .4:
- Run "ZTE_Handset_USB_Driver.exe" in computer then connect phone to computer with USB data cable.
- Run "Autorun.exe" when connect the phone to PC for more driver install".
ZTE_Handset_USB_Driver.exe lo trovate qui http://forum.xda-developers.com/zte-...oogle-t2846520
"Autorun.exe" è l'unità che appare quando si collega il cell al pc (ci ho messo un po per capirlo)
Dopo aver installato ZTE_Handset_USB_Driver.exe e cliccato su "Autorun.exe" , ho:
1. avviato il nubia update 2 e flashato la 3.1 (finalmente la procedura è arrivata al 100%)
2. atteso il primo avvio
3. installato la recovery con adb, riavviato in recovery e fatto un bel factory reset
4. sono andata in "Mount" e ho abilitato il MTP per collegare il cell al pc per caricare sulla memoria il file zip
poi ho flashiato
e ora mi ritrovo con un cell che.............. è sempre lo stesso rotflrotfl ... scherzo.......però almeno lo sfondo potevate cambiarlo????
o_O:-X:-X:-X:-X:-X:-X:-X:-X:-X
iahiaiuaauiauiuia
Scherzi a parte, state facendo un bel lavoro per il cell e per esercitare la mente di tutti!
@Zopa
Grazie mille Zopa 🙌🙌🙌 Ora sei ufficialmente la nostra sbriccatrice e smanettona n1 del thread 🎇🎉🎊🎆🎈☺☺☺
Hahah, ma...intendi la rosa 🌹 come sfondo? Cmq se mi dici quale sfondo ti soddisfa, lo si mette poi nel prossimo firmware 😉
Potrebbe davvero essere stata colpa dei driver anche nel mio caso.
perchè coeme detto ieri sera a Cuoco, intorno al 15% il cellulare ha ricercato dei driver che non ha trovato ((?? il che è un bel mistero perchè cmq la procedura di update l'ho fatta sullo stesso PC della scorsa volta ... e la scorsa volta nessun problema ... ma ... ).
Cmq ... la mia salvezza sono stati proprio i ZTE_Handset_USB_Driver. Installati, sono risucito a "navigare" il driver (COMX) a ZTE_Handset_diagnostic_driver (o qualcosa di simile).
E finalmente ToolStudio mi ha riconosciuto il cellulare :).
#fiuuuu
Ora non mi resta che fare installare recovery e poi rom cucinata. :)
PS : vero che la prossima volta gli update arriveranno solo da RECOVERY.... veeeeroooo NUBIA??
PS2 : mi fionderò a fare un backup tramite hddrawcopy.
Buonasera a tutti,
oggi per la prima volta ho provato ad impostare la mail aziendale su gmail,
ma mentre se lo faccio partire sul tablet nexus 7 2012 mi chiede se voglio fare un account exchange, qui sul nubia
mi chiede solo pop o imap!
Eppure le due versioni sono identiche!
Qualcuno di voi puo' provare e vedere se e' il mio "gmail" ad avere problemi?
Basta provare ad aggiungere un account e vedere se nella scelta compare "exchange".
Grazie a tutti.
Siiii assolutamente. Non mi è mai capitato di perdere l ' imei ma credo che il backup serva a ripristinare anche quello, praticamente ripristina tutto.
Ps. Sono indecisa se sostituire il mio backup della 1.82 con uno più aggiornato , magari di questa versione 3.1
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
chiedo scusa .. sono ad un punto morto.
Ho istallato la vecchia rom LL, ma non riesco ad entrare in recovery
Perchè ?
Sisi certo tranquillo
Per avere exchange su gmail devi installare il service exchange di gmail...il punto è che questo va in conflitto con il servizio exchange della mail stock che pertanto dovrai disinstallare da system...in pratica se hai uno non puoi avere l'altro....
Se vuoi installa questo pacchetto che avevo fatto per il max (al 100% va anche sul mini) da recovery senza nessun WIPE e fa tutto lui....ti ritrovi exchange in gmail ed il client mail aosp con solo pop e imap...
Se hai dei Force close delle App email dovrai fare un cancella dati.... MI RACCOMANDO FAI PRIMA UN NANDROID BACKUP...
https://mega.co.nz/#!Y0kUkJLI!QshDDY...g5mHK3npP7DTkI
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
Voglio complimentarmi con Cuoco92 e BB72, ho qualche richiesta da farmi.
- Molti widget nn caricano (google calendar o chronus)
- Si è presentato il problema della rubrica, li cataloga con i cognomi
- Aggiungete la possibilità di cancellare le app di sistema inutili come nella KK
1. Scarica Manage Autostart for Android e verifica se ci sono dei widget disabilitati...nel caso abilitali
2. Forse una svista...controlliamo
3. Dettagli (risolvibilissimi nelle prossime releases)...fossero tutti questi i problemi....;)....se comprate un samsung ci sono decine di porcherie....
Confermo anche io i problemi coi widget.
Con manager risultano in fase di update, come si può abilitarli?
Ha ha ha ha ha ha evvivaaaa
Nel prox firm voglio una guida per come diventare cuoca (al di là dell alberghiero)
Siiii assolutamente. Non mi è mai capitato di perdere l ' imei ma credo che il backup serva a ripristinare anche quello, praticamente ripristina tutto.
Ps. Sono indecisa se sostituire il mio backup della 1.82 con uno più aggiornato , magari di questa versione 3.1
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE][/QUOTE]
...le guide le trovi su internet. Delle volte non al 100% compatibili...cmq te che sei ferrata, non avrai sicuramente problemi.
Nel caso poi, chiedi a noi 🙌🙌🙌
Aggiornamento 2.71 OTA. Please check your updates 👏
Ragazzi, lo dovete installare con il nubia tool 😂
SCHERZO DAI 😅
ciao scusate sarebbe possibile spiegare in modo chiaro come si effettua l'installazione del nuovo firmware? perchè ci si è un pò persi nelle discussioni e tra brick , perdita di imei , ci vorrebbe una soluzione finale.
Grazie
Ciao, fai un backup di tutto, togli sim ed sd e assicurati di avere la rom 1.82 o 2.03 (stock o cuoco non importa). A batteria carica, collega il telefono al pc (no modalità debug) e usa il tool nubia 2.0 per installare la nuova rom stock 3.01. Una volta fatto, installa la twrp 2.8.6 e quindi tramite recovery il firmware 3.01 cuoco e bb72....Chiaro???????
@zede89
Fai riferimento sempre alla prima pagina. Sezione Firmware/Guida all'installazione 😉
Rombo combo funziona.
Lo zip di ieri ha sistemato il widget del calendario e la sua sincronizzazione.
Rimangono i bachi che c'erano nella versione precedente, giusto?
Ho letto sul forum cinese che nubia sta facendo un tool per installare il nubia tool per poi installare la nuova rom ufficiale... 😂😂😂😂
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
A. Che spiritosi. :/
ciao a tutti,ho la cuoco kk e vorrei passare alla lollipop,posso fare il flash della lollipop stock col tool nubia direttamente da questa o devo prima mettere la stock kk?
@ayrton1974
In prima pagina ho messo un pdf con la procedura da eseguire x passare a Lollipop 🍭
Sezione Firmware
Ho (tra virgolette) un problemino.
Hola launcher.
Non riesco ne ad aggiornarlo, ne a disinstallarlo tramite Titanium backup. :)
Domanda non del tutto inerente alla rom, che voi sappiate esiste da qualche parte in questa rom la possibilita' di programmare spegnimento e accensione?
altra domanda, come vedo la versione della baseband?
Ciao, domanda per i cuochi. Da quello che ho capito la rom 3.01 dovrebbe avere la UI2.9 invece io ho la v15.04.17... E' normale? Anche la versione android, a me spunta 5.0, è giusto o dovrebbe essere 5.0.3 o simili??Grazie
Io ho fatto cosi su r2
fai partire google launcher,Con rootexplorer rinomini in /data/app holalauncher.apk in holalauncher.apk1 poi vai su playstore e installi nuova versione settalo poi come predefinito poi ti si aggiorna quando serve ma con varie altre app , se fai fattory reset ti ritorna quello vecchio, se il nuovo non ti piace rinomini il vecchio launcher e riavvi e ti ricompare quello moddato
Daytek dal mio NX507J usando Androidiani App
Buongiorno possessori di Nubia Z7 Mini e buongiornissimo Cuoco92 & BB72. Volevo ringraziarvi del lavoro che svolgete per il terminale, speriamo che il prox firmware si installi semplicemente dalla recovery TWRP. Volevo chiedervi se nel prossimo aggiornamento firmware non lasciate il launcher di sistema in modo da far decidere noi possessori quale installare (personalmente uso Nova Launcher Materinova), se riuscite aggiungete la possibilità di disinstallare cose inutili della Nubia. Molta parte del terminale non è tradotto in italiano, se mi dite come fare vorrei essere di vostro aiuto. Non vuole essere una polemica ma solo di rendere il terminale "PERFETTO". Grazie vivamente! P.S. (contattatemi per la traduzione)
Una domanda tu che usi nova launcher.
Ti funziona lo swipe per le schede di ggole now?
Oppure, come riesci a far vedere le schede (se riesci?)
Io non riesco premendo il tasto menu .... Cioè, premendo il tasto menu in maniera prolungata, non mi compare cmq il menu cerca di google now ...
Confermi?
Installata 3.01 lollipop. Tutto perfetto, seguito guida pdf in prima pagina e naturalmente con la rom 3.01. Grandissimi come sempre cuochi.
Io ho impostato nelle gesture di Nova swipe verso l'alto: schede di google now. Per il tasto menù e back (da Nubia, cioè nn puoi fare altrimenti) compare la lettura una sola mano mentre x il tasto centrale: applicazioni recenti. Ciao
Scusate....sono diventato stupido io forse...
Sto tentando di entrare nella twrp, non trovo piu' il menu da sistema.
Ma anche provando Vol - e Power il telefono continua a riavviarsi di continuo senza mai partire ne twrp ne il telefono stesso.
Sbaglio i tasti??
Edit:
trovato l'app quick boot.
Con i tasti non c'e' verso....bah?!
In recovery si va con volume piú e tasto power nom tener premuto molto altrimenti si riavvia