Visualizzazione stampabile
-
Ragazzuoli buona sera... mi sto incartando quindi chiedo il vostro aiuto...
nella prima pagina, quella con tutti i link, qualcuno è offline (in particolare, la guida al tool nubia).
dunque, il mio Nubia è arrivato da ********** (flosmall) quindi aveva già i gApps, super user e immagino i vari permessi di root sbloccati...
ora io ho scaricato l'ultima rom di Cuoco92 (NX507J_LOLLIPOP_5.1.1_ROW_v3.83_3.0_CUOCO92) e sto scaricando anche il tool nubia... non l'ho mai aggiornato...
ho installato twrp, ma mi sono proprio incartato, non so da che parte cominciare e ci sono 240 pagine...
le domande sono 2, posso installare direttamente l'ultima rom?
potete copiarmi o linkarmi una guida per chi come me non l'ha mai fatto?
ve amo
edit: sto leggendo diversi problemi con l'ultimo aggiornamento, soprattutto di durata batteria... mi consigliate di installare quello di febbraio o magari un altro?
-
Che versione hai attualmente installata sul cellulare?
Se è una rom derivata da kitkat NON farlo
Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
-
allora, copio le info sul telefono:
nubia UI v2.5.0
versione di android 4.4.2
numero build NX507J_CNCOMMON_V9.20
-
Appunto....
Hai una rom kitkat (4.4)....
Se lo fai trasformi il cellulare in fermaporta!!!
Devi usare il software Nubia per fare l'aggiornamento (lo devi fare una volta sola, le volte successive non serve)
-
quindi faccio l'aggiornamento di sistema normalmente? vado sulla notifica "è disponibile un nuovo aggiornamento per il tuo cellulare" e uso quella?
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcods86db
quindi faccio l'aggiornamento di sistema normalmente? vado sulla notifica "è disponibile un nuovo aggiornamento per il tuo cellulare" e uso quella?
No, devi usare il nubia tool per installare la Lollipop originale. Poi dopo e solo dopo da recovery installi la cuoco.
-
eh, me sembrava... però in prima pagina la guida per il nubia tool non va più, c'è qualche link o c'è in una di queste pagine?
-
Forse c'è l'ho, aspetta
-
Quote:
fabri77
Non saprei, non credo sia colpa della rom. Io ho Tim e Vodafone e prendono bene entrambi. Forse stanno lavorando sui ripetitori nella tua zona. Vedi se quando ti sposti migliora.
Alla fine era cosi problemi Tim sulla zona di Reggio Emilia. Risolti dal gestore, ora e tutto OK!!
-
https://mega.nz/#!gRogBDqL!nK4Xr-99P...JnNiQRR4Gj0nc4
È sul mio mega. È la guida di bb72 per il max ma é identica, (cambiano ovviamente la rom e i tool devi scaricare quello per il mini) ma l'interfaccia è i passi sono gli stessi.
-
Quote:
sguenc
Alla fine era cosi problemi Tim sulla zona di Reggio Emilia. Risolti dal gestore, ora e tutto OK!!
Bene, meglio così.
-
Fabri io te voglio bene, ma già sto in crisi a "- Installare la 1.64 Stock (oppure la BB72 1.64) da recovery" ahahah
mi servirebbe una guida su misura, passo passo per nubbi...
-
Scusatemi, non mi funziona il contatore delle notifiche sull'icona di Whatsapp, qualche soluzione?
-
non capisco perché il tool nubia si ferma a 4 secondi, da qualche errore strano con simboli strani e l'unica cosa riconoscibile è la scritta "modem"...
-
Quote:
marcods86db
non capisco perché il tool nubia si ferma a 4 secondi, da qualche errore strano con simboli strani e l'unica cosa riconoscibile è la scritta "modem"...
È un errore piuttosto frequente, é capitato anche a me. C'é la soluzione, bisogna cercare qui nel thread. Si tratta di modificare delle impostazioni del tool, roba da nulla. Se ho un attimo ti aiuto a cercare.
-
Quote:
marcods86db
Leggi il post 1126. Dovrebbe essere quello che ti serve.
-
intanto che cerco, giusto come consiglio, io ho scaricato sia l'ultima rom che la penultima, quale consiglieresti?
sto leggendo che tanti hanno problemi di batteria con l'ultima versione
-
Guarda, io non faccio testo per la batteria, la mia mi sa che ha ceduto un po', sto aspettando quella nuova che ho ordinato per vedere se fa un paio di ore in più. Per il resto io ho l'ultima e va davvero bene.
-
https://www.androidiani.com/forum/zt...oco92-113.html
trovato la pagina, le due stringhe della nuova versione erano diverse, ma cancellate quelle, sta procedendo... speriamo bene...
edit: bene, aggiornato... ora ennesimo problema, il link in prima pagina di TWRP 2.8.6.0 non va...
edit2: se installo NX505J-TWRP_2.8.5.0_Android_L quindi la versione per il max, ho problemi?
-
Quote:
marcods86db
https://www.androidiani.com/forum/zt...oco92-113.html
trovato la pagina, le due stringhe della nuova versione erano diverse, ma cancellate quelle, sta procedendo... speriamo bene...
edit: bene, aggiornato... ora ennesimo problema, il link in prima pagina di TWRP 2.8.6.0 non va...
edit2: se installo NX505J-TWRP_2.8.5.0_Android_L quindi la versione per il max, ho problemi?
Per la recovery vai al mio post #2235
-
quanto ve amo!
ora... per evitare di fare errori... non voglio il linciaggio ma una guida da questo punto in poi?
-
Be, hai aggiornato con nubia tool, hai installato terzo, ti manca solo flashare la rom di cuoco. E pagare da bere a tutti!
-
ho aperto ADB, ho installato l'ultima rom, sto finendo l'installazione e se tutto va bene, miseria ladra se ve trovate per roma ve faccio usci' birra dagli occhi!
edit: avete birra a volontà, se mi cercate su internet con questo nick mi trovate facilmente, così non spammo eventuali canali...
ma ora l'ultima domanda, ormai posso aggiornare direttamente dal telefono?
-
Si, una volta installata la rom di cuoco aggiorni da tel o via ota o da recovery, dipende da cuoco.
-
scusate ragazzi ma mi sono perso qualcosa o doveva uscire un nuovo aggiornamento del cuoco? Novità poi marshmallow "uffiale" sul nostro device?
-
grazie mille Fabri e grazie Daytek, ora il telefono va una meraviglia, mi sembra di averne comprato uno nuovo.
anche la fotocamera mi sembra decisamente meno "macchinosa", per l'audio nei video non si può far nulla, credo sia proprio hardware il problema.
comunque aggiornerei il post in prima pagina così poi è più facile!
grazie ancora ragazzi!
-
Quote:
marcods86db
grazie mille Fabri e grazie Daytek, ora il telefono va una meraviglia, mi sembra di averne comprato uno nuovo.
anche la fotocamera mi sembra decisamente meno "macchinosa", per l'audio nei video non si può far nulla, credo sia proprio hardware il problema.
comunque aggiornerei il post in prima pagina così poi è più facile!
grazie ancora ragazzi!
Di nulla, figurati. Senti, se di dico che poi ho trovato la procedura per nubia tool del mini (era su google drive[emoji38] )non è che ti incazzi, vero?
-
HUAHAHAH no dai... la birra pagata ce l'hai sempre, l'importante è che ho risolto e per il prossimo sfigatello come me che dovesse arrivare, gli basta leggere ste ultime pagine! :lol:
-
Ciao a tutti,
ho aggiornato il mio z7 mini con l'ultima di cuoco... ma non c'e' verso di superare il punto del "Optimizing Applications 1/11" ... avete qualche suggerimento ?
Ho già provato a tornare in recovery e fare sia i wipes totali, install e reboot. Poi ho provato a fare i wipes totali, install + wipe cache e reboot, poi sono tornato e ho fatto solo il wipe cache ... non ne esco e ho finito le combinazioni.
Qualche suggerimento ?
Grazie mille in anticipo.
-
Per quanto tempo lo ha fatto?
-
Al momento è dalle 17.00 circa che è fermo su 1/11 ...
-
Quote:
zatto00
Al momento è dalle 17.00 circa che è fermo su 1/11 ...
Hahaha, se lo lasci così rimane fino a natale 🎄 😂
Fai un factory reset e risolvi al 100%
Gesendet von meinem NX505J mit Tapatalk
-
Ciao, ci stiamo chattando anche da Facebook.
Purtroppo anche dopo il factory reset rimane li ...
Adesso provo a rifare il giro partendo da una 3.83 prima... vediamo se fa un passo avanti.
Pensi possa migliorare se faccio il tutto senza SD esterna o è peggio ?
-
Con la 3.83 è partito ... anche se pieno di force close e non mi ha visto la sim.
Adesso ho provato a installarci sopra la 3.83... sono in attesa di vedere il risultato dopo il lungoooo boot.
-
Facendo questo giro sono riuscito ad entra, ma ora parte senza riconoscere la SIM che appare disabilitata al boot. Riabilitando la parte puramente telefonica funziona (chiamate e sms) ma la parte dati no.
Al riavvio la SIM torna disabilitata.
Qualche proposta ?
-
Io farei una bella installazione pulita con un factory reset
-
Quote:
zatto00
Facendo questo giro sono riuscito ad entra, ma ora parte senza riconoscere la SIM che appare disabilitata al boot. Riabilitando la parte puramente telefonica funziona (chiamate e sms) ma la parte dati no.
Al riavvio la SIM torna disabilitata.
Qualche proposta ?
A questo punto, visto che oramai hai il telefono formattato, potresti ricominciare dal nubia tool, così da avere il tel pulito.
-
Ragazzi chi mi delucida sulla gestione dell'avvio automatico delle applicazioni?
Per far rimanere chiuse le app le devo selezionare o deselezionare?
-
Se le selezioni si avviano automaticamente all'accensione del cell
-
device in mano da ieri, dopo aver avuto z9mini. Sono su 3.88 di cuoco, tutto perfetto per ora. Grazie mille per il fantastico lavoro