Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
araldico
Io ho aggiornato. È un aggiornamento da pochi MB. Togli la spunta a cancella cache nella solita finestra di installazione
-
Quote:
zede89
ciao consiglio anche io di fare come dice pesa1234, avevo lo stesso problema, poi ho fatto il ripristino della rom (lollipop con nubia tool ) e tutto è tornato normale.
Se poi non funziona prova di nuovo a flashare l'imei come indicato nella guida
Sto provando a ripristinare la ROM lollipop con nubia tool ma non mi parte. Da bollino verde poi dopo 3 secondi si pianta e compare una scritta rossa........è normale?
-
Quote:
fabri77
Sto provando a ripristinare la ROM lollipop con nubia tool ma non mi parte. Da bollino verde poi dopo 3 secondi si pianta e compare una scritta rossa........è normale?
No, non credo sia normale... Però magari prova a disattivare antivirus etc.. e ricordati di togliere sim ed sd card quando usi il tool...
Hai magari uno screenshot dell'errore?
-
Si ma sono nella terra di mezzo e non riesco a fare upload dell' immagine, sono in tetering con un vecchio Alcatel e senza una WiFi. Tra un paio d'ore torno a casa e te la posto.
-
2 allegato(i)
Quote:
pesa1234
No, non credo sia normale... Però magari prova a disattivare antivirus etc.. e ricordati di togliere sim ed sd card quando usi il tool...
Hai magari uno screenshot dell'errore?
Allegato 147361
Eccolo.
Ho visto che in prima pagina di questo thread c'è un firmware 2.70 da flashare con TWRP. Devo prima fare quello?
Allegato 147362
La mia situazione attuale è questa.
-
Quote:
fabri77
Prova a cancellare le due righe come scritto qui...
Sì quello è un messaggio che può accadere...che palle questo tool nubia!
Allora devi fare così:
1. Vai sotto C:\Program Files\nubia NX505J Updater\Config\Download (o comunque il tuo percorso dove hai installato il tool sotto C)
2. Fai un backup del file EMMCDownload.ini originale
3. Apri il file EMMCDownload.ini con Notepad++ e cerca queste 2 stringhe:
Version\Internal\Modem\Intrinsic=NX505J_Z0_CN_DSXP K1JD11H164;NX505J_Z0_CN_DSXPK1JD11J213;;
Version\Internal\Modem\Extrinsic=NX505J_Z0_CN_DSXP K1JD11H164;NX505J_Z0_CN_DSXPK1JD11J213
4. Cancellale, salva il file e riprova l'installazione
-
Quote:
pesa1234
Prova a cancellare le due righe come scritto qui...
Sì quello è un messaggio che può accadere...che palle questo tool nubia!
Allora devi fare così:
1. Vai sotto C:\Program Files\nubia NX505J Updater\Config\Download (o comunque il tuo percorso dove hai installato il tool sotto C)
2. Fai un backup del file EMMCDownload.ini originale
3. Apri il file EMMCDownload.ini con Notepad++ e cerca queste 2 stringhe:
Version\Internal\Modem\Intrinsic=NX505J_Z0_CN_DSXP K1JD11H164;NX505J_Z0_CN_DSXPK1JD11J213;;
Version\Internal\Modem\Extrinsic=NX505J_Z0_CN_DSXP K1JD11H164;NX505J_Z0_CN_DSXPK1JD11J213
4. Cancellale, salva il file e riprova l'installazione
Ok grazie mille pesa, sei grande.
Flash rom nubia fatto, taaaaac.
TWRP installata,Taaaaac.
Sto provando a flashare la rom di c92&BB72 ma pare che non voglia andare. Capita anche a voi che dopo che parte il flash il cell si spegne? Perchè a me fa così:O
-
Io ho installato la rom senza problemi. Provenivo da cyano. Unico grosso problema ad effettuare le telefonate. Se provo a selezionare dalla rubrica un numero da chiamare l'applicazione si chiude dando errore . Devo selezionare manualmente il numero. Ho provato a disinstallare il dialer alternativo (phonepixel pro) e a reinstallarlo ma niente. Il problema si verifica. Stesso problema con altri dialer. La rom l'ho installata facendo un factory reset senza format system.
Consigli?
-
Quote:
fabri77
TWRP installata,Taaaaac.
Sto provando a flashare la rom di c92&BB72 ma pare che non voglia andare. Capita anche a voi che dopo che parte il flash il cell si spegne? Perchè a me fa così:O
Prova a verificare che la TWRP sia effettivamente installata perché a me è capitato che dopo aver effettuato il root avevo peso la TWRP
-
Quote:
araldico
Prova a verificare che la TWRP sia effettivamente installata perché a me è capitato che dopo aver effettuato il root avevo peso la TWRP
TWRP c'e si apre la schermata con install, swipe, ecc. L'ho anche aggiornata perchè prima avevo 2.8.5.0 e ho messo 2.8.6.0
-
Quote:
fabri77
TWRP installata,Taaaaac.
Molto strana questa cosa... ma ti si spegne durante il flash o il riavvio?
-
Quote:
pesa1234
Molto strana questa cosa... ma ti si spegne durante il flash o il riavvio?
Faccio partire il flash, incomincia a cercare il file md5, non lo trova e si spegne. Lo riaccendo e trovo ancora la stock. ho con e senza wipe non cambia nulla.
-
Quote:
fabri77
Faccio partire il flash, incomincia a cercare il file md5, non lo trova e si spegne. Lo riaccendo e trovo ancora la stock. ho con e senza wipe non cambia nulla.
OK, dopo mille tentativi sono riuscito ad installare la 3.01 v2.75 scaricata da needrom. Ora stq aggiornando passo passo tramite update. E in tutto questo pare che che il mio problema sia rimasto. no 3G.
-
Quote:
fabri77
OK, dopo mille tentativi sono riuscito ad installare la 3.01 v2.75 scaricata da needrom. Ora stq aggiornando passo passo tramite update. E in tutto questo pare che che il mio problema sia rimasto. no 3G.
Con la stock il 3G non andava comunque immagino...
-
Ciao ho installato la lollipop 3.01 ROM combo , tutto perfetto..solo che ho un problema con whatsapp , quando voglio aggiungere una foto da inviare,mi crasha l'app, cosa che non succedeva prima... Qulacuno ha questo problema e lo ha risolto ? Grazie
-
Quote:
zede89
Ciao ho installato la lollipop 3.01 ROM combo , tutto perfetto..solo che ho un problema con whatsapp , quando voglio aggiungere una foto da inviare,mi crasha l'app, cosa che non succedeva prima... Qulacuno ha questo problema e lo ha risolto ? Grazie
Prova ad installare l'ultima che trovi qualche pagina indietro.
-
Quote:
pesa1234
Con la stock il 3G non andava comunque immagino...
Si, ma pistolando un po con gli apn si è messo ad andare. Ora è tutto ok . Grazie a tutti voi sempre molto gentili. Solo una cosa : tutte le app cinesi che mi ritrovo si possono disinstallare senza problemi?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...53e5cb75c9.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...c031ed21b2.jpg
-
Si disinstallare senza problemi
-
OK grazie ancora per tutto
-
Quote:
pesa1234
Prova ad installare l'ultima che trovi qualche pagina indietro.
ciao voglio mantenere questa, in quanto mi sembra più stabile e veloce... se riesco a risolvere su questa è meglio...
-
Quote:
zede89
ciao voglio mantenere questa, in quanto mi sembra più stabile e veloce... se riesco a risolvere su questa è meglio...
Solo perchè sul max aggiornando si era risolto un problema su whatsapp... ma anche nella app email stock... era la gestione della galleria... prova magari solo a prendere l'app galleria dalla nuova rom
-
Quote:
zede89
[quote name="pesa1234" post=6976437]Prova ad installare l'ultima che trovi qualche pagina indietro.
ciao voglio mantenere questa, in quanto mi sembra più stabile e veloce... se riesco a risolvere su questa è meglio...[/QUOTE]
Zede fidati metti l'ultima.. È molto piu fluida della precedente e su whatsapp non si ha nessun problema.. Almeno io non ne ho riscontrato nessuno.. Mentre sulla vecchia crashava aprendo il profilo di qualcuno.
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
Pettinari
Zede fidati metti l'ultima.. È molto piu fluida della precedente e su whatsapp non si ha nessun problema.. Almeno io non ne ho riscontrato nessuno.. Mentre sulla vecchia crashava aprendo il profilo di qualcuno.
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
ciao grazie, l'avevo già installata, solo che mi dava dei grossi rallentamenti soprattutto nella modalità ad una mano che mi serve...
-
Hi, Sorry for English.
I am on ROM version z7.nx507j.2.65. If i have to upgrade to the latest rom, Can i directly download the new rom and then install? Pls help!
-
Quote:
zede89
[quote name="Pettinari" post=6978281]ciao voglio mantenere questa, in quanto mi sembra più stabile e veloce... se riesco a risolvere su questa è meglio...
ciao grazie, l'avevo già installata, solo che mi dava dei grossi rallentamenti soprattutto nella modalità ad una mano che mi serve...[/QUOTE]
Aaaah io non la uso quindi non ho problemi... Alteimenti questa rom è ottima... Bel lavoro per nubia e bel lavoro per cuoco! La batteria dura un pelino di piu mi sembra... Ma ancora c'è da ottimizzare... Magari se arriveremo ad android m migliorerà qualcosa.
-
Ragazzi sapete se gli ultimi aggiornamenti della rom hanno risolto il problema dell'audio distorto ??
-
Quote:
Pettinari
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
ciao grazie, l'avevo già installata, solo che mi dava dei grossi rallentamenti soprattutto nella modalità ad una mano che mi serve...[/QUOTE]
Aaaah io non la uso quindi non ho problemi... Alteimenti questa rom è ottima... Bel lavoro per nubia e bel lavoro per cuoco! La batteria dura un pelino di piu mi sembra... Ma ancora c'è da ottimizzare... Magari se arriveremo ad android m migliorerà qualcosa.
Io la modalità ad una mano la uso e non noto alcun rallentamento, anzi mi sembra anche più funzionale di quella sulla kk
-
Quote:
freddy349
Ragazzi sapete se gli ultimi aggiornamenti della rom hanno risolto il problema dell'audio distorto ??
Purtroppo no
-
Quote:
rvs800
Hi, Sorry for English.
I am on ROM version z7.nx507j.2.65. If i have to upgrade to the latest rom, Can i directly download the new rom and then install? Pls help!
I have seen the guide which says go back to Stock and then download the new ROM. But my doubt is should i alos go back from 2.65 to Stock and then to new ROM? Please help this time!!!!!!
-
Quote:
andartfil
[quote name="Pettinari" post=6980862]Zede fidati metti l'ultima.. È molto piu fluida della precedente e su whatsapp non si ha nessun problema.. Almeno io non ne ho riscontrato nessuno.. Mentre sulla vecchia crashava aprendo il profilo di qualcuno.
Androidiani App
Io la modalità ad una mano la uso e non noto alcun rallentamento, anzi mi sembra anche più funzionale di quella sulla kk[/QUOTE]
A me va a microscatti.. Ma tu hai fatto i wipe?? Io no... Forse per quello
-
Quote:
Pettinari
ciao grazie, l'avevo già installata, solo che mi dava dei grossi rallentamenti soprattutto nella modalità ad una mano che mi serve...
Io la modalità ad una mano la uso e non noto alcun rallentamento, anzi mi sembra anche più funzionale di quella sulla kk[/QUOTE]
Avevo la kk, quindi con il Nubia tool ho installato la 3.01 e subito dopo ho flashato la 3.12
-
Quote:
rvs800
I have seen the guide which says go back to Stock and then download the new ROM. But my doubt is should i alos go back from 2.65 to Stock and then to new ROM? Please help this time!!!!!!
Hello, after the flash ROM stock with Nubia tool, TWRP update to version 2.8.6.0 (both are on the first page). Then you flash the ROM combo 2.79 that are always on the first page. If it does not work like me, I flashed the 2.75 (downloaded from needrom) and then through Nubia app updated to the 2.80 update.
-
Allegato 147733
[emoji4] it's great @Cuoco92
-
Quote:
andartfil
[quote name="Pettinari" post=6984637]ciao grazie, l'avevo già installata, solo che mi dava dei grossi rallentamenti soprattutto nella modalità ad una mano che mi serve...
Avevo la kk, quindi con il Nubia tool ho installato la 3.01 e subito dopo ho flashato la 3.12[/QUOTE]
Ahhhh probabilmente per questo allora
-
Post sbagliato. Errore mio. Scusate
-
Quote:
dawdaw
Non se ne é parlato, ma ho trovato un bug nella gestione della data e dell'ora. Mi viene impostata la data e l'ora di Pechino e quando aggiungo anche Roma cmq la data risulta sbagliata. Succede solo a me?
Androidiani App
Risolto, avevo impostato manualmente data e ora in mai do sbagliato. Scusate.
-
How is the battery in the new ROM. Hsa it improved when compared to previous versions? Battery in KK was the best....
-
Quote:
freddy349
Sulla cm12.1 problema risolto da mesi
-
Volevo ringraziare come sempre Cuoco92 per il lavoro svolto, soltanto una cosa da chiedere a tutti, come disinstallo Hola Launcher e Swiftkey? Ho altri launcher e tastiere ma neanche con Titanium sono riuscito. Avete soluzioni?
-