Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
guacianiero
usa unistaller pro
Grazie Bro!!!
-
Nel ringraziare il grande Cuoco92 per il lavoro fatto, vorrei porre alla vostra attenzione il seguente problema.
Ho compiuto il grande passo: il passaggio a Lollipop!
Come da guida di Cuoco92 e BB72 ho installato in sequenza:
- la ROM originale 3.01 (tramite il tool di Nubia)
- il recovery TWRP 2.8.6.0
- la custom ROM NX507J_3.12_UI3.2.0_COMBO_v2.84_ROW_C92&BB7 2.
Al termine tutto si è avviato regolarmente, ma ho notato una stranezza: nel momento in cui vado a comporre un numero e digito i tasti sulla tastiera virtuale, non appare alcuna anteprima dei numeri possibili. Per intenderci, se ad es. premo il tasto 6, non appare alcun nominativo della rubrica che contenga il 6 o la lettera M, N, O; pare non legga il contenuto della rubrica!
Fatta altra prova e installato:
- la ROM di Cuoco92-BB72 3.01 (Come riportato nella guida citata)
ho verificato che digitando i numeri sulla tastiera virtuale apparissero i nominativi della rubrica (come solitamente avveniva in KitKat) ...e così è stato (quindi nessuna anomalia)
- installato l'ultima ROM di Cuoco92-BB72, cioè la NX507J_3.12_UI3.2.0_COMBO_v2.84_ROW_C92&BB7 2
e il problema si è ripresentato! :'(
A questo punto temo ci sia qualcosa che non va con l'ultima versione della ROM... nessun altro con lo stesso problema? Non escludo che sia stato trattato altrove, ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno aiutare! ;)
-
Quote:
lastway
Nel ringraziare il grande Cuoco92 per il lavoro fatto, vorrei porre alla vostra attenzione il seguente problema.
Ho compiuto il grande passo: il passaggio a Lollipop!
Come da guida di Cuoco92 e BB72 ho installato in sequenza:
- la custom ROM NX507J_3.12_UI3.2.0_COMBO_v2.84_ROW_C92&BB7 2.
Al termine tutto si è avviato regolarmente, ma ho notato una stranezza: nel momento in cui vado a comporre un numero e digito i tasti sulla tastiera virtuale, non appare alcuna anteprima dei numeri possibili. Per intenderci, se ad es. premo il tasto 6, non appare alcun nominativo della rubrica che contenga il 6 o la lettera M, N, O; pare non legga il contenuto della rubrica!
Fatta altra prova e installato:
- la ROM di Cuoco92-BB72 3.01 (Come riportato nella guida citata)
ho verificato che digitando i numeri sulla tastiera virtuale apparissero i nominativi della rubrica (come solitamente avveniva in KitKat) ...e così è stato (quindi nessuna anomalia)
- installato l'ultima ROM di Cuoco92-BB72, cioè la NX507J_3.12_UI3.2.0_COMBO_v2.84_ROW_C92&BB7 2
e il problema si è ripresentato! :'(
A questo punto temo ci sia qualcosa che non va con l'ultima versione della ROM... nessun altro con lo stesso problema? Non escludo che sia stato trattato altrove, ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno aiutare! ;)
Si,avevo avuto anche io lo stesso problema.. Tra l'altro ne approfitto per chiedere a cuoco92 se sono previsti ulteriori aggiornamenti per questa ROM oppure se il progetto è stato "abbandonato" visto le poche novità negli ultimi mesi..
-
Quote:
erosdal
Si,avevo avuto anche io lo stesso problema.. Tra l'altro ne approfitto per chiedere a cuoco92 se sono previsti ulteriori aggiornamenti per questa ROM oppure se il progetto è stato "abbandonato" visto le poche novità negli ultimi mesi..
Grazie per la conferma! Per caso ricordi anche se e come avevi risolto?
Ho fatto ulteriori prove e anche la custom rom NX507J_3.04_UI3.0_COMBO_v2.81_ROW_C92_BB72_TWRP.zi p è interessata dallo stesso problema...
Strano che nessuno l'abbia messo in evidenza prima d'ora. Personalmente lo ritengo un problema abbastanza rognoso visto che è una funzione molto utile e che uso spesso.
A questo punto temo dovrò installare la versione base 3.01 con la UI 2.9 e non andare oltre visto che tutte le versioni (3.04 e 3.12) con UI 3.x presentano il difetto.
L'alternativa potrebbe essere quella di installare un dialer di terze parti, ma ricordo di essermi già cimentato in passato e per la gestione di un dual sim non ero riuscito a trovare niente di interessante rispetto alla versione integrata/originale. Ogni suggerimento in tal senso è ben accetto. Grazie!
-
Quote:
lastway
Grazie per la conferma! Per caso ricordi anche se e come avevi risolto?
Ho fatto ulteriori prove e anche la custom rom NX507J_3.04_UI3.0_COMBO_v2.81_ROW_C92_BB72_TWRP.zi p è interessata dallo stesso problema...
Strano che nessuno l'abbia messo in evidenza prima d'ora. Personalmente lo ritengo un problema abbastanza rognoso visto che è una funzione molto utile e che uso spesso.
A questo punto temo dovrò installare la versione base 3.01 con la UI 2.9 e non andare oltre visto che tutte le versioni (3.04 e 3.12) con UI 3.x presentano il difetto.
L'alternativa potrebbe essere quella di installare un dialer di terze parti, ma ricordo di essermi già cimentato in passato e per la gestione di un dual sim non ero riuscito a trovare niente di interessante rispetto alla versione integrata/originale. Ogni suggerimento in tal senso è ben accetto. Grazie!
Se non ricordo male il bug che era stato segnalato da me e zopa ai tempi dell'uscita della rom, ma che io sappia non è mai stato risolto.. Ora sono da mesi con la CyanogenMod quindi non ti saprei aiutare..
-
Sorry for English.
I am on 2.03 of Cuoco ROM. I have a strange problem with Nubia tools v2.0. I am not getting the green tick in Nubia tools UI when i connect my phone. I uninstalled the antiviruses, checked the flags for both the ports, updated the ZTE USB drivers atleast 3 times. Still not able to get the green tick on Nubia tools. I read the chinese website for nubiatools and these were the solutions they suggested.
Can anybody please help? What else i need to do?
-
Quote:
rvs800
Sorry for English.
I am on 2.03 of Cuoco ROM. I have a strange problem with Nubia tools v2.0. I am not getting the green tick in Nubia tools UI when i connect my phone. I uninstalled the antiviruses, checked the flags for both the ports, updated the ZTE USB drivers atleast 3 times. Still not able to get the green tick on Nubia tools. I read the chinese website for nubiatools and these were the solutions they suggested.
Hi! Which driver do you have installed? I think that red exclamation mark appears in Nubia tools because Z7 mini is not recognized by the Operating System. The only drivers that have worked for me are those installed from the smartphone itself, when you plug it to the pc with an usb cable. So if yours have been downloaded from internet, uninstall them and install those! You can find them here!
-
Quote:
rvs800
Sorry for English.
I was able to solve this by unticking the 2 ports and then again re-ticking.
-
Quote:
Cuoco92
#NX507J_3.12_UI3.2.0_COMBO_v2.84_ROW_C92&BB72
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...e6be36d876.jpg
Installazione dal recovery, senza wipe ;)
Il firmware è basato sull'aggiornamento ufficiale 3.12
Changelog:
- Rimosso il menu Pagine Gialle dai contatti
- Corretto il bug dell'icona GPS (sembra)
Hi Cuoco, Is the Pocket mode not there in the new ROM?
This was a very useful feature Which would put the sounds to the loudest when in pocket. This was earlier present in the Profile section of settings.
-
In the new UI and ROM, how do we associate a default sim for a contact? I cant see this option anywhere? Does anybody know this?
-
Nel mio thread ho postato l'xposed framework con modulo per disattivare una sim se qualcuno vuole provare sul mini se funziona...
ps, fatevi un backup... potreste andare in bootloop
-
Grazie pesa 1234
Installato xposed framework con modulo per disattivare una sim seguendo le tue istruzioni nel post per il max.
installazione eseguita senza problemi :)
verificata disattivazione e attivazione sim ;)
Grazie a te e a SolarWarez
Ciao
NB: sono con ultima versione rom Cuoco92
-
Quote:
nevrastenek
Grazie pesa 1234
Installato xposed framework con modulo per disattivare una sim seguendo le tue istruzioni nel post per il max.
installazione eseguita senza problemi :)
verificata disattivazione e attivazione sim ;)
Grazie a te e a SolarWarez
Ciao
NB: sono con ultima versione rom Cuoco92
Bene... Grazie mille per il feedback...
-
Circa exposed già avevo visto sul forum russo, ma non so se dipenda dalle mie SIM, se ne disattivo una si disattiva pure l'altra 😅
-
Quote:
Cuoco92
Circa exposed già avevo visto sul forum russo, ma non so se dipenda dalle mie SIM, se ne disattivo una si disattiva pure l'altra 😅
A me sul max funziona bene...
-
Sul max ho solo una sim, comunque ora lo provo 😉
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
Cuoco92
Sul max ho solo una sim, comunque ora lo provo 😉
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Ok fammi sapere!!! Grazie
-
Ciao Cuoco92! Ho visto su 4pda che è uscita la 3.12.. abbiamo speranze che continuiate col grande lavoro fatto fino ad ora?
-
Quote:
pesa1234
Nel mio thread ho postato l'xposed framework con modulo per disattivare una sim se qualcuno vuole provare sul mini se funziona...
Ciao pesa1234, dove dove trovo il tuo thread, potresti gentilmente inserire il link?
Sicuro che c'è compatibilità con il mini ?
-
Quote:
Zopa
Ciao pesa1234, dove dove trovo il tuo thread, potresti gentilmente inserire il link?
Sicuro che c'è compatibilità con il mini ?
Qui post 3.... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=471498
Al 99% OK fatevi un backup....
-
Quote:
erosdal
Ciao Cuoco92! Ho visto su 4pda che è uscita la 3.12.. abbiamo speranze che continuiate col grande lavoro fatto fino ad ora?
Ciao @erosdal :) sicuramente farò un'aggiornamento basato sulla 3.12
😉
-
@pesa1234
Sul max funziona senza problemi 😉 Ma sul mini se ne disattivo una si disattiva pure l'altra 😑
-
-
@Cuoco92 @pesa1234
sul mio mini funziona perfettamente.
Se vi serve fare qualche check fate sapere.
Ciao
-
Quote:
nevrastenek
@
Cuoco92 @
pesa1234
sul mio mini funziona perfettamente.
Se vi serve fare qualche check fate sapere.
Ciao
Qui il mistero si infittisce... Non avendo il mini non riesco a dir la mia... Aspettiamo altri feedback...
-
Quote:
Cuoco92
@
pesa1234
Sul max funziona senza problemi 😉 Ma sul mini se ne disattivo una si disattiva pure l'altra 😑
Ah un dubbio... L' apk postato nel mio thread é diverso da quello nel sito russo ha l'italiano ed altri migliorie sul dialer ed altri fix...
Quale hai usato?
-
Avevo installato la versione 0.27 da 4pda e infatti nn andava sul mini.
Ora ho disinstallato tutto e aggiornato alla 0.28 e funziona xfettamente anche sul mini 😉
-
Quote:
Cuoco92
Avevo installato la versione 0.27 da 4pda e infatti nn andava sul mini.
Ora ho disinstallato tutto e aggiornato alla 0.28 e funziona xfettamente anche sul mini 😉
Ottimo!!!!
-
Per Cuoco92 :)
Vorrei installare l'xposed framework segnalato da pesa1234 nel suo thread, ma ho letto che occorre avere installata la versione 3.x della Nubia UI. Poichè per via dell'anomalia evidenziata al post 1163, pag. 117, mi trovo costretto a rimanere fermo con la UI v.2.x, mi chiedevo se nelle release future delle rom c'è qualche possibilità che il dialer originale venga fixato e ritorni a funzionare regolarmente.
Grazie!
-
Quote:
Cuoco92
Ciao @
erosdal :) sicuramente farò un'aggiornamento basato sulla 3.12
😉
[emoji8] [emoji8] [emoji8] [emoji8] [emoji8]
-
questo agosto abbiamo Nubian UI 3.5 basata su Android 5.1
-
Quote:
RaulT
questo agosto abbiamo Nubian UI 3.5 basata su Android 5.1
Eh già!!!!
Speriamo sia buona!!!
-
grazie @pesa1234,
L'exposed e il modulo funzionano benissimo anche sul mini .
L'amato GravityBox [LP] invece fa le bizze.
CIAO!!
;)
Quote:
pesa1234
-
Ma ora che vedo, il firmware basato sulla 3.12 già l'ho fatto 😂😂😂 tra tutti questi numeri, chi ci capisce più 😇 sarà forse l'età....
Quindi...il prossimo sarà basato su Lollipop 5.1 con UI 3.5 che uscirà il 28 Agosto secondo le fonti ufficiali 😉
Nel frattempo, farò un Reload del firmware attuale 3.12 😉
-
Quote:
Zopa
grazie @
pesa1234,
L'exposed e il modulo funzionano benissimo anche sul mini .
L'amato GravityBox [LP] invece fa le bizze.
CIAO!!
;)
Si, immaginavo che GravityBox faccia le bizze... cosa ti funziona di GB? a me nulla praticamente...
-
Ho controllato da cima a fondo ma sul mini funziona SOLTANTO ([emoji24] ) la sezione "tasti hardware". [emoji5] Trovo molto comodo abilitare la torcia con doppio click sul tasto Home, la registrazione dello schermo e lo screenshot rispettivamente con pressione prolungata sul tasto menu e tasto indietro e mi chiedevo se ci fosse , in alternativa a GB, una app o un modulo meno ingombrante, che faccia soltanto questo. A riguardo non riesco ancora a trovare nulla.
Quote:
pesa1234
Si, immaginavo che GravityBox faccia le bizze... cosa ti funziona di GB? a me nulla praticamente...
-
Ciao Cuoco92 vi aiuterà nella traduzione in portoghese del Brasile. Continuare con questo bel lavoro.
grazie
PS: Traduzione by Google Translator
-
Capita anche a voi che all'accensione dello smartphone in memoria vengano conservate le app precedentemente aperte ?
-
Quote:
Zopa
Capita anche a voi che all'accensione dello smartphone in memoria vengano conservate le app precedentemente aperte ?
Si, capita anche a me
-
Quote:
moste
Si, capita anche a me
Capita anche a me nello Z7Max