Visualizzazione stampabile
-
Ho scaricato tutto e letto, ma non ho chiare alcune cose.
1.Roolback alla 1.82 con il tool nubia
2.upgrade a lollipop con il tool nubia
3.per installare la recovery di Cuco92 serve il twrp 2.8.6.0 e io al momento ho la 2.8.1, come faccio a fare l'upgrade? Non c'è scritto nella guida :(
-
Per @Cuoco92 e @Takeopen
Sono riuscito a tornare alla 1.82 stock, ora tramite il tool nubia sto cercando di installare la NX507J_CNCommon_V3.01 come da guida, arriva a 15/100 e si interrompe, il telefono si riavvia e poi rimane "morto". L'ho lasciato per circa 30 minuti ma nulla succede. Stacco il cavo riavvio e perdo l'IMEI, allora lo reinstallo tramite il tool e sono di nuovo punto e d'accapo con l'unica differenza che ora ho la versione base del telefono.
Ho disabilitato antivirus e firewall e cambiato ben 3 cavi (entrambe le porte del telefono sono attive).
Mi potete aiutare per cortesia? Sto perdendo le speranze ormai...
-
Hai modificato quel file del tool Nubia di cui si parlava 1 o 2 pagine fa? Leggi bene e vedrai che risolvi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Takeopen
Hai modificato quel file del tool Nubia di cui si parlava 1 o 2 pagine fa? Leggi bene e vedrai che risolvi...
Mi potresti indicare cortesemente il codice della discussione?Ho letto le ultime 10 pagine ma non ho trovato nulla.
Ti ringrazio in anticipo.
-
Quote:
Takeopen
Dove la trovo? E come mai non viene notificata via OTA?...
Guarda che nel primo post c'è scritto tutto, devi solo prenderti il tempo di leggere. C'è un PDF da scaricare (in ingese) sul quale c'è scritto TUTTO...non puoi sbagliare, anche perchè è un eseguibile che fa tutto da solo, tu devi solo guardare cosa fa'...
Non so perché non sia notificata via ota, non l'ha notificata nemmeno a me. Io ho l'abitudine di controllare manualmente ogni tanto e la scorsa settimana mi ha dato questo aggiornamento.
-
Quote:
fabri77
Ok, tranquillo. Attenzione solo che il tool nubia potrebbe dare un errore, in quel caso trovi la soluzione qualche post indietro (c'è da modificare un paio di file nel tool).
Ciao,
cortesemente potresti indicarmi il post? Io ho problemi con l'upgrade da kk a lollipop stock...
grazie mille.
-
Post 1462 che riporta al post 1126...
-
Quote:
Takeopen
Post 1462 che riporta al post 1126...
Ti ringrazio @Takeopen, eliminate le 2 stringhe come da post indicato, ma non è cambiato nulla. Arriva a 15/100, il telefono si spegne e non avanza più, il tool in basso non segnala nulla. Mentre nel post indicato notavo che il font che indica l'operazione diventa rosso, qui rimane nero...
La cosa strana invece è che la procedura di recovery dei parametri funziona correttamente (meno male!).
Devo fare gli swipe?
-
Quote:
borrosmac
Ti ringrazio @
Takeopen, eliminate le 2 stringhe come da post indicato, ma non è cambiato nulla. Arriva a 15/100, il telefono si spegne e non avanza più, il tool in basso non segnala nulla. Mentre nel post indicato notavo che il font che indica l'operazione diventa rosso, qui rimane nero...
La cosa strana invece è che la procedura di recovery dei parametri funziona correttamente (meno male!).
Devo fare gli swipe?
Il problema sta nei driver mancanti. @Zopa ha avuto lo stesso identico problema. Si tratta solo di installare i driver e dovrebbe andare 😉
Mi pare siano questi qui, ma nn ricordo bene.
https://www.dropbox.com/s/ujbkyyd2g3...river.exe?dl=0
Fammi sapere 😉
-
Quote:
Cuoco92
Ciao, vi ringrazio del supporto, ROM installata. Dopo aver modificato le due stringhe suggerite, ho notato che windows forzava l'apertura del tool nubia con windows Xp (sezione modalità compatibilità); settato su Win7 e tutto ha funzionato correttamente.
-
Dopo aver installato la ROM e fatti gli update, la situazione è la seguente: ultimo firmware: Z7.NX507JJ.2.89 e ID fw: NX507JUI150825V89
Mi dice che non trova altri aggiornamenti disponibili, MA:
- fotocamera va in crash all'apertura
- rubrica exchange non mi cerca i contatti nel server dell'AD
- applicazione email in inglese
Consigli?
-
Ciao a tutti. Sono tornata ieri dalle vacanze :) ci sono novità dopo la 5.1.1? Buona giornata
-
Still trying to download NX507J_CNCommon_V3.01 from anywhere. None of the Yandex links work for me. Grazie!
-
Dopo aver installato la ROM e fatti gli update, la situazione è la seguente: ultimo firmware: Z7.NX507JJ.2.89 e ID fw: NX507JUI150825V89<br />
<br />
Mi dice che non trova altri aggiornamenti disponibili, MA:<br />
- fotocamera va in crash all'apertura<br />
- rubrica exchange non mi cerca i contatti nel server dell'AD<br />
- applicazione email in inglese<br />
<br />
Consigli?
Mai riscontrato nessuno di questi problemi a parte l'app e-mail che é in inglese. Per il resto prova a fare un wipe.
-
2 allegato(i)
Allegato 151814
È normale che sistema andorid consuma più dello schermo? Potete controllare?
-
Quote:
rokko97
È normale che sistema andorid consuma più dello schermo? Potete controllare?
Anche a me consuma in maniera spropositata il sistema Android! Volevo capire cosa fosse il problema usando Wakelock detector,ma non funziona...!
-
Anche a me il "sistema Android" consuma più dello schermo, ma anche il Google play services
-
Quando avevo kitkat e il sistema android consumava più dello schermo significava che dovevo fare un reset quindi andavo in recovery facevo wipe data cache dalvik cache and system e riflashavo la ROM..ora con lollipop l'ho fatto due volte la situazione resta invariata..secondo me è proprio così..
-
Anche secondo me c'è qualcosa che non va.
Ho tolto il telefono dalla carica alle 6.30 di questa mattina,e adesso che sono le 9.49 si è già bevuto più del 10% di batteria. Il telefono l'ho usato solo per rispondere ad un messaggio di whatsapp.
Che tutte le batterie dei nostri device stiano schiantando di colpo tutte insieme? In fodno hanno più o meno tutti la stessa età...
Per coloro che hanno cambiato la batteria con quella pseudo giapponese, avete trovato dei giovamenti?
-
Quote:
Shindaiwa
Anche secondo me c'è qualcosa che non va.
Ho tolto il telefono dalla carica alle 6.30 di questa mattina,e adesso che sono le 9.49 si è già bevuto più del 10% di batteria. Il telefono l'ho usato solo per rispondere ad un messaggio di whatsapp.
Che tutte le batterie dei nostri device stiano schiantando di colpo tutte insieme? In fodno hanno più o meno tutti la stessa età...
Per coloro che hanno cambiato la batteria con quella pseudo giapponese, avete trovato dei giovamenti?
Quando uscì la prima versione lolli per il z7 mini,iniziarono i primi problemi tra cui moria batterie, allora feci presente che la cosa fosse legata proprio a lollipop che comunque in generale portava molti bug anche su altri brand.
Rimango convinto e non smentito. Ho la KK 182 r2 ancora e su durata batteria non mi posso lamentare, tranne per guai dovuti al fatto che app o vecchiaia installazione ROM ,ho ordinato cmq batteria riserva non si sa mai, quella maggiorata dovrebbe arrivare a ore
Daytek dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
daytek
[quote name="Shindaiwa" post=7120043]Anche secondo me c'è qualcosa che non va.
Quando uscì la prima versione lolli per il z7 mini,iniziarono i primi problemi tra cui moria batterie, allora feci presente che la cosa fosse legata proprio a lollipop che comunque in generale portava molti bug anche su altri brand.
Rimango convinto e non smentito. Ho la KK 182 r2 ancora e su durata batteria non mi posso lamentare, tranne per guai dovuti al fatto che app o vecchiaia installazione ROM ,ho ordinato cmq batteria riserva non si sa mai, quella maggiorata dovrebbe arrivare a ore
Daytek dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho fatto anch'io la stessa identica cosa, ormai è un anno che lo ricarico tutti i giorni e con kk va sempre alla grande
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Ragazzi è lollipop ad avere questi problemi.... Oltre a questo cellulare ho anche un Asus Zenfone 2 e la situazione di bugs dovuti a lollipop è anche peggio. Ci sono dei consumi del sistema operativo android che sono spropositati e non c'è modo di risolvere la cosa
-
Io ho cambiato la batteria con la jap ieri. Al di là del fatto che ho solo due ricariche all'attivo, confermo che il sistema è esoso in termini di batteria. Staccato alle 7, uso normale ed ora sono al 66%
-
Ragazzi x il nostro mini la soluzione migliore x ora rimane la kk... Ho provato di tutto e ora sono fermo alla miui kk 4.4.2 e nn ho nessun problema di batteria... 👍
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_3KTBa.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_sB5jH.jpg
Inviato dal mio NX507J
-
Ma non gestisce doppia sim e ha altri problemini, no?
-
Quote:
Francy67
Potresti postare il link della discussione su questa MIUI che monti,se è interna al forum? Se è esterna mandami un Mp...ti ringrazio!
-
Quote:
Takeopen
Potresti postare il link della discussione su questa MIUI che monti,se è interna al forum? Se è esterna mandami un Mp...ti ringrazio!
Mi associo alla richiesta. Grazie
-
Quote:
Estiquatsee
[quote name="Takeopen" post=7122118]Potresti postare il link della discussione su questa MIUI che monti,se è interna al forum? Se è esterna mandami un Mp...ti ringrazio!
Mi associo alla richiesta. Grazie[/QUOTE]
Guarda la rom è la stessa che se ne parla sempre nel nostro forum riguardante la miui e controlla le due sim, la puoi trovare su en.miui.com basta cliccare su download e sul modello del nostro telefono... X ora la + stabile è la versione 5.8.7 se hai problemi appena posso la metto su mega... 👍
Inviato dal mio NX507J
-
Aggiornamento alla 3.63 in arrivo [emoji6] entro stasera...salvo complicazioni [emoji16]
-
Quote:
Cuoco92
Aggiornamento alla 3.63 in arrivo [emoji6] entro stasera...salvo complicazioni [emoji16]
Waiting this exciting release. Thank you!
-
Ho preso una settimana utilizzando la stock 3,63, fatto root e mettere gapps. E 'multilingue, non è cambiato molto in apparenza, ma è più leggero e precedente q spende meno energia a riposo.
-
Quote:
RaulT
Ho preso una settimana utilizzando la stock 3,63, fatto root e mettere gapps. E 'multilingue, non è cambiato molto in apparenza, ma è più leggero e precedente q spende meno energia a riposo.
Multilingua...con quattro traduzioni messe in croce. [emoji85]
-
Jajaja, a destra, io uso lo spagnolo che tradotto a + -70%
-
Nella sezione FIRMWARE , trovate il nuovo firmware basato sulla v3.63 😉
Enjoy ☺
-
Allora?
Quote:
Cuoco92
Multilingua...con quattro traduzioni messe in croce. [emoji85]
Senza full wipe, giusto?
-
Esatto, senza Wipe :) fa il Wipe dalvik lo fa da solo 😉
-
@Cuoco92, nel nuovo download c'è sempre la v.3.58
-
Quote:
Zopa
@
Cuoco92, nel nuovo download c'è sempre la v.3.58
Uhmmm che c******e [emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13]
Ora lo sistemo...grazie per il feedback [emoji4]
-
Quote:
Cuoco92
Uhmmm che c******e [emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13]
..
grazie milleeeeeeeeeeeeeee
ehm..... c******e sta per? :D
-
Quote:
Zopa
c******e sta per? :D
...nn lo posso dire in pubblico, ma si capisce dai [emoji23] [emoji23] al centro ci metti 'gli', ahahahah