i Driver usb da avere nel pc, indicati nella guida di bb72, sono quelli indicati nella sezione driver di questo topic? https://www.androidiani.com/forum/zt...ia-z7-max.html
quindi il file ZTE_Handset_USB_DriverV5.2066.1.8.exe ?
Visualizzazione stampabile
i Driver usb da avere nel pc, indicati nella guida di bb72, sono quelli indicati nella sezione driver di questo topic? https://www.androidiani.com/forum/zt...ia-z7-max.html
quindi il file ZTE_Handset_USB_DriverV5.2066.1.8.exe ?
No ti serve solo quello.
con gli ultimi aggiornamenti, funzionano le impostazioni con cover intelligente?? perche la ho, ma non ha mai funzionato..
e le nuove gesture al bordo, hanno senso e funzionano, oppure sono utili e comode solo con il nuovo z9??
Si funzionano ed hanno sempre funzionato
Allegato 148155
ho questa
Ok allora é normale é colpa della cover
Non mi compare la v verde... rimane sempre rosso come se non vedesse il tel...
ho fatto:
tolto sim e sd
abilitato le porte
disabilitato antivirus e firewall
avviato come amministratore nubia updater v2.1.0
aperta la directory del tar scompattato
collegato il tel con il suo cavo originale...
ma rimane rosso.. il pc, al solito, come collego il tel, mi apre la finestra su come voglio sfogliare il tel, quindi si collega...
precisamente mi apre la finestra
-Unitá cd autorun
installa o esegui programma del supporto
-esecuzione di autorun.exe
opzioni generali
-apri cartella per visualizzare i file
non so, ho win 7 pro 64bit...
un aiutino??
Tutto corretto... Priva a reinstallare i driver e a cambiare porta USB
non é che devo installare anche altri driver?? tipo adb? ho un exe scaricato tempo fa .. adb-setup-1.3.exe.... ha senso??
ho provato con tutte le porte usb, dopo aver reinstallato i file ZTE_Handset_USB_DriverV5.2066.1.8
ho un portatile, spero non cambi
non é che devo attivare il debug usb??
perfetto!! grazie pesa, installato autorun setup, adesso ho spunta verde!!!
ora procedo...
Allora... Comincio a preoccuparmi... Arrivato al 100/100 si è riavviato il tel, ma ormai è più di 30 minuti alla scritta cinese rossa e bianca... OK che il boot è lungo, ma cosi tanto?
mamma mia.. ormai e quasi un ora cosi... che faccio??? panico...
il tel è sempre collegato al pc
Ok, sono riuscito a installare la 3.22 con il tool nubia...
il tel ora é NX505J_CNCommon_V3.22
sono entrato in recovery per procedere all'instazzlazione della tua rom pesa, ma mi sono accorto che non ho piú la recovery twrp, non so che recovery ho, la prima cosa che mi chiede entrando in recovery, é la lingua, tra cinese e inglese, e non posso usare il touch , ma solo i tasti fisici... come procedo? cambio recovery, o installo la tua da questa??? GRazie
Aspetta un attimo che ti posto la recovery
ok, grazie
Eccolo: https://mega.co.nz/#!M15AFYqJ!x_-Px3...Fov737lGZnO8gY
collega il cell in modalità debug usb...
Scarica il pacchetto, scompattalo e lanciare l'eseguibile con il cellulare collegato al pc in modalità debug usb. (per attivare modalità debug usb tappare 7 volte su numero build e poi andare in opzioni sviluppare ed abilitare il debug usb)
Allegato 148178
Il pacchetto nella guida installa la recovery 2.8.5.0 quello all'inizio del post la 2.8.6.0... ti consiglio la 2.8.6.0.
ok, twrp 2.8.6 installata, ora procedo con l'installazione tua seguendo guida al primo post, giusto? quindi metto lo zip rom nella memoria interna, poi backup con recovery, tre wipe e poi installo zip rom....
facendo il restart del sistema da recovery, mi ha chiesto di installare supersu, l'ho fatto..
Si esatto... Bene.
Mi raccomando nel caso in cui tu voglia ritornare alla 1.64 devi passare attraverso il Nubia tool.!!!!
ok, una volta installata, dopo aver riavviato ecc, mi devo installare singolarmente tutti i tuoi aggiornamenti ota giusto??
Non c'è ancora la possibilità di disattivare la seconda sim vero?
ok, ora ha aggiornato ed é in fase riavvio... sta maledetta scritta cinese rossabianca ormai me la sogneró la notte... vediamo quanto ci mette... :)
Pesa, bb72 e tutti gli altri che si sbattono per migliorare le nostre esperienze android ... GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! installazione andata a buon fine!
se terró questo cinafonino ancora per anni é solo grazie a voi!!
Bene.... Alla fine é andato tutto bene!!! Ciao e buon divertimento
Vai avanti arriverà!
vista! grande :) .. quindi si possono sempre fare gli aggiornamenti quando arrivano?? o aspetto qui nel topic che tu dia il via?
Qua dico quando li posto..
Come al solito grazie e di nuovo grazie pesa. Da quello che ho letto in qualche post indietro il 28 agosto andiamo in 5.1???
Mai avuto un supporto così da nessun brand importante (naturalmente senza di voi sarebbe inutile, ma pur sempre apprezzabile).