Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
anch'io sono d'accordo a valutare nuove rom soltanto se migliorative. E' inutile, come avevo già detto prima, fare un passo avanti e due indietro. Quindi lasciamo la 3.63 (ultima versione) come punto di partenza ed prendiamo in considerazione soltanto le features correttive o innovative. Buona serata a tutti
-
Due giorni fa sono passato alla ultima versione della 3.63. Oggi mi è capitata una cosa strana e "fastidiosa": ho ricevuto una telefonata da un numero che non avevo in rubrica. Tutto ok se non che dopo qualche minuto volevo richiamare quel numero ma nel dialer tra le ultime ricevute non ce n'è traccia. Ho riavviato ma nulla. Come se non l'avrei mai ricevuta. Difatti non ho potuto richiamare. Successo ad altri?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kyvanes
Due giorni fa sono passato alla ultima versione della 3.63. Oggi mi è capitata una cosa strana e "fastidiosa": ho ricevuto una telefonata da un numero che non avevo in rubrica. Tutto ok se non che dopo qualche minuto volevo richiamare quel numero ma nel dialer tra le ultime ricevute non ce n'è traccia. Ho riavviato ma nulla. Come se non l'avrei mai ricevuta. Difatti non ho potuto richiamare. Successo ad altri?
Ci farò caso domani ti dico
-
Ciao a tutti, sto utilizzando da un pò di tempo la 3.63 13.1 e mi è capitato (tre volte al momento), una cosa stranissima nell'effettuare le chiamate. Cioè quando dall'app contatti scelgo iol numero da chiamare e poi invio la chiamata, comincia a blinkerare fra la banda verde in alto e il nominativo visualizzato di fatto bloccando il telefono e non riuscendo più ad uscire da questo loop se non dopo diversi secondi (una volta mi è capiatato che la chiamata è rimasta aperta anche senza nessun segno di chiamata). A qualcuno è capitato ?
-
Continuo ad avere problemi con il dialer (contatti Nubia). Poco fa ricevo una telefonata ma non riuscivo a rispondere. Schermata nera e chiamata persa però non avevo neanche la notifica. Provo a richiamare aprendo l'app ma non ne voleva sapere nulla. Per 2-3 minuti non sono riuscito ad usare l'app. Poi s'è ripresa da solo.
-
Provate a fare i tre wipe... Per chi ha problemi con il dialer
-
Tornato alla 3.63 facendo 3 wipe xke dopo l'installazione cn i 2 wipe m era andato in loop il riavvio.. Cmq l'importante ke e andato tt a buon fine.. Qualcuno m saprebbe dire xke ogni volta ke imposto uno sfondo statico e spengo lo schermo al riavvio mi si sgrana zoommandolo rendendolo dinamico??
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
ciao ragazzi,ho installato la versione v12 ed è bellissima unico problema mi dice scheda sim disattivata e on ce verso di attivarla,soluzioni?l'imei è integro in quanto posso leggerlo senza problemi.Provengo dalla cyano e li funzionava bene la rete
-
Torna alla cyano e dimmi se OK.
-
Ciao!si ho a0enpa rimesso a cyano e tutto va bene con la rete,cosa può essere?mi dice che il telefono si riavviera da solo per installare i parametri di rete ma poi non fa niente :smoke:
-
Quote:
ivan360z
Ciao!si ho a0enpa rimesso a cyano e tutto va bene con la rete,cosa può essere?mi dice che il telefono si riavviera da solo per installare i parametri di rete ma poi non fa niente :smoke:
Purtroppo ho avuto lo stesso identico problema anch'io... Le ho provate tutte per diversi giorni ma ad un certo punto ho dovuto interrompere i tentativi perché (ovviamente) non potevo più permettermi di stare senza sim... Così mi sono fermato alla Cyano (per altro ottima!)
Però peccato perché la stock mi piaceva molto...
Seguo con interesse [emoji6]
-
Per me avete questo problema perché siete passati dalla 3.08 e non 3.09 o 3.22. Il problema si risolve flashando la stock 3.09 o superiore con il Nubia updater
-
Quote:
pesa1234
Per me avete questo problema perché siete passati dalla 3.08 e non 3.09 o 3.22. Il problema si risolve flashando la stock 3.09 o superiore con il Nubia updater
No Pesa, a memoria ricordo che su tuo consiglio avevo flashato la 3.09 (ma anche un'altra superiore) ma purtroppo senza successo.
-
Avevo provato anche più versioni di Nubia Updater...
-
Quote:
Upo87
Qualcuno m saprebbe dire xke ogni volta ke imposto uno sfondo statico e spengo lo schermo al riavvio mi si sgrana zoommandolo rendendolo dinamico??
Lo faceva anche a me. Cambia lo sfondo dalle impostazioni e non dovrebbe più farlo.
-
Quote:
osimostation
Avevo provato anche più versioni di Nubia Updater...
Se la mia ROM ti da il problema lo hai anche con la stock pura purtroppo. Ti ricordi se la stock pura andava bene?
-
Purtroppo no perché la prima installazione della stock mi era servita solo per passare a Lollipop e montare la tua rom e ricordo che avevo la sim in un altro telefono provvisorio (che sfiga... a saperlo!)
Quando poi nei giorni successivi mi sono accorto del problema della rete, ho riprovato ad installare la stock (in più release) ma mi andava sempre in errore Nubia Updater (anche questa provata in più release...) e quindi non sono mai più riuscito a completare l'installazione della stock via pc.
Quindi ho potuto solo installare le rom da recovery: nessun problema con la Cyano di Paolo, mentre con la tua purtroppo sì...
-
Quote:
osimostation
No Pesa, a memoria ricordo che su tuo consiglio avevo flashato la 3.09 (ma anche un'altra superiore) ma purtroppo senza successo.
Quote:
osimostation
Purtroppo no perché la prima installazione della stock mi era servita solo per passare a Lollipop e montare la tua rom e ricordo che avevo la sim in un altro telefono provvisorio (che sfiga... a saperlo!)
Quando poi nei giorni successivi mi sono accorto del problema della rete, ho riprovato ad installare la stock (in più release) ma mi andava sempre in errore Nubia Updater (anche questa provata in più release...) e quindi non sono mai più riuscito a completare l'installazione della stock via pc.
Quindi ho potuto solo installare le rom da recovery: nessun problema con la Cyano di Paolo, mentre con la tua purtroppo sì...
Io continuo a dire che secondo me non è stata flashata la 3.09 stock o superiore (oppure non è andato qualcosa a buon fine) quindi il ripartizionamento che hai non è corretto e con la stock hai quindi problemi. Se non ricordo male sia con 2.13 che con 3.08 che 3.09 il ripartizionamento cambiava in qualcosa.
A mio modesto parere se riuscissi ad installare 3.22 stock attraverso il nubia updater risolvi il tuo problema. Un utente straniero ha risolto così.
Secondo me, l'errore che hai provando a flashare le stock attreverso il nubia updater è la versione della baseband, magari togliendo le due righe del modem risolvi.
Non hai il problema con cyano perchè diversa dalla stock.
-
Quindi consigli di installare la stock 3.22?a questo punto ci provò e domani vi faccio sapere.
-
Io proverei ad installare la baseband 3.66 postata da Paolo prima di fare tutto da capo... Gran maestro cosa ne dici?
-
Quote:
xyxy
Io proverei ad installare la baseband 3.66 postata da Paolo prima di fare tutto da capo... Gran maestro cosa ne dici?
Solo la baseband non serve...
-
Messo il link in prima pagina della 3.63 versione 13.2_S che a mio parere è la rom migliore fino ad oggi...
La 3.67 è come la 3.66 problema notifiche e alcune app (nova launcher) che ci litigano, attendiamo speranzosi in un futuro migliore...
-
@pesa1234
Davvero un ottimo lavoro [emoji6]
-
Quote:
pesa1234
Messo il link in prima pagina della 3.63 versione 13.2_S che a mio parere è la rom migliore fino ad oggi...
La 3.67 è come la 3.66 problema notifiche e alcune app (nova launcher) che ci litigano, attendiamo speranzosi in un futuro migliore...
OK per la 3.63 versione 13.2_S dove la "S" stà per speranzosi nella prossima? ;)
-
Quote:
gieffe16
OK per la 3.63 versione 13.2_S dove la "S" stà per speranzosi nella prossima? ;)
O stabile... Come volete...
-
Quote:
pesa1234
Io continuo a dire che secondo me non è stata flashata la 3.09 stock o superiore (oppure non è andato qualcosa a buon fine) quindi il ripartizionamento che hai non è corretto e con la stock hai quindi problemi. Se non ricordo male sia con 2.13 che con 3.08 che 3.09 il ripartizionamento cambiava in qualcosa.
A mio modesto parere se riuscissi ad installare 3.22 stock attraverso il nubia updater risolvi il tuo problema. Un utente straniero ha risolto così.
Secondo me, l'errore che hai provando a flashare le stock attreverso il nubia updater è la versione della baseband, magari togliendo le due righe del modem risolvi.
Non hai il problema con cyano perchè diversa dalla stock.
RISOLTO!e come hai detto tu,flashando la STOCK 3.22 e poi messo la tua NX505J_3.62_COMBO_V12.0 la rete è ripartita e funziona alla grande :laughing: grazie mille.Invito anche l'altro utente che aveva lo stesso problema a provare,se ho risolto io cosi dovrebbe riuscirci anche lui senza problemi ^^
-
Quote:
ivan360z
RISOLTO!e come hai detto tu,flashando la STOCK 3.22 e poi messo la tua NX505J_3.62_COMBO_V12.0 la rete è ripartita e funziona alla grande :laughing: grazie mille.Invito anche l'altro utente che aveva lo stesso problema a provare,se ho risolto io cosi dovrebbe riuscirci anche lui senza problemi ^^
Aggiungo solo che questo è il secondo caso in cui rifacendo il flash della stock viene risolto il problema, per cui secondo me è la ripartizione che non era andata buon fine...
Grazie mille per aver provato ed aver lasciato la tua esperienza sul forum. Vedo anche che alcuni utenti del mini hanno avuto lo stesso problema della sim non riconosciuta, per cui li invito ad usare di nuovo il nubia updater con l'ultima stock...
Ps. ti consiglio la 3.63 versione 13.2_S
-
Grazie ad entrambi. Appena ho tempo riproverò (purtroppo al momento non so quando...).
Comunque nel mio caso sono strasicuro di aver provato e riprovato l'utilizzo di 2 versioni entrambe >=3.09
-
Buonasera a tutti. Innanzitutto vorrei ringraziare tutti voi per l'impegno e per le utili istruzioni fornite, ad una persona poco esperta come il sottoscritto che è riuscito a passare da una 1.59 alla ultima 3.63, con un po' di fatica ma con successo.
Vengo al dunque. Ho installato la 13.2 ma non riesco più ad accedere al mio router wi-fi. Scrive "problema autenticazione". L'indirizzo IP è 0.0.0.0 .... Ovviamente la pw inserita è corretta.
qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.
-
Quote:
marcmatt
Buonasera a tutti. Innanzitutto vorrei ringraziare tutti voi per l'impegno e per le utili istruzioni fornite, ad una persona poco esperta come il sottoscritto che è riuscito a passare da una 1.59 alla ultima 3.63, con un po' di fatica ma con successo.
Vengo al dunque. Ho installato la 13.2 ma non riesco più ad accedere al mio router wi-fi. Scrive "problema autenticazione". L'indirizzo IP è 0.0.0.0 .... Ovviamente la pw inserita è corretta.
qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.
Ciao, quando fa così é stata immessa una psw errata. Se tutto il resto é ok é solo un problema di password.
-
ehm... provato a reinserire la pw e ora funziona. Forse è giunto il momento di prendersi un po' di ferie! Grazie mille pesa1234. Scusa per il disturbo
-
V3.63 - 13.2_S
[IMG]Screenshot_2015-12-10-21-36-01.png[/IMG]
ops!!! non arrivo a caricare lo Screenshot dal cell..... con AnTuTu v6.0 totalizzo "54013" :D
-
Ragazzi x marshmellow si sa qlk??
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Sorry............con installata "Nova Launcher" e impostata come predefinito, se volessi tornare all' "Avvio applicazioni" di Nubia sempre come predefinito (o viceversa) c’è menù per farlo e dove trovo? :unamused2:
-
Quote:
gieffe16
Sorry............con installata "Nova Launcher" e impostata come predefinito, se volessi tornare all' "Avvio applicazioni" di Nubia sempre come predefinito (o viceversa) c’è menù per farlo e dove trovo? :unamused2:
Lo puoi fare direttamente dalle impostazioni Nova
-
Quote:
pesa1234
Lo puoi fare direttamente dalle impostazioni Nova
Ok grazie………….procedo con l’installazione ;)
-
Ciao a tutti,
Volevo chiedere se e' possibile con la versione 05/12/2015 3.63 V13.2_Stabile, installare dalla recovery la baseband 3.65 o migliore semplicemente flashando lo zip da recovery. Grazie per la risposta
-
Quote:
dantibes
Ciao a tutti,
Volevo chiedere se e' possibile con la versione 05/12/2015 3.63 V13.2_Stabile, installare dalla recovery la baseband 3.65 o migliore semplicemente flashando lo zip da recovery. Grazie per la risposta
Si certo prendi lo zip della baseband dal thread della cm 12
-
Grazie Pesa,
qualche rumors sugli aggiornamenti?
-
Come và la vita ragazzi !?!
Mi manca lo z7 max [emoji22] se c'é qualcuno che vuole scambiare sappiate che sono interessato..