Visualizzazione stampabile
-
OK update, ho anche io il bug della caduta di linea random in chiamata. Inoltre confermo la qualità bassa dell'audio in chiamata, a volte voce metallica e a volte eco. Potrebbe essere un problema di codec?
Ho notato che su needrom un tizio dice di avere gli stessi problemi con la resurrection remix 5.7.4 i cui kernel fix sono stati presi da questa ROM. Potrebbe essere li il problema? Buona serata ragazzi!
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Ragazzi in questi due giorni ho un consumo veloce di batteria(con telefono acceso),ho provato a disinstallare le ultime app,ma niente....proverei a rifleshare la room,chiedo se è sufficente fare il flash o devo anche fare altro....insomma che procedura devo fare??...grazie
-
Anche io cmq tolto cerberus e tante cose oggi dopo 40 min di GPS alle 11 (staccato dalla carica alle 7.30) avevo il 22%
-
bho...veramente io non capisco
o usate qualche app che su android 7 non funziona correttamente...o usate FB...o non so che altro :)
a me la batteria da oggi a mezzogiorno ad adesso è scesa del 13% (dal 100% al 87%)
edit:
ricordo di aver letto tempo fa di un problema con il google play services che dava battery drain su android 7, consigliavano di cancellare i dati dell'app
provate a fare impostazioni->app->dalla lista della app tap su google play service->memoria->gestisci spazio->cancella tutti i dati e confermate
-
Io non mi lamento... So che facebook messenger e parallelo space prosciugano la batteria... Ma arrivo cmq quasi sempre alle 22/23 con il tel acceso... Poi certo, se uso il GPS o vado di streaming in HD.. scende inesorabilmente in fretta...
Grazie dell'ottimo lavoro Paolo
-
No ma neanche io mi lamento, cerco solo di contribuire, FB lo uso effettivamente, l unico problema fastidioso che ho ê quello della qualità audio in chiamata per chi riceve
-
Hai messo il fix per l'eco in chiamata?
-
sto aspettando che implementino gli update sicurezza di febbraio per rilasciare la beta9, ho fatto qualche modifica a livello configurazione audio sperando possa migliorare la situazione
penso sia questione di 1-2 giorni
-
ciao a tutti, scusate se può essere una domanda stupida ma non ho trovato info altrove, io ho lo z7mini e volevo provare una cyano o aosp, è possibile installare questa 14.1 o precedenti? grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
RobbyBtheOriginal
ciao a tutti, scusate se può essere una domanda stupida ma non ho trovato info altrove, io ho lo z7mini e volevo provare una cyano o aosp, è possibile installare questa 14.1 o precedenti? grazie :)
no mi spiace
le rom del z7max non vanno bene sul z7mini
-
Grazie per l'immediata risposta, peccato! Ti ringrazio ;)
by Tapaparla®©
-
Quote:
PaoloW8
bho...veramente io non capisco
o usate qualche app che su android 7 non funziona correttamente...o usate FB...o non so che altro :)
a me la batteria da oggi a mezzogiorno ad adesso è scesa del 13% (dal 100% al 87%)
edit:
ricordo di aver letto tempo fa di un problema con il google play services che dava battery drain su android 7, consigliavano di cancellare i dati dell'app
provate a fare impostazioni->app->dalla lista della app tap su google play service->memoria->gestisci spazio->cancella tutti i dati e confermate
Problema batteria risolto grazie Paolo! (Oggi staccato dal caricatore alle 7.30 ora dopo 12 ore di medio utilizzo sono al 63%)
-
Quote:
glorenzop
Problema batteria risolto grazie Paolo! (Oggi staccato dal caricatore alle 7.30 ora dopo 12 ore di medio utilizzo sono al 63%)
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
ottimo :):)
-
Quote:
glorenzop
OK update, ho anche io il bug della caduta di linea random in chiamata. Inoltre confermo la qualità bassa dell'audio in chiamata, a volte voce metallica e a volte eco. Potrebbe essere un problema di codec?
Ho notato che su needrom un tizio dice di avere gli stessi problemi con la resurrection remix 5.7.4 i cui kernel fix sono stati presi da questa ROM. Potrebbe essere li il problema? Buona serata ragazzi!
Androidiani App
Ciao. Tu hai riprovato a reinstallare la rom per vedere se funziona? io ancora non ho avuto tempo. Per me la situazione è un po' problematica, le telefonate cadono in continuazione..
-
Quote:
idum
Quote:
glorenzop
Androidiani App
Ciao. Tu hai riprovato a reinstallare la rom per vedere se funziona? io ancora non ho avuto tempo
No neanche io
-
Domanda da niubbo: per reinstallare la ROM devo per forza resettare tutto il resto, app e foto comprese? Oppure riesco a salvare tutto?
-
ciao a tutti, da un po di tempo a questa parte, effettuando chiamate con gli auricolari, tutti si lamentano che non riescono a sentirmi. Succede anche ad altri?
Visto che non ho altri auricolari disponibili, ho provato a registrare l'audio con l'app di sistema e posso escludere che siano rotte
Sent from my NX505J using Forum Fiend v1.3.3.
-
Quote:
idum
Domanda da niubbo: per reinstallare la ROM devo per forza resettare tutto il resto, app e foto comprese? Oppure riesco a salvare tutto?
dipende cosa intendi per reinstallare la rom :)
se vuoi ripartire da zero allora devi fare il full wipe e poi reinstallare le app e riconfigurare tutto
se invece intendi solo aggiornare allora non perdi nulla, basta fare solo il wipe cache e dalvik cache
foto, musica etc in qualsiasi caso non le perdi
Quote:
roby777
ciao a tutti, da un po di tempo a questa parte, effettuando chiamate con gli auricolari, tutti si lamentano che non riescono a sentirmi. Succede anche ad altri?
Visto che non ho altri auricolari disponibili, ho provato a registrare l'audio con l'app di sistema e posso escludere che siano rotte
Sent from my NX505J using Forum Fiend v1.3.3.
con gli auricolari non ho mai provato a fare una chiamata, domani vedrò di fare qualche prova :)
-
Ciao ragazzi, vorrei solo segnalare che anche io ho problemi con le chiamate che si disconnettono in continuazione (con e senza auricolari, la musica non cambia). Dettaglio: sto utilizzando do la Combo Rom con baseband 3.89.... Che sia un problema di baseband? Ad ogni modo, durante i primi due mesi (o comunque da prima di Natale) ha sempre funzionato tutto correttamente!
-
beh chi ha problemi di caduta linea potrebbe provare ad usare una baseband precedente (3.86 o 3.85) per vedere se cambia qualcosa
-
Quote:
PaoloW8
beh chi ha problemi di caduta linea potrebbe provare ad usare una baseband precedente (3.86 o 3.85) per vedere se cambia qualcosa
Come si fa a vedere che baseband sto asuando al momento?
-
Quote:
lomax84
Come si fa a vedere che baseband sto asuando al momento?
impostazioni->informazioni sul telefono->versione banda di base
le ultime 3 cifre sono la versione
-
Non riesco a installare la rom
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0edf1b1345.jpg
Un aiutino? :)
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
-
guarda che l'ha installata :)
quei 2 errori sono normali flashando una rom android 7 con la twrp 3.0.2 ma sono del tutto ininfluenti
con la nuova recovery che ho compilato (la 3.0.3) non li da più....ma non l'ho ancora resa pubblica :D
-
Quote:
Filippomg
Ciao ragazzi, vorrei solo segnalare che anche io ho problemi con le chiamate che si disconnettono in continuazione (con e senza auricolari, la musica non cambia). Dettaglio: sto utilizzando do la Combo Rom con baseband 3.89.... Che sia un problema di baseband? Ad ogni modo, durante i primi due mesi (o comunque da prima di Natale) ha sempre funzionato tutto correttamente!
Androidiani App
A me funziona tutto correttamente, ma avevo altri problemi (ad esempio ad ogni riavvio perdeva alcune configurazioni come la tastiera predefinita da me).
E' bastato reinstallare tutto facendo tutti i wipe e tutto si è sistemato...All'inizio il problema non si verificava anche a me...è saltato fuori dopo 1 o 2 mesi...
Sul cell di mia moglie (anche lei z7 max) mai nessun problema perchè avevo fatto tutti i wipe da subito.
-
Quote:
PaoloW8
guarda che l'ha installata :)
quei 2 errori sono normali flashando una rom android 7 con la twrp 3.0.2 ma sono del tutto ininfluenti
con la nuova recovery che ho compilato (la 3.0.3) non li da più....ma non l'ho ancora resa pubblica :D
[emoji33]
Non ci posso credere, ci ha messo tipo 2 secondi...
Comunque si è avviato, grazie (nnaggia a me, l'ho flashato 4 volte!)
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
-
Paolo, c'è modo di sistemare la criptazione telefono? In pratica rimane piantato al logo Lineage e non va a buon fine...
-
Quote:
trappenhuis
Paolo, c'è modo di sistemare la criptazione telefono? In pratica rimane piantato al logo Lineage e non va a buon fine...
sinceramente è una cosa di cui non so veramente nulla :)
non so cosa serve per farla andare, non so come funziona...è una cosa che proprio non conosco quindi non so neanche dire se si può sistemare oppure no
posso cercare di informarmi e di capirci qualcosa ma sicuramente non è una cosa che posso sistemare in tempi brevi
-
Ho visto che pztachtop (vabbè come diavolo si scrive...:laughing:) nella sua RR basata sulla CM13 l'ha fatta funzionare anche se non proprio "out of the box". Poi mi rendo conto che è una cosa per pochi paranoici, io incluso...
Dalla mia esperienza passata, per quello che può valere, di solito il problema è legato alla TWRP che "incasina" qualcosa (non so cosa, probabilmente modifica qualcosa a livello di partizionamento). In passato per esempio, avevo criptato altri telefoni (tipo moto E con CM13) ma cambiando da TWRP a CWM.
-
Quote:
trappenhuis
Ho visto che pztachtop (vabbè come diavolo si scrive...:laughing:) nella sua RR basata sulla CM13 l'ha fatta funzionare anche se non proprio "out of the box". Poi mi rendo conto che è una cosa per pochi paranoici, io incluso...
Dalla mia esperienza passata, per quello che può valere, di solito il problema è legato alla TWRP che "incasina" qualcosa (non so cosa, probabilmente modifica qualcosa a livello di partizionamento). In passato per esempio, avevo criptato altri telefoni (tipo moto E con CM13) ma cambiando da TWRP a CWM.
a livello kernel e rom sia nell'ultima cm13 che nell'ultima cm14.1 dovrei aver messo tutto quello che serve per far funzionare la cosa
a livello recovery non saprei, la twrp che usiamo tutti non l'ho compilata io ma è un porting (non fatto da me) di quella del htc m8, adesso io ho compilato la versione nuova 3.0.3 e la sto usando da diversi giorni senza aver nessun problema (anzi se qualcuno vuole testarla posso fare lo zip flashabile) ma da quanto ho letto in giro non è ancora in grado di gestire il criptaggio (o crittaggio ? beh ci siamo capiti :D) quindi non cambierebbe nulla
la cwm ormai non esiste più (credo)
-
ma infatti, parlando da ignorante, il problema non sta nella rom ma nella recovery.
-
Quote:
PaoloW8
a livello kernel e rom sia nell'ultima cm13 che nell'ultima cm14.1 dovrei aver messo tutto quello che serve per far funzionare la cosa
a livello recovery non saprei, la twrp che usiamo tutti non l'ho compilata io ma è un porting (non fatto da me) di quella del htc m8, adesso io ho compilato la versione nuova 3.0.3 e la sto usando da diversi giorni senza aver nessun problema (anzi se qualcuno vuole testarla posso fare lo zip flashabile) ma da quanto ho letto in giro non è ancora in grado di gestire il criptaggio (o crittaggio ? beh ci siamo capiti :D) quindi non cambierebbe nulla
la cwm ormai non esiste più (credo)
Ciao Paolo, Posta la new recovery che la installo e la provo ricaricando la tua ultima beta 8; se poi ci omaggi anche di una nuova beta, provo questa.
Saluti e grazie sempre del tuo impegno.
Vitto
-
Quote:
vittovitto
Ciao Paolo, Posta la new recovery che la installo e la provo ricaricando la tua ultima beta 8; se poi ci omaggi anche di una nuova beta, provo questa.
Saluti e grazie sempre del tuo impegno.
Vitto
Per la beta nuova stavo aspettando mettessero le patch di sicurezza di febbraio ma evidentemente c'è qualche problema di implementazione perché non l'hanno ancora fatto.
Oggi quando rientro a casa posto la recovery nuova e decido per la rom :)
Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
-
Z7 MAX recovery TWRP 3.0.3-0 compilata da me (no porting strani fatti da una versione di altri cell)
per chi vuole provarla ecco lo zip dell'ultima versione TWRP, basta flasharlo dalla twrp che già avete sul cell...ovviamente dopo aver flashato lo zip dovete riavviare la recovery altrimenti continuate a usare quella vecchia :)
io ho provato un po' tutto, backup/restore, restore di un backup fatto con la versione precedente, flash zip vari, i vari wipe etc e tutto ha funzionato alla perfezione. ormai è più di una settimana che la uso e non ho riscontrato problemi (a parte forse essere un po' più lenta della versione precedente)
con questa non da più errori strani quando si flashano gli zip della cm14.1
se la provate fatemi sapere :)
recovery_twrp_3.0.3-0.zip
-
Scusa paolo,ho appena flashato la recovery,poi l'ho riavviata e mi chiede,Reboot install TWRP app?
Would you like install the official TWRP App?
The app can check for new TWRP versions......cosa devo fare do not install??
-
Salve. Istallata new TWRP, dopo aver fatto prudente backup. Fatte prove varie, tutto bene. Unico problema avuto con pennetta usb esterna che dovo riformattare perchè la vede danneggiata; ma l'avevo prima usata con la 3.02 per fare un prudenziale backup prima di istallare la 3.03 e funzionava, ne sono certo; ho per prova rimesso la 3.02 ed anche questa la vede ora danneggiata, ma la pennetta collegata al pc funziona benissimo. Booh. Proverò domani a riformattarla, dopo essermi salvato il backup su una dir del pc, e vi dirò.
Fatto. Ora la vede tutta. Booh! Forse sono stato sfortunato. Paolo la "9" conterrà i tuoi fix per la voce e per la batteria che abbiamo già utilmente usato? Grazie e buonanotte
-
Quote:
marefix
Scusa paolo,ho appena flashato la recovery,poi l'ho riavviata e mi chiede,Reboot install TWRP app?
Would you like install the official TWRP App?
The app can check for new TWRP versions......cosa devo fare do not install??
mi ero dimenticato di sta cosa...no, non bisogna installare l'app twrp
-
Ragazzi, che voi sappiate è possibile configurare lo smart lock con questa rom?
Vorrei sbloccare lo schermo senza mettere il pin usando la miband2 (come facevo sul redmi note 2), ma qui non ci riesco
-
Quote:
PaoloW8
mi ero dimenticato di sta cosa...no, non bisogna installare l'app twrp
OPPSSS.....l'ho fatto....e non si disinstalla nemmeno!!!!!!!
-
Quote:
marefix
OPPSSS.....l'ho fatto....e non si disinstalla nemmeno!!!!!!!
Hehe ma non è un problema. Anche se l'hai messa non succede nulla :)
Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk