come detto l'ho fatto tutte le volte full wipe forse tu provenivi da altra rom per questo si e risolto
Visualizzazione stampabile
cmq di oggi dovrei pubblicare la beta8, il problema spegnimento non è risolto però almeno inizio a pubblicare gli altri fix che ho fatto nell'ultima settimana (eco nelle chiamate, volume mic basso, kernel aggiornato più altre cosette) altrimenti se aspetto di fixare questo rimane tutto fermo e non ho riscontri sui fix già fatti.
e in attesa del fix per chi ha necessità di spegnere il cell, per spegnere correttamente basta usare un app tipo quick reboot
Ho visto che gli effetti grafici installati nella rom originale funzionano, a differenza dell'app della telecamera. Puoi aggiungerli? Gli apk sono i seguenti:
- Nubia_photoeditor.apk
- Nubia_poster.apk
Aggiungerei anche:
- un'app per aprire file office e pdf. ad esempio "Kingsoft Office.apk"
- Root Explorer
- app per accelerare la velocità dello sblocco schermo. Io ho messo "MagicUnlock.apk", oppure se preferite le gesture, suggerisco: "gesture Lock screen.apk"
Grazieee
le app ognuno si può installare quelle che vuole, non mi sembra il caso di aggiungerle direttamente nella rom e obbligare qualcuno ad avere delle app che magari non userà mai.
in più la rom la rilascio in modo più fedele possibile all'originale (di mio ho aggiunto solo l'indicatore di velocità della connessione nella status bar che di default non c'è)
per il discorso app nubia, se funzionano posso uploadare l'apk e chi vuole se lo installa (io non so neanche cosa fanno quelle app, il firmware stock non l'ho mai usato :D), oggi pomeriggio provo a installarli e vedere che roba è :)
link beta8 in prima pagina
non vorrei cantar vittoria troppo presto ma forse ho risolto il bug dello spegnimento :)
ho spento e riacceso almeno 20 volte e non si è mai piantato...
non so...se qualcuno vuole provare ho fatto lo zip del fix (da flashare sulla beta8, sulle beta precedenti non so...potrebbe non funzionare correttamente)
CM14.1beta8_fixpoweroffbug_maybe.zip
non servono wipe
Ok domani provo io, rimetto la CM 14 e vediamo come va. Grazie Paolo!
Concordo con la tua filosofia di tenere la rom pulita, se conta qualcosa.
Inviato dal mio K4000_PRO utilizzando Tapatalk
Installata CM14 beta8 e fix spegnimento. Spento con batteria al 100%, tra qualche ora controllo.
io da quando ho fatto il fix ho provato a spegnerlo almeno 50 volte e non si è MAI piantato
non lo lascio spento ore perché è il mio unico cell quindi lo spegno e lo riaccendo dopo pochissimo ma tanto si capisce da come parte se si era spento correttamente oppure no
primo controllo ora: 100%.
Non so se è un problema della beta8 ma non vedo più in spazio di archiviazione le dimensioni della SD .... Vengono indicati solo quelli della memoria interna....Entrando vedo la adcard1 con indicato 0 b usati e 0 b....Se la seleziono vedo le cartelle presenti e i file presenti....
Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
Altro controllo: 100% quindi direi che è risolto. Io la SD la vedo regolarmente.
Sempre 100%. Perfetto. Birra pagata come è giusto che sia.
Ciao Paolo: mi sono arrivati dalla Cina due nuovi Z7 Max . Hanno una rom che probabilmente non è quella originale visto che sono assenti le app per l'infrarosso e la radio fm.
Puoi indicarmi la procedura corretta per installare la tua rom?
Grazie in anticipo.
Rimango in attesa e poi ricambio con cappuccino e pasta :-)
se hanno già le partizioni unificate (sicuramente si, avrai su una rom lollipop 5.1) ti basta flashare la recovery twrp che trovi qui: ROM Z7 Max All In One Tool v3.3.0 | [Custom]-[Updated] add the 05/30/2016 on Needrom (nel link ci sono anche le spiegazioni, procedura da fare tramite il pc)
messa la recovery segui le istruzioni in prima pagina che riassunte sono:
scarichi la rom beta8
scarichi le gapps da qui: opengapps.org (selezioni arm, android 7.1, nano)
scarichi il fix per il poweroff che ho fatto ieri
scarichi l'ultima baseband 3.89 da qui: archivio baseband
copi questi 4 file nella memoria interna (o esterna se ce l'hai...è indifferente)
entri in recovery e fai wipe->advanced wipe e attivi data, system, cache, dalvik cache
flashi zip rom, zip gapps, zip fix poweroff e zip baseband
riavvii e aspetti...il primo avvio è un po' lunghetto
fine :)
Grazie,
Doppia colazione pagata e complimenti per il lavoro svolto!
rieccomi con una cronologia di eventi in quanto sono stato il primo a segnalare il problema e quasi quasi mi ridevavo addosso fai così non fai i wipe fai system ecc quindi
ho uno z7 immacolato, nella scatola che non lo uso per adesso quindi con possibilita di fare tutte le prove. Riposto al 80% nella scatola dopo avar istallato la cm14 versione v6, l'avevo riposto due giorni prima, e sembrava mantenere la carica; almeno in una prova di tempo breve quindi la prima considerazione fatta e che se si rimane spento per un due giorni interi, lo trovi sempre a zero infatti non si accende se prima non si ricarica. Il led lampeggia velocemente e non si riavvia. Ora ho istallato la versione lineage v8 con tutti i wipe compreso system senza gap e senza fix. Spento con il 60% alle 17,30 accesso alle 18,00 batteria al 65% addirittura risalita, spengo il telefono per istallare le gap noto subito difficolta a riaccendersi: Questa difficolta e presente sempre, ed e la stessa difficolta che avevo con l'altro che e in mio possesso, risolta solo dopo aver istallato la rom di pesa, e poi subito fleshando la CM 14. Quindi istallo le gap, spengo il telefono con batteria 62% ore 18,15 e riacceso con la solita difficoltà alle 18.40 batt 61% spengo e rimetto nella scatola. La mattina 07,15 non si riavvia stesso problema del giorno prima, led lampeggia batteria a zero. Scarico e istallo il fix, riavvio, bene: La prima cosa che noto e che il led che prima lampeggiava in ricarica, ora non lampeggia ma pulsa leggermente appena percettibile, quindi quasi fisso. Ore 8.20 spengo il telefono con il 23% di carica, ore 10.00 riaccendo il telefono prima cosa che noto parte subito, batteria ancora al 23% rifaccio 5-6 prove di accensione nessuna difficolta parte subito. rimesso in scatola riacceso alle 14,10 batteria ancora al 23% fatti alemeno 5-6 prove di riaccensioni nessun problema. Sembrerebbe che il fix funzioni e il problema risolto: un grazie a PAOLO
grazie anche a te per i test
si sembra proprio risolto :)
il mio consiglio e di farlo istallare a tutti in quanto dalle prove fatte di live battery confrontando due telefoni uno con il problema e l'altro no
il telefono senza problemi aveva una durata della batteria molto piu lunga
questo vale per tutti anche per chi e su cm13 in quanto presentava lo stesso problema
anche se credo verrà implementato nella rom stessa con il prossimo aggiornamento
forse sarebbe meglio, se possibile, integrarlo di default nella rom tipo una beta8.1 o beta9.
lo integrerò nella prossima versione, versione che cmq non uscirà prima di 7/10 giorni...per farla aspetto vengano rilasciate le patch di sicurezza di febbraio
edit:
il fix l'ho messo in prima pagina nel changelog
ottimo lavoro, grazie mille. Non riesco ad installare nessun tipo di apk, mi da sempre errore analisi pacchetto
Quando metto la cuffia il volume dell'audio della telefonata non si riesce a regolare, il cursore scorre ma si sente sempre uguale. Sono l'unico?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
ma che apk sono ?
potrebbero essere non compatibili con android 7 oppure ci potrebbero essere mille altri motivi per cui non te li installa :)
giusto così come test prova a scaricare e installare questo apk, è l'app della camera nubia....ti avverto subito che sulla cm14.1 l'app non funziona però lo installa senza problemi (è l'apk che ho appena provato a installare)
NubiaCamera_6.0_V6.0.0.85.2-CM13_480dpi.apk
non ho provato con le cuffie però ieri ho notato che il volume delle chiamate non si regola neanche normalmente, il cursore si sposta ma il volume mi sembra sempre uguale
sto cercando di capire qual'è il problema
beta 8 installata, volume microfono tornato perfetto... anche io ho notato che il volume in chiamata non si regola.... ma.... ho scoperto ora in una chiamata che é tornato il problema eco... posso mettere il fix che avevi preparato per la beta 7?
Oggi mi è successo anche a me,pero non in tutte le telefonate......bohhhh.
domani farò altre prove....certo che quando è così tutto random diventa difficile risolvere (e sopratutto essere sicuri di aver risolto.....)