stsera ho compreso che ho bisogno di una vacanza...
Visualizzazione stampabile
stsera ho compreso che ho bisogno di una vacanza...
Allora anche tu consigli di installarla...pensavo ci fossero problemi presenti ancora!
L'unico problemino è con il client mail della Nubia (ma c'era anche nella versione precedente :)) che stiamo capire perchè si comporta così. Praticamente se si configura sul client mail di Nubia un account exchange funziona a dovere, io ho provato con il mio personale di Tiscali con il protocollo IMAP e praticamente rimane nello stato in cui attende la prima sincronizzazione in eterno (cosa che non succede sulla ROM ufficiale).
Per quanto riguarda le novità niente di eclatante ma solo dei fix vari e sono quelle che aveva già scritto gianpy71:
Quote:
Sul forum cinese gia compaiono le prime versioni 3.14, a breve dovrebbe essere rilasciata ufficialmente
Questo il changelog tradotto da google:
1. [incremento] blocco schermo Premere a lungo il tasto Home per aprire la funzione della torcia elettrica
2. [aumento] familiari fotocamera quattro piccole telecamere
3. [UPDATE] lettori musicali, registratori, visione e altre applicazioni di sistema
4. [riparazione] chiamate schermo prima di rispondere alle domande messo fuori automaticamente
5. non è collegato correttamente al rilascio di [riparazione] dalla connessione Wi-Fi alla rete dati di telecomunicazioni
6. [riparazione] auricolare Bluetooth durante una chiamata riagganciare chiamate in entrata e mantenere problemi al portatile
7. [riparazione] ovunque sul desktop discesa problema barra di stato di ritardo
8. [riparazione] quando la registrazione delle chiamate, operazione di registrazione chiamata del piombo registratore per problemi non possono essere salvati
9. [riparazione] funzione "telefono cellulare indietro" nel "messaggio di notifica di emergenza" Niu problema non valido
10. [riparazione] Nuovo APN APN non può essere salvato e ripristinare le impostazioni di default la questione dell'errore
11. [Power Optimization System
12. Modalità fondina touch screen [optimize]
ci penso...non mi va di perder di nuovo dati e ripristinare tutto visto che sono pure in trasferta
Qualcuno sa dirmi dove sono i settaggi per permettere l'accesso alle notifiche?
Volevo impostare la miband e ho dovuto installare un programma apposito per permettergli l'accesso alle notifiche...
Normalmente dovrebbe trovarsi in security options...
Grazie, ma quello che mi serve è la configurazione di accesso alle notifiche, non alla pubblicazione di notifiche da parte delle apps.
L'accesso alle notifiche serve al processo della miband per vibrare quando c'è appunto una notifica da parte di un app (es. whatsapp)
Buona sera a tutti, premetto che sono nuovo e che è da qualche tempo che non mi diletto più a mettere mano a qualsiasi cosa che abbia un fw...ma avendo cominciato a viaggiare in cina non ho resistito alla tentazione di qualche giocattolino nuovo... :)
Sto aggiornando un Z9mini preso per un collega e non riesco a caricare il pacchetto Google apps sulla ROM ufficiale...ma quando lancio l'installazione di uno qualsiasi dei pacchetti Slimroms non va mai a buon fine...per mancanza di spazio!!!
Che cosa mi sono perso? Ho seguito le varie procedure riportate ad inizio discussione per aggiornare la rom ufficiale alla 3.14, caricare la recovery TWRP e poi caricare le google apps...ma dopo 2 ore ho il serio dubbio di essermi perso qualcosa...
Purtroppo lo spazio che la Nubia ha creato per poter installare le Gapps all'interno del telefono è veramente piccola :(
Non chiedermi il perchè ma se si analizza com'è stato partizionato il telefono, si può vedere che lo spazio dove si andrebbero ad installare le gapps è intorno ai 100mb, quindi se trovi un pacchetto che abbia una dimensione inferiore a quella che ho detto probabilmente si installerà senza problemi, altrimenti ti darà problemi.
Ad esempio io il pacchetto Gapps Slimrom, riuscivo (l'avevo provato un po' di tempo fa) ad installare la versione Zero ma non quella Mini proprio per la mancanza di spazio fisico sul cell (che come detto è un problema di partizionamento)
Grazie per la dritta...sfortunatamente sembra che dopo l'aggiornamento alla ROM 3.14 la spazio nella partizione sia ulteriormente diminuita perchè non mi installa nemmeno il pacchetto da 90Mb...oggi proverò a smanettarci un altro po' per vedere che cosa toglie spazio..
Ciao ragazzi, uso questo telefono da appena una settimana e da buon smanettone che io sia, mi sono subito cimentato ad installare una custom recovery e custom firmware con root integrato appena l'ho avuto tra le mani.
Ottime prestazioni, batteria e fotocamera ma ho riscontrato subito due problemi che personalmente mi danno molto fastidio.
Il primo è che inspiegabilmente dei 16GB di memoria interna che avevo, me ne sono rimasti solo 805MB.
Come potete vedere da questo screen imgur . com/s3TrJSK.png, le applicazioni mi occupano ben 8.82GB e lo spazio runtime (che onestamente non saprei cosa sia) 3.97GB!
Ho solo le solite applicazioni social e di messaggistica, più altre varie app leggere (tranne GTA San Andreas che pesa più o meno 2GB ed è l'unico gioco/app che tengo eccedente i 50MB) quindi è molto improbabile che le mie app arrivino a pesare quasi 9GB!
Infatti da una veloce analisi con FX File Explorer potete vedere (tramite questo screen imgur . com/ri9O95L.png) che la cartella Android pesa solo 2.7GB più la cartella Download che pesa 1.6GB, WhatsApp sui 50MB e altre cartelle dai 3MB in giù.
Prima di eseguire un full wipe e spendere il mio tempo utile a fare backup e restore, volevo chiedere se anche voi riscontravavate questo problema dello spazio "fantasma" che occupa veramente troppo la mia memoria interna e se c'era un modo per risolvere senza riformattare tutto.
Il secondo problema è dei tag Bluetooth metadata (nome canzone, artista ecc.) che non vengono visualizzati sull'autoradio. Ho provato sia sulla mia macchina che ha un Pioneer MVH-350BT e su quella della mia morosa, un Pioneer AVH-2400BT ma entrambi non visualizzano info.
Prima ho avuto un Xperia Z1 e ho provato anche con un Huawei P7 e un Xperia Z2 e funzionano tutti perfettamente visualizzando artista e nome canzone sia con il stock player che con Poweramp o Soundcloud, e hanno tutti Bluetooth 4.
Escludendo la versione del Bluetooth deduco sia un problema o di Lollipop (siccome i dispositivi che ho provato hanno Kitkat) o della Nubia UI.
Qualcuno ha avuto lo stesso (o gli stessi) problema e sa come risolvere? Thanks.
Ciao, io non ho mai avuto i problemi di spazio che tu menzioni... ma se vai nelle impostazioni -> altro -> applicazioni non facevi prima per vedere quale app ti consumava spazio? Ti consiglio di andare qua e vedere cosa ti consuma spazio piuttosto che l'fx file explorer.
Per il secondo problema non ti saprei proprio aiutare, mai fatta la condivisione con il bluetooth con l'autoradio. Magari dovresti provare con la rom stock e vedere se con quella funziona (magari è un problema delle customizzazioni)
Allegato 148347
ciao a tutti finalmente anche sui z9 mini la possibilita' di spegnere le sim a nostro piacimento !
Ho avuto notizia ma non ho la possibilità di installare al momento.
Trovi tutto su facebook cuoco92 e anche sul forum nubia z7 mini
Ciao, hai ragione facevo prima a tappare su "Applicazioni". :D
Fatto questo ho visto Facebook che occupa 272MB, Google Play Services 159MB, Foto 125MB, Presentazioni 125MB, Android System WebView 121MB, Fogli 121MB, Chrome 119MB, App Google 116MB, Documenti 113MB, TripAdvisor 109MB, Messenger 90,79MB e così via a scalare ogni app di circa 3MB.
Ma come è possibile?! Ho provato a dinsistallare Facebook o Messenger che occupano intorno ai 40MB ma poco dopo ritornano ad avere le stesse dimensioni di prima!
Non ho mai avuto un simile problema in anni di telefoni Android, per caso potresti dare un'occhiata al tuo telefono e dirmi più o meno quanto pesano le tue app?
Anche io ho le dimensione delle applicazioni all'incirca come le tue (i miei occupano leggermente meno) quindi ti direi che il problema non sono le applicazioni... prova ad andare in Impostazioni -> Altro -> Memoria e verifica quale tipologia di spazio ti dà il problema (magari controlla che la partizione completa sia da 16Gb e non più piccola)
Grazie della risposta, sono proprio le applicazioni il problema ed ho letto in giro che diventano sempre più grosse a causa delle risoluzioni che adottano i nostri smartphone via via sempre più alte.
Infatti controllando gli altri telefoni che ho, hanno tutti la risoluzione a 720p e c'è proprio l'opzione per cambiare da 1080p a 720p mentre nel Nubia Z9 non lo vedo proprio.. Bah
Ho installato la ROM e va benone. Però non appare il logo 4G sopra le tacche di ricezione. Ma solo H+. Inoltre il download misurato segna una velocità di 13 mega contro i 24 sul LG G3 con stessa SIM. E sul G3 il logo 4G c'è..
Ho impostato su 4G/3G/2G automatico. È forse un limite dell'hw?
Per la sim di 3 non ti so dire, io uso Wind e Vodafone (quest'ultima però è di lavoro e non ho la connessione 3G) e mi funzionano entrambe senza problemi. Prova a farti cambiare la SIM in un centro 3 e vedi cosa succede (visto che l'hai tagliata).
Per la velocità di download sono 12-13Megabit/s o Megabyte/s? Perchè l'HSPA+ va fino a 50Megabit/s (circa 6.2 Megabyte/s)
Aiuto! Perdonate la mia inesperienza.....
Ho acquistato il Nubia z9 mini da un paio di settimane. Tutto OK, ma Whatsapp andava in crash.
Allora ho scaricato la ROm ufficiale (3.14) e l'ho installata facendo partire il telefono in recovery mode. Tutto OK, ]Ma ora non funzionano i servizi google.
Ho allora provato a installare le gapps dal link di S3pHiroTh83 ma mi da Failed to verify whole-file signature.
Ho provato ad installare la ROM di cuoco 92, idem come sopra.
Potete aiutarmi a superare questo problema, considerate che non ho grande esperienza.
Grazie in anticipo
buonasera, vi scrivo perchè ho un problema con il mio nubia z9 mini, quando lo collego al pc non me lo riconosce lo vede come unità cd. il telefono l'ho preso da grossoshop mi è arrivato con il playstore e la lingua italiana (svizzera) , ho installato i driver che ho trovato all'inizio della discussione, ho cercato anche il nubia tool studio ma non l'ho trovato. onestamente so che la richiesta a voi potrà sembrar banale ma non so dove mettere le mani. ho provato per non rompere con domande del genere a leggermi tutte le pagine ed altre discussioni sugli zte ma senza riuscire a capire come risolvere il mio problema. se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato. a presto
marco
La cosa più semplice che puoi fare è quello di collegare il dispositivo al PC, ti apparirà nella status bar l'icona dell'USB... tiri giù il menù facendo uno swipe dall'alto verso il basso e poi scegli la modalità MTP che te lo riconosce come dispositivo di massa.
grazie veramente, so che può sembrare una banalità ma mi hai risolto un problemone. grazie ancora e buona domenica.
marco
S3pHiroTh83, nel solito forum cinese iniziano ad apparire le prime ROM con Nubia UI 3.5 basate su Lollipo 5.1.1
Aspettiamo la versione ripulita e con le Gapps..
Grazie
si credo siano già al lavoro...
Io dopo averla installata ho avuto problemi con la twrp, l'ho reinstallata tramite Abd. Ma ho visto che sempre in quel forum è disponibile la versione 2.8.7 in cinese... Penso che con un tema in inglese si possa usare, sarebbe ottimo avere anche quella già tradotta e customizzata...
Aggiunto link della ROM originale 3.53 nella pagina iniziale.
Fatemi sapere, per chi la provasse, se trova dei problemi.
Io ad esempio ho problemi con la fotocamera, quando faccio partire l'applicazione dice che non riesce a leggere la cartella DCIM, basta modificare il puntamento del salvataggio dalla memoria interna a quella SD e il problema viene risolto.
Altro problema che ho riscontrato è quello che non riesco a tornare indietro ad una versione Android 5.0.
Qualcun altro ha riscontrato gli stessi problemi?