Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jeff72
Thanks for your reply.
The lack of french language isn't really a big deal.I have 70% of the rom in french and the rest in english.
The Cuoco92 3.10 rom is really working well and I'm happy with it.I have just traduced the Condividi media apk in french for the fun ;)
We have the same problem for italian language, some apps aren't translated [emoji17]
-
Quote:
S3pHiroTh83
We have the same problem for italian language, some apps aren't translated [emoji17]
E' bello vedere che tutto tace e che la rom a parte il piccolissimo inconveniente della traduzione è stabile...
Grazie molte a Cuoco 92 e a S3pHiroTh83 !
-
Ciao ragazzi mi servirebbe una mano..
Oggi volevo mettere l'ultima ROM aggiornata 3.0 e prima di farlo volevo fare il backup con titanum... Solo che il tel non era ancora rootato.. Sono andato in TWRP e al riavvio mi ha chiesto se volevo rootare il dispositivo, ho dato conferma.
Ora il telefono non si avvia più, rimane fermo con la scritta cinese dopo la schermata di immagini.
Non si avvia più in recovery e nemmeno la TWRP parte più.
Cosa posso fare? Non vorrei perdere i dati porca miseria, per non dire altro.. Sono incazzato nero..
Grazie a tutti.
-
Quote:
DDangerous
Oggi volevo mettere l'ultima ROM aggiornata 3.0 e prima di farlo volevo fare il backup con titanum... Solo che il tel non era ancora rootato.. Sono andato in TWRP e al riavvio mi ha chiesto se volevo rootare il dispositivo, ho dato conferma.
Ora il telefono non si avvia più, rimane fermo con la scritta cinese dopo la schermata di immagini.
Cosa posso fare? Non vorrei perdere i dati porca miseria, per non dire altro.. Sono incazzato nero..
Grazie a tutti.
riesci a riavviarlo in fast boot volevo dire ...
rilanci la recovery da li e vedi se c'è qualcosa da salvare.
Le istruzioni del buon S3pHiroTh83 nella prima pagina...
-
Quote:
INNOR
riesci a riavviarlo in recovery ?
Niente, và in loop. Mi ha sminchiato tutto quel root.. Come cavolo faccio? -_-'
-
Quote:
DDangerous
Grazie a tutti.
Ciao, come avevo scritto nella guida il root non bisognava installarlo in quella maniera altrimenti succede quello che ti è successo... non parte più e rimane sulle scritte cinesi bianco/rosse.
Per avviare la recovery nuovamente puoi provare due strade:
- provare a tenere premuti i tasti volume su + tasto power, quando ti appare la scritta nubia, rilasciare i tasti e vedere se ti parte la recovery
- se non va la procedura sopra, devi far scaricare completamente il cellulare. Una volta che la batteria è scarica, tenere premuti il tasto volume giù e collegare il cavo dell'alimentatore (non va bene se colleghi il cavo usb del PC), dovrebbe partire il menù del bootloader
Una volta che ti è partita di nuovo la TWRP ti conviene collegare il cellulare al PC, e cliccare sul pulsante Mount così dovrebbe vederti il cellulare come sempre con l'internal e l'external storage così ti puoi prendere i dati che ti servono (non saprei in che altro modo recuperare i dati)
Una volta che ti sei fatto il backup, segui le istruzioni che ho fatto nelle prime pagine. Ti consiglio anche di aggiornare la TWRP che probabilmente hai ancora la versione 2.8.5.0 (la 2.8.6.0 non chiede di installare il root).
-
Quote:
S3pHiroTh83
Ciao, come avevo scritto nella guida il root non bisognava installarlo in quella maniera altrimenti succede quello che ti è successo... non parte più e rimane sulle scritte cinesi bianco/rosse.
Per avviare la recovery nuovamente puoi provare due strade:
- provare a tenere premuti i tasti volume su + tasto power, quando ti appare la scritta nubia, rilasciare i tasti e vedere se ti parte la recovery
- se non va la procedura sopra, devi far scaricare completamente il cellulare. Una volta che la batteria è scarica, tenere premuti il tasto volume giù e collegare il cavo dell'alimentatore (non va bene se colleghi il cavo usb del PC), dovrebbe partire il menù del bootloader
Una volta che ti è partita di nuovo la TWRP ti conviene collegare il cellulare al PC, e cliccare sul pulsante Mount così dovrebbe vederti il cellulare come sempre con l'internal e l'external storage così ti puoi prendere i dati che ti servono (non saprei in che altro modo recuperare i dati)
Una volta che ti sei fatto il backup, segui le istruzioni che ho fatto nelle prime pagine. Ti consiglio anche di aggiornare la TWRP che probabilmente hai ancora la versione 2.8.5.0 (la 2.8.6.0 non chiede di installare il root).
Perfetto.. La recovery non parte, forse perchè il telefono non si spegne e in reboot non và..
Sicuro che riesco a recuperarlo in quel modo? Smonto la batteria piùttosto, se no questo si scarica tra qualche gg..:!
Grazie cmq...
-
Quote:
DDangerous
Perfetto.. La recovery non parte, forse perchè il telefono non si spegne e in reboot non và..
Sicuro che riesco a recuperarlo in quel modo? Smonto la batteria piùttosto, se no questo si scarica tra qualche gg..:!
Grazie cmq...
Si sono sicuro che così funziona, l'ho fatto + di una volta :D
Puoi provare la batteria, ma io non te lo consiglio... la batteria è integrata e devi smontare un bel po' il cell...
-
Quote:
S3pHiroTh83
Puoi provare la batteria, ma io non te lo consiglio... la batteria è integrata e devi smontare un bel po' il cell...
Bon, almeno partito in recovery.. Vedo di rifare tutto da capo. Grazie infinite S3pHi (Y)
-
Quote:
S3pHiroTh83
Ah scusa, ma se faccio il backup completo di TWRP è uguale? O quando poi faccio il restore rischio di bloccarlo di nuovo?
Visto che ora sono riuscito a farlo partire con la TWRP..
-
Quote:
DDangerous
Ah scusa, ma se faccio il backup completo di TWRP è uguale? O quando poi faccio il restore rischio di bloccarlo di nuovo?
Visto che ora sono riuscito a farlo partire con la TWRP..
Penso che tu avresti problemi, perchè da quel che ho capito:
1- Passi dalla versione 1.16 o 1.19 alla versione 3.10
2- Rischi che le app ti vadano in errore
Consiglio mio, copiati solo i file necessari e rimettiti a posto il cell da capo... non fare una cosa a metà, avresti più problemi che altro.
Una volta che te lo sei messo a posto ti fai un backup con il titanium.
-
Seguirò il tuo consiglio allora.. Grazie mille!
-
Quote:
S3pHiroTh83
Consiglio mio, copiati solo i file necessari e rimettiti a posto il cell da capo... non fare una cosa a metà, avresti più problemi che altro.
Esatto anche Cuoco92 aveva consigliato la stessa cosa passando dalle precedenti alla 3.10
-
segnalo solo che:
non so se solo a me il link x mega a pagina 1 per il download della twr 2860 non si apre.
ho usato il link a pagina 15.
:-))
-
Quote:
S3pHiroTh83
@S3pHiroTh83 ho fatto l'aggiornamento della TWRP e ora il cell rimane fermo con la scritta NUBIA.. Come faccio? Fatto partito.. Unica non riesco a scaricare la rom..
Inoltre il link da mega per la rom 3 non funziona?
Help pls..
-
Penso ci siano problemi con il provider MEGA, a me non va più nessun link e non riesco ad accedere al mio account... resta in caricamento... purtroppo dovrete pazientare :(
-
Quote:
S3pHiroTh83
Penso ci siano problemi con il provider MEGA, a me non va più nessun link e non riesco ad accedere al mio account... resta in caricamento... purtroppo dovrete pazientare :(
Già, andato in download finalmente.. Sperem..! Grazie caro!
-
Controllati i link ho messo i link a mega.nz al posto di quelli di mega.co.nz... fate conto che oggi per fare le stesse cose che di solito ci metto 2 secondi, ce ne mette 40-45... quindi immagino che se non vi vanno i download, dovrete aspettare domani o nei prossimi giorni.
-
Ciao a tutti, spiego la mia situazione. Ho comprato il telefono in questione su grossoshop, mi è arrivato con root e google apps installate. Però la recovery è quella originale. Io vorrei installare la rom di cuoco ma non sono minimamente capace di usare il promt dei comandi per installare la recovery twrp.
Ho provato a mettere il telefono in modalità fastboot ma dopo pochi secondi si riavvia.
Qualche anima buona mi può spiegare in maniera molto semplice come procedere per installare la recovery? Magari per voi smanettoni le guide sono semplici ma per me è come fosse scritto tutto in arabo :) Grazie
EDIT: risolto tutto ok...spero :)
-
@lucavice85
Ciao :) spegni il telefono, premi prima il tasto volume + e successivamente il tasto di accensione per entrare nella modalità fastboot.
Scarica questo pacchetto
https://www.dropbox.com/s/eikmu8vly2...b_cmd.zip?dl=0
e scompattalo sul desktop.
1) Copia all'interno la recovery.img rinominandola così.
2) Collega il telefono al PC.
3) Dalla cartella che hai scompattato avvia l'exe adb_cmd.exe
4) Digita:
fastboot fash recovery recovery.img
5) E poi
fastboot reboot
Per entrare nella recovery:
Impostazioni > Altro > SystemUpdates > Reboot recovery (o qualcosa del genere)
-
Quote:
Cuoco92
@
lucavice85
Ciao :) spegni il telefono, premi prima il tasto volume + e successivamente il tasto di accensione per entrare nella modalità fastboot.
Scarica questo pacchetto
https://www.dropbox.com/s/eikmu8vly2...b_cmd.zip?dl=0
e scompattalo sul desktop.
1) Copia all'interno la recovery.img rinominandola così.
2) Collega il telefono al PC.
3) Dalla cartella che hai scompattato avvia l'exe adb_cmd.exe
4) Digita:
fastboot fash recovery recovery.img
5) E poi
fastboot reboot
Per entrare nella recovery:
Impostazioni > Altro > SystemUpdates > Reboot recovery (o qualcosa del genere)
Grazie mille, sono riuscito a fare tutto, la rom è davvero ben fatta, complimenti!
-
Esiste una mod o simile per cambiare le icone della taskbar? Quelle di default a mio parere sono troppo sottili, mi piacerebbe averle con un carattere in grassetto. Ho la rom custom di cuoco. Grazie
Inviato dal mio NX511J usando Androidiani App
-
Quote:
lucavice85
Esiste una mod o simile per cambiare le icone della taskbar? Quelle di default a mio parere sono troppo sottili, mi piacerebbe averle con un carattere in grassetto. Ho la rom custom di cuoco. Grazie
Inviato dal mio NX511J usando
Androidiani App
Ciao, al momento no... fai conto che la ROM di @Cuoco92 ha già le icone della taskbar più grandi rispetto all'originale...
-
ciao, quando copio la rom da mega dal pc al cellulare mi ripristina i dati di fabbrica? perchè io il telefono l'ho preso da topseller e già me l'hanno dato cn alcune caratteristiche istallate,fornito già di lingua italiana (in parte), penso che la TWRP già sia stata istallata, perchè ho trovato una cartella, quindi se mi ripristina i dati di fabbrica in cinese io non saprei come muovermi.. mi potresti aiutare tu e spiegarmi passo dopo passo le istruzioni per fare il nuovo aggiornamento? (lo so ke mi hai mandato i link, ma essendo alle prime armi, ho capito poco)
grazie mille!
-
Quote:
Smil
ciao, quando copio la rom da mega dal pc al cellulare mi ripristina i dati di fabbrica? perchè io il telefono l'ho preso da topseller e già me l'hanno dato cn alcune caratteristiche istallate,fornito già di lingua italiana (in parte), penso che la TWRP già sia stata istallata, perchè ho trovato una cartella, quindi se mi ripristina i dati di fabbrica in cinese io non saprei come muovermi.. mi potresti aiutare tu e spiegarmi passo dopo passo le istruzioni per fare il nuovo aggiornamento? (lo so ke mi hai mandato i link, ma essendo alle prime armi, ho capito poco)
grazie mille!
La procedura su come installare la ROM di Cuoco la trovi a questo link
Ricordati di salvarti i dati che hai sul cellulare perchè cancella tutto e ti troverai il cellulare come se lo accendessi per la prima volta.
-
Ciao vi trovate mai di fronte ad impuntamenti del telefono e difficoltà nell'aprire menù vari ?
-
Quote:
INNOR
Ciao vi trovate mai di fronte ad impuntamenti del telefono e difficoltà nell'aprire menù vari ?
Mai avuto nessun problema del genere
-
Quote:
S3pHiroTh83
Mai avuto nessun problema del genere
grazie per il tuo contributo S3pHiroTh83.Mai un fastidio che sia uno ?
-
Quote:
INNOR
grazie per il tuo contributo S3pHiroTh83.Mai un fastidio che sia uno ?
Le uniche due cose che noto sono:
dei piccoli rallentamenti quando ci sono dei giochi in background... Basta chiuderli e il cellulare torna a posto...
Oppure quando digito sul cell e digito sulla barra spaziatrice mi prende il tasto home... Forse pigio troppo in basso quando scrivo "veloce"
-
Sul forum cinese gia compaiono le prime versioni 3.14, a breve dovrebbe essere rilasciata ufficialmente
Questo il changelog tradotto da google:
1. [incremento] blocco schermo Premere a lungo il tasto Home per aprire la funzione della torcia elettrica
2. [aumento] familiari fotocamera quattro piccole telecamere
3. [UPDATE] lettori musicali, registratori, visione e altre applicazioni di sistema
4. [riparazione] chiamate schermo prima di rispondere alle domande messo fuori automaticamente
5. non è collegato correttamente al rilascio di [riparazione] dalla connessione Wi-Fi alla rete dati di telecomunicazioni
6. [riparazione] auricolare Bluetooth durante una chiamata riagganciare chiamate in entrata e mantenere problemi al portatile
7. [riparazione] ovunque sul desktop discesa problema barra di stato di ritardo
8. [riparazione] quando la registrazione delle chiamate, operazione di registrazione chiamata del piombo registratore per problemi non possono essere salvati
9. [riparazione] funzione "telefono cellulare indietro" nel "messaggio di notifica di emergenza" Niu problema non valido
10. [riparazione] Nuovo APN APN non può essere salvato e ripristinare le impostazioni di default la questione dell'errore
11. [Power Optimization System
12. Modalità fondina touch screen [optimize]
-
Quote:
gianpy71
Sul forum cinese gia compaiono le prime versioni 3.14, a breve dovrebbe essere rilasciata ufficialmente
Questo il changelog tradotto da google:
1. [incremento] blocco schermo Premere a lungo il tasto Home per aprire la funzione della torcia elettrica
2. [aumento] familiari fotocamera quattro piccole telecamere
3. [UPDATE] lettori musicali, registratori, visione e altre applicazioni di sistema
4. [riparazione] chiamate schermo prima di rispondere alle domande messo fuori automaticamente
5. non è collegato correttamente al rilascio di [riparazione] dalla connessione Wi-Fi alla rete dati di telecomunicazioni
6. [riparazione] auricolare Bluetooth durante una chiamata riagganciare chiamate in entrata e mantenere problemi al portatile
7. [riparazione] ovunque sul desktop discesa problema barra di stato di ritardo
8. [riparazione] quando la registrazione delle chiamate, operazione di registrazione chiamata del piombo registratore per problemi non possono essere salvati
9. [riparazione] funzione "telefono cellulare indietro" nel "messaggio di notifica di emergenza" Niu problema non valido
10. [riparazione] Nuovo APN APN non può essere salvato e ripristinare le impostazioni di default la questione dell'errore
11. [Power Optimization System
12. Modalità fondina touch screen [optimize]
Grazie per la segnalazione, l'ho scaricata... abbiamo raggiunto la dimensione di 1GB di ROM o_O
Appena vedo che mettono lo stesso link anche sul sito ufficiale Nubia la uplodo su MEGA
-
Aggiunte in prima pagina sia la ROM ufficiale che la ROM Custom di Cuoco92 basate sulla 3.14
-
ciao a tutti...qualcuno ha già installato la 3.14? problemi presenti?
grazie
-
Quote:
falchetto72
ciao a tutti...qualcuno ha già installato la 3.14? problemi presenti?
grazie
Installata appena disponibile, la cinese prima, poi sostituita da quella ripulita, rootata e con gapps disponibile su XDA.
Poche novità, quindi hanno lavorato su bugs ed ottimizzazioni.
Nessun problema riscontrato
-
No raga non funziona il taskmanager, ovvero la schermata appare e resta con il messaggio trascina per chiudere ecc. Nel tentare adi trascinare il cell non reagisce al tocco.. aiutatemi il task è indispensabile per passare da un app all'altra grazie
-
Ragazzi ho reinstallato la 3.10 pensando di risolvere il problema del task menager ma nient è la stessa cosa. Devo dire una cosa pero che durante l'installazione della 3.14, mi sono recato dopo nell menu WIPE ed ho scelto la sezione DVANCED per fare uno WIPWE dell CHAHE. Ma non penso sia questo il problema .. Spero in un vostro aiuto grazie mille
-
bene ora ho fatto una mega sttronzata, nel tentare una rinstallazione e risoluzione del problema task menager, ho fatto un wipe SYSTEM E IL cell nn si avvia piu. o meglio si avvia ma resta in scritta nubi e poi si spegne. presumo si siano pesi i file per sempre. il pc lo rileva ma vede 4 disci e mi dice che per entrare nei dischi bisogna formattare.. BUTTO TUTTO RAGAZZI? A VOTRO CONSIGLIO GRAZIE !!
-
Raga sono riuscito ad avviare iol cell in modalita recovery, richiamando la OS 3.14 si è avviato anche se durante l'installazione mi ha dato degli errori E: unable to mount / system. Con OS 3.10 non andava proprio. Quello che voglio dire è che comunque il task manager non funziona sia con la 3.10 che con 3.14. prima nonostante avessi la 3.10 funzionava. Problema di settaggio?
-
Quote:
DanieleCerciello
Raga sono riuscito ad avviare iol cell in modalita recovery, richiamando la OS 3.14 si è avviato anche se durante l'installazione mi ha dato degli errori E: unable to mount / system. Con OS 3.10 non andava proprio. Quello che voglio dire è che comunque il task manager non funziona sia con la 3.10 che con 3.14. prima nonostante avessi la 3.10 funzionava. Problema di settaggio?
Il tastkmanager funziona. Devi premere sulla voce "Lo so" sulla destra 😅
-
Grande cuoco, ti ringrazio, mi hai illuminato, LO SO si legge a mal pena. Ma comunque è ok. Se solo sapessi da dove iniziare vi darei una mano a sviluppare delle ROM. mi dici come mai con uno WIPE system, richiamando OS 3.10 dalla SD non si avviava mentre con la 3.14 si? Grazie mille