CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 60 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 600
Discussione:

[MODDING] ZTE Nubia Z9 Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da INNOR Visualizza il messaggio
    per cortesia potresti schematizzare l'esperienza di collaborazione con cuoco ? Nel senso se puoi indicare da che rom partire e come procedere per l'installazione delle patch ed indicare sopratutto eventuali inghippi riscontrati.Grazie mille
    Come dicevo prima, ho trovato una configurazione stabile (rinunciando alle migliorie elencate da Cuoco) installando la ROM 3.10 ufficiale e le Official Slim Gapps da XDA (io ho messo la versione ZERO.
    La ROM ufficiale ora è disponibile per il download dal sito nubia: ?????????nubia??????
    anche se il sito linkato chiede l'installazione di un programma apposito per scaricare la stessa, dovuto alle dimensioni prossime al giga.
    Io ho usato quella scaricata dal forum indicata nei link precedenti

2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpy71 per il post:

INNOR (20-06-15)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 73 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpy71 Visualizza il messaggio
    Come dicevo prima, ho trovato una configurazione stabile (rinunciando alle migliorie elencate da Cuoco) installando la ROM 3.10 ufficiale e le Official Slim Gapps da XDA (io ho messo la versione ZERO.
    La ROM ufficiale ora è disponibile per il download dal sito nubia: ?????????nubia??????
    anche se il sito linkato chiede l'installazione di un programma apposito per scaricare la stessa, dovuto alle dimensioni prossime al giga.
    Ho scaricato la versione ufficiale dal sito Nubia e la sto riuplodando su MEGA, appena finisco metto il link nelle prime pagine.

EDIT: Uplodata ROM ufficiale e messo link nella sezione ROM ufficiali ZTE Nubia. Ho rimosso da MEGA la ROM non ufficiale.

Volevo sapere inoltre se, facendo nandroid backup dalla TWRP (di un cell appena formattatato in tutte le partizioni e reinstallata la ROM originelae) vengono backuppate informazioni riguardanti SIM/info telefono o altro ancora...
    Questo perchè avevo in mente di uplodare il nandroid backup nel caso in cui qualcuno faccia la peggio vaccata sul cell e può ripristinarlo da questa tipologia di backup. Fatemi sapere voi che siete più esperti
    Ultima modifica di S3pHiroTh83; 20-06-15 alle 08:07

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato S3pHiroTh83 per il post:

Cuoco92 (20-06-15),INNOR (20-06-15)

Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92

Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

@S3pHiroTh83

Si con la twrp recovery, puòi fare il backup delle partizioni più importanti. Se nn ricordo male, nell'ultima versione che avevo fatto, c'è anche la possibilità di fare il backup dell'IMEI etc.

Hai provato anche la patch che ho fatto per vedere se funziona tutto?
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

Androidiano L'avatar di INNOR

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

-puoi caricare o linkare la versione zero delle gapps?
    -hai naturalmete la recovery originale ?
    -quando si aggiornerà dalla 3,10 alla nuova le gapps andranno reinstallate?
    -mi sai dire se con whatsapp riesci a caricare una foto da allegato o ti da errore ?

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

grazie per il link ! cavoli quasi 1gb di roba !
    Indispensabile recovery e rom originali per provarla ?! Giusto?

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da INNOR Visualizza il messaggio
    -puoi caricare o linkare la versione zero delle gapps?
    -hai naturalmete la recovery originale ?
    -quando si aggiornerà dalla 3,10 alla nuova le gapps andranno reinstallate?
    -mi sai dire se con whatsapp riesci a caricare una foto da allegato o ti da errore ?
    Qui le official slim gapps: http://forum.xda-developers.com/slim...imkat-t2792842
    Non ho la recovery originale, e con la TWRP puoi installare qualunque ROM, originale o meno.
    Le gapps non sono presenti nella 3.10, quindi vanno installate tramite recovery, quindi ti serve una recovery custom perchè quella originale accetta solo files con signature originale.
    Su whatsapp funziona tutto a me

10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpy71 per il post:

INNOR (20-06-15)

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Qui le official slim gapps: http://forum.xda-developers.com/slim...imkat-t2792842
    Non ho la recovery originale, e con la TWRP puoi installare qualunque ROM, originale o meno.
    Le gapps non sono presenti nella 3.10, quindi vanno installate tramite recovery, quindi ti serve una recovery custom perchè quella originale accetta solo files con signature originale.
    Su whatsapp funziona tutto a me

ma va! Veramente ?
    Di norma per le rom ufficiali si installa la recovery originale ! Beh naturalmente mi fido di te e provo !
    Grazie per il link spero sia utile anche per gli altri e magari finisce in prima pagina conl'aiuto del buon S3pHiroTh83
    Niente Italiano confermi ?
    La gran rottura è il fatto di non poter spegnere una delle sim : davvero una mancanza grossa grossa !
    grazie ancora

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

[QUOTE=Cuoco92;6920007]@S3pHiroTh83

Si con la twrp recovery, puòi fare il backup delle partizioni più importanti. Se nn ricordo male, nell'ultima versione che avevo fatto, c'è anche la possibilità di fare il backup dell'IMEI etc.

mi sorge un dubbio .
    per passare dalla tua rom alla 3.10 devo tornare prima alla 1.19 originale?
    Gianpy71 mi indica di poter installare la 3.10 da twrp .
    Quali sono i passaggi corretti ?
    Non verrei perdere tempo per niente.

grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 73 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cuoco92 Visualizza il messaggio
    @S3pHiroTh83

Hai provato anche la patch che ho fatto per vedere se funziona tutto?
    Ciao ti ho risposto al mex privato, cmq sembra funzionare tutto senza problemi, a parte qualcosina non tradotta.
    Riscrivo qui quello che ho scritto nel mex privato così possono leggere anche gli altri:
    - Durante l'installazione come ti ha già anticipato gianpy71, dà un mex di errore che non fa l'unmount di system (Unmount of /system failed no such volume)
    - La "taskbar" (non so come si chiama in android, ma per intenderci la barra in alto dove c'è l'orario, l'indicatore dell'orologio etc etc) rispetto alla versione originale è più alta (le icone sono + grandi), è normale?
    - L'applicazione Email di Nubia è ancora in inglese
    - Nell'app contatti se si tiene premuto il dito su un contatto per cancellarlo o editarlo, le voci sono in inglese.

L'ultima versione del programma Contatti che hai modificato sembra funzionare senza problemi, non ho dovuto fare neanche la cancellazione dei dati del ContactsProvider etc... sono in ordine alfabetico di nome e la ricerca funziona.

Non ho avuto modo di testare il CallerID a tutto schermo al momento.

Ritornando al backup nanandroid della TWRP, quali partizioni suggeriresti di includere per avere un backup completo così da poter aiutare qualcuno se ha il cellulare in modalità "mattonella" (senza condividere le informazioni personali tipo IMEI, etc premettendo che l'immagine sia pulita senza aver configurato nulla)? :P
    Sicuramente direi la System, Data, Boot... ma ce ne sono anche altre tipo: Persistent, Modem, Recovery, Misc, EFS, Bootloader, Splash
    Sicuramente la NV (IMEI) non è da includere se voglio metterla online

Grazie come sempre per l'aiuto che ci dai.

Per quanto riguarda alcuni feedback miei sulla nuova ROM in generale:
    - quasi 34000 punti di antutu
    - Il cellulare, se collegato al PC tramite cavo usb, dà ora anche la possibilità di usare il cell come camera (nel senso come webcam? ho provato a selezionare l'opzione ma ad esempio skype non mi vede il cellulare, quindi non ho capito la funzionalità)
    - una cosa che non ho apprezzato è che, se si va in impostazioni -> Account, se non si ha l'account nubia non si vedono neanche gli altri impostati, tipo facebook mail etc... per vederle ho trovato che bisogna andare nell'app contatti -> cliccare su altro -> avanzate -> account (insomma un giro un po' contorto )
    Ultima modifica di S3pHiroTh83; 20-06-15 alle 23:20

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Installato le patches, funziona il caller ID a pieno schermo (anche se si vede sgranato per alcuni contatti)

Pagina 27 di 60 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio