come si fa a scaricare la batteria del z9 mini??
come si fa a scaricare la batteria del z9 mini??
frigospagna (28-05-16)
non si accende piu' e per poterlo riavviare in recovery ho letto che bisogna far scaricare la batt...
ho messo una rom credo sbagliata e il cell non si accende..
Ok adesso ho capito cos'è successo.
Un utente qualche mese fa aveva postato una procedura un po' più rapida per accedere alla recovery senza far scaricare la batteria
Qua invece la versione originale in ingleseATTENZIONE!! Ho trovato una info in rete che qua su questo forum non ho mai trovato. A quanto pare i Nubia funzionano tutti così...
Invece di aspettare che la batteria sia completamente scarica e quindi poi fare quello riportato nel post precedente, bisogna fare così:
1- premere e tenere premuti entrambi i tasti vol+ e power per circa 7-10 secondi; quando compare la schermata di boot col logo Nubia, tenere premuti ancora entrambi i 2 tasti finchè la schermata scompare; in quell'istante rilasciare tutti i tasti e ci troveremo col Nubia spento. Da lì entrare in recovery con la solita combinazione vol+ e power.
Tutto qua!
Un ringraziamento a Z9minimal di XDA!!
Provale e facci sapere, comunque se tieni premuti i tasti volume giù e il tasto accensione per un po' di secondi il telefono si riavvia, il logo nubia te lo mostra?Hi @ all.
I have managed this problem using volume up and power button. After first bootscreen hold the on button and wait until the second boot screen turn of. Release all keys!
Thats all.
The smartphone is off and you can return to recovery. :P
z9minimal
Mmmhhh secondo me ti è capitato quello che era successo a me tempo fa, se tenendo premuti i tasti del volume giù e tasto accensione per quasi 10 secondi non si avvia penso che sia andato in una specie di limbo (il telefono non mostra nulla a video è sempre nero ma in realtà è acceso)... ai tempi per metterlo a posto semplicemente avevo messo il cellulare da parte per un paio di giorni (il tempo che si scaricasse la batteria) e poi una volta scarico, avevo tenuto premuto il volume giù e collegato l'alimentatore così mi è ripartito il menù del bootloader e ho rifatto tutto da capo, riflashato la recovery, fatto il wipe di tutte le partizioni tramite la recovery e poi installato, tramite la sd esterna, la rom originale.
Cmq ultima prova... se colleghi il cellulare all'alimentatore il cerchio rosso si illumina?
No non si accende nessun led non da segni di vita.