- Copia il firmware nella memoria interna del telefono
6) Una volta riavviato nel recovery, fai un factory reset (NON QUELLO AVANZATO) dopodiché seleziona il firmware e procedi con l'installazione. Puoi fare un'ulteriore factory reset anche dopo l'installazione del firmware.
D) Quali sono i passi che devo seguire per installare il firmware dal recovery?
R) Procedi come segue:
1) Copiate il firmware sulla memoria interna del telefono.
2) Se già avete la versione 2.0, andate su:
'Impostazioni/Altro/Opzioni di riavvio e premete su 'Riavvio recovery' e confermate con 'OK'
3) Nel recovery, fatevi per sicurezza un backup;
4) Fate un 'Factory Reset' e riavviate il recovery in modo che le partizioni vengano caricare correttamente.
5) Selezionate 'Install zip' e cercate il firmware nella partizione 'sdcard0':
Esempio:
"NX510J_ROW_V1.20_2.0_CUOCO92.zip"
6) Confermate con OK e aspettare il termine dell'installazione.
7) Opzionale: fate nuovamente un Factory Reset e riavviare senza fare il Fix del root normalmente
D) Il telefono non mi visualizza il nome della persona che mi sta chiamando, e la stessa cosa succede per gli sms. Da che cosa dipende?
R) Devi modificare il numero inserendo il prefisso nazionale: +39 o 0039
Se il numero è straniero, ci va il prefisso corrispondente alla nazione interessata.
D) Quando installo un'applicazione dal Playstore, vengono create due icone. Come posso risolvere?
R) Vai su "PlayStore/Impostazioni" e togli la spunta dalla voce "Aggiungi icone nella schermata Home"
D) Quando installo gli aggiornamenti OTA non ufficiali dal recovery non va a buon fine. Cosa posso fare?
R) Se hai impostato la scheda SD come memoria principale, dipende da quello. Reimposta la memoria interna come principale, riscarica l'aggiornamento e installa.
D) Il volume durante le chiamate risulta basso. Come posso risolvere?
R) 1. Con rootexplorer cercate sotto system/etc il file mixer_paths.xml
2. Apritelo in modalità editor e cercate la stringa sotto https://www.androidiani.com/extra/im...mage_B9qzP.jpg
3. Modificate il valore di default (84) aumentandolo a piccoli step
4. Salvate e riavviate
Come sempre se aumentate troppo rischiate di rompere la capsula....
- Installare i driver (http://pdanet.co/a/)
- Disablitiare qualsiasi firewall
- Scompattare lo ZIP
- Avviare il file "Install_TOOL.exe"
- Inserire come scelta la 2
- Attendere il riavvio del telefono nella TWRP recovery
PER L'INSTALLAZIONE DI QUESTO FIRMWARE NON È NECESSARIO ESEGUIRE ALCUN TIPO DI FORMAT SYSTEM O ALTRO!!
Firmware 1.20
Changelog:
- Firmware Multilingua
- Disabilitati gli aggiornamenti automatici Nubia
- Aggiornamenti OTA cuoco92
- Gapps integrate
- Root
- Possibilita' di modificare il font di sistema
- Calibrazione batteria
- Avviso collegamento caricabatterie
- Opzioni di riavvio
------- VERSIONE 3.52 (v2.0) (06.09.2015) BASATO SU LOLLIPOP 5.1.1
- Firmware Multilingua
- Rimosse le pagine gialle cinesi dai contatti
- Quattro toggles nella prima riga
- Bussola
- AdAway
- Sfondo contatti per le chiamate a tutto schermo
- Aggiornamenti OTA cuoco92
- Gapps integrate
- Root
- Possibilita' di modificare il font di sistema
- Calibrazione batteria
- Avviso collegamento caricabatterie
- Opzioni di riavvio
Cuoco92 non voglio essere pesante, ma io Bonisal più persone stanno ancora aspettando nx512j ROM avete intenzione di cucinare?
L'ultima versione è questa 23.07.2015 v3.18:
h t t p : / / pan. baidu. com/ s/ 1jGBznfw
pass:0ebw
Se non è parlare con Solarwarez in 4pda.ru se lo possiamo aiutare anche.
Grazie per la vostra dedizione.
06-09-15, 13:18
Cuoco92
Quote:
Originariamente inviato da ACIDCOOL
Cuoco92 non voglio essere pesante, ma io Bonisal più persone stanno ancora aspettando nx512j ROM avete intenzione di cucinare?
L'ultima versione è questa 23.07.2015 v3.18:
h t t p : / / pan. baidu. com/ s/ 1jGBznfw
pass:0ebw
Se non è parlare con Solarwarez in 4pda.ru se lo possiamo aiutare anche.
Grazie per la vostra dedizione.
Senza il telefono mi viene un po' difficile 😅 io ho NX510J
C'è una twrp per NX512J?
06-09-15, 13:28
Cuoco92
Aggiornamento a Lollipop 5.1.1 disponibile nella sezione FIRMWARE 😉
06-09-15, 19:30
ACIDCOOL
Quote:
Originariamente inviato da Cuoco92
C'è una twrp per NX512J?
Ho pensato che senza il nx512j poteva cucinare come si fa con altri terminali.
Il mobile è un nx510j con lo stesso hardware, tranne Snapdragon 810 che come sapete è un snapdragon 615 del nx511j avere lo stesso set di istruzioni.
In questo post h t t p : / / www. androidiani. com /forum /zte-generale /460150-nubia-z9-max-mini-37.html ho fatto un tutorial su come installare il TWRP 2.8.6 inglese Z9 mini in nx512j e funziona perfettamente per avere lo stesso set di istruzioni snapdragon 615.
Ho fatto tutto quello che potevo con la mia conoscenza, ma non posso cucinare China Telecom ROM senza il vostro aiuto.
11-09-15, 14:18
bonisal
Ragazzi scusate, apparte che aspettiamo tutti Cuoco per la ROM al Z9 Max 615...io non riesco neanche ad installate la TWRP la 2.8.6.0 mi da questo errore
remote: dtb not found
e non si installa sapete aiutarmi '
c'è una TWRP diversa e adatta al mio telefono ?
17-09-15, 12:05
sardauker70
Vorrei prendere lo z9 max ma ho un pò di dubbi che dalle recenzioni non riesco a togliermi.
Quanto dura la batteria avendo 2 SIM in funzione senza telefonare troppo?
In chiamata e nella normalità di utilizzo scalda tanto?
ed infine dove lo avete preso?
grazie
23-09-15, 10:57
ACIDCOOL
Quote:
C'è una twrp per NX512J?
Posso provare il NX512J ROM
Ciao Cuoco92, hanno fatto progressi in cucina China Unicom NX512J ROM.
Se hai già un pasamela Beta e la sperimentazione.
Tu mi dici:)
23-09-15, 11:58
piggarello
Buongiorno, una considerazione e una domanda...
con la versione 5.1.1 non mi legge più la microsd 128GB formattata ExFat..(con la versione precedente tutto OK....problema noto??
..e poi... come faccio, ovvero con quale app, poosso gestire la frequenza della cpu e il governor...mi spiegao sono 4+4 core a frequenza diversa...tutte le app che ho provato (quelle che non crashano), mi fanno decidere solo una frequenza, presumibilmente quella dei primi quattro cores (1,5ghz)..esiste una app per la gestione degli ultimi SOC multifrequenza??
24-09-15, 17:02
eugenio58
Buongiorno, ho appena ricevuto il terminale Z9 Max, versione NX510J, con installata la ROM originale Nubia (no ROOT, versione Android 5.0.2, nubia UI V2.8.1, versione kernel 3.10.49-perf-gb86aa79-00424-g9c774908 nubia@swlab-1t189 #1 Wed Apr 22 12:11:30 CST 2015).
Vorrei installare la TWRP 2.8.6 e successivamente la ROM Cuoco92, ma non riesco a trovare dove abilitare l'USB Debuggin: se clicco ripetutamente su "Versione Android" per divenire sviluppatore, come facevo sul mio precedente Z7 Max, mi compare il lecca-lecca Lollipop, ma non vado oltre.
Quale procedura devo seguire per abilitare USB Debuggin ed installare la TWRP?
Grazie
Mi correggo, ora ci sono riuscito, sbagliavo a cliccare su Versione Android, dovevo andare più sotto nella finestra.
Il problema ora è che, con la TWRP installata, dopo aver fatto il full wipe, lanciando l'installazione della ROM, il processo fallisce, dando il seguente messaggio di errore: "failed to mount /dev/block/bootdevice/by-name/system at /system: Device or resource busy symlink: some symlink failed.
E_error executing updater binary in zip 'external_sd/NX510J_LOLLIPOP_5.1.1_ROW_v3.52_CUOCO92.zip'
Error flashing zip '/external_sd/NX519L_LOLLIPOP_5.1.1_ROW_v3.52_CUOCO92.zip'
Updating partition details
..... done"
Dove sbaglio?
25-09-15, 13:20
karl1
Quote:
Originariamente inviato da sardauker70
Vorrei prendere lo z9 max ma ho un pò di dubbi che dalle recenzioni non riesco a togliermi.
Quanto dura la batteria avendo 2 SIM in funzione senza telefonare troppo?
In chiamata e nella normalità di utilizzo scalda tanto?
ed infine dove lo avete preso?
grazie
ho il telefono da Luglio, e se non smanetti troppo la batteria almeno 36 ore le fa tranquillamente.
Per la mia esperienza, scalda tanto solo se giochi, mantieni attivo lo schermo molto a lungo, o se vedi tv in streaming
Tutto questo con la rom di cuoco92, con quella con cui mi è arrivato scaldava sempre e comunque.
l'ho preso da uno shop cinese con spedizione dall'europa.
ciao
29-09-15, 11:03
piggarello
sto 3.52 ha un sacco di bug...ho provato la 3.57 in inglese..sembra poco meglio...non si riesce a trovare il modo di imbrigliare sto 810.....i programmi di controllo non funzionano...
CUOCO....mettici mano ti prego...
29-09-15, 15:38
Cuoco92
Quote:
Originariamente inviato da piggarello
sto 3.52 ha un sacco di bug...ho provato la 3.57 in inglese..sembra poco meglio...non si riesce a trovare il modo di imbrigliare sto 810.....i programmi di controllo non funzionano...
CUOCO....mettici mano ti prego...
La 3.53 è quella stabile che già ho messo online. La 3.57 ancora nn l'ho provata ma cercherò di aggiornare il firmware il più presto possibile 🙆
29-09-15, 16:31
piggarello
grazie.....
piu che altro per il consumo e per il controllo della cpu (ho appena scoperto che se in kernel adiutor seleziono nel termico controllo core il controllo cpu va in crash...mentre se metto qualsiasi altra opzione mi apre l'interfacia cpu big/little e mi fa cambiare frequenza e governor....)..se puo essere utile...
29-09-15, 17:34
piggarello
Quote:
La 3.53 è quella stabile che già ho messo online. La 3.57 ancora nn l'ho provata ma cercherò di aggiornare il firmware il più presto possibile 🙆
buongiorno...per segnalare l'assenza di una parte del menu in italiano..precisamente l'accesso alle notifiche...android wear mi ha aperto questa parte del menu durante l'installazione come "notification access"..ma poi nel menu impostazioni non l'ho più trovato
nella 1.2 era sotto audio/notifiche/accesso alle notifiche...precisamente mi serve per abilitare la lettura delle notifiche dalle varie app...
e Gggrazzzie!!
08-10-15, 17:25
eugenio58
Quote:
Originariamente inviato da eugenio58
Buongiorno, ho appena ricevuto il terminale Z9 Max, versione NX510J, con installata la ROM originale Nubia (no ROOT, versione Android 5.0.2, nubia UI V2.8.1, versione kernel 3.10.49-perf-gb86aa79-00424-g9c774908 nubia@swlab-1t189 #1 Wed Apr 22 12:11:30 CST 2015).
Vorrei installare la TWRP 2.8.6 e successivamente la ROM Cuoco92, ma non riesco a trovare dove abilitare l'USB Debuggin: se clicco ripetutamente su "Versione Android" per divenire sviluppatore, come facevo sul mio precedente Z7 Max, mi compare il lecca-lecca Lollipop, ma non vado oltre.
Quale procedura devo seguire per abilitare USB Debuggin ed installare la TWRP?
Grazie
Mi correggo, ora ci sono riuscito, sbagliavo a cliccare su Versione Android, dovevo andare più sotto nella finestra.
Il problema ora è che, con la TWRP installata, dopo aver fatto il full wipe, lanciando l'installazione della ROM, il processo fallisce, dando il seguente messaggio di errore: "failed to mount /dev/block/bootdevice/by-name/system at /system: Device or resource busy symlink: some symlink failed.
E_error executing updater binary in zip 'external_sd/NX510J_LOLLIPOP_5.1.1_ROW_v3.52_CUOCO92.zip'
Error flashing zip '/external_sd/NX519L_LOLLIPOP_5.1.1_ROW_v3.52_CUOCO92.zip'
Updating partition details
..... done"
Dove sbaglio?
Oggi ho provato ad installare la 3.53 scaricata dal link sopra riportato, ottenendo lo stesso risultato ed il medesimo errore segnalato nel mio precedente post.
Per verifica, ho provato ad installare l'ultima versione della Mokee (prima solito full wipe) e tutto è andato bene: perché non riesco con la 3.53 di Cuoco?
Grazie
20-10-15, 12:23
piggarello
AHO....ma possibile che per lo Z9 Max che è uno degli ultimi usciti non c'è una rom decente (la stock non va d'accordo con le notifiche e gli smartwatch..)cavolo...per la serie Z7 escono cose nuove ogni settimana...mi fate quasi pentire di usare lo Z9 MAx e non il Z7 mini (che ancora possiedo..).capperi!!
Ora sto usando la mokee..che va una bomba (e peraltro essendo entrata nel canale ufficiale ha aggiornamenti tutti i giorni con le nightly...)
Mi piacerebbe una stock decente (mi ricordo la cuoco 1.82 per il mini o la bb Kitkat per il MAx...quelle si....).
Sta 3.57 come va?
Le precedenti non mi garbano...si piantano..sono lente e hanno grossissimi problemi con le notifiche e con il mio Smartwatch3..
Cuoco.........dove sei??
20-10-15, 14:39
Cuoco92
Ahhoo, @piggarello [emoji23] [emoji23] la 3.57 per lo z9 max l'ho già rilasciata da qualche settimana [emoji16]
Ahoo...vabbè ma se non me lo dite...dai!:lol:
comunque....il terminale non mi piace tanto...lo dicevo a manuelb...consuma troppo...
ora con la mokee devo dire che arrivo a sera....ma se comincio a smanettare un po la batteria va a picco....
Il vero problema è che questa SOC non si caga nessuna app per il controllo di clock e governor...ovvero....kernel adiutor mi permette solo di scegliere il governor del core Little, ma frequenze e governor del core Big...nada...non le tiene proprio...
Ci vorrebbe un kernelino ad hoc..che riducesse i consumi...
Per il resto il problema con le notifiche delle rom nubia (atavico..) è superabile, ma quello che mi secca è che spesso perde connessione con lo smartwatch e non ricevo notifiche...
Altro problema sono i lag....questa rom è laggosissima...spesso il cell si impunta per tipo 2 secondi e riparte...
Insomma che dovemo fa?
Devo riprendere lo Z7 mini? dai ditemelo...:lol::lol::lol:
22-10-15, 14:02
piggarello
Buongiorno,
come faccio a raggiungere il menu "notification access"...l'accesso alle notifiche mi serve, me lo ha aperto in automatico una volta quando ho installato android wear per abilitare l'accesso alle notifiche, ma nelle impostazioni non esiste..(credo non sia stato tradotto o simile, infatti me lo dava in inglese.....HELP CUOCO...
grazie!!
29-10-15, 17:46
alebildo
Salve,
Scusate ma sono rimasto un po' indietro, ho guardato le FAQ, per installare twrp su z9 max, ma non ho capito molto, c'è una guida passo passo?
Immagino che il tool exe sia da lanciare attraverso Windows, poi?
Grazie mille
30-10-15, 21:39
sardauker70
Aiuto
ho messo l'ultima versione della rom ma non mi si aggancia + alla rete cellulare...
come posso fare? e come se scollegasse in continuazione la sim, infatti mi chiede in continuazione il pin
Si la puoi installare senza problemi. Ti consiglio di fare un backup del sistema attuale e procedere poi con l'installazione del firmware.
Per lo Z9 NX512J sarà disponibile un nuovo firmware basato sulla nuova versione 4.04 [emoji6]
02-11-15, 22:45
danero2004
Io non voglio installare due volte, così, quando pensi di rilasciarlo?
grazie
:laughing:
08-11-15, 22:47
danero2004
Ciao Cuoco,
Voglio installare l'ultima ROM, ho alcune applicazioni cinesi che sono molto fastidioso e non possono essere disinstallati, perché sono nel sistema e la ROM è molto instabile dopo la disinstallazione di alcune applicazioni.
Da dove mi trovo ora posso solo installare TWRP 2.8.6 e da lì per andare oltre con l'ultima ROM?
Eventuali passi da seguire?
grazie
09-11-15, 23:50
Uno972
Ciao ho installato sul mio z 9 la 3.57 d cuoco ma mi e arrivato un aggiornamento via ota cosa faccio la devo installare?qualcuno lo sa ? Grazie in anticipo:unamused:
07-12-15, 22:18
Uno972
Ciao mi dite qual e l ultima rom per z9 max rilasciata da cuoco 92 io ho la 3.57.Grazie
09-12-15, 15:22
bonisal
Ragazzi un aiuto, stamattina riprendo il mio Z9 che stava sotto crica accendo appare la schermata nubia e poi nulla si spegne...panico...mi va in twrp recovery ho provato a fare tutto factory reset...ripristino backup...ripristino firmware stock ma nulla sempre prima schermata nubia e poi spento...Riesco ad andare solo in recovery...se lo attacco lo riconosce come paddle...e riesco a vedere sia internal storage che SD...ma non parte più...AIUTOOOOOOOOOO...!!!
01-01-16, 13:38
zgimat
Ho un z9 max ed ho installato la recovery . Dopo ho installato la 3.57 ed ora il telefono mi attiva e disattiva la sim in continuazione quindi non si può usare. Se puoi aiutarmi? Grazie