Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giovas91
Grazie per la risposta.
Difficilmente tornerei indietro :D
Per mia curiosità, come mai non riuscirei a tornare a MM? Cioè nemmeno da recovery?
Comunque se ricomincio sarà dura :D ai tempi del mio Nexus 4 (smartphone tra i migliori partoriti da mente umana) cambiavo rom una volta a settimana, per ora non ho mai moddato questo OnePlus 3 perchè non ne vedevo il bisogno ma anche perchè ho poco tempo da investirci ;)
Tu ad oggi che rom monti?
Non puoi tornare indietro perché l'installazione della beta modifica le partizioni modem e boot. L'unico modo che mi risulti ad oggi è una sessione in remoto con Oneplus (ma magari nel frattempo è saltato fuori il trick che io non conosco).
Io monto la CB beta 8 (nougat) che dopo un primo flash fatto ad cazzum (via twrp che non va bene per questa rom) ho dovuto seguire una procedura per rimettere la recovery stock e fare un sideload da lì (unico metodo per avere un'installazione davvero pulita) e poi ho messo su il SU da twrp boottata (e non installata) in modo da non precludermi i prossimi aggiornamenti della CB.
Ripeto, la CB di nougat ha qualche problema con la twrp.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
liberaccio
Non puoi tornare indietro perché l'installazione della beta modifica le partizioni modem e boot. L'unico modo che mi risulti ad oggi è una sessione in remoto con Oneplus (ma magari nel frattempo è saltato fuori il trick che io non conosco).
Io monto la CB beta 8 (nougat) che dopo un primo flash fatto ad cazzum (via twrp che non va bene per questa rom) ho dovuto seguire una procedura per rimettere la recovery stock e fare un sideload da lì (unico metodo per avere un'installazione davvero pulita) e poi ho messo su il SU da twrp boottata (e non installata) in modo da non precludermi i prossimi aggiornamenti della CB.
Ripeto, la CB di nougat ha qualche problema con la twrp.
Si infatti avevo letto qualcosa.
Ma quindi per mettere quella versione basta scaricarsi quella ufficiale e metterla su come un normale aggiornamento?
Quando uscirà la versione stabile e rilasciata per tutti basterà flashare quell'aggiornamento dici oppure tornare stock e giri vari?
-
Quote:
Giovas91
Si infatti avevo letto qualcosa.
Ma quindi per mettere quella versione basta scaricarsi quella ufficiale e metterla su come un normale aggiornamento?
Quando uscirà la versione stabile e rilasciata per tutti basterà flashare quell'aggiornamento dici oppure tornare stock e giri vari?
Per mettere la CB devi sbloccare il bootloader e flashare la rom scaricata con adb sideload e poi procedere agli wipe utili.
Quando uscirà quella stabile ritengo dovrai fare la stessa cosa, quindi: sideload e i wipe del caso.
La beta 8 supporta il file system f2fs, che a quanto pare migliora notevolmente le prestazioni dell'op3.
Per ottenere quel file system è sufficiente fare un full wipe (da recovery) dopo aver installato la beta. Se decidessi di farlo chiedi informazioni.
Come ti ho detto prima...se non intendi mettere root le istruzioni si fermano qui 😉
-
Quote:
liberaccio
Per mettere la CB devi sbloccare il bootloader e flashare la rom scaricata con adb sideload e poi procedere agli wipe utili.
Quando uscirà quella stabile ritengo dovrai fare la stessa cosa, quindi: sideload e i wipe del caso.
La beta 8 supporta il file system f2fs, che a quanto pare migliora notevolmente le prestazioni dell'op3.
Per ottenere quel file system è sufficiente fare un full wipe (da recovery) dopo aver installato la beta. Se decidessi di farlo chiedi informazioni.
Come ti ho detto prima...se non intendi mettere root le istruzioni si fermano qui
Come mai sideload? Come guida posso utilizzare questa?
https://www.androidiani.com/forum/mo...vetta-usb.html
-
Quote:
Giovas91
Perché li si parla di recovery custom...ed io ti ho detto che per la beta 8 è meglio evitare la twrp.
Comunque, se vuoi sei libero di provare anche con quella guida.
Io ti sconsiglio di usare la twrp che, per quanto mi risulti, fino alla versione custom .28 invalida il dm-verity e causa altre piccole anomalie varie.
-
Ragazzi una mano.....
Ho pulito completamente lo smartphone, ho flashato una rom, ed al riavvio ho sempre il boot con la scritta "freedomos" anche se ,la rom è un'altra ..... Ma com'è possibile!
:fear2:
-
Quote:
nerlim
Ragazzi una mano.....
Ho pulito completamente lo smartphone, ho flashato una rom, ed al riavvio ho sempre il boot con la scritta "freedomos" anche se ,la rom è un'altra ..... Ma com'è possibile!
:fear2:
Se sei certo di aver fatto un full wipe, le ipotesi sono due:
-la recovery che hai usato ha solo finto di fare un wipe system
-la freedomos ha messo la boot animation anche altrove.
Attualmente cosa succede? Hai prima la boot animation One plus e poi quella freedomos?
-
Allora, da twrp ho fatto sia i 5 wipe, che il data. Quando lo avvio, ho il boot con la scritta freedom, poi parte quella della rom che ho montato.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
nerlim
Allora, da twrp ho fatto sia i 5 wipe, che il data. Quando lo avvio, ho il boot con la scritta freedom, poi parte quella della rom che ho montato.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Direi che quindi ti è stata sovrascritta la boot animation nella partizione di boot. Se fai caso, di solito sono due le animation. La prima di solito resta quella del produttore. La seconda è quella che tu puoi modificare attraverso temi o direttamente nella partizione system.
Direi che quindi la freedom ha messo le mani anche in quella partizione (e questo, a mio avviso, non è bellissimo).
Credo che per risolvere (nel caso debbano saltare fuori altri problemi) dovresti rimettere la recovery stock e flashare una rom stock .
-
Una domanda, come accedo al file. Dat delle rom per estrarre la boot animation e altre cose?
-
dopo che ho ripristinato il sistema ho aggiornato tramite ota alla versione 3.2.7 senza problemi adesso non riesco a fare l'aggiornamento a 3.2.8 arriva alla recovery originale mi dice operazione fallita e twrp mi dice errore 7 la stessa cosa quando installo superuser cosa succede?
-
Quote:
Hardstylez92
dopo che ho ripristinato il sistema ho aggiornato tramite ota alla versione 3.2.7 senza problemi adesso non riesco a fare l'aggiornamento a 3.2.8 arriva alla recovery originale mi dice operazione fallita e twrp mi dice errore 7 la stessa cosa quando installo superuser cosa succede?
Per eseguire aggiornamenti ufficiali il tuo OP3 dovrebbe essere in condizioni stock. Superuser cos'è? Intendevi SuperSU?
Comunque di questi argomenti si dovrebbe parlare in sezione modding,non qua...
-
Quote:
DiNG0
Per eseguire aggiornamenti ufficiali il tuo OP3 dovrebbe essere in condizioni stock. Superuser cos'è? Intendevi SuperSU?
Comunque di questi argomenti si dovrebbe parlare in sezione modding,non qua...
con il mio OP3 dopo il ripristino ho aggiornato tramite ota da 3.1.2 a 3.2.7 senza problemi adesso sempre tramite ota non riesco a aggiornarlo a 3.2.8,
superuser e la stessa cosa di supersu se non sai cosè vai ad informarti.
il moderatore (msquared) che a risposto prima di te non mi ha detto che la sezione e sbagliata e se anche fosse cosi potreste spostala?
-
Quote:
Hardstylez92
con il mio OP3 dopo il ripristino ho aggiornato tramite ota da 3.1.2 a 3.2.7 senza problemi adesso sempre tramite ota non riesco a aggiornarlo a 3.2.8,
superuser e la stessa cosa di supersu se non sai cosè vai ad informarti.
il moderatore (msquared) che a risposto prima di te non mi ha detto che la sezione e sbagliata e se anche fosse cosi potreste spostala?
Visto che ora il telefono ti funziona e non sei più in emergenza puoi continuare in SOS modding...
-
Quote:
nerlim
Una domanda, come accedo al file. Dat delle rom per estrarre la boot animation e altre cose?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Ne parlano qui del tuo problema
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=519164
-
Quote:
Hardstylez92
Ragazzi ho un problema con il mio oneplus 3 ho porvato ad installare da twrp la beta 8 di nougat e avviandolo mi si presenta questa scritta.il problema piu grande e che non risesco ad entrare in recovery rimane il led bianco acceso ma non succede niente, volevo flashare la twrp con i vari tool che si trovano su xda ma non va, allora provo a bloccare il bootloader per poi risbloccarlo non riesco a sbloccarlo ho provato con adb ma non va. come faccio a sistemare? con brick tool non mi rileva il telefono i driver li ho installati ma su gestione computer sotto la voce dspositivi usb me lo segna come Android. Aiutatemi. grazie
https://1drv.ms/i/s!AmvOlBWkHjJPpRLoKO0WadCtghCW
https://1drv.ms/i/s!AmvOlBWkHjJPpRHXwyIWBL7J-luH
Quote:
msquared
Visto che ora il telefono ti funziona e non sei più in emergenza puoi continuare in SOS modding...
sposto ed unisco al thread sos modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7731241
@DiNG0
evitiamo repliche che non portano a nulla...
grazie
-
come faccio a risolvere l'errore 7 della twrp?
-
Quote:
Hardstylez92
come faccio a risolvere l'errore 7 della twrp?
solitamente questo errore è sinonimo di uno zip corrotto, prova a riscaricarlo
-
non e lo zip perché ho provato ad installare supersu,update 3.2.8 zip, e aggiornamento ota e non vanno mi da sempre errore 7
-
Quote:
Hardstylez92
non e lo zip perché ho provato ad installare supersu,update 3.2.8 zip, e aggiornamento ota e non vanno mi da sempre errore 7
Ma da prompt riesci ad eseguire qualche comando adb o fastboot?
Se non riesci, collega il telefono al PC e da gestione dispositivi prova a fare un aggiornamento dei driver della periferica. Devi optare per la scelta manuale con ricerca nel computer. A quel punto fra i produttori scegli Google Inc e come driver "adb interface".
Per poterti aiutare serve sapere che so hai.
-
Quote:
liberaccio
Ma da prompt riesci ad eseguire qualche comando adb o fastboot?
Se non riesci, collega il telefono al PC e da gestione dispositivi prova a fare un aggiornamento dei driver della periferica. Devi optare per la scelta manuale con ricerca nel computer. A quel punto fra i produttori scegli Google Inc e come driver "adb interface".
Per poterti aiutare serve sapere che so hai.
i vari tool che si trovano su xda non lavorano con adb? se si non funziona perché mi da sempre errore sulla recovery
-
Quote:
Hardstylez92
i vari tool che si trovano su xda non lavorano con adb? se si non funziona perché mi da sempre errore sulla recovery
Tutti i tool per forza di cose usano adb o fastboot... Sono semplici interfacce per lanciare i comandi. Tuttavia sarebbe opportuno sapere quello che si fa, imparando a fare le cose manualmente.
Ora, al di là della retorica spicciola... Se colleghi il telefono al PC ed apri un prompt dei comandi e digiti "adb devices" (a telefono acceso) cosa succede? E non mi hai detto che sistema operativo usi sul PC.
Cerca di essere dettagliato perché aiutare senza capire quale sia la situazione è molto difficile.
Poi, in gestione periferiche (o gestione dispositivi) se esplodi la voce android cosa c'è scritto sotto?
-
nel prompt dei comandi mi dice
list o devices attached
2x5bcfe0 device
in gestione dispositivi sotto la voce dispositivi usb ce collegato
ADB interface
sistema operativo usato
windows 10 pro x64
-
buongiorno, ho un paio di domande da porvi.
al momento sono con nougat beta 8 e con twrp 3.0.2-1.28 ovvero quella consigliata per la beta.
1) se io faccio tutti i wipe e poi rimanendo in recovery copio dal PC la oxygenOs 3.2.8 al telefono e la installo, dite che funziona?
2) nella rom cypher 3.1.4 insieme al download della rom c'è anche il download di nome MD5 a cosa serve? va flasciato ?prima o dopo la rom?
grazie.
-
Quote:
rena71rai73
buongiorno, ho un paio di domande da porvi.
al momento sono con nougat beta 8 e con twrp 3.0.2-1.28 ovvero quella consigliata per la beta.
1) se io faccio tutti i wipe e poi rimanendo in recovery copio dal PC la oxygenOs 3.2.8 al telefono e la installo, dite che funziona?
2) nella rom cypher 3.1.4 insieme al download della rom c'è anche il download di nome MD5 a cosa serve? va flasciato ?prima o dopo la rom?
grazie.
É stato esplicitamente avvisato che non si può tornare indietro dalla beta 8, sembra venga modificata la partizione di boot ed il modem.
L'md5 é solo la verifica del file .Zip della rom. Non va flashato ma serve solo per confrontare/controllare che la rom scaricata non sia corrotta.
-
Quote:
Hardstylez92
nel prompt dei comandi mi dice
list o devices attached
2x5bcfe0 device
in gestione dispositivi sotto la voce dispositivi usb ce collegato
ADB interface
sistema operativo usato
windows 10 pro x64
Quindi non hai problemi adb.
Mi ricordi se riesci ad entrare in recovery?
-
Quote:
liberaccio
Quindi non hai problemi adb.
Mi ricordi se riesci ad entrare in recovery?
stamattina per l'ennesima volta ho provato a riscaricare l'update tramite ota e lo ha installato senza problemi non so piu cosa succede fino a ieri non mi faceva installare niente adesso funziona bho.
comunque non no problemi ad entrare in recovery
-
Quote:
Hardstylez92
stamattina per l'ennesima volta ho provato a riscaricare l'update tramite ota e lo ha installato senza problemi non so piu cosa succede fino a ieri non mi faceva installare niente adesso funziona bho.
comunque non no problemi ad entrare in recovery
Bene che tu abbia risolto.
Comunque per non avere il warning del dm-verity all'avvio , la beta 8 va installata con la recovery stock. Se ti occorre ti indico una procedura per rimettere tutto a posto.
-
cosa sarebbe il dm-verity?
si grazie
-
Quote:
Hardstylez92
si grazie
Il device mapper verity è una procedura di sicurezza (a livello kernel) che verifica l'integrità del sistema, notificando eventuali variazioni (malevole) che risultino rispetto all'ultimo utilizzo del sistema. Serve fondamentalmente ad arginare fenomeni di app malevole che vanno a modificare in modo persistente il sistema.
Installando la beta 8 con la twrp si ottiene quel warning perché l'installazione non avviene come dovrebbe, fondamentalmente...E questo viene rilevato come una non integrità del sistema.
Questo...a grandi linee. Appena posso ti posto la procedura.
-
Quote:
Hardstylez92
si grazie
Quote:
liberaccio
Il device mapper verity è una procedura di sicurezza (a livello kernel) che verifica l'integrità del sistema, notificando eventuali variazioni (malevole) che risultino rispetto all'ultimo utilizzo del sistema. Serve fondamentalmente ad arginare fenomeni di app malevole che vanno a modificare in modo persistente il sistema.
Installando la beta 8 con la twrp si ottiene quel warning perché l'installazione non avviene come dovrebbe, fondamentalmente...E questo viene rilevato come una non integrità del sistema.
Questo...a grandi linee. Appena posso ti posto la procedura.
Ecco la procedura promessa:
Scarica questi files e mettili all'interno di una cartella comune che crei sul tuo PC.
- OxygenOS build stabile: http://s3.amazonaws.com/oxygenos.one...177cfc4e74.zip
- OxygenOS recovery stock: https://s3.amazonaws.com/oxygenos.on...t/recovery.img
- Community build: http://oxygenos.oneplus.net.s3.amazo...27b14247fd.zip
ATTENZIONE: Non provare ad avviare la build 3.2.6 una volta installata. Leggere bene tutto gli step due o tre volte prima di iniziare. Eseguire con scrupolo e attenzione tutti i passaggi. Non sarò certo responsabile dei danni che possono provenire da un'errata esecuzione.
Questi step non sono certo l'unica realtà assoluta. Potranno esserci altri modi più o meno sbrigativi...Ma io ho testato personalmente e con successo questa procedura... Quindi io posso consigliare solo questa procedura.
Iniziamo.
1) Assicurati di avere il debug usb attivo sul telefono (Opzioni Sviluppatore)
2) Avvia il telefono in recovery (TWRP) e fai un wipe completo (tutto) - se ti viene chiesta la password in recovery fai Cancel e poi procedi con il full wipe.
3) Adesso collega il telefono al PC via USB.
4) Sei ancora in recovery, quindi nella TWRP fai Advanced - ADB Sideload. Prima di fare lo swipe per avviare il sideload predisponi sul pc la cartella in cui hai scaricato i file e quando sarai pronto ad eseguire il punto 5 allora procedi con lo swipe.
5) Sul PC, nella cartella in cui hai salvato i file fai "Shift(maiuscolo) + Tasto destro del mouse" e nel menu popup scegli "Apri finestra di comando qui".
6) Sul PC Procedi con il flash della Oxygen 3.2.6 digitando nel prompt "adb sideload NomeFile.zip" e premi Invio - sostituisci ovviamente "NomeFile" con il nome dello zip della Oxygen (che per comodità puoi rinominare in stock.zip).
7) Sul telefono. Attendi che il processo finisca (dura un po' il sideload di 1,5 gb). Quando ha finito NON DEVI ASSOLUTAMENTE RIAVVIARE IL SISTEMA (NO REBOOT SYSTEM). Procedi invece con un Reboot Bootloader.
8) Sul PC. Nel prompt adesso digita "fastboot flash recovery recovery.img" e premi Invio. "Recovery.img" deve essere il nome del file della recovery stock scaricata. Questo sideload dura poco. Attendi che finisca.
9) Sul telefono. Riavvia in recovery. Adesso dovresti trovarti la Recovery stock.
10) Dalla recovery stock flasha lo zip della beta 8. Per farlo vai in ADB Sideload sulla recovery, e su PC digiti nel prompt "adb sideload NomeFile.zip" e premi Invio - sostituisci ovviamente "NomeFile" con il nome dello zip della beta 8 (che per comodità puoi rinominare in beta.zip).
11) Riavvia il sistema adesso da recovery (se si blocca, non ti preoccupare e prova di nuovo a riavviare spegnendo forzatamente). Non dovrebbe succedere, ma se succede fai come ti ho detto.
12) (Opzionale) Per formattare la partizione Data con il file system F2FS (giova in velocità), finisci la procedura di configurazione iniziale di Android e poi riavvia in recovery (avrai sempre la stock).
Qui adesso fai "Wipe data and cache", e poi "Reset system setting", "Wipe Cache" ed "Erase Everything". Riavvia e hai quasi finito.
13) (OPZIONALE) Se vuoi prendere i diritti di root (SuperUser) hai ovviamente bisogno della TWRP. Qui però il mio consiglio è di eseguire solo il boot della TWRP senza sostituire la recovery stock (in questo modo ti garantisci di fare i successivi update senza patemi).
Per lanciare la twrp senza installarla riavvia il telefono e collega il telefono in fastboot mode. Accertati di mettere il file .img della TWRP (consigliata la .23) nella cartella in cui hai gli altri files su PC, e nello stesso prompt in cui hai lavorato finora digita "fastboot boot TWRP.img" (sostituisci TWRP con il nome del tuo file).
A questo punto sul telefono verrà caricata la TWRP. Puoi procedere con il flash del SuperUser (consigliato SR5-SuperSU-v2.78-SR5).
Se la recovery TWRP ti chiede una password e non riesci a sbloccarla clicca Cancel e ovviamente non potrai vedere il file system del telefono.
A questo punto quindi puoi procedere con ADB Sideload nella twrp e su PC digiti il solito comando "adb sideload NomeFile.zip" e premi Invio (sostituisci NoneFile.zip con il nome del file SU, che ovviamente devi aver messo nella solita cartella su PC).
Se invece la twrp non ti ha chiesto la password e riesci a leggere il file system del telefono, procedi con un semplice Install del file zip (che avrai caricato nella memoria del telefono).
A questo punto puoi riavviare il sistema è avere il root senza aver tolto la recovery stock. Ripeto... Vista l'incompatibilità di questa prima versione nougat con le twrp, direi che è saggio tenersi la recovery stock per i futuri aggiornamenti.
-
Quote:
kmd
É stato esplicitamente avvisato che non si può tornare indietro dalla beta 8, sembra venga modificata la partizione di boot ed il modem.
L'md5 é solo la verifica del file .Zip della rom. Non va flashato ma serve solo per confrontare/controllare che la rom scaricata non sia corrotta.
sono tornato a oxgygenOs 3.2.8 passando per adb con un format userdata e poi da sideload
-
Total Performance Op3
ciao a tutti.
scrivo questo 3d per cercare una soluzione se esiste.
attualmente sono possessore di OP3 e monto la RR-M 5.7.4 con ELEMENTALX KERNEL 0.39
Il problema che riscontro è il seguente.
Quando vado per impostare CPU GOVERNOR su PERFORMANCE, il telefono inizia a laggare di brutto.
Questo comportamento l'ha avuto con tutti i kernel provati, anche quello stock (mettendo nella sezione batteria su prestazioni).
Quale puo essere il problema?
Qui di seguito inserirsco alcuni screen per farmi consigliare eventuali settaggi per velocizzare al max il mio OP3
GRAZIE
-
Quote:
westenlive
ciao a tutti.
scrivo questo 3d per cercare una soluzione se esiste.
attualmente sono possessore di OP3 e monto la RR-M 5.7.4 con ELEMENTALX KERNEL 0.39
Il problema che riscontro è il seguente.
Quando vado per impostare CPU GOVERNOR su PERFORMANCE, il telefono inizia a laggare di brutto.
Questo comportamento l'ha avuto con tutti i kernel provati, anche quello stock (mettendo nella sezione batteria su prestazioni).
Quale puo essere il problema?
Qui di seguito inserirsco alcuni screen per farmi consigliare eventuali settaggi per velocizzare al max il mio OP3
GRAZIE
sposto ed unisco in sos modding
-
Ciao a tutti.
Vorrei aggiornare il mio OP3 con la nuova Open Beta basata su Android N
Per passare al nuovo file system f2fs occorre fare qualcosa di particolare oppure, flashandolo da 0 con totale rimozione dei dati questo sarà comunque applicato?
Grazie
-
Quote:
Giovas91
Ciao a tutti.
Vorrei aggiornare il mio OP3 con la nuova Open Beta basata su Android N
Per passare al nuovo file system f2fs occorre fare qualcosa di particolare oppure, flashandolo da 0 con totale rimozione dei dati questo sarà comunque applicato?
Grazie
ciao, mi sa che va fatto da recovery, poi quando forse a fine mese uscirà la stabile sarà direttamente f2fs
-
Quote:
rena71rai73
ciao, mi sa che va fatto da recovery, poi quando forse a fine mese uscirà la stabile sarà direttamente f2fs
Sapresti in quale sezione della recovery dovrebbe essere? Nella procedura visibile dal sito OnePlus non ne parlano
-
Quote:
rena71rai73
Quote:
Giovas91
Sapresti in quale sezione della recovery dovrebbe essere? Nella procedura visibile dal sito OnePlus non ne parlano
Una pagina indietro
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7732878
Punto 12
-
Buongiorno.
Era qualche giorno che non usavo op3, ( mi sono dedicato al mi5) .
Stamattina ho visto che sulla pagina ufficiale c'è la Community build 9.
Sul forum ufficiale si parla dell'impossibilità di flashare con twrp.
Come la flasho allora ?
Grazie mille.
-
Suppongo da PC...ma attendiamo pareri di esperti 😉