CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
Discussione:

Bloccare bootloader OnePlus 3 dopo averlo sbloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da famostrano Visualizza il messaggio
    aiuto, dopo aver cliccato su lock e confermando yes sul cell, il cell si e riavviato lampeggiando due o tre volte lo splash iniziale e poi si e spento lasciando il led notifiche sempre accesso fisso, che successo ?

    led spento e sono in fastboot con la combinazione dei tasti volume su+power, che devo fare ora ?
    la stato del device e in locked ma non si riavvia il sistema operativo

    nulla il cell rimane nello stato locked ma non si riavvia va solo in bootloader, qualche indicazione ?

    Aggiornamento:

    dopo aver tramite il tools fatto il unlock il cell si e riavviato regolarmente, ora come faccio a riportare il cell in lock come se fosse appena scartato ?
    evita il cross-posting, il postare in più thread contemporaneamente, perché non consentito
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7619135

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fino2007 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, vi spiego il mio problema, con il mio OP3 meno di un mese fa ho sbloccato il bootloader, ottenuto i permessi di root e installato la recovery TWRP.

    Ieri ho deciso di aggiornare il mio OP3 all’ultima versione di Oxygenos OS, ma dalla recovery TWRP, quando cerco di installare l’aggiornamento mi da “error 7”

    Successo questo, ho deciso di ritornare “stock”, tramite un toolkit trovato in internet sono riuscito a ripristinare il telefono e la recovery originale. Quando ho provato a bloccare il bootloader il telefono è andato in bootlop (rimaneva 2 secondi sul logo One Plus e poi si spegneva)

    Dopo questo, dato che non andava più, ho risbloccato il bootloader ed è andato.

    Dopo ho scaricato l’aggiornamento tramite OTA ma quando si installa, sulla recovery originale viene fuori il messaggio “Installation failed”.

    Questa sera proverò a bloccare manualmente il bootloader tramite il comando “fastboot oem unlock” però non so come flashare la ROM stock, devo usare l’ADB?

    Attendo risposta.
    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

    Anche io sono in questa situazione ingarbugliata, come hai/avete risolto?
    tramite il oneplus toolkit mi crashava e adesso ho problemi anche con questo tool. Stamani ho provato a rimettere la twrp, poi ho messo lo zip della rom incrementale 3.1.2->3.2.4 ma il flash mi fallisce anche in questo caso. Ho deciso quindi di ritornare a tutto stock. Ma come devo fare?
    ho scaricato la rom stock dal sito ufficiale, la metto nella root, lockko il bootloader, flasho la recovery stock (va scaricato lo zip giusto?) e poi flasho la rom sempre tramite tool?

    Grazie mille in anticipo

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di LifeLongMonkey1


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Venezia
    Messaggi
    35
    Smartphone
    OPO - OP2 - OP3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solido Visualizza il messaggio
    Anche io sono in questa situazione ingarbugliata, come hai/avete risolto?
    tramite il oneplus toolkit mi crashava e adesso ho problemi anche con questo tool. Stamani ho provato a rimettere la twrp, poi ho messo lo zip della rom incrementale 3.1.2->3.2.4 ma il flash mi fallisce anche in questo caso. Ho deciso quindi di ritornare a tutto stock. Ma come devo fare?
    ho scaricato la rom stock dal sito ufficiale, la metto nella root, lockko il bootloader, flasho la recovery stock (va scaricato lo zip giusto?) e poi flasho la rom sempre tramite tool?

    Grazie mille in anticipo
    Ciao, fino2007 è mio padre, gli ho risolto io il problema. L'unico che FUNZIONA VERAMENTE è questo METODO

    Devi seguire dal metodo 2.

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LifeLongMonkey1 Visualizza il messaggio
    Ciao, fino2007 è mio padre, gli ho risolto io il problema. L'unico che FUNZIONA VERAMENTE è questo METODO

    Devi seguire dal metodo 2.
    Ti ringrazio per la risposta ma a me non ha risolto o meglio ha risolto solo in modo parziale. Ora il cellulare è tornato a funzionare ma ha il bootloader sbloccato e questo non mi fa aggiornare via ota (se lo faccio il cellulare si brikka ). Ho provato a rimettere la twrp ma mi fallisce il flash della rom. A questo punto pensavo di tornare completamente stock e chiedevo in che ordine vanno affrontati i passi con questo tool:
    lock bootloader
    recovery stock da scaricare a parte
    flash rom stock?

  6. #25
    Baby Droid L'avatar di LifeLongMonkey1


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Venezia
    Messaggi
    35
    Smartphone
    OPO - OP2 - OP3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solido Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da LifeLongMonkey1 Visualizza il messaggio
    Ciao, fino2007 è mio padre, gli ho risolto io il problema. L'unico che FUNZIONA VERAMENTE è questo METODO

    Devi seguire dal metodo 2.
    Ti ringrazio per la risposta ma a me non ha risolto o meglio ha risolto solo in modo parziale. Ora il cellulare è tornato a funzionare ma ha il bootloader sbloccato e questo non mi fa aggiornare via ota (se lo faccio il cellulare si brikka ). Ho provato a rimettere la twrp ma mi fallisce il flash della rom. A questo punto pensavo di tornare completamente stock e chiedevo in che ordine vanno affrontati i passi con questo tool:
    lock bootloader
    recovery stock da scaricare a parte
    flash rom stock?
    Quando cercavo di ribloccare il bootloader il mio andava in hard brick.


    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LifeLongMonkey1 Visualizza il messaggio
    Quando cercavo di ribloccare il bootloader il mio andava in hard brick.


    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    Quindi come faccio?
    Il cellulare adesso è in vita ma non si aggiorna perchè forse gli da noia il fatto che ha il bootloader sbloccato. L'ho sbloccato inizialmente perchè l'ota mi falliva...

  8. #27
    Baby Droid L'avatar di LifeLongMonkey1


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Venezia
    Messaggi
    35
    Smartphone
    OPO - OP2 - OP3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solido Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da LifeLongMonkey1 Visualizza il messaggio
    Quando cercavo di ribloccare il bootloader il mio andava in hard brick.


    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    Quindi come faccio?
    Il cellulare adesso è in vita ma non si aggiorna perchè forse gli da noia il fatto che ha il bootloader sbloccato. L'ho sbloccato inizialmente perchè l'ota mi falliva...
    A mio parere prova ad usare la guida che ti ho linkato sopra o cerca su xda


    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LifeLongMonkey1 Visualizza il messaggio
    A mio parere prova ad usare la guida che ti ho linkato sopra o cerca su xda


    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    Eh ma come ti ho già detto io ho già eseguito quella guida ma non mi risolve il problema del bootloader

  10. #29
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solido Visualizza il messaggio
    Eh ma come ti ho già detto io ho già eseguito quella guida ma non mi risolve il problema del bootloader
    iniziando dal punto 2 e seguendo la guida dello sblocco bootloader, se hai rom stock e root + recovery custom, in ordine cronologico fai wipe data, cache e dalvik (no system) da twrp, flasha la recovery stock che scarichi a parte col comando "fastboot flash recovery nome_recovery.img", wipe data e cache da recovery stock. Dopo blocca il bootloader con il comando "fastboot oem lock"

    N.B.
    stai scrivendo in due thread diversi per lo stesso problema.
    Continua qua e poi se risolvi vedo di unire le discussioni...
    fai sapere.
    Ultima modifica di kmd; 15-09-16 alle 18:54

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve sono quello che ha aperto questa discussione. per ritornare con il telefono ad impostazioni di fabbrica devi:
    1-andare su opzioni sviluppatore ed attivare fastboot OEM unlock
    2-spegnere il telefono, andare nella schermata del bootloader e attraverso il tool di Mauronofrio bloccare il bootloader. a questo punto il telefono va in boot loop.
    3- mandare il telefono in recovery mode ed a questo punto andare nel menu ADB sideload
    4-attraverso ADB reinstalli il software originale che trovi sul sito della oneplus
    5- dopo 15 minuti circa il telefono riparte con il software stock e con il bootloader bloccato.
    spero di esservi stato d'aiuto


    naturalmente per seguire questa procedura devi avere la factory recovery altrimenti non funziona
    Ultima modifica di kmd; 16-09-16 alle 09:47 - Motivo: Uniti post consecutivi

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy