CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 27 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 262
Discussione:

[ROM] BluMak2000 v1.4-OB/v1.2 [OOS OpenBeta7/3.2.8]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Huawei P20 Pro

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    ciao, veramente strano quel che ti è successo, fai un nandroid e prova a fare come ti ho scritto, dovrebbe funzionare
    Ciao,
    il mistero si infittisce... allora, ieri sera complice la bambina che non dormiva, ho continuato a spippolare... allora, visto che la cyano andava ma non mi pareva così fluida come l'originale ho pensato "ripristino il nandroid"!! :-)
    la cosa veramente strana è stata che quando si è riavviato il cell (dopo ilripristino) mi ha chiesto il pattern la prima volta (@Rivi70: la sequenza...) ed è andato tutto bene... quando poi è arrivato alla schermata iniziale, mi ha richiesto nuovamente la sequenza ma non me l'ha accettata!! ho dovuto rifare wipe data (tanto ho anche un bel backup di titanium)... a questo punto al riavvio del cell funzionava tutto tranne una cosa... il tasto centrale!!
    insomma alla fine stamani prima di andare a lavorare ho rimesso la recovery stock ed ho "ri-verginato" il cell. Sarebbe quasi il caso di riprovare la blumak ma ho un po' paura. il cell mi serve anche per lavorare, non posso rischiare di rimanere non raggiungibile...
    Huawei P20 pro

Xiaomi MiMix 2s
    OnePlus 3 SoftGold
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005
    LG G3 D855
    GALAXY SIII !!!!
    Galaxy S

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di crisgen

Smartphone
    Oneplus 3 - LG G4

Ringraziamenti
    8,754
    Ringraziato 3,318 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crisgen Visualizza il messaggio
    Piccola nota di servizio che spero possa essere utile.
    Dopo l'immobilismo in termini di sviluppo con OP2 e OPX, con OP3, Oneplus pare essersi data una botta di vita. Due canali di distribuzione e aggiornamenti frequenti. Ovviamente gli aggiornamenti portano migliorie e bug fix ma le cose si incasinano molto quando vengono accompagnati anche da aggiornamenti firmware e modem.
    Vi potrebbe capitare (come al sottoscritto) di passare da una 3.5.1 CE ad una 3.5.2 CE per poi provare una 3.2.6 o 3.2.7 ma non essere soddisfatti e quindi di voler ripristinare il vostro nandroid.
    Oltre al classico errore del pin errato, facilmente risolvibile cancellando alcune voci in recovery (/data/system) relative al locksetting ecc ecc, vi potreste trovare quasi sicuramente con il tasto menu ovvero il sensore delle impronte digitali non più funzionante.
    Tutto questo accade proprio per i continui aggiornamenti del firmware che sta apportando Oneplus.
    Vi consiglio di tenere tra i preferiti questo link di xda [FIRMWARE/MODEM] [04.10.2016] Collection - F… | OnePlus 3 dal quale scaricare e flashare in recovery il firmware ed il modem corrispondente alla versione del firmware che avete ripristinato.
    Considerate che, secondo alcune testimonianze raccolte in giro, anche il solo flash del modem può portare alla stessa conseguenza (tasto menù e sensore non più funzionante).
    Prendete questo post giusto come salvagente qualora vi dovessero prudere le manine come al sottoscritto e preso da flash compulsivo fa danni a raffica......
    Quote Originariamente inviato da micknat Visualizza il messaggio
    Ciao,
    il mistero si infittisce... allora, ieri sera complice la bambina che non dormiva, ho continuato a spippolare... allora, visto che la cyano andava ma non mi pareva così fluida come l'originale ho pensato "ripristino il nandroid"!! :-)
    la cosa veramente strana è stata che quando si è riavviato il cell (dopo ilripristino) mi ha chiesto il pattern la prima volta (@Rivi70: la sequenza...) ed è andato tutto bene... quando poi è arrivato alla schermata iniziale, mi ha richiesto nuovamente la sequenza ma non me l'ha accettata!! ho dovuto rifare wipe data (tanto ho anche un bel backup di titanium)... a questo punto al riavvio del cell funzionava tutto tranne una cosa... il tasto centrale!!
    insomma alla fine stamani prima di andare a lavorare ho rimesso la recovery stock ed ho "ri-verginato" il cell. Sarebbe quasi il caso di riprovare la blumak ma ho un po' paura. il cell mi serve anche per lavorare, non posso rischiare di rimanere non raggiungibile...
    Ti ho quotato il messaggio che avevo lasciato nel thread proprio per eventualità del genere ovvero il tasto menù non più funzionante
    Comunque ti consiglio, nel caso ti vorrai rimettere a "spippolare" e visto che parti adesso da una condizione di default, di formattare la partizione data e di restare in questa condizione (decriptato) durante i tuoi vari flash di rom.
    Con la partizione data criptata è più facile incappare in problemi quando dovrai ripristinare i vari nandroid.....
    Quindi se hai intenzione di provare la blumak2000 e vuoi andare sul sicuro con il kernel senza incorrere in un force_crypt, sblocca di nuovo il bootloader, rimetti la twrp ufficiale, wipe di cache, dalvik, system e data. Sempre da twrp format data e alla schermata successiva digiti "yes" (senza apici). Torni al menù principale twrp e installi la 3.2.7 che a differenza della 3.5.3 ti garantisce la possibilità di usare custom kernel e di usare la twrp ufficiale con il supporto usb/otg funzionante qualora usi un pendrive esterno per salvare i tuoi nandroid.
    Edit: per esperienza personale con Nexus 6 e Oneplus avere il telefono non criptato può facilitare la vita.....
    Ultima modifica di crisgen; 10-10-16 alle 20:30

4. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato crisgen per il post:

bluflight13 (10-10-16),kmd (10-10-16),micknat (11-10-16),Rivi70 (10-10-16),tugaia56 (11-10-16)

Androidiano L'avatar di carrara750

Smartphone
    OnePlus3 LG G2

Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti,
    ma succede anche a voi che ad ogni nuova accensione dell’OP3 non mi partano alcune app??! ad esempio, devo sempre rilanciare e riapplicare i permessi a Tesla Unread(il contatore delle notifiche per Nova) e fin qui “ok” , ho sentito che è un bug noto. Ma possibile che diverse altre applicazioni non funzionino finchè non le lancio manualmente? Ligh flow, GSam battery monitor, My data manager, Internet speed meter, AdFree,… eppure,anche dopo ogni riaccensione, nella carrellata delle app recenti risultano ancora presenti ma nella tendina delle notifiche non ci sono,ed effettivamente rilanciandole manualmente partono e risultano non aggiornate (ad esempio il contatore del traffico dati in My data manager).

è dovuto a doze? È legato ad android 6.0.1? il mio telefono è un lazzarone?!!?
    sono sulla BluMak2000 V1.1-CB, OOS 3.5.3

Androidiano VIP L'avatar di Paolone46

Smartphone
    G4 With only BluMak2000 Rom

Ringraziamenti
    4,473
    Ringraziato 5,500 volte in 1,674 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carrara750 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ma succede anche a voi che ad ogni nuova accensione dell’OP3 non mi partano alcune app??! ad esempio, devo sempre rilanciare e riapplicare i permessi a Tesla Unread(il contatore delle notifiche per Nova) e fin qui “ok” , ho sentito che è un bug noto. Ma possibile che diverse altre applicazioni non funzionino finchè non le lancio manualmente? Ligh flow, GSam battery monitor, My data manager, Internet speed meter, AdFree,… eppure,anche dopo ogni riaccensione, nella carrellata delle app recenti risultano ancora presenti ma nella tendina delle notifiche non ci sono,ed effettivamente rilanciandole manualmente partono e risultano non aggiornate (ad esempio il contatore del traffico dati in My data manager).

è dovuto a doze? È legato ad android 6.0.1? il mio telefono è un lazzarone?!!?
    sono sulla BluMak2000 V1.1-CB, OOS 3.5.3

Vai in Impostazioni/App
    In alto a destra premi sull'icona a forma di ingranaggio
    Ti apre un'altro menù
    Vai in "Lancio automatico applicazioni"
    E poi metti la spunta su tutte le app che ti interessano, compreso TeslaUnred di Nova. Vedrai che sicuramente risolvi

...dal mio OnePlus 3 BluMakkato
    SE TI SONO STATO UTILE.....Manda dei fiori a casa di Cupo72

7. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Paolone46 per il post:

bluflight13 (13-10-16),carrara750 (13-10-16),crisgen (13-10-16),luigimak (14-10-16),Rivi70 (13-10-16),tugaia56 (14-10-16)

Androidiano L'avatar di carrara750

Smartphone
    OnePlus3 LG G2

Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Paolone46 Visualizza il messaggio
    Vai in Impostazioni/App
    In alto a destra premi sull'icona a forma di ingranaggio
    Ti apre un'altro menù
    Vai in "Lancio automatico applicazioni"
    E poi metti la spunta su tutte le app che ti interessano, compreso TeslaUnred di Nova. Vedrai che sicuramente risolvi

...dal mio OnePlus 3 BluMakkato
    FANTASTICO!!!
    risolto perfettamente!! non sapevo di questa impostazione
    grazie grazie grazie Paolone

Senior Droid L'avatar di nerlim

Smartphone
    op7

Ringraziamenti
    213
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, mi "intrometto" in questa discussione, perchè ho un problema al tasto home, che non funziona più, dopo essere passato da rom miui ad un backup twrp della 3.5.3.
    Non ho ben capito se posso in qualche modo risolvere.

Grazie

Ok, risolto, ho flashato firmware+modem della 3.5.3CE.....

Quote Originariamente inviato da crisgen Visualizza il messaggio
    Piccola nota di servizio che spero possa essere utile.
    Dopo l'immobilismo in termini di sviluppo con OP2 e OPX, con OP3, Oneplus pare essersi data una botta di vita. Due canali di distribuzione e aggiornamenti frequenti. Ovviamente gli aggiornamenti portano migliorie e bug fix ma le cose si incasinano molto quando vengono accompagnati anche da aggiornamenti firmware e modem.
    Vi potrebbe capitare (come al sottoscritto) di passare da una 3.5.1 CE ad una 3.5.2 CE per poi provare una 3.2.6 o 3.2.7 ma non essere soddisfatti e quindi di voler ripristinare il vostro nandroid.
    Oltre al classico errore del pin errato, facilmente risolvibile cancellando alcune voci in recovery (/data/system) relative al locksetting ecc ecc, vi potreste trovare quasi sicuramente con il tasto menu ovvero il sensore delle impronte digitali non più funzionante.
    Tutto questo accade proprio per i continui aggiornamenti del firmware che sta apportando Oneplus.
    Vi consiglio di tenere tra i preferiti questo link di xda [FIRMWARE/MODEM] [04.10.2016] Collection - F… | OnePlus 3 dal quale scaricare e flashare in recovery il firmware ed il modem corrispondente alla versione del firmware che avete ripristinato.
    Considerate che, secondo alcune testimonianze raccolte in giro, anche il solo flash del modem può portare alla stessa conseguenza (tasto menù e sensore non più funzionante).
    Prendete questo post giusto come salvagente qualora vi dovessero prudere le manine come al sottoscritto e preso da flash compulsivo fa danni a raffica......
    Grazie mille, quindi una domanda, per evitare ciò, c'è un modo ? Oppure ogni volta si deve riflashare modem+ filrmware ?
    Ultima modifica di kmd; 14-10-16 alle 13:39

10. Il seguente Utente ha ringraziato nerlim per il post:

crisgen (14-10-16)

Androidiano VIP L'avatar di crisgen

Smartphone
    Oneplus 3 - LG G4

Ringraziamenti
    8,754
    Ringraziato 3,318 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nerlim Visualizza il messaggio
    Grazie mille, quindi una domanda, per evitare ciò, c'è un modo ? Oppure ogni volta si deve riflashare modem+ filrmware ?
    Fino a quando "saltelli" tra custom rom purtroppo non c'è altro da fare se c'è di mezzo una Community Edition a partire dalla 3.5.2. Ad esempio se si vuole provare la CM14 (Nougat) è obbligatorio partire dalla 3.2.6 proprio a causa del firmware.

12. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato crisgen per il post:

kaos80 (14-10-16),nerlim (14-10-16),Paolone46 (16-10-16),tugaia56 (14-10-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti vorrei installare questa rom, ma quale è la migliore riguardo stabilità/batteria/personalizzazione da le due versioni disponibili rispetto alla stock? premetto che ho ancora il telefono "vergine" e non ho un usb-c otg. Grazie ancora
    Ultima modifica di Diegomelcarne; 14-10-16 alle 17:05

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Diegomelcarne Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti vorrei installare questa rom, ma quale è la migliore riguardo stabilità/batteria/personalizzazione da le due versioni disponibili rispetto alla stock? premetto che ho ancora il telefono "vergine" e non ho un usb-c otg. Grazie ancora
    meglio se chiedi in sos modding,
    https://www.androidiani.com/forum/mo...odding-27.html

qui si gioca in casa :laughing

edit:
    errore mio...
    pensavo volesse confrontare 2 rom differenti (Blumak2000 e OP3Lite)...
    Ultima modifica di kmd; 16-10-16 alle 08:54

15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kmd per il post:

crisgen (14-10-16),tugaia56 (16-10-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    meglio se chiedi in sos modding,
    https://www.androidiani.com/forum/mo...odding-27.html

qui si gioca in casa
    Guarda, senza sfociare nell'esser scortesi, mi farebbe comodo solo sapere quale versione consigliate voi che le avete provate e qual è la miglior alternativa, in poche parole ho bisogno della vostra opinione... poi ovviamente per root e unlock bootloader me la vedo io, ma sopratutto ho bisogno di sapere come fare a flashare e fare il wipe data senza chiavetta usb-c otg

Pagina 14 di 27 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio