Dando un'occhiata alle news su xda, ho trovato quest'
articolo...riassumendo, B-S-G sviluppatore che pubblica i suoi lavori su un forum russo (4PDA), è riuscito a modificare l'applicazione Google Camera stock, facendo in modo che potesse funzionare anche su dispositivi che montano processori Snapdragon come il nostro OP3...l'aspetto interessante è che l'applicazione permette di utilizzare la funzione HDR+, fino ad ora riservata solamente ai dispositivi "Made by Google"...il miglioramento della qualità delle foto scattate con HDR+ attivo sembrerebbe notevole, basta dare un'occhiata alle foto comparative presenti nell'articolo linkato prima.
Sto provando l'app da qualche ora e mi sembra funzioni bene, è solamemente in inglese ma per chi volesse testarla, ho preparato un modulo magisk completo dell'app e del file media_profile modificato per far funzionare anche la modalità "slowmotion" (senza questo file che ho modificato, alla selezione della modalità l'app andava in crash).
Per il momento il modulo, una volta installato, lascia presente e funzionante anche l'applicazione "Fotocamera" stock...questo per lasciare libera la possibilità di scegliere quale app usare ed avere una rapida alternativa.
In ogni caso, se l'app non dovesse piacervi o se si dovessero verificare problemi, basterà disinstallare il modulo magisk per tornare alla configurazione precedente.
Per il momentoil link per scaricare il modulo non sarà pubblicato, avendolo testato solo io vorrei un ulteriore riscontro da qualcuno di Voi che vorrà farmi da cavia...contattatemi e manderò il link in pm. ;)
I ringraziamenti vanno tutti a
B-S-G sviluppatore del forum russo 4PDA ed a
SnowWolf725 ed a
vizhigal utenti del forum XDA.