a me è andata bene alla seconda.....ho dovuto riscaricare lo zip :) ma come mai non si possono disinstallare app tipo google play film, musica, drive, duo etc??? ovviamente da link2sd me le toglie...riavvio e le ritrovo! ho dovuto congelarle :)
Visualizzazione stampabile
a me è andata bene alla seconda.....ho dovuto riscaricare lo zip :) ma come mai non si possono disinstallare app tipo google play film, musica, drive, duo etc??? ovviamente da link2sd me le toglie...riavvio e le ritrovo! ho dovuto congelarle :)
scrivo a te ma è per tutti, volendo si possono disinstallare i moduli da magisk manager, però bisogna riavviare 2 volte, la prima per far si che vengano disinstallati i moduli e la seconda per avviare la twrp @morgan7676, ho letto dopo che avevo già risposto, le hai selezionate nel debloater? con tutte le prove che abbiamo fatto ha sempre funzionato, con aroma adesso funziona così, selezioni quello che vuoi installare, ma anche quello che vuoi disinstallare, non è più automatico come prima... e naturalmente le app non devono essere congelate/disattivate, altrimenti rimangono
non ho potuto farlo perchè la schermata di selezione App nell'installer di AROMA scorrendo le app freezava....premesso che ho disintallato con lo zip di magisk....e ho fatto full wipe...
altra cosa....le mod status etc le ho appena testate e pare che vadano in conflitto con i muduli magisk :)
Per il debloater, segnalo che anche a me ha installato app che avevo deselezionato (duo, play film e musica di op3 ad esempio)
[io non ho avuto freeze durante aroma e venivo, come sapete, da un'installazione più che pulita]
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
No no, era molto chiaro perché le app sono in "grigio" e se le vuoi disinstallare le selezioni, e cambiano di colore : impossibile sbagliare.
Anche gli icon pack extra mi sono rimasti anche se li avevo selezionati perché non li volevo.
Ciao, anche a me è capitata la stessa cosa. Mi ha installato anche le app che avevo selezionato per essere rimosse. Ho risolto congelando le applicazioni con SD Maid
Anche io da installazione pulita nessun freeze
PS: Grazie e complimenti per la ROM
attenzione...il freeze l'ho avuto solo in aroma (2volte) nella schermata debloat app...che abbia problemi lo script che permette il debloat visto che anche selezionandole non le elimina???
..comunque la rom gira benissimo unico problema appunto le app, ma ho risolto con un root explorer e le ho disinstallate
segnalo che le mod csrurt e tugaia le ho testate e funzionano.....ma và totalmente in blocco il menù impostazioni (non si apre) risolto solamente eliminandole da magisk....che vadano in conflitto con tutti i moduli della rom?
@carrara750 avevo capito male io allora
Grazie a tutti per la segnalazione, stiamo cercando di risolvere, probabilmente è "colpa" del modulo Google Camera, se selezionato non funziona il debloat, vi consiglio per il momento di non installarle quel modulo così da far funzionare il debloat
nel frattempo rimuovo temporaneamente il link della rom, il tempo di sistemare il tutto
abbiamo trovato il problema, è il modulo della google camera che blocca l'esecuzione degli script seguenti, appena risolto riuppiamo e vi avvisiamo quando è pronta per il download, per quanto riguarda le mie mod e quelle di @csrurt, il problema mi sa che è proprio quello, le mie ed anche le sue applicano modifiche al systemui, e non possono andare insieme, devi scegliere quali usare, non ci possono essere due mod che modificano il systemui, questo vale anche per framework ecc
edit: risolto, Luigi sta uppando la rom sul server, per stasera posteremo di nuovo il link per il download
ri-edit: senza reinstallare la rom per fare il debloat, se volte potete usare il mio debloater, è uguale a quello che c'è nella rom, però con più app da poter disinstallare, consiglio l'uso solo dopo aver installato la rom e fatto il primo wizard https://drive.google.com/open?id=0Bx...TdVQjVFQ2NGSXc
Ho usato il tuo debloater, al secondo tentativo ha funzionato perfettamente (al primo mi si era bloccato per una quindicina di minuti circa a metà, ho riavviato e ripetuto, ok [emoji6])
GRAZIE
Ps: ho disinstallato erroneamente anche gli sms, scaricherò un'applicazione simile dallo store (consigli?)
domandina rapida per gli sviluppatori..nella sezione download di magisk manager è presente un aggiornamento per busybox per android ndk..è da fare o rovina i tweas del vostro?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
ah ok.. perchè io leggevo versione 1.27.1 per entrambe..ma ovviamente lascio quella che c'è 😉
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Una domanda forse OT : con l'ultima beta e con Nova , avete problemi con i bedge delle notifiche di whatsapp? Ho provato a disinstallare sia Nova (Prime) che WhatsApp e reinstallarli senza ripristinare backup, ma ho comunque problemi con le notifiche bedge, spesso (non sempre) non mi compaiono, mentre funzionano regolarmente con (ad esempio) gmail...
Idee?
Link rom e codice md5 ripristinati in prima pagina, post 2 col problema del debloater in aroma fixato
Buongiorno a tutti!
Sono stato un po' assente perché il mio op3 è caduto (o meglio l'ho fatto cadere) e si è rotto il vetro. Complice la mia assenza causa ferie sono rientrato in possesso dello stesso solo oggi!
Contentissimo del servizio assistenza di oneplus, ho installato l'ultima oxy openlite, partendo da base completamente pulita perché mi avevano formattato il telefono, tolto root e ribloccato il bootloader.
Tutto bene ma ho un piccolo problema: non riesco a modificare i punti di accesso, e quindi non riesco a sbloccare il tethering. Qualcuno ha idee o suggerimenti in merito?
EDIT: ho anche un problema ben più grosso! Praticamente quando mi chiama qualcuno non mi appare chi mi sta chiamando, anche se il telefono squilla, quindi non so chi è e nemmeno posso rispondere. Se poi l'altro butta giù, allora mi appare la notifica di chiamata persa e vedo chi mi aveva chiamato.
Idem se chiamo io: mi appare il messaggio toast di inoltro chiamate, ma non la schermata del dialer dalla quale è possibile mettere il vivavoce, mettere in attesa, ecc.
Ho già reinstallato la rom ma niente...
Scaricata stanotte... E controllato md5, tutto ok.
Sì sì [emoji24]
EDIT: esiste un link dal quale scaricare la versione precedente? Se no provo a installare la oxylite normale... È che mi rompe fare il wipe data anche perché riparto per l'e ferie oggi pomeriggio e sarò senza WiFi.
non c'è, avendo bug, l'abbiamo tolta, i bug che avevamo dipendevano da moduli magisk, prova a toglierli, lascia solo quello Busybox for Android NDK, Oxy OpenLite ROM e quello del framework, dopo averli tolti controlla se funziona, se va poi li reinstalli uno alla volta finchè non trovi quello buggato... e magari ce lo segnali :p
Ha funzionato!
Ora se mi dici dove posso scaricare i moduli singolarmente, appena arrivato a destinazione procedo ad installarli uno ad uno e ti do feedback.
Grazie mille per l'aiuto [emoji6]
Al momento ho installato solo BusyBox for Android NDK e Oxy open lite rom.
i moduli puoi estrarli dallo zip della rom, lo apri e vai nella cartella aroma, dentro ci sono le cartelle con tutti i moduli, estrai gli zip che vuoi installare e poi li installi da magisk, se usavi anche il modulo della google camera, al 90% era quello il problema, installalo per ultimo, così vedi meglio cosa succede con gli altri
Al momento non ho installato le due mod per volte e camera, e tutto funziona perfettamente.
La mod per il volte serve, ovvero è sfruttabile? E se sì da cosa dipende, operatore, zona, ecc?
Ciao ragazzi, una domandina: ma è normale che entrando in recovery mi dia il messaggio :
"Partizione system non modificata : mantenere system in sola lettura? TWRP può preservare la partizione system dalle modifiche...ecc... "
e poi ,oltre a non rivedere più il messaggio, posso selezionare "mantieni sola lettura" , "scegli lingua " e " scorri per consentire le modifiche" ?
* Disponibile la Oxy Lite 4.1.7 by BluMak2000
OP3_Oxy_Lite_4.1.7_by_BluMak2000.signed.zip
MD5: c30d361fb0a4a990f6bb9fc372120a94
- Basata su OxygenOS 4.1.7
- Aggiornato Busybox 1.27.2
- Tutte le modifiche sono state "trasferite" sui vari moduli Magisk
- Installazione Rom con selezione tramite Aroma
- Modulo Magisk "Oxy Lite"
- Mods "Framework-res"
- Modulo Magisk "GPS Fix" (fixato grazie a @csrurt)
- Modulo Magisk "WiFi Fix"
- Modulo Magisk "VoLTE VoWiFi"
- Modulo Magisk "Call Recorder"
- Modulo Magisk "Stereo Speaker"
- Modulo Magisk "Volume Plus"
- Modulo Magisk "Volume Plus e Stereo Speaker"
- Modulo Magisk "Google Camera HDR+ 60fps"
- Modulo Magisk "Slow Motion Google Camera"
- Modulo Magisk "Google Dialer Floating Bubble"
- Aggiornata lista Debloater
E' consigliato prima di istallare la rom, di flashare l'uninstaller di Magisk, così da evitare eventuali conflitti con i vostri moduli già presenti
Un grazie al mitico @tugaia56 per l'integrazione della rom con Aroma
PS: Abbiamo lasciato la possibilità di installare anche la OxygenOS stock + root + TWRP permanente, basta installare la rom senza selezionare niente in Aroma,
ogni singola modifica della rom sarà una vostra scelta ;)
PSS: Se avete le mods Magisk di @tugaia56 e flashate senza wipe data, ricordatevi di disattivarle, flashate la rom e scaricate la mods aggiornata per 4.1.7
Grazie veramente di cuore per il vostro lavoro, siete i migliori!!!!!!!!!!!!!!!!
Voi consigliate di passare alla Oxy Lite 4.1.7 oppure alla beta 22?
Questa mattina ho provato ad installare la Oxy Lite 4.1.7 by BluMak2000 ma non c'è stato verso.
Si è sempre bloccata l'installazione al 5%, quindi alla fine sono tornato alla OB21 BM2000.
Premetto che stavo facendo un'installazione pulita ed avevo verificato l'MD5