Provenendo dalla 4.1.7 consigliate di fare comunque un format completo o posso andare giusto di factory, cache, dalvik e system?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Provenendo dalla 4.1.7 consigliate di fare comunque un format completo o posso andare giusto di factory, cache, dalvik e system?
Ho provato a montare la OB22 BM2000,sembrava funzionare tutto perfettamente, solo che quando ricevevo le chiamate non appariva nulla a schermo (anche se il telefono suonava)
Una volta che mettevano giù allora mi appariva la notifica della chiamata persa.
Sono tornato in forma stabile alla OB21 Bm2000.
Ho sempre fatto un full wipe e verificato l'MD5
* Disponibile la Oxy OpenLite 23 by BluMak2000
OP3_Oxy_OpenLite23_by_BluMak2000.signed.zip
MD5: 4a231a3b54042d1ea75f8cff21fd1b8b
- Basata su OxygenOS OpenBeta 23
- Security patch 01/08/2017
- Modulo Magisk "Camera Google" aggiornato e fixato (hdr+ 60fps)
- Aggiunto Modulo Magisk "Dialer Google"
E' consigliato prima di istallare la rom, di flashare l'uninstaller di Magisk, così da evitare eventuali conflitti con i vostri moduli già presenti,
o se avete le mods Magisk di @tugaia56 e flashate senza wipe data, ricordatevi di disinstallarle, flashate la rom e scaricate la mods aggiornata per ob23
PS: Abbiamo lasciato la possibilità di installare anche la OxygenOS stock + root + TWRP permanente, basta installare la rom senza selezionare niente in Aroma,
ogni singola modifica della rom sarà una vostra scelta ;)
PSS: Se installate in Modulo Dialer Google ricoradevi di impostarlo come Predefinito in Impostazioni > App > Impostazioni > App Telefono
@bluflight13 quando puoi aggiungi in OP
Invece per installare questa provenendo da quella basata su 4.1.7 è consigliabile fare un full wipe o vanno bene solo i classici + il flash dell'unistaller di magisk?
Scusa, per wipe data intendi il format o il normale factory?
Ma veramente il factory cancella solo i dati dell'utente, per il resto lascia tutto com'é. Probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa ma non ci capiamo, va be farò solo i wipe importanti.
disponibili le mod temi per OB23, adesso trovate solo notifiche con testo bianco che, con il cambiamento fatto da oneplus sono leggibili anche nell'ambient display
link post delle mod https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7825084
ps: segnalate eventuali errori/dimenticanze :kissing_heart:
Grazie per l'aggiornamento Luigi, link al modulo... funzionante [emoji16]
https://drive.google.com/file/d/0Bx3...w?usp=drivesdk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Rieccomi :) appena installato il nuovo modulo... ora la camera funziona ma va in crash quando provo lo slow motion
EDIT: io precedentemente avevo risolto installando il modulo postato da csrurt alla pagina 98
come sempre grazie per il supporto
ma ce l'hai il modulo della slow installato? l'hai selezionato da aroma? il modulo che ho linkato contiene solo la gcam, lo slow è sempre a parte, se vuoi usa pure quello di csrurt, è lo stesso che mettiamo nella rom, non serve riflashi la rom se non ce l'hai
mio feedback...ho flashato unistaller magisk, poi fatto dirty flash ( ero troppo pigro per fare un clean...perdono :tongue: ) ho praticamente installato tutto il possibile da aroma tranne la tastiera google...sembra funzionare tutto perfettamente...registratore in chiamata ok, google camera ok anche slow motion...non ho provato gps e chiamate wifi perchè non le utilizzo. Quindi concludo dicendovi ottimo lavoro...a me funziona tutto ed anche bene...BRAVISSIMI TUTTI !
Ho installato la "OB_23_14_Black_W_Theme_4Tiles_Clock_Central_New_A ccent_Recent_Rounded" ma il pannello notifiche non è nero ma ha la stessa colorazione grigia del tema Dark....come mai?
EDIT: Risolto..... :D
ragazzi,ho installato la OB23 BM2000 e la cam di google crascia subito appena la apro, inoltre avevo il problema che quando ricevevo una chiamata (o la facevo) non appariva nulla.
Ho dovuto disattivare i due moduli della fotocamera e quello del telefono(google)
A me non sincronizza la mail con gmail.....devo andare dentro all'app e sincronizzare manualmente.
Può esserci quanche modulo che blocca la sincronizzazione automatica?
Grazie del VS. ottimo lavoro l'unico problema è con il dm-verity che non riesco ad eliminare anche se in magisk opzioni avanzate mantieni crittografia forzata e mantieni dm-verity non sono selezionate
per togliere il dm-verity devi flashare temporaneamente il firmware della 4.0.2 (solo il firmware non l'intera oxygen)
segui questa guida per il 3T: https://www.androidiani.com/forum/mo...dm-verity.html
però usa i firmware per il 3 che trovi qui: https://forum.xda-developers.com/one...-zips-t3468628
non usare quelli della guida per il 3T che ovviamente non sono compatibili con il 3
Buongiorno,
innanzitutto un ringraziamento ai dev che sviluppano questo lavoro!
Mi permetto di fare alcune domande alle quali ho provato a cercare le risposte, ma non ci sono riuscito (sicuramente per colpa mia). Io ho un OP3T con OB14 e kernel blu_spark.
Iniziamo con le domande:
- Questa rom è compatibile con OP3T o solo con OP3? Risponderei di no, ma per qualche motivo mi è venuto il dubbio. Se no, esiste una versione compatibile?
- I temi di @tugaia56 al post #541 sono compatibili con OP3T, come scritto nel post, ma è possibile tornare indietro dopo averli provati? Vanno flashati da TWRP (giusto per essere sicuro)?
- Per quanto riguarda i moduli Magisk, mi sembra tutto molto chiaro, chiederò in caso di dubbi dopo averli provati
Grazie
ciao, la rom è solo per OP3, su OP3T non si può installare, anche se la rom è uguale, ha un altro codice, se la flashi ti verrebbe la scritta che è per OP3, per quanto riguarda i miei temi, sono compatibili anche con OP3T, come ho scritto la rom è la stessa, sono tutti moduli magisk, perciò si installano da magisk, per tornare indietro dopo averli provati è sufficiente disinstallare il modulo, con magisk il sistema non viene toccato, quindi la semplice disinstallazione di un modulo ti fa tornare alla situazione precedente, unica raccomandazione, per quanto riguarda i moduli dark e black, installa e prova un solo modulo alla volta, insieme non funzionano, ti resterebbe sempre il primo installato, se hai bisogno di spiegazioni più chiare chiedi pure
Ok, appena possibile procedo a testare!
Grazie @tugaia56
ti chiedo però di rispondere a @tugaia56 nel thread sos modding della sezione OP3T... anche per rendere partecipi gli utenti col tuo stesso modello OP3T;
fai pure riferimento all'ultimo post di tugaia56...
* Disponibile la Oxy OpenLite 24 by BluMak2000
OP3_Oxy_OpenLite24_by_BluMak2000.signed.zip
MD5: 712921986801caf4dac878a401d2ac0b
- Basata su OxygenOS OpenBeta 24
- Aggiornato Magisk 14.0
- Aggiornati Moduli compatibili con Magisk 14
- Modulo Magisk "Camera Google" fixato
- Aggiunta possibilità di salvare tutti i moduli nella memoria interna
E' consigliato prima di istallare la rom, di flashare l'uninstaller di Magisk, così da evitare eventuali conflitti con i vostri moduli già presenti,
o se avete le mods Magisk di @tugaia56 e flashate senza wipe data, ricordatevi di disinstallarle, flashate la rom e scaricate la mods aggiornata per ob24
PS: Se installate in Modulo Dialer Google ricoradevi di impostarlo come Predefinito in Impostazioni > App > Impostazioni > App Telefono
@bluflight13 quando puoi aggiungi in OP
EDIT:
Aggiornamento recovery twrp-3.1.1-x_blu_spark_v43-op3_op3t.img
GRAZIE, siete i migliori ;):like::like:
Una domanda: ho sempre avuto problemi con l'uninstaller di Magisk : lo flasho da recovery ma al successivo reboot mi trovo bloccato in bootloop... cosa sbaglio?! devo flashare l'unistaller e subito la rom senza prima riavviare?!
(grazie)
da come lo descrivi hai dei moduli non compatibili, tipo i miei temi, bisogna sempre disinstallarli prima di aggiornare la rom, i temi contengono apk di sistema e devono sempre essere aggiornati assieme alla rom, approfitto per comunicare che le mod temi per ob 24 sono disponibili https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7825084
ecccerto che ho tuoi temi ;)
ok,thanks :)
EDIT:
C’è qualcosa di strano, ho flashato quest’ultima OL24 ma in info telefono ho indictoa ancora la build 23, ed il debloat non ha per niente funzionato (avevo deselezionato diverse cose, fra cui ad esempio GoogleDuo, Hangout, GPlay film,OP3 Community …e me le sono ritrovate). Inoltre mi segnala un nuovo aggiornamento di sistema disponibile (mai avuto prima).
Si, ho installato la Google camera e relativa Mod.
Venivo dalla OP23 ed ho fatto i seguenti passaggi:
-Da magisk, eliminato modulo di Tugaia56,wipe e reboot.
-Da recovery, flash della nuova twrp-3.1.1_v43. Reboot in recovery,
-Flash dell’ Uninstaller Magisk. Flash della OL24 (con debloat di alcune app).
-Wipe cache e dalwick, reboot.
Il riavvio è stato più lungo del solito, diciamo 8-10 minuti veri. Al riavvio ho la nuova boot animation Never Settle.
La GoogleCamera funziona perfettamente, anche lo slow motion.
Nota: ho ripetuto il flash con le medesime modalità e tutto è rimasto tale e quale (n°build 23, segnalazione nuovo aggiornamento di sistema, no debloat E permessi root da riassegnare alle varie app, ma forse questo per l'aggiornamento di Magisk)
hai controllato md5 dello zip? sembra proprio un errore di flash, a me va tutto bene, nelle info ho 24 e nessun problema con le app, anche l'avvio è stato un po' troppo lungo, non è normale, per la segnalazione di aggiornamento, questo c'è, hanno messo oggi per correggere il crash di alcune app, il fatto che non va bene però, è che se hai installato il modulo con le mod blumak, questo aggiornamento non dovresti averlo, viene tolto perchè non serve a niente, non si può flashare, con twrp solo full, poi usando la blumak l'aggiornamento toglierebbe le mod, quindi sempre e solo full, per magisk se usi uninstaller o disinstalli l'app, cancelli anche i dati della stessa, quindi è normale che le app richiedano il permesso di root
Installata la 24....ma il debloat non funziona in fase d installazione 😀
Allego uno shot, a me funziona, ho fatto un dirty flash sulla precedente...unica rottura e che continua a darmi avvisi di aggiornamento, adesso mi dice che è disponibile la OxygenOs 16
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_KBiq7.jpg
anche a me stessa cosa..installazione pulita..debloater non funziona e notifica aggiornamento..torno alla 23 in attesa di una sistemata 😁
Allora, ricontrollando, per quanto riguarda il numero della build è un errore / dimenticanza nostra, non comporta niente, solo dimenticati di cambiare il numero, per l'avviso, oggi è uscito un aggiornamento fix, penso uscirà anche la full molto presto, la cosa strana è che se installi il modulo con le mod blumak, non dovrebbe segnalarti l'aggiornamento, l'abbiamo tolto visto che obbligatoriamente bisogna usare solo la full... a me non esce
Mi viene fuori questo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ME0Cr.jpg